Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il piu' forte!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kabu
    Il Dai Non So Ke di cui parla Vegetto è sicuramente una forma di 'incapacità' di raggiungere il ssj2... nel senso che sia Vegeta che il figlio han decisamente sbajato strada, puntando a potenziare solo i muscoli.
    C' è però anche da dire che Vegeta quando si trasforma dice che mostrerà a Cell il superamento del limite del ssj, se non sbaglio...
    Ora... Sappiamo anche che Vegeta ha spesso delle idee tutte personali sul progresso delle sue forze... (dice cento volte a Freezer di essere diventato il famoso super saiyan... ) però lì c' è anche il Trunks che parla di oltrepassare limiti...

Secondo me il Super vegeta è un modo sbagliato di superamento il limite del ssj, quindi una forma poco fruttuosa di ssj2... Possiamo chiamarlo ssj1emezzo, via...
    Uhm...secondo me devi ripassare la lezione sul Super Saiyan Dai Ni Dankai e sul Super Saiyan Dai San Dankai

http://dragonballarena.gamesurf.it/p...an_livelli.php

Poi
    Non mi sembra sconvolto... Dice solo che ANCHE Goku è riucito a superare il livello del ssj...
    Non so a voi, ma a me è sembrato lo dicesse perché ci riusciva ANCHE lui, e per questo credeva finalmente di poterlo battere... Ha scoperto che non bastava il ssj2 per battere Kakaroth ed ha deciso di farsi possedere.
    Kabu.
    Si riferiva chiaramente a se stesso e non a Gohan visto che sapeva bene che il figlio di Goku non si era più allenato. Poi è chiaro che ha deciso di farsi possedere da Babidy perchè si è reso conto che il suo SSJ2 non era all'altezza di quello di Goku.
    Se cercate di ricordare, infatti, Babidy, quando gli lancia la sua magia dice "farò risvegliare anche la sua forza nascosta" (parole del manga) che neanche lui sa di possedere...
    Ma comunque che stiamo a discutere a fare?! Goku è il protagonista di DB....lui è il più forte...
    P.S. Anche se in molti gli preferiscono Vegeta, Piccolo o Future Trunks! (magari anche Bulma!!!! :P )
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
      Uhm...secondo me devi ripassare la lezione sul Super Saiyan Dai Ni Dankai e sul Super Saiyan Dai San Dankai
      Mamma mia che sfacelo di livelli intermedi...
      Io la facevo molto più semplice!!!
      Beh dai, non avevo mica del tutto torto allora.... Il Super Vegeta è un livello intermedio tra il ssj e il ssj2.

E' vero è vero, comunque... Goku sarà anche il più forte, ma Vegeta ha MOLTI più fan!!!

Kabu.
      sigpic

Comment

Vegeta contro Cell non aveva puntato tutto sulla muscolatura, ma l'aveva solo rinforzata. Inoltre non aveva commesso errori nella trasformazione ma bensì non era riuscito a raggiungere il fullpower!
        $*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
        took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?

Comment

[quote:f66f6512a9="Super Trunks"]xciò nn capisco xké si fosse depresso in quel modo vedendo Goku ssj2
          Beh, perché probabilmente si è accorto che il ssj2 di Goku è MOLTO più forte del suo ( e lo dimostra il fatto che Vegeta ssj2 pure posseduto gli è solamente pari... Questo vuol dire che senza possessione era molto più debole...).

Kabu.[/quote:f66f6512a9]

Forse e cosi.

Comment

Originariamente Scritto da cid
            Vegeta contro Cell non aveva puntato tutto sulla muscolatura, ma l'aveva solo rinforzata. Inoltre non aveva commesso errori nella trasformazione ma bensì non era riuscito a raggiungere il fullpower!
            Lo stesso Trunks riconosce che il padre si era accorto che lo stadio di Super Saiyan Dai San Dankai che lui aveva cercato di usare (poi arrendendosi) contro Cell era controproducente per l'eccessiva muscolatura e aveva preferito utilizzare lo stadio precedente di Super Saiyan Dai Ni Dankai. Anche Goku spiega il concetto a Gohan nella stanza del tempo e dello spirito......quindi tutti e tre (Goku Vegeta e Trunks) avevano raggiunto il Super Saiyan Dai San Dankai ma, mentre i primi due si erano accorti subito del lato negativo del potenziamento, Trunks aveva dovuto "sbatterci" la testa mentre combatteva contro Cell
            I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Piccino.. e lui che si preoccupava tanto di non trasformarsi credendo di umilare Vegeta...

Solo che a questo punto mi chiedo... -andando allegramente OT, ma che ci volete fare?... :P - in quella stanza dello spirito e del tempo si son mai visti quei due?...
              Come può Trunks anche solo pensare che il padre non abbia scoperto che può ulteriormente superare il Dai San Dankai?... (anche solo per l' aura?...)
              E se invece Vegeta -com' è credo inevitabile che sia- lo sa benissimo... perché non ha detto al figlio che era una boiata?... Ha avuto un anno di tempo per dirglielo...

Kabu.
              sigpic

Comment

C'erano delle scene in cui Vegeta sputava fiamme dalla bocca e diceva al figlio di sparire. E' possibile che i due si siano allenati separatamente, altrimenti come si può spiegare che Goku, pur avendo perso del tempo per far trasformare Gohan, sia uscito più forte?
                took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?

Comment

Xké Goku in queste cose è un genio ed è riuscito a trovare il modo + efficiente x allenarsi. Poi nn si può dire che goku abbia "perso tempo" facendo allenare gohan, visto che poi si è sempre allenato con lui allo stesso livello.

Comment

Si ma è stato anche un po'... fortunato ad avere l'occasione di potersi allenare... esempio il kaio! Se non fosse morto oppure se il kaio nn fosse mai esistito addio Goku! E se fosse stato vegeta ad avere il kaioken? Anche senza avrebbe disintegrato goku! Quello che intendo dire è che goku è stato prima di tutto... fortunato ...ad avere la possibilita' di morire e di trovare li' uno che gli avrebbe insegnato a diventare + forte e ad imparare tecniche micidiali! Anche se fosse resuscitato, senza l'allenamento di kaiou sarebbe stato sconfitto miseramente! E, partendo dal fatto che Goku è il + forte dopo la prima battaglia, che poi nn è detto con sicurezza, o almeno secondo me, ecco che arrivano tutti i vari allenamenti che gli permettono di arrivare su namecc potentissimo! E non vado avanti... nn si puo' dire ke x certi aspetti goku sia "raccomandato" dal tori... ma è meglio cosi', xke' se dragonball ha cosi' tanti fan è proprio xke' e' una scelta azzeccata! Quindi, goku è si' il + forte, ma se la storia fosse andata in un modo un po' meno... fortunato... x goku... vegeta sarebbe stato il + forte! Quindi Goku in base alla storia è il + forte, ma in teoria sarebbe dovuto esserlo Vegeta...Questa è la mia teoria...

Comment

E se invece Vegeta -com' è credo inevitabile che sia- lo sa benissimo... perché non ha detto al figlio che era una boiata?... Ha avuto un anno di tempo per dirglielo...

Kabu.
                      Per il semplice motivo che lui si considera l invincibile principe dei saiyan con le palle quadrate , e pensa: "come potra mai quel bagarospo di mio figlio (anche se essendo tale) raggiungere tale livello di potenza che solo io l eccelso principe posso ragiungere ?Chissenefrega tanto lo purgo io cell , lui fara solo lo spettatore"

Comment

[quote="Crilin"]
                        Per il semplice motivo che lui si considera l invincibile principe dei saiyan con le palle quadrate , e pensa: "come potra mai quel bagarospo di mio figlio (anche se essendo tale) raggiungere tale livello di potenza che solo io l eccelso principe posso ragiungere ?Chissenefrega tanto lo purgo io cell , lui fara solo lo spettatore"
                        Quello che si suol chiamare amore paterno, eh?...
                        Va beh via.. si rifà dopo quando esce matto perché Cell gli accoppa Trunks!

Tornando alla questione della forza di cui parla PrinceVegeta... Tu dici che Goku ha avuto un migliore allenamento di Vegeta e migliori maestri, ma per me è totalmente il contrario...
                        Il principe ha vissuto 20 anni in mezzo a gente dieci volte più potente ed esperta di Muten, Karin e il Re Kahio. Ha passato la vita a distruggere pianeti e ad allenarsi nel segreto desiderio di sconfiggere Freezer... e quando arriva sulla Terra la differenza di preparazione si nota moltissimo: ci si devono mettere QUATTRO persone contemporaneamente per riuscire a sconfiggerlo...
                        Quando se ne va Goku è ancora MOLTO meno forte di lui, ma ci mette quanto a superarlo?... Un mesetto? Due?...
                        Ed a superare Freezer? ( che Vegeta tenta di superare praticamente da quando è nato?...)

Ciò che rende Goku più forte di Vegeta è la sua incredibile velocità di evoluzione e potenziamento.
                        La sua è una dote naturale, quindi si può parlare anche di fortuna, o di destino se vuoi... ma tenderei decisamente a NON attribuire agli allenamenti che Goku ha ricevuto il fatto che sia indiscutibilmente il più forte di tutti.

Kabu.
                        sigpic

Comment

Mah, voi dite pure tutto quello che volete, ma secondo me il più forte è VEGETA... dico io, con tutto quello che ha dovuto sopportare, povero tesoro, si è fatto il carattere!!
                          ...Inoltre è anche bellissimo!!!!
                          (ah...non sono PER NIENTE DI PARTE!)
                          Lotta come se dovessi vivere per sempre e vivi come se dovessi morire domani...

""Bulma17""

Comment

Dire che Vegeta ha fatto allenamenti più duri di quelli di Goku mi sembra un po' sbagliato. Il principe affrontava battaglie del tipo "Goku vs Red Ribbon", da solo contro tanti esseri con un livello di combattimento insignificante rispetto al proprio.
                            Dire che l'esperienza di Muten non è paragonabile a quella di Freezer&co mi sembra anche qui errato! Muten ha più anni di Freezer, conosce più tecniche ed ha combattuto con molti più nemici! Freezer ed i suoi sono nati potenti e non hanno incrimentato il loro livello poichè rimanevano seduti a guardare le battaglie al posto di combattere!
                            Inoltre volevo dire che Goku fino all'allenamento sulla "navicella incapsulata" non poteva competere minimamente con Vegeta! Nell'anime il narratore dice che da quel momento ridiventa effettivamente un sayan!

Comment

Allora... l' età di Freezer non mi pare sia precisata, dato che da quando ha disintegrato Vegeta-sei a quando è arrivato su Namecc non è cambiato di una virgola. In teoria potrebbe avere anche 200 anni e poterne vivere altri 500...
                              Tra l' altro se fosse vero quello che dici, e cioé che se ne stanno tutti seduti con le mani in mano solo perché son nati forti, non si spiegherebbe il motivo per cui conoscono una serie di mosse potentissime ed hanno un' abilità nel combattimento corpo a corpo che si acquista solo ( e ripeto SOLO) con la pratica....
                              Vegeta ha potuto IMPARARE a controllare il suo stato di Ohzaru con l' esperienza per esempio, cosa che Goku non ha mai nemmeno saputo di poter fare.

Lì per lì a noi pare che Goku abbia avuto chissà quali insegnanti e Vegeta si sia invece allenato da solo... ma noi il principe lo incontriamo già adulto ed 'allenato', senza che nessuno ci specifichi quale siano state le sue esperienze passate in modo dettagliato. Così a logica mi pare più che probabile che il principe abbia ricevuto insegnamenti molto più utili e frequenti, vivento in mezzo a gente che faceva del combattimento al' ultimo sangue uno stile di vita...

Kabu.
                              sigpic

Comment

non mi pare che vegeta si sia allenato meno di goku.vediamo alcuni aspetti

1)allenamento con re kaioh con gravità 10
                                vegeta ha vissuto sul pianeta vegeta(sembra uno scioglilingua) che ha gravità 10 quindi è stato più avvantagiato di goku che aveva poco tempo

2)kaiohken e genkidama
                                vegeta ha il cuore troppo agitato per poterli imparare,se avesse usato il kahiokenn sarebbe morto sul colpo

3)allenamenti con capsule a gravità variabile
                                anche vegeta,dopo freezer,le ha usate sempre con gravità superiori a quelle arrivate da goku che invece le ha usate solo per il viaggio su namèk

4)stanza dello spirito del tempo
                                vegeta l'ha usata di più di goku tuttavia non è riuscito a migliorare la sua forza e arrivare anche lui al full power

Comment

Working...
                                X