Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sei un NOOB

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Jarod +1wned da Derfel.

Kaji per esempio tu sei noob.
    Noob significa inesperto, non è detto che significhi stupido, bisogna usarlo nel modo giusto.

Comment

Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
      Bhhwhwa ma che senso ha questa frase, se dare del N00b a qualcuno è un'offesa non si vede perché aggiungere a discrezione del mod, se proprio volete mettere delle regole fate in modo che almeno nella forma abbiano un senso, altrimenti se tutto è "a discrezione di Tizio o di Caio" non ha più senso parlare di regole.
      Più che altro è una cosa ovvia che le regole siano applicate a discrezione di qualcuno (che non vuol dire andare ad amicizie ma più che altro soppesare il contesto nel quale c'è stata l'infrazione alla regola).
      Altrimenti al mondo non servirebbero i tribunali per punire i criminali, basterebbe avere un codice penale.

Comment

Derfel sei un grande.
        Il mio rilevatore niubbonico mi dice che sei un tipo OK.

Comment

Non è un pò troppo severo come provvedimento??
          Personalmente io non rischio dato che non ho mai detto a nessuno niubbo ma questa parola è sempre presente in un forum che si rispetti e potrebbe scappare a chiunque

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
            Davvero complimenti a tutti gli utenti, che giorno dopo giorno, rovinano le discussioni puntando il dito verso altri utente che ritengono noob. Qui in DBA ci saranno si e no 5 utenti che potrebbero lamentarsi delle condizioni di vita del forum, tutti gli altri pretendono di dare il buon esempio e di puntare sempre il dito quando in realtà sono loro nel topic a fianco i primi a sbagliare.

Si vedono risposte provocatorie, si vedono risposte cattive come se non si aspettasse altro di criticare chi tenta di fare qualcosa di positivo o tenta di fare qualcosa e basta. Nelle discussioni in cui è lampante l'inutilità, invece che segnalare ad un moderatore si scrivono decine di messaggi che mirano a provocare l'autore della discussione, quando solo un moderatore può decidere o no se la discussione deve rimanere aperta o se deve essere chiusa. Tutte le segnalazioni sono ben gradite, le vendette infantili NO.

Da adesso dare del NOOB ad un altro utente sarà considerata offesa e la punizione inflitta sarà a discrezione del mod.

Aggiungo l'ultima cosa, tra ieri e oggi siamo stati costretti a bannare 9 fake, i cartellini servono per impedire ad un utente di postare se ne accumula troppi, visto che sono temporanei usare un altro account non è lecito. Detto questo prenderemo seri provvedimenti nei confronti di chi si reiscrive a scopo di danneggiare il forum o usa un altro nick poichè il suo è bannato.

Quindi BAN per mesi a chi si crea un fake. Facciamo 9 mesi di BAN.
            sono perfettamente d'accordo con tutto quello scritto...Derfel sta rivoluzionando questo Forum XD
            Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
            [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

ok,sono d'accordo

Comment

giusti i provvedimenti
                era ora... bravo Derfel
                Last edited by gogeta91; 12 November 2007, 18:09.
                Niente è reale, tutto è lecito.
                sigpic
                Un giorno qualcuno mi batterà, ma non sarà oggi e non sarai tu.

Comment

Mah!!
                  Di utenti che prima e non erano pochi, offendeva utenti dicendo "niubbo", "N00b, leggi le FAQ" ecc...ce ne stanno parecchi.
                  Immagino che ora che sono state aggiunte queste regole, alcuni non lo faranno più, non mi sembra giusto, la "cupola" deve anche punire per le faccende precedenti.
                  Parere mio!
                  Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
                  Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
                    Immagino che ora che sono state aggiunte queste regole, alcuni non lo faranno più, non mi sembra giusto, la "cupola" deve anche punire per le faccende precedenti.
                    Nessuna legislazione punisce con quel metodo, il codice penale non è mai (o quasi mai, non sono certo un laureato in giurisprudenza) retroattivo.
                    Però se questi utenti persevereranno saranno sicuramente puniti dallo staff moderativo.

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
                      Kaji per esempio tu sei noob.
                      Noob significa inesperto, non è detto che significhi stupido, bisogna usarlo nel modo giusto.
                      Visto che c'è una regola perché non iniziare ad usarla
                      sigpic

Comment

in effetti quel "ehi noob leggi le faqs" sembra parecchio aggressivo, senza scordare che il termine noob non è un dispreggiativo, ma è solo una persona alle prime armi.... ma la cosa che mi da più fastidio è quando un utente iscritto da un mese lo scrive, il che mi rende "sconvolto"......... nel senso che sembra lui il grande esperto che sa gia fare tutto.
                        Originariamente Scritto da OKL
                        FORZA PALERMO
                        ma lol torna a casa

Comment

bimbogigi o bimbominkia...
                          e da considerarsi anche essa una parola ''illegale''?

non credo bisogni censurare una parola, ma il modo in cui viene usata...secondo questa regola io posso anche offendere un utente sostituendo n00b con un' altra parola...l' importante è non dare del n00b...
                          non so...potrei dire: ''eih tu, sei un bimbo/novellino/bambino/nuovo, leggiti le faq'' senza infrangere la regola...

quindi credo che quel ''a discrezione del mod'' sia giusta...in fondo se lo si dice ad un utente in modo scherzoso, e lui sta allo scherzo perche ad esempio tra di loro ce questa sintonia presa per i fondelli/simpatia, non ci vedo nulla di grave...

l importante è che ci sia rispetto verso l altro utente...e un modo di dimostrarlo è quello di non dare soprannomi indisiderati :...
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                            bimbogigi o bimbominkia...
                            e da considerarsi anche essa una parola ''illegale''?

non credo bisogni censurare una parola, ma il modo in cui viene usata...secondo questa regola io posso anche offendere un utente sostituendo n00b con un' altra parola...l' importante è non dare del n00b...
                            non so...potrei dire: ''eih tu, sei un bimbo/novellino/bambino/nuovo, leggiti le faq'' senza infrangere la regola...

quindi credo che quel ''a discrezione del mod'' sia giusta...in fondo se lo si dice ad un utente in modo scherzoso, e lui sta allo scherzo perche ad esempio tra di loro ce questa sintonia presa per i fondelli/simpatia, non ci vedo nulla di grave...

l importante è che ci sia rispetto verso l altro utente...e un modo di dimostrarlo è quello di non dare soprannomi indisiderati :...
                            Faccio un po' di luce sulla questione: noi mod abbiamo notato che spesso e volentieri molti utenti del forum "etichettano" altri utenti del forum meno esperti come "noob". Noi non vediamo "n00b" come una parolaccia ( siamo ben lungi dal censurarvi ( come avrete notato qui su DBA c'è mooolta libertà di parola)) e non ne " poribiamo" l'uso per questo motivo... Lo "poribiamo" perchè molti utenti, spesso e volentieri davano del "n00b" ad altri utenti in tono di superiorità, in modo molto aggressivo.
                            Grazie a questo modo di fare sono nate delle vere e proprie liti, mandando in malora decine di topic... Onde evitare questo abbiamo apportato questa regola.
                            Ora questo non vuol dire che se troviamo in un post un "sei un n00b " noi diamo rossi a destra e a manca ( i rossi li diamo in base al modo e al contesto in cui viene usata la suddetta parola), ci limiteremo ad editare o a cancellare il post.

Anche perchè, detto francamente, parole come n00b, bimbominkia et similia non portano assolutamente a niente se non aizzare gli animi
                            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

"Qui in DBA ci saranno si e no 5 utenti che potrebbero lamentarsi delle condizioni di vita del forum".

Forse l'enfasi è eccessiva ma il messaggio di fondo è inequivocabile e oltremodo condivisibile.
                              Last edited by Grifis; 13 November 2007, 14:38.
                              sigpic

Comment

Sono d'accordo sul fatto dei fake, ma per il fatto del n00b no
                                Ma non me ne frega, ormai è così e sono costretto a non dirlo più.
                                Pazienza, se lo penso davvero agirò via PM, visto che i PM non si possono punire, vero?

Comment

Working...
                                X