Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saga di Freezer: improvvisata o voluta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Saga di Freezer: improvvisata o voluta?

    Ho spesso letto che secondo molti il tory non ha aggiunto solo le saghe di cell e bu al suo piano originario, ma anche quella di frreezer. Ora, contro questa teoria, volgio portare all'analisi degli utenti due frasi tratte dalla prima serie di dragon ball. Dopo la prima trasformazione in scimmione da parte di goku, olong commenta in questo modo "non sarà mica un extraterrestre". Questa frase da sè potrebbe non essere indicativa di una pianificazione, tuttavia troviamo un altro riferimento che porta a pensare una premeditazione della serie Z fino a Freezer. Durante lo scontro con il Grande Mago Piccolo goku, all'incredulità del suo avversario dopo la sua dimostrazione di abilità, risponde così "io ho la coda, forse non sono neppure umano". Da queste due frasi, non si potrebbe evincere che già Toriyama pensava allo sviluppo che avrebbe preso la vicenda, secondo voi?

  • #2
    Anche secondo me.

    o almeno, forse all'inizio non ci ha pensato... Poi gli è venuto in mente di sfruttare questa idea più avanti, magari proiprio nella frase detta in quella saga (Quella sulla coda..)
    Flame Tongue

    Comment


    • #3
      Quelle due frasi da te citate sono la dimostrazione che la saga di Freezer è totalmente voluta dal Tory.
      Fa prununciare quelle frasi per incuiriosire i lettori più svegli almeno secondo me.

      Comment


      • #4
        Credo che lui abbia aprofittato di queste due frasi.
        Infatti non viene mai citato un potere come lo Zenkai in tutto DB.
        Inoltre, anche se con la coda e capace di diventare Oozharu, ricordiamo che in DB c'è gente senza naso o con tre occhi.
        Secondo me ne ha solo "aprofittato".

        Comment


        • #5
          Che la saga di Freezer fosse voluta dal Tori è risaputo.Ma adesso scatta un quesito.Goku diventa più forte ad ogni combattimento.Lo zenkai era voluto sin da subito o è soltanto un espediente per aumentare il potere dei sayan nella saga di Freezer?
          sigpic

          La mia fan fic=Hikaru Chronicles

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
            Credo che lui abbia aprofittato di queste due frasi.
            Infatti non viene mai citato un potere come lo Zenkai in tutto DB.
            Inoltre, anche se con la coda e capace di diventare Oozharu, ricordiamo che in DB c'è gente senza naso o con tre occhi.
            Secondo me ne ha solo "aprofittato".
            Anche se l'episodio di tao bai bai è un po' dubbio a mio parere

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
              Anche se l'episodio di tao bai bai è un po' dubbio a mio parere
              Lui s'è allenato.
              E non dice che è diventato più forte già prima dell'allenamento.

              Comment


              • #8
                No, ma sarebbe stata strana un'affermazione del genere. Non ci si può aspettare un commento esplicito sull'esistenza dello zenkai all'interno della prima serie. L'unica cosa è l'incredibile capacità di goku di progredire. Non posso affermare nulla con certezza, se non che, a parer mio, la prima serie non esclude a priori lo zenkai

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  No, ma sarebbe stata strana un'affermazione del genere. Non ci si può aspettare un commento esplicito sull'esistenza dello zenkai all'interno della prima serie. L'unica cosa è l'incredibile capacità di goku di progredire. Non posso affermare nulla con certezza, se non che, a parer mio, la prima serie non esclude a priori lo zenkai
                  Beh, ricordati che in tutta la saga di Freezer, ogni aumento di forza grazie allo Zenkai era esplicitamente confermato da qualcun altro o dallo stesso guerriero potenziato (caso eclatante come quello di Goku, in cui si mette a fare il monologo per dire come si senta più forte e calmo).
                  Ma molto probabilmente è dato dal fatto che la Saga di Freezer è stata programmata, ma non è stato programamto quel modo di potenziare i personaggi.

                  Comment


                  • #10
                    Però c'è un particolare che vorrei portare alla tua attenzione. Goku, prima di affrontare Karin, è sicuramente più debole di Muten, eppure, dopo poco tempo passato sulla cima dell'obelisco, il gatto lo riconosce più potente del maestro. Ti faccio notare che poco prima era sopravvissuto ad un attacco letale, situazione tipica dello zenkai. Quella frase di Karin mi fa pensare che goku abbia ricevuto una forza maggiore già prima della ricerca dell'acua, difficilmente giustificabile con la sola salita. E' solo un'osservazione, certamente non una dimostrazione

                    Comment


                    • #11
                      Ediz.95/97, Vol.12, Pag.17

                      Karin: "Probabilmente quel ragazzo ha già superato il maestro Muten".

                      L'osservazione di Karin è possibilista, non rappresenta una sentenza. Tuttavia il combattente che, di lì a poco, affronterà Mirra, Akkuman, e Son Gohan è di gran lunga più potente del suo maestro, almeno di quello che ha combattuto nel 21° Tenkaichi. Nutro persino dei dubbi sul fatto che il livello di Goku che affronta TaoBaiBai (pre allen. da Karin) sia inferiore a quello del trionfatore del suddetto torneo. Questo perchè:

                      Ediz.95/97, Vol.10, Pag.72

                      Crilin: "Ehi Goku...Dopo il torneo è diventato ancora più forte!".

                      In ogni caso credo che l'esigua differenza palesatasi nella finale del 21° Tenkaichi sia stata annullata da Goku già in occasione del suo primo scontro con il Killer (avvenuto, ricordiamolo, dopo aver affrontato nemici quali Metallic, Sproing e Blue). A onor del vero debbo far notare, tuttavia, come il giovane saiyan sia in gravissima difficoltà di fronte alla tecnica delle Palme Fantasmagoriche di Muten, dalla quale, senza la trasformazione in Oozaru, non si sarebbe mai liberato (infatti è sul punto di arrendersi quando...). Tuttavia il fatto che l'Eremita affermi di averla già usata contro Son Gohan (anche se non conosciamo l'esito di quello scontro, che, tra l'altro, non avrebbe avuto alcun motivo per sussistere, al di fuori di un eventuale precedente Tenkaichi, al quale, tuttaavia, Toriyama non fa alcun riferimento) mi fa pensare al reale potere del nonno adottivo di Goku...
                      Last edited by Grifis; 03 November 2007, 01:00.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Una frase di crilin mi fa pensare:
                        "dopo il torneo è diventato ancora più forte"
                        Questa frase viene pronunciata durante lo scontro con il generale blue, e va notato che goku tra il torneo e quell'incontro non ha svolto nessun allenamento per giustificare l'aumento. Si è però ripreso varie volte da ferite (come quelle riporate alla muscle tower). Comincio a pensare che già in dragon ball c'era un abbozzo di zenkai

                        Comment


                        • #13
                          Mi dispiace dirvelo, ma secondo me la saga di Freezer non era premeditata. Il Tory quando ha deciso di farla ci ha lavorato molto bene e ci ha dedicato più tempo rispetto alle altre saghe, ma secondo me non aveva premeditato nulla. Al massimo aveva fatto un pensiero sul fatto che Goku potesse essere un alieno, ma nulla di più. Come ha detto Ema, ha solo approfittato delle frasi citate da Majin Broly.

                          Anche perchè se così fosse, io nella saga di Freezer ho trovato alcune frasi che sembrano premeditare quella di Cell...
                          Vegeta quando vede Gohan incavolarsi dice "sarà lui IL PRIMO a diventare un ssj?"... inoltre si cita l'unione fra Piccolo e Dio... per non parlare della parte in cui Bulma invita Vegeta a casa sua insieme ai namecciani... sicuri che non stesse già pensando a Trunks?
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            Mi dispiace dirvelo, ma secondo me la saga di Freezer non era premeditata. Il Tory quando ha deciso di farla ci ha lavorato molto bene e ci ha dedicato più tempo rispetto alle altre saghe, ma secondo me non aveva premeditato nulla. Al massimo aveva fatto un pensiero sul fatto che Goku potesse essere un alieno, ma nulla di più. Come ha detto Ema, ha solo approfittato delle frasi citate da Majin Broly.

                            Anche perchè se così fosse, io nella saga di Freezer ho trovato alcune frasi che sembrano premeditare quella di Cell...
                            Vegeta quando vede Gohan incavolarsi dice "sarà lui IL PRIMO a diventare un ssj?"... inoltre si cita l'unione fra Piccolo e Dio... per non parlare della parte in cui Bulma invita Vegeta a casa sua insieme ai namecciani... sicuri che non stesse già pensando a Trunks?
                            Beh, ancora goku non si era rivelato come ssj, quindi vegeta poteva ancora avere dei dubbi sul prescelto. L'unione tra piccolo e dio era già citata dalla saga di piccolo, l'idea è stata poi sviluppata (male) con cell, ma non ci vedo premeditazione, anzi, probabilmente quella con nail doveva essere proprio una cosa sostitutiva a quell'unione che, data la fine prossima della serie (in teoria) non sarebbe mai avvenuta. Per l'ultimo punto, a quel punto la storia era già stata snaturata. La trovata più stupida di dragon ball è proprio il modo in cui fanno resuscitare tutti. "e se la sua vita fosse stata accorciata da un brutto incontro?" Ma per piacere...

                            Comment


                            • #15
                              assolutamente sì!!!! secondo me il Tori aveva già intenzione di continuare con lo Z e con la saga dei saiyan e di freezer!!!.........
                              voglio dire, era scontato che nella prima serie di DB goku fosse troppo strano per essere un umano, e così nello Z, nelle saghe dei saiyan e di freezer, ha risposto ai dubbi che a chiunque poetevano essere sorti!!!!!!! XD
                              The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

                              Comment

                              Working...
                              X