Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nella mente di Toriyama
Collapse
X
-
il punto è propio questo, vorrei sapere se è stato un'errore ho verament el farze di yamcha sia 117, perchè in quel caso stando ai livelli ufficiali sarebbe addirittura inferiore all'eremita della gru e la cosa è quasi impossibile
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioTuttavia, prima di passare allo Z, apporterei una lieve modifica alla scala di forza proposta da Ssj3:
Goku
Piccolo
Divo
Popo
Tenshinhan
Kuririn
Yamcha
Muten
Jiaozi
Leave a comment:
-
Tuttavia, prima di passare allo Z, apporterei una lieve modifica alla scala di forza proposta da Ssj3:
Goku
Piccolo
Divo
Popo
Tenshinhan
Kuririn
Yamcha
Muten
Jiaozi
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioNon fraintendermi. La superiorità di Goku, seppur lieve, è, almeno a mio giudizio, palese. Tuttavia non è da sottovalutare l'affermazione che Ten pronuncia all'inizio dello scontro, nella quale manifesta tutto il proprio entusiasmo per trovarsi di fronte ad un simile avversario. Nei confronti di Muten, pur manifestando una forte ammirazione nei confronti del potere dell'Eremita, non palesa una simile eccitazione. Inoltre lo stesso Muten, resosi conto della preparazione dei due finalisti, connsiglia a Crilin di seguire attentamente lo scontro. Potrei schematizzare in tal modo:
Goku 10
Ten 9,5
Muten 8
Crilin 6/7
Leave a comment:
-
Non fraintendermi. La superiorità di Goku, seppur lieve, è, almeno a mio giudizio, palese. Tuttavia non è da sottovalutare l'affermazione che Ten pronuncia all'inizio dello scontro, nella quale manifesta tutto il proprio entusiasmo per trovarsi di fronte ad un simile avversario. Nei confronti di Muten, pur manifestando una forte ammirazione nei confronti del potere dell'Eremita, non palesa una simile eccitazione. Inoltre lo stesso Muten, resosi conto della preparazione dei due finalisti, connsiglia a Crilin di seguire attentamente lo scontro. Potrei schematizzare in tal modo:
Goku 10
Ten 9,5
Muten 8
Crilin 6/7
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioIn risposta a Ssj 3:
L'affermazione da te citata è esatta, ma si riferisce al Tenkaichi successivo. Infatti, almeno per quanto riguarda Crilin, il tuo discorso è "confutato" dai livelli ufficiali. L'analisi che hai effettuato delle due semifinali del 22° Tenkaichi, invece, è alquanto imprecisa. Nel cprso della prima Muten, grazie alla sua grande esperienza, comprende il talento naturale di Ten, arrivando alla conclusione che il ragazzo era, già in quel momento, più forte di lui. Tutrtavia i due avversari non sfoderano le loro tecniche più letali (tra l'altro credo che, se Toriyama avesse deciso di andare fino in fondo, negando, in tal modo, un'uscita di scena così onorevole all'Eremita, il combattimento che ne sarebbe potuto scaturire avrebbe costituito una pietra miliare della sua opera). La seconda semifinale è, invece, molto meno intensa. Nonostante il fatto che la capacità Crilin "sia ormai al livello di quella dei super esperti" Goku è immensamente più forte di lui (stesso discorso per Ten). La differenza tra i due finalisti è nulla, almeno attenendosi all'analisi dei livelli ufficiali. Tuttavia, un'attenta lettura dell'opera di Toriyama unita all'affermazione del vincitore, subito dopo la conclusione della finale, mi inducono ad ipotizzare una lieve superiorità del giovane saiyan. Quindi:
Goku (Ten)
Ten
Muten
Crilin
In risposta a Shadow Trunks:
Urge un'attenta rilettura del manga.
In risposta a Flametongue:
Il tuo ragionamento è fondato. Discutendo in merito a parametri numerici così piccoli l'obiettivo di raggiungere un accordo risulta essere decisamente arduo.
Invito, inoltre, altri utenti a postare la loro graduatoria, in modo da conferire maggiore validità al contenuto del topic.
Leave a comment:
-
In risposta a Ssj 3:
L'affermazione da te citata è esatta, ma si riferisce al Tenkaichi successivo. Infatti, almeno per quanto riguarda Crilin, il tuo discorso è "confutato" dai livelli ufficiali. L'analisi che hai effettuato delle due semifinali del 22° Tenkaichi, invece, è alquanto imprecisa. Nel corso della prima Muten, grazie alla sua grande esperienza, comprende il talento naturale di Ten, arrivando alla conclusione che il ragazzo era, già in quel momento, più forte di lui. Tutrtavia i due avversari non sfoderano le loro tecniche più letali (tra l'altro credo che, se Toriyama avesse deciso di andare fino in fondo, negando, in tal modo, un'uscita di scena così onorevole all'Eremita, il combattimento che ne sarebbe potuto scaturire avrebbe costituito una pietra miliare della sua opera). La seconda semifinale è, invece, molto meno intensa. Nonostante il fatto che la capacità Crilin "sia ormai al livello di quella dei super esperti" Goku è immensamente più forte di lui (stesso discorso per Ten). La differenza tra i due finalisti è nulla, almeno attenendosi all'analisi dei livelli ufficiali. Tuttavia, un'attenta lettura dell'opera di Toriyama unita all'affermazione del vincitore, subito dopo la conclusione della finale, mi inducono ad ipotizzare una lieve superiorità del giovane saiyan. Quindi:
Goku (Ten)
Ten
Muten
Crilin
In risposta a Shadow Trunks:
Urge un'attenta rilettura del manga.
In risposta a Flametongue:
Il tuo ragionamento è fondato. Discutendo in merito a parametri numerici così piccoli l'obiettivo di raggiungere un accordo risulta essere decisamente arduo.
Invito, inoltre, altri utenti a postare la loro graduatoria, in modo da conferire maggiore validità al contenuto del topic.Last edited by Grifis; 17 novembre 2007, 21:06.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza MessaggioPer me
Goku dopo aver bevuto acqua sacra=Piccolo daimao>Dio>Mr popo quindi
Goku-Grande mago Piccolo
Dio
Mr.Popo
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioIl particolare al quale fa riferimento Alessandro 330 è un only anime della saga di Bu. In esso Crilin, vedendo allenarsi Goten e Trunks in vista della Fusion, ricorda, aggiungendo tuttavia particolari inesistenti, i suoi trascorsi con Muten e Goku.
Per quanto riguarda Lunch (cap. chiari):
Ediz. 95/97, Vol. 10, Pag. 11-12
Ella atterra facilmente un soldato del Red Ribbon; non mi sembra un gesto da sottovalutare.
Ad esempio: un contadino (se fa il contadino che è un lavoro duro tanto debole non è) arriva a 5, un soldato sarà sugli 8. Si sa però che se abbastanza agile e facendo leva sui punti giusti (o colpendo in zone "clou" ) o contando sulla velocità, una persona di forza minore può comunque mettere al tappeto anche un soldato... Soprattutto se ha grinta da vendere come la nostra Lunch bionda!!Per me Lunch bionda poteva essere sui 7 al massimo...
Un soldato del Red Ribbon (se non era un qualche generale forte come Blue) Goku poi se li pappava a colazione....
Leave a comment:
-
Per me
Goku dopo aver bevuto acqua sacra=Piccolo daimao>Dio>Mr popo quindi
Goku-Grande mago Piccolo
Dio
Mr.Popo
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioQuesta è la mia personale scala gerarchica al termine del 23° Tenkaichi (fine della prima serie anime). Prego di astenersi, almeno per ora, dal postare inutili indici numerici, i quali risulterebbero, senza alcun dubbio, fuorvianti.
- Goku Oozaru (finale 21° Tenk.)
- Goku Oozaru (castello Pilaf)
- Goku (23° Tenkaichi)
- Piccolo (23° Tenkaichi)
- Dio (23° Tenkaichi)
- Divo
- Mr. Popo
- Grande Mago Piccolo (giovane)-Goku (dopo aver bevuto l'acqua del Dio Maestoso) livello 260 UFFICIALE x entrambi
- Tenshinhan (23° Tenkaichi)
- Grande Mago Piccolo (vecchio)
- Tamburo
- Crilin (23° Tenk.)
- Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba)
- Karin-Goku (22° Tenk.) livello 180 UFFICIALE
- Tenshinhan (22° Tenk.) livello 180 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito a Ten, il quale differisce da quello ufficiale)-Yamcha (23° Tenk.)
- Mutaito-Muten (22 Tenk.) livello 139 UFFICIALE (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito all'Eremita, il quale differisce da quello ufficiale)-Cyborg TaoBaiBai
- Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)-Tamburello
- Son Gohan (defunto)-Yajirobei (saga GMP, 23° Tenk.)
- Tao Bai Bai-Jiaozi (23° Tenk.)
- Arale-Sproing
- Androide 8
- Akkuman-Cembalo
- Muten-Crilin (22° Tenk.)-Yamcha (22° Tenk.)
- Goku (vs Blue)-Mirra-Eremita della Gru livello 120 UFFICIALE
- Goku (Muscle Tower)-Goku (21° Tenk. con la coda)-Jiaozi (22° Tenk.)
- Sergente Metallic
- Goku Oozaru (vs Son Gohan) livello 100 UFFICIALE
- Son Gohan
- Goku (21° Tenk. senza coda)-Stregone del Toro
- Guardiano del tesoro dei pirati-Generale Blue (includendo la pericolosità del suo potere speciale)-Re Chapa (22° Tenk.)
- Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba)-Generale Blue
- Nam-Crilin (21° Tenk.)
- Giran
- Yamcha (21° Tenk., saga Baba)-Bora-Pamput
- Goku (incontro con Bulma)-Murasaki
- Vice Comandante Black- Chichi (23° Tenk.)
- Goku (inizio allenamento con Muten)
- Capitano Silver-Uomo Lupo
- Yamcha (1° incontro con Goku)-Crilin (inizio allenamento con Muten)
- Draculaman
- Bacterian-Generale White
- Suke
- Lan Fan-Chichi bambina-Toninjinka
- Lunch (cap. chiari)-Goku bambino (trasformatosi in Oozaru) livello 10 UFFICIALE
- Banda del Coniglio
- Olong
- Goku (appena nato) livello 2 UFFICIALE
- Lunch (cap. scuri)
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggioscusate volevo porre un quesito, se doveste posizionare Mr. satan frà questi dove lo mettereste?
io lo posizionere frà crilin e yamcha prima apparizione
Leave a comment:
-
Porgendo le scuse per il doppio post, prego altri utenti di postare una personale scala gerarchica, per avvalorare ulteriormente il dibattito finora sviluppato. Se non si ritiene opportuno citare tutti i personaggi che compaiono nella prima serie anime, sarebbe importante che fossero elencati quantomeno i primi dieci in ordine, decrescente, di forza. Una volta stabiliti, in modo definitivo, i vari rapporti di forza, mi dedicherò all'analisi della serie Z.
Leave a comment:
-
Il tuo discorso, almeno in parte, trova riscontro nell'opera di Toriyama, infatti:
Ediz. 95/97, Vol. 21, Pag. 32
Popo: "Hai una potenza immensa, ma non sai utilizzarla bene...E' inutile che continuiamo! Vattene a casa!".
Tuttavia c'è un altro elemento da tenere in considerazione:
Ediz. 95/97, Vol. 21, Pag. 36:
Goku: "Che bello! Non ho mai visto uno così forte! Eh eh eh!".
Per cui credo che la "potenza immensa" alla quale fa riferimento Popo sia, in ogni caso, inferiore alla sua. Quindi:
Grande Mago Piccolo (giovane)-Goku (dopo aver bevuto l'Acqua del Dio Maestoso) livello 260 UFFICIALE x entrambi
Mr. Popo>Grande Mago Piccolo (giovane)
Mr. Popo>Goku (dopo aver bevuto l'Acqua del Dio Maestoso)
Inoltre Popo afferma anche:
Ediz. 95/97, Vol. 21, Pag. 40
"Il mio potere non è nulla in confronto a quello di Dio!"
Non credo che tale frase possa essere giudicata come totalmente coerente; essa svilisce l'attendibilità delle affermazioni effettuate da questo personaggio.
Leave a comment:
Leave a comment: