Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perché i terrestri di Dragon Ball Z sono tutti delle mezze calzette?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Perché i terrestri di Dragon Ball Z sono tutti delle mezze calzette?

Ecco una domanda da 1 Milione di €, capisco che con la nascita dei sayan, con l'arrivo di mostri sempre più potenti molti dei vecchi personaggi siano poco più delle comparse, sinceramente non mi chiedo come mai Muten, Jeerobay e compagnia bella non abbiano un ruolo rilevante nella serie Z, ma possibile che anche Yamcha, Crilin e Tenshinhan non riescano a stare al passo?
    Non riesco a pensare che sia un difetto fisico perché C17 e C18 che sono stati "fabbricati su base umana" hanno un livello di 30.000.000 a testa (fonte DBA), Crilin a quei tempi sarà si e no attorno ai 100.000, e questo dà luogo davvero a scene paradossali, come quando Super Bu esce dalla Camera dello Spirito e del Tempo durante il combattimento con Gotenks e Crilin si lancia contro di lui nel disperato tentativo di salvare C18, Maroon e gli altri (scena only anime ma vabbé...), sinceramente era meglio se si lanciava avanti C18 visto che aveva un livello come minimo 300 volte maggiore di suo marito
    Tornando serio se non é un difetto fisico a cosa é dovuta la debolezza dei terrestri di Dragon Ball Z?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

PIù che altro, i terrestri di dragon ball sono tremendamente forti, proprio dei super terrestri. Ora, io credo che crilin, nell'arco della sua vita, abbia a stento raggiunto i 40.000. Facendo un confronto con un normale terrestre (livello=5) si ha che crilin è 8000 volte più forte di un normale terrestre. In pratica è, in proporzione, più potente di quanto non sia goku rispetto ad un tipico saiyan. Mi pare che abbiano dei livelli di tutto rispetto

Comment

Non è possibile! Il più forte di tutti è Mr. Satan! Skerzo!XDXDXDXDXD
      Comunque Crilin è senza dubbio il più forte uuomo terrestre (esclusi i cyborg).

Comment

Originariamente Scritto da Majin Lucry Visualizza Messaggio
        Non è possibile! Il più forte di tutti è Mr. Satan! Skerzo!XDXDXDXDXD
        Comunque Crilin è senza dubbio il più forte uuomo terrestre (esclusi i cyborg).
        Vorrai scherzare? Il mio mitico Tenshinhan farebbe a pezzi il pelato nel giro di un minuto non scordiamoci che riesce a deviare un colpo di Super Butenks cosa che Crilin non riuscirebbe mai a fare, credo che quel Tenshinhan si sarebbe pappato a colazione la Squadra Ginew e avrebbe potuto competere con Freezer fino alla seconda forma (quello alto con le corna), comunque tutti prendono per i fondelli Mr Satan, ma anche lui nel suo piccolo un livello di 50\60 ce lo avrà, batterebbe tranquillamente Pamput o Uomo Lupo

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        PIù che altro, i terrestri di dragon ball sono tremendamente forti, proprio dei super terrestri. Ora, io credo che crilin, nell'arco della sua vita, abbia a stento raggiunto i 40.000. Facendo un confronto con un normale terrestre (livello=5) si ha che crilin è 8000 volte più forte di un normale terrestre. In pratica è, in proporzione, più potente di quanto non sia goku rispetto ad un tipico saiyan. Mi pare che abbiano dei livelli di tutto rispetto
        Quindi se ne ha che dopo decenni di allenamenti e scontri riuscirebbe a malapena a battere Burter del Team Ginew, che potenza impressionante
        Comunque credo che quando dopo morto si scontra con Kid Bu avesse un livello molto superiore ai 40.000 forse sfiorava i 100.000
        Secondo voi può essere che siano deboli per via della mancanza di una trasformazione come il Super Sayan?
        Voglio dire credo che Goku e Vegeta senza trasformarsi non arriverebbero molto più in là di Crilin e Tenshinhan, tutta la potenza dei sayan oltre che nello zenkai power stà nelle trasformazioni, entrambe cose che i terrestri non hanno
        Last edited by Jeff Buckley '85; 28 November 2007, 22:55.

Comment

secondo me non posso raggiungere una potenza elevata semplicemente perchè,in natura,i terrestri non sono una razza guerriera (magari qualche eccezione c'&#232 come i sayan.Infatti i sayan non hanno limiti mentre i terrestri si.Prendiamo per esempio il maestro muten che ha sempre avuto 139 di forza e sempre lo avrà
          So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
          Even me..
          and even you.

Comment

Originariamente Scritto da bardak94 Visualizza Messaggio
            secondo me non posso raggiungere una potenza elevata semplicemente perchè,in natura,i terrestri non sono una razza guerriera (magari qualche eccezione c'è) come i sayan.Infatti i sayan non hanno limiti mentre i terrestri si.Prendiamo per esempio il maestro muten che ha sempre avuto 139 di forza e sempre lo avrà
            Può essere anche questo, ma allora come é possibile che Goten che é per metà terrestre e che é nato in un periodo di pace sappia trasformarsi in Ssj già a 5 anni?
            Io sapevo che il livello di Muten é di 100, ma lì c'é da capirlo, é pur sempre un vecchio, é normale che il suo livello sia fisso.
            Invece Crilin, Yamcha e Tenshinhan crescono ma mai quanto i loro amici Sayan o come Piccolo specialmente Ten che forse si allena anche più di Piccolo ma per come lo hanno fatto crescere alla fine della Serie Z non riuscirebbe a battere Perfect Freezer

Comment

Jeff, mi pare di averti già risposto con il mio post. 40.000 implica una forza 8000 volte superiore al normale. Tenendo conto che il saiyan medio ha circa 2000, sarebbe come se goku avesse 16.000.000, ovvero una forza intorno al limite del ssj. Mi sembra che sia un valore esorbitante, non vedo perchè crilin (e così gli altri terrestri) debbano diventare per forza potentissimi. Anche se mi alleno tutta la vita in palestra, non solleverò mai 500 kg, per i personaggi di dragon ball il discorso è lo stesso. I terrestri non possono arrivare oltre un tot, mentre i saiyan partono da un valore che è già impressionante, ecco perchè sono molto più potenti, anche senza il ssj. Mettici quello, ed è ovvio che nessun umano raggiungerà mai un saiyan. Ah, il colpo di bu era calibrato per uccidere dende, se fosse stato un colpo serio neppure gohan avrebbe potuto farci nulla, e un colpo fatto per uccidere dende l'avrebbe deviato perfino yamcha

Comment

appunto, goten è x metà sayan ed è riuscito a trasformarsi xk ha avuto 1 grande rancore al suo interno, causato dalla madre...
                Io non sono ne Goku e ne Vegeta, Io sono colui che ti SCONFIGGERA!!!!!!!

Comment

Jeff, mi pare di averti già risposto con il mio post. 40.000 implica una forza 8000 volte superiore al normale. Tenendo conto che il saiyan medio ha circa 2000, sarebbe come se goku avesse 16.000.000, ovvero una forza intorno al limite del ssj. Mi sembra che sia un valore esorbitante, non vedo perchè crilin (e così gli altri terrestri) debbano diventare per forza potentissimi. Anche se mi alleno tutta la vita in palestra, non solleverò mai 500 kg, per i personaggi di dragon ball il discorso è lo stesso. I terrestri non possono arrivare oltre un tot, mentre i saiyan partono da un valore che è già impressionante, ecco perchè sono molto più potenti, anche senza il ssj. Mettici quello, ed è ovvio che nessun umano raggiungerà mai un saiyan. Ah, il colpo di bu era calibrato per uccidere dende, se fosse stato un colpo serio neppure gohan avrebbe potuto farci nulla, e un colpo fatto per uccidere dende l'avrebbe deviato perfino yamcha
                  a proposito di dende ke cura gohan, ma nn sarebbe dovuto aumentare il livello di forza di gohan cn lo zenkai power?

Comment

Il fisico dei terrestri non è alla pari di quello dei Sayan...non si possono fare paragoni in merito...se facendo un esempio un Sayan o un namecciano si allenano un anno,incrementano il loro livello di 10.000,menre un terrestre che si allena nello stesso modo lo incrementerà di 1000...per questo apparentemente sono molto scarsi nei confronti dei veri protagonisti,ma sono comunque migliaia di volte più forti di un terrestre medio.

Poi Goten e Trunks non li prenderei neanche in considerazione...si crede che addirittura i mezzi sayan siano più forti di quelli puri,e dal potenziale che hanno già da bambini è evidente.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta ssj4 '92 Visualizza Messaggio
                      a proposito di dende ke cura gohan, ma nn sarebbe dovuto aumentare il livello di forza di gohan cn lo zenkai power?
                      Il punto non é se sia aumentato, ma di quanto, la differenza può benissimo essere invisibile

I terrestri non possono arrivare oltre un tot, mentre i saiyan partono da un valore che è già impressionante, ecco perchè sono molto più potenti
                      A questo punto però mi viene da chiedermi come mai C17 e C18 la cui unica differenza é il chip impiantato nel loro cervello riescano a raggiungere un livello pari a quello di un Ssj allenato, il loro corpo se non erro é quello di un terrestre o sbaglio?

Comment

x l'aumento di gohan mi viene da dire ke, essendo 1 mezzosangue, lo zenkai power dovesse aumentare molto di + rispetto ad un sayan puro... ma è lo stesso majin bu ke dice ke e guarito dalle ferite, ma ke la sua aura nn è aumentata

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta ssj4 '92 Visualizza Messaggio
                          x l'aumento di gohan mi viene da dire ke, essendo 1 mezzosangue, lo zenkai power dovesse aumentare molto di + rispetto ad un sayan puro... ma è lo stesso majin bu ke dice ke e guarito dalle ferite, ma ke la sua aura nn è aumentata

Calcoliamo che era appena stato potenziato dal sommo Kaiohshin quindi può darsi che in quel momento non potesse essere più forte di così, poi a me la storia dello Zenkai Power é sempre sembrata una forzatura per giustificare la crescita velocissima di Goku e Vegeta nella saga di Freezer e poco altro

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                            A questo punto però mi viene da chiedermi come mai C17 e C18 la cui unica differenza é il chip impiantato nel loro cervello riescano a raggiungere un livello pari a quello di un Ssj allenato, il loro corpo se non erro é quello di un terrestre o sbaglio?
                            Cosa il dr gelo abbia fatto a 17 e 18 non si sa, diciamo che poi nel proseguire la serie con una nuova saga crea la figlia di 18 che inizialmente non era prevista e magari può creare anche un'incongruenza. Fatto sta che il dr gelo ha modificato i 2 umani che prima erano delle normali persone senza una particolare forza rendendoli più potenti di freezer e donandogli l'energia infinita, cosa che non hanno nemmeno i saiyan, ma che hanno i robot, come viene più volte evidenziato da 17, perciò qualcosa di veramente complesso con i 2 cyborg ha fatto, ormai non sono più tanto umani.

Per i terrestri e i saiyan è evidente che i secondi siano dotati di un potenziale nettamente superiore, come una base infinitamente superiore. Ognuno migliora per quel che può, chi ha più potenziale può arrivare nettamente più in alto, inoltre i terrestri non si trasformano, quindi non ci vedo niente di strano se i saiyan rimangono più forti dei terrestri
                            sigpic

Comment

ricordiamo che sè i terrestri sembrano delle schiappe è perchè il tory nn gli ha dato un ruolo importante, cmq il lror livello stando a quelli di dba nella saga di bu potrebbe essere intorno al milione mentre stando ai livelli uficiali anche + di 5 milioni
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Working...
                              X