Secondo me, già la saga di Majin Bu è una tirata. A cominciare dai troppi errori... poi l'inserimento di personaggi nuovi facendo cadere in totale disgrazia quelli + vekki... ma ora sto andando Ot... se Tory avesse continuato lo z, sarebbe venuta fuori una schifezza. Forse addirittura peggio di dbgt
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Secondo voi Akira toryama ha fatto bene?
Collapse
X
-
-
Ma voi quando leggete il manga tutto di fila notate così tanta differenza di "bellezza" fra le saghe? Io sinceramente no! A me la saga di Bu piace, poi potete dire quello che vi pare. Anzi, secondo me il Tory sarebbe anche stato capace di fare un bel continuo... ma non avendo più ispirazione, è stato meglio così ovviamente! Ha fatto bene a non continuare, se non era nelle sue intenzioni...
E comunque è inutile dire che un mangaka ci mette più passione di un altro se non lo conoscete di persona.... a parte che il Tory ha terminato DB anche perchè aveva voglia di dedicarsi ad altri manga autoconclusivi! Non aveva certo bisogno di farli per sopravvivere!
E poi dimenticate che l'autore di Naruto stima Toriyama.... penso che pure lui non apprezzerebbe tutti gli insulti che gli fate...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioMa voi quando leggete il manga tutto di fila notate così tanta differenza di "bellezza" fra le saghe? Io sinceramente no! A me la saga di Bu piace, poi potete dire quello che vi pare. Anzi, secondo me il Tory sarebbe anche stato capace di fare un bel continuo... ma non avendo più ispirazione, è stato meglio così ovviamente! Ha fatto bene a non continuare, se non era nelle sue intenzioni...
E comunque è inutile dire che un mangaka ci mette più passione di un altro se non lo conoscete di persona.... a parte che il Tory ha terminato DB anche perchè aveva voglia di dedicarsi ad altri manga autoconclusivi! Non aveva certo bisogno di farli per sopravvivere!
E poi dimenticate che l'autore di Naruto stima Toriyama.... penso che pure lui non apprezzerebbe tutti gli insulti che gli fate...
Se tiriamo in ballo Naruto, allora sappiate che Kishimoto nella sua biografia dice di essersi ispirato a db, dovrebbe ispirarsi a una persona che non ammira?sigpic
NoW I ShOw YoU My ReAl PoWeR!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Janemba Visualizza MessaggioE` la stessa opinione che stavo per esprimere solo che mi hai battuto sul tempo...
Se tiriamo in ballo Naruto, allora sappiate che Kishimoto nella sua biografia dice di essersi ispirato a db, dovrebbe ispirarsi a una persona che non ammira?
Lo posso ammirare, posso dire che ha fatto un ottimo lavoro, ma non posso dire che era il suo massimo, nè che ha trattato bene la sua opera, vendendone i diritti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioSemplicemente per motivi commerciali: col successo ottenuto dal manga, e dall'anime successivamente, la Toei Animation ha pensato di intascarsi ulteriori guadagni, tramite la pubblicazione di una nuova serie, ovvero DB GT.
Le intenzioni di Toriyama di fermarsi allo Z erano ben chiare, quindi è inutile tirarlo in ballo, dato che è estraneo a questa faccenda.The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Toriyama ha fatto benissimo a fermarsi con la serie Z, considerato che già con la saga di Bu si nota chiaramente la mancanza di fantasia nell'intreccio (lo stesso di quello della saga del GMP) e la presenza di tante sviste, molte di più rispetto alle saghe precedenti. E' deleterio continuare un'opera quando si finiscono le idee: si può andare avanti soltanto con un ammasso sconclusionato di autocitazioni, cosa che infatti è il GT.
Mi sembra poi onestamente fuoriluogo accorpare poi la saga di Cell a quella di Bu come "saghe che non erano previste". La storiella secondo cui Toriyama aveva deciso di fermarsi a Freezer non è confermata da nulla, e con la fine della saga di Freezer vengono lasciate tante cose in sospeso: ad esempio la sorte di Vegeta e di Gohan, per non parlare del presunto finale in cui Goku sarebbe morto su Namek da unico Ssj, un finale di una scontatezza assurda e fuoriluogo in un'opera tutto sommato leggera e scanzonata come DB.
Quindi due sono le cose: o Toriyama non voleva finire con Freezer, oppure ha continuato volentieri. Questo almeno sino alla saga di Cell, che ha un finale perfetto per concludere degnamente la serie, cosa che invece non ha assolutamente la saga di Bu. Il resto mi sembrano più che altro seghe mentali.
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza MessaggioMi sembra poi onestamente fuoriluogo accorpare poi la saga di Cell a quella di Bu come "saghe che non erano previste". La storiella secondo cui Toriyama aveva deciso di fermarsi a Freezer non è confermata da nulla, e con la fine della saga di Freezer vengono lasciate tante cose in sospeso: ad esempio la sorte di Vegeta e di Gohan, per non parlare del presunto finale in cui Goku sarebbe morto su Namek da unico Ssj, un finale di una scontatezza assurda e fuoriluogo in un'opera tutto sommato leggera e scanzonata come DB.
Fin li la storia aveva un senso...quando poi hanno iniziato a trasformarsi anche tutti gli altri...la trama secondo me è iniziata a calare paurosamente,per non parlare poi dei livelli successivi del ssj,nonostante ad esempio il 3 livello sia il mio preferito...devo ammettere che è stato tirato un po per le orecchie,cercando di dare spunti alla storia...il vero dragonball z era impostato per finire alla saga di freezer...poi evidentemente in corso di realizzazione della serie...il Tory avrà cambiato idea..e quindi ha aggiunto gli elementi finali come "che fine avrebbero fatto vegeta e gohan?" ecc ecc.. per giustificare l'inizio di una nuova serie.
Comment
-
La prova della volontà di fermarsi a freezer sta nel "bug" con cui è stato aggiustato il finale di quella saga per permettere il continuo. Infatti le sfere del drago non possono resuscitare chi muore di vecchiaia, tuttavia il saggio di namecc era già morto. Allora cosa ci si inventa? Che un brutto incontro aveva accorciato la sua vita, così può essere fatto rivivere. Questo sì che è forzare la storia. Altra prova è il repentino cambiamento di Vegeta e bulma. Su namecc la ragazza tremava al solo vederlo, mentre appena arriva sulla terra fa subito la civetta con l'assassino del suo ragazzo. Lo stesso vegeta viene fatto cambiare con la stupida scusa di voler far resuscitare goku ssj per poi batterlo, cosa che il vegeta morto su namecc non avrebbe mai fatto, dato che, in una situazione analoga (scontro con ginew) aveva addiritture sperato che goku morisse, così da lasciargli campo libero. A maggior ragione avrebbe dovuto lasciare morto il ssj leggendario, dato che in quel momento era davvero l'unico ostacolo fra lui e il dominio totale (con piccolo bene o male poteva battersela). Sono prorpio questi elementi (il saggio che torna in vita, il cambiamento lampo di vegeta e bulma) la prova che freezer sarebbe dovuto essere l'ultimo capitolo, con i nammecciani ormai morti (di certo non avrebbero sprecato il desiderio terrestre per far tornare in vita qualcuno che non poteva fuggire da un pianeta in procinto di esplodere), vegeta morto malvagio per causa di freezer, gohan che fugge con la nave di goku assieme a piccolo e bulma e tenshinan che molto probabilmente si sarebbe rifiutato di tornare in vita per rimanere accanto a jaozi. Una conclusione motlo più logica per gli eventi narrati
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioLa prova che mostra inizialmente l'intenzione di Toryama di fermarsi alla saga di Freezer è già di per se la leggenda del ssj leggendario che nasce ogni mille anni,e se ci si pensa fin tutto li quadra...goku era un guerriero di infimo livello,che per un oscura ragione aveva superato il principe dei sayan.
Fin li la storia aveva un senso...quando poi hanno iniziato a trasformarsi anche tutti gli altri...la trama secondo me è iniziata a calare paurosamente,per non parlare poi dei livelli successivi del ssj,nonostante ad esempio il 3 livello sia il mio preferito...devo ammettere che è stato tirato un po per le orecchie,cercando di dare spunti alla storia...il vero dragonball z era impostato per finire alla saga di freezer...poi evidentemente in corso di realizzazione della serie...il Tory avrà cambiato idea..e quindi ha aggiunto gli elementi finali come "che fine avrebbero fatto vegeta e gohan?" ecc ecc.. per giustificare l'inizio di una nuova serie.
Di certo Toriyama avrebbe voluto/dovuto fermarsi alla saga di Freezer, ma vorrei comunque ricordare che nello scontro epico tra il tiranno ed il guerriero leggendario, Freezer parla dei suoi genitori, affermandone l'esistenza, e la superiorità rispetto a lui stesso.
Secondo te, questo non è uno dei fattori che andrebbero analizzati con maggior rilievo, dato che Toriyama può averlo introdotto nella saga, per tentare di lanciare un appiglio al ritorno successivo di Freezer e Cold, stabilendo una "non-fine" con il termine di quella saga stessa?
Comment
-
infatti inizialmente toriyama aveva deciso di finirla li cn goku ssj, infatti 1 altra incongruenza e il fatto ke prima la leggenda del ssj diceva ke era 1 ogni 1000 anni, mentre dopo la saga di freezer se ne hanno 4 oltre goku, senza contare gli oav, i quali li conto come storie a parteIo non sono ne Goku e ne Vegeta, Io sono colui che ti SCONFIGGERA!!!!!!!
Comment
-
Se fosse come dici tu, davyl, dovremmo ancora temere la madre di freezer. Poi rimane il fatto che cold dovrebbere essere assai più conosciuto del figlio, eppure neanche vegeta nè parla mai, asserendo che una volta eliminato freezer l'universo sarebbe stato suo. No, cold è l'ultima cosa che vedo programmata
Comment
-
Ma io sinceramente il cambiamento di Bulma e di Vegeta non lo trovo così evidente da chiamarlo "incongruenza"... Vegeta in punto di morte si rende conto di tante cose, che quando resuscita non cancella... si ricorda ancora che Goku era più forte di lui e vuole sconfiggerlo...
Mentre aspetta di conoscere il destino del suo rivale è più tranquillo, e probabilmente Bulma cambia opinione sul suo conto (a parte che a lei di Yamcha non gliene fregava poi tanto, visto che dichiara anche di preferire Goku, che secondo me come carattere è proprio ciò che sta fra il suo attuale fidanzato e Vegeta)...
Insomma, avete già capito che sulla coppia Vegeta-Bulma sono incorruttibile!sigpic
Comment
-
Beh, era comunque scoppiata in lacrime all'idea di non poterlo più resuscitare, e comunque rimane il fatto che si mette a fare commenti scherzosi con quello che è ancora un pluriomicida galattico. Che poi in seguito siano la coppia che preferisci è indiscutibile e hai i tuoi buoni motivi, anche perchè il vegeta proposto in seguito è effettivamente adatto al ruolo. Tuttavia tra il vegeta di namecc e il marito di bulma (anche quello della saga di cell) c'è un abisso difficilmente giustificabileLast edited by Majin Broly; 27 November 2007, 16:24.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioSemplicemente per motivi commerciali: col successo ottenuto dal manga, e dall'anime successivamente, la Toei Animation ha pensato di intascarsi ulteriori guadagni, tramite la pubblicazione di una nuova serie, ovvero DB GT.
Le intenzioni di Toriyama di fermarsi allo Z erano ben chiare, quindi è inutile tirarlo in ballo, dato che è estraneo a questa faccenda.
Comment
Comment