Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ssj Dai (ma quando mai?) Dankai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ssj Dai (ma quando mai?) Dankai

Ediz. 95/97, Vol. 46, Pag. 67:

Goku: "Và a vedere fuori, così capirai perchè anch'io, quando ero piccolo, non ho resistito più di un mese!".

E dimmi un po' Goku, a cosa ti sarebbe servito un mese di allenamento in una stanza simile?
    Last edited by Grifis; 08 July 2008, 10:53.
    sigpic

Onestamente, grifis, mi sfugge l'argomento della discussione

Comment

Io posso capire. Io posso capire.
      Don't act like I never told ya...

Comment

nn capisco cosa significhi...
        FORZA TARANTOOOOOOOOOO!!!

LA MIA FEDE E UNA SOLTANTO!SON TARANTINO E ME NE VANTO!!!

Comment

Goku, non appena ristabilito, si reca immediatamente a far visita a Vegeta e Trunks, per esortarli a recarsi nella stanza Spirito/Tempo. Concluso il loro addestramento, Goku e Gohan entrano nella stanza speciale. In tale occasione il primo si lascia andare a vaghi slanci nostalgici, risalenti all'epoca nella quale si era recato per la prima volta in tale luogo. A tal proposito sollevo la discussione, non conservando alcun ricordo in merito.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Goku, non appena ristabilito, si reca immediatamente a far visita a Vegeta e Trunks, per esortarli a recarsi nella stanza Spirito/Tempo. Concluso il loro addestramento, Goku e Gohan entrano nella stanza speciale. In tale occasione il primo si lascia andare a vaghi slanci nostalgici, risalenti all'epoca nella quale si era recato per la prima volta in tale luogo. A tal proposito sollevo la discussione, non conservando alcun ricordo in merito.
            In effetti nel manga non e` mai successa una cosa simile o almeno non e` mai stata raccontata... Probabilmente si sara` allenato durante la permanenza da dio prima del torneo tenkaichi
            sigpic
            NoW I ShOw YoU My ReAl PoWeR!!!

Comment

Interessante notare che nemmeno nell'anime, zeppo di filler in tale frangente, tra Monte Tonante e viaggi nel passato, si sono azzardati a tanto. Ovviamente, l'unica ipotesi palusibile è quella per la quale Goku si riferisce al periodo antecedente al 23° Tenkaichi. Molto strano, però, il fatto che non si fosse mai accennato prima a tale luogo (il discorso "Toriyama voleva concludere la sua opera alla saga di Freezer, ma poi..." dice nulla?).
              sigpic

Comment

Goku riesce a diventare SSJ Dai Dankai

Comment

Io credo venga fatto riferimento al periodo in cui Goku si trovava al palazzo del supremo per l'allenamento, dopo la sconfitta del Grande Mago Piccolo.

La cosa che fa più riflettere, è che non venne proposta nemmeno come soluzione per allenare Yamcha & Company per la preparazione contro l'arrivo di Nappa e Vegeta.
                  Io credo che fino alla saga di Cell, il Tory non l'aveva nemmeno prevista...

Comment

Sarebbe stata anzi un'ottima soluzione allo spropositato aumento di forza dei terrestri, se l'avesse teorizzata prima. Resto invece dell'idea che quella stanza sia una delle peggiori trovate del tory, un vero e proprio dus ex machina

Comment

Nei filler dell'anime della prima serie non compare semplicemente perchè l'idea della Stanza al Tory verrà 2-3 anni dopo.

Poi trovo che l'acqua miracolosa sia un espediente anche peggiore della stanza.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

beh, si sa, prima dell'arrivo dei sayian goku era morto e il supremo un po' anzianotto...si sarà dimenticato, scherzi dell'età!
                        sigpic
                        vi piacciono gli x-men? venite a trovarci sul forum http://www.freeforumzone.leonardo.it...m.aspx?f=90538 abbiamo bisogno di voi!

Comment

Ediz. 95/97, Vol. 45, Pag. 22

(Per la prima volta compare nell'opera la stanza Spirito/Tempo)

Piccolo (già riunitosi a Dio): "Ho capito! Stai andando nella stanza dello Spirito e del Tempo! Uhm... Nessuno è mai riuscito a passare un anno in quella stanza...Anche tu sei riuscito a starci un solo mese, ti ricordi?".

Il fatto che tale affermazione sia pronunciata dal guerriero namecciano, dopo aver effettuato l'assimilazione con Dio, suffraga indubbiamente l'ipotesi, peraltro l'unica plausibile, secondo la quale Goku avrebbe usufruito di tale luogo nel periodo di allenamento antecedente al 23° Tenkaichi. Tuttavia, oltre che non essere mai stata nominata nel corso della manifestazione succitata (un alone di mistero non è assolutamente criticabile), non viene menzionata nemmeno durante l'allenamento di Ten & Co. in vista dell'arrivo dei due saiyan (in un simile contesto, l'utilità di un luogo del genere, come già sottolineato, sarebbe risultata rilevantissima).
                          Qualche tempo fa eravamo giunti alla conclusione che, dopo aver progressivamente smantellato la credibilità della saga di Bu, era meglio non addentrarsi troopo nei meandri di quelle precedenti, per non rovinare interamente un'opera che, nella maggior parte dei casi, ha contrassegnato l'infanzia e l'adoloscenza di molti utenti di questo forum (anche se goku super sayan III aveva gia pronto il titolo dell'eventuale topic ). Al fine di evitare di incorrere in questo rischio, concludo istantaneamente la mia analisi.
                          Last edited by Grifis; 11 August 2009, 19:35.
                          sigpic

Comment

Mi stupisco che il forum degli errori di Toriyama sia così vuoto.
                            sigpic

Comment

L'hai detto anche tu Grifis.DB doveva finire con la morte di Freezer su Namek.
                              sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Working...
                              X