Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nella mente di Toriyama

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    In risposta a Ssj 3:

L'affermazione da te citata è esatta, ma si riferisce al Tenkaichi successivo. Infatti, almeno per quanto riguarda Crilin, il tuo discorso è "confutato" dai livelli ufficiali. L'analisi che hai effettuato delle due semifinali del 22° Tenkaichi, invece, è alquanto imprecisa. Nel cprso della prima Muten, grazie alla sua grande esperienza, comprende il talento naturale di Ten, arrivando alla conclusione che il ragazzo era, già in quel momento, più forte di lui. Tutrtavia i due avversari non sfoderano le loro tecniche più letali (tra l'altro credo che, se Toriyama avesse deciso di andare fino in fondo, negando, in tal modo, un'uscita di scena così onorevole all'Eremita, il combattimento che ne sarebbe potuto scaturire avrebbe costituito una pietra miliare della sua opera). La seconda semifinale è, invece, molto meno intensa. Nonostante il fatto che la capacità Crilin "sia ormai al livello di quella dei super esperti" Goku è immensamente più forte di lui (stesso discorso per Ten). La differenza tra i due finalisti è nulla, almeno attenendosi all'analisi dei livelli ufficiali. Tuttavia, un'attenta lettura dell'opera di Toriyama unita all'affermazione del vincitore, subito dopo la conclusione della finale, mi inducono ad ipotizzare una lieve superiorità del giovane saiyan. Quindi:

Goku (Ten)
    Ten
    Muten
    Crilin

In risposta a Shadow Trunks:

Urge un'attenta rilettura del manga.

In risposta a Flametongue:

Il tuo ragionamento è fondato. Discutendo in merito a parametri numerici così piccoli l'obiettivo di raggiungere un accordo risulta essere decisamente arduo.

Invito, inoltre, altri utenti a postare la loro graduatoria, in modo da conferire maggiore validità al contenuto del topic.
    Tuttavia credo che la superiorità di goku su tensinhan sia concreta. Durante l'incontro, escludendo i momenti in cui jaozi bara e goku non si impegna, il giovane sayan è in vantaggio su tensinhan tranne un breve sprazzo di forza di quest'ultimo nel momento in cui tira fuori altre due braccia da dietro la schiena, ed addirittura vista la superiorità di goku l'allievo dell'eremita della gru si vede costretto ad utilizzare il suo colpo migliore. A favore della mia tesi c'è anche l'affermazione del medesimo tensinhan poco dopo la fine del torneo.
    sigpic

Comment

Non fraintendermi. La superiorità di Goku, seppur lieve, è, almeno a mio giudizio, palese. Tuttavia non è da sottovalutare l'affermazione che Ten pronuncia all'inizio dello scontro, nella quale manifesta tutto il proprio entusiasmo per trovarsi di fronte ad un simile avversario. Nei confronti di Muten, pur manifestando una forte ammirazione nei confronti del potere dell'Eremita, non palesa una simile eccitazione. Inoltre lo stesso Muten, resosi conto della preparazione dei due finalisti, connsiglia a Crilin di seguire attentamente lo scontro. Potrei schematizzare in tal modo:

Goku 10
      Ten 9,5
      Muten 8
      Crilin 6/7
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
        Non fraintendermi. La superiorità di Goku, seppur lieve, è, almeno a mio giudizio, palese. Tuttavia non è da sottovalutare l'affermazione che Ten pronuncia all'inizio dello scontro, nella quale manifesta tutto il proprio entusiasmo per trovarsi di fronte ad un simile avversario. Nei confronti di Muten, pur manifestando una forte ammirazione nei confronti del potere dell'Eremita, non palesa una simile eccitazione. Inoltre lo stesso Muten, resosi conto della preparazione dei due finalisti, connsiglia a Crilin di seguire attentamente lo scontro. Potrei schematizzare in tal modo:

Goku 10
        Ten 9,5
        Muten 8
        Crilin 6/7
        Si si ho capito. Comunque credo che ora si possa passare allo Z, dove credo ci sarà più partecipazione da parte degli utenti, in quanto durante il 23° tenkaichi la situazione dovrebbe essere piuttosto chiara, con goku>piccolo>divo>popo>tensinhan>crilin>=muten>iam cha>iaozi.
        sigpic

Comment

Tuttavia, prima di passare allo Z, apporterei una lieve modifica alla scala di forza proposta da Ssj3:

Goku
          Piccolo
          Divo
          Popo
          Tenshinhan
          Kuririn
          Yamcha
          Muten
          Jiaozi

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
            Tuttavia, prima di passare allo Z, apporterei una lieve modifica alla scala di forza proposta da Ssj3:

Goku
            Piccolo
            Divo
            Popo
            Tenshinhan
            Kuririn
            Yamcha
            Muten
            Jiaozi
            Il fatto è che all'inizio dello Z la forza di iamcha viene percepita da crilin tramite lo scouter di radish come 117/177, in tal caso iamcha è inferiore a muten(minimo 139), considerando anche che in quel periodo i guerrieri Z non sanno trattenere le aure. Se invece la forza indicata dallo scouter fosse 177 iamcha sarebbe più potente di muten.
            sigpic

Comment

il punto è propio questo, vorrei sapere se è stato un'errore ho verament el farze di yamcha sia 117, perchè in quel caso stando ai livelli ufficiali sarebbe addirittura inferiore all'eremita della gru e la cosa è quasi impossibile
              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Working...
              X