Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Satan VS Chapa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Risposta indiretta.

Ediz. 95/97, Vol. 04, Pag. 106-107 (L'esame che Muten ha imposto ai suoi allievi)

Pensate che Satan sarebbe riuscito a spostarla. Non posso affermare con certezza che Re Chapa vi sarebbe riuscito. Tuttavia è opportuno ricordare che quest'ultimo ha la sventura di affrontare, nelle fasi preliminari del 22° e del 23° Tenkaichi, il giovane saiyan. Estrapolando dal discorso il secondo caso (in quel torneo egli è l'essere umano più potente della Terra), vorrei ricordare che Goku, nella fattispecie, è reduce dall'allenamento presso Karin e dalla, immediatemente successiva, vittoria su TaoBaiBai, nonchè da un ulteriore periodo di allenamento, di circa tre anni. Secondo i parametri ufficiali il livello di combattimento che raggiunge al 22° Tenkaichi corrisponde a 180, lo stesso di karin. E' comprensibile come un grande esperto del calibro di Chapa non possa, tuttavia, davvero nulla nei confronti di un simile potere. A tal proposito giova, indubbiamente, ricordare come, nel contesto specifico, nemmeno Muten possa rivaleggiare, almeno su un sostanziale piano di parità, con il protagonista dell'opera di Toriyama. Per cercare di comprendere appieno il potere di Satan lo paragono ad alcune comparse della prima serie anime. Lo ritengo indubbiamente superiore a:

-Bacterian
    -Generale White
    -Suke

Potrebbe sicuarmente rivaleggiare con:

-Draculaman

Credo, infine, che egli sia gia più debole di Yamcha e Crilin, alla loro prima apparizione.
    Last edited by Grifis; 01 December 2007, 23:38.
    sigpic

Comment

Non credo che chapa sia più debole dello yamcha che comabatte nel 21esimo tenkaichi, e ho dei dubbi anche riguardo ad un eventuale sorpasso nel 22esimo. Chapa è sicuramente più forte di molti dei finalisti che ci vengono presentati nei primi due tenkaichi. Purtroppo per lui, come hai detto tu, nei preliminari incontra sempre goku

Comment

Satan >:

- Bacterian-Generale White
        - Suke
        - Lan Fan-Chichi bambina-Toninjinka
        - Lunch (cap. chiari)-Goku bambino (trasformatosi in Oozaru)
        - Banda del Coniglio
        - Olong
        - Goku (appena nato)
        - Lunch (cap. scuri)

Satan >=:

- Draculaman

Re Chapa >:

- Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba)-Generale Blue
        - Nam-Crilin (21° Tenk.)
        - Giran
        - Yamcha (21° Tenk., saga Baba)-Bora-Pamput
        - Goku (incontro con Bulma)-Murasaki
        - Vice Comandante Black- Chichi (23° Tenk.)
        - Goku (inizio allenamento con Muten)
        - Capitano Silver-Uomo Lupo
        - Yamcha (1° incontro con Goku)-Crilin (inizio allenamento con Muten)
        - Draculaman
        - Bacterian-Generale White
        - Suke
        - Lan Fan-Chichi bambina-Toninjinka
        - Lunch (cap. chiari)-Goku bambino (trasformatosi in Oozaru)
        - Banda del Coniglio
        - Olong
        - Goku (appena nato)
        - Lunch (cap. scuri)

Re Chapa =:

Guardiano del tesoro dei pirati-Generale Blue (includendo la pericolosità del suo potere speciale)
        Last edited by Grifis; 01 December 2007, 23:48.
        sigpic

Comment

Scusami, avevo capito male. Nei riguardi di satan, sono daccordo con te, con qualche leggera riserva su yamcha, che, onestamente, non mi pare nulla di che alla sua prima apparizione.

Comment

L'errore è unicamente mio (dal post sembrava proprio che mi stessi riferendo a Chapa). Spero che i confronti effettuati possano risultare chiarificatori.
            sigpic

Comment

Direi che posso essere daccordo con la tua analisi, anche se, dal punto di vista tecnico, credo proprio che blue avrebbe poche speranze

Comment

Infatti ho distinto le due "versioni" del personaggio in questione. Presumo che il suo potere speciale possa perdere efficacia soltanto nei confronti di un avversario spiccatamente superiore (come nel caso di TaoBaiBai, anche se il fatto che, nella fattispecie, il generale non usi i suoi poteri mi lascia alquanto perplesso), mentre agisce efficacemente, per esempio, sul Goku reduce dalla finale del 21° Tenkaichi (dopo la quale sembra rafforzatosi ulteriormente). Chapa, pur essendo un atleta di ottimo livello, non può essere minimamente paragonato al killer del Red Ribbon. Inoltre il discorso sui poteri paranormali è piuttosto complesso e trascende l'arida analisi del potenziale combattivo. In ogni caso considero il puro livello di combattimento di Blue inferiore a quello di Chapa.
                Last edited by Grifis; 02 December 2007, 01:08.
                sigpic

Comment

Sicuramente Re Chapa,in fondo alla sua vista Yamcha aveva cominciato a preoccuparsi,questo dimostra come il Re era conosciuto all'interno della discilpina delle arti marziali.

Comment

Working...
                  X