salve a tutti so di nn essere molto presente in qst forum dedicato a dragon ball lo si può notare dal fatto ke qst è la prima discussione ke apro, e lo faccio x confrontarmi con voi di una cosa ke è rimasta come discussione aperta in tutti voi, qual è il vero livello combattivo di videl? innanzittutto tengo a precisare il livello combattivo di Mr.Satan, chè si aggira tra i 40 e i 60 e Gohan precisa ke lei si trova dapprima in uno stato superiore a suo padre!!! i continui paragoni fatti tra videl ed il genio sono cmq inutili xkè innanzittutto, alla ragazza nn le viene insegnato ad utilizzare colpi energetici altrimenti ne sarebbe capace e poi anke un semplice selvaggio come jirobay (o come si scrive) riesce a superare il potere del cosi detto "uomo più potente del mondo"... poi ci tengo a precisare alcune capacità di Videl, è capace di schivare velocemente i colpi di qualsiasi arma da fuoco, sa volare e poi nn so se ricordate quella puntata in cui C-18, Chichi, Iamko, Genio e Videl sono alla ricerca delle sfere e Videl affronta un mostro sott'acqua da solo e riesce a tenergli testa, poi nonostante l'aiuto del potente Iamko, comunque quest'ultimo nn riesce a tenere a bada il mostro!!! nn so se avete visto gli oav, ma apparte il fatto ke successivamente ad un onda scagliata da Broly e deviata in parte da Gohan, Videl è abbastanza ferita ma nn muore, per non parlare poi dell'enorme fiammata di Hildegarn ke le si ritorce contro e comunque nn oso dire ke ne esce immune ma almeno nn muore!!! ora la morale della storia è ke Videl ha grosso capacità (e nn voglio sentir dire ke nn le ha perchè è un'umana ke è una grande sciokkezza, basti pensare a Crili, Iamko e tutto il resto della troup ke hanno comunque raggiunto un livello altissimo nonostanste siano loro stessi degli umani) poi la contraddistungue una straordinaria resistenza e infine bisogna ricordare ke è un personaggio ke compare solo alla fine dell'anime della seconda serie di dragon ball e quindi nn ha mai la possibilità di confrontarsi contro personaggi della sua vera potenza e dopo questa lunga riflessione a mio avviso Videl si merita come forza combattiva un bel 1.000!!! Ci tengo a ricordare ke in effetti Videl sconfigge Spopobitch se nn si trovasse sotto il controllo di Babydy perchè riesce a spezzargli il collo e mi sono un pò rifatto a quella palla di lardo di jirobay ke nonostante nn abbia anke lui nessun attaco energetico e per giunta nn sta nemmeno volare ma è comunque + forte del genio, ma ho preso in considerazione anke personaggi come rif, guldo, ke nn volgao un fico secco ma comunque i loro rispettivi livelli combattivi vanno al di sopra di quanto pensassi!!! ovviamente sono irremovibile da tutto ciò ke ho detto fin'ora perchè prima di aprire questa discussione mi sono documentato, ma posso venirvi incontro sul livello combattivo di Videl, dotosi ke nn sono un esperto in qst cose
!!! aspetto vostre quote a presto!!
![Question](https://community.gamesurf.it/core/images/smilie/icon_boh.gif)
Comment