secondo voiquale sarà la forza combattiva di Mr.Satan?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Satan
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da super sayan 27 Visualizza Messaggioè 10...
Comment
-
Un contadino ha 5. Ora, a livello di forza fisica, Satan sicuramente sarà meglio del contadino, ma è comunque umano. Credo, ad esempio, che sia più debole di pamput, che buttava giù i muri con le gomitate. Credò che possa avere un valore compreso tra i venti e i trenta, alla sua prima apparizione, dato che è comunque un terrestre che ha vinto il tenkaichi, anche se a quel torneo non avevano pertecipato atleti di rilievo
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioUn contadino ha 5. Ora, a livello di forza fisica, Satan sicuramente sarà meglio del contadino, ma è comunque umano. Credo, ad esempio, che sia più debole di pamput, che buttava giù i muri con le gomitate. Credò che possa avere un valore compreso tra i venti e i trenta, alla sua prima apparizione, dato che è comunque un terrestre che ha vinto il tenkaichi, anche se a quel torneo non avevano pertecipato atleti di rilievo
Comment
-
Mr Satan non è fortissimo ma comunque è in grado di fare cose incredibili per un normale essere umano... Probabilmente è 10 volte più forte di un normale umano (considerando i pesi che sposta ecc), quindi direi che il suo livello è circa 50!sigpic
"(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioUn contadino ha 5. Ora, a livello di forza fisica, Satan sicuramente sarà meglio del contadino, ma è comunque umano. Credo, ad esempio, che sia più debole di pamput, che buttava giù i muri con le gomitate. Credò che possa avere un valore compreso tra i venti e i trenta, alla sua prima apparizione, dato che è comunque un terrestre che ha vinto il tenkaichi, anche se a quel torneo non avevano pertecipato atleti di rilievo"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioUn contadino ha 5. Ora, a livello di forza fisica, Satan sicuramente sarà meglio del contadino, ma è comunque umano. Credo, ad esempio, che sia più debole di pamput, che buttava giù i muri con le gomitate. Credò che possa avere un valore compreso tra i venti e i trenta, alla sua prima apparizione, dato che è comunque un terrestre che ha vinto il tenkaichi, anche se a quel torneo non avevano pertecipato atleti di rilievo
In Dragon Ball Z non credo avrebbero dato tutta quella forza a Pamput con un livello di appena 56, io credo che per quel che ci ha fatto vedere Mr Satan sia leggermente più forte perché anche se é una mezza calzetta non é plausibile immaginare che sia diventato campione del mondo solo imbrogliando, quindi ipotizzo abbia un livello di 55 o al massimo 60"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Cerco di focalizzare il punto nevralgico della questione. In Db, considerato il livello dei poteri che, progressivamente, caratterizzano la trama, assistiamo, a dir la verità fin dal principio, ad un appiattimento verso il basso delle forze puramente umane. Ciò, oltre ad essere pienamente comprensibile e, permettetemi, condivisibile, dà adito a diverse considerazioni. In primo luogo non si può non sottolineare come, almeno per quanto riportato da Toriyama, per un determinato individuo sembri piuttosto semplice emergere a livello mondiale. Tuttavia il mangaka non fornisce mai spiegazioni dettagliate per quanto riguarda i titoli dei quali i vari personaggi si fregiano. Per esempio Pamput è molto rinomato; ciononostante sappiamo soltanto che ha vinto diverse manifestazioni a livello mondiale. Tuttavia quest'ultimo, e nella fattispecie mi prendo la libertà di parafrasare Tenshinhan, ha compreso come il Tenkaichi sia una manifestazione piuttosto atipica e singolare. A dirla tutta, però, la prerogativa di quel Tenkaichi, almeno nell'occasione citata (la ventiduesima edizione), risiede più che altro negli iscritti. In merito al Tenkaichi vinto da Satan, Toriyama non fornisce delucidazioni. Sappiamo soltanto che egli ha trionfato nella ventiquattresima edizione; appare lecito supporre che, in essa, il livello fosse piuttosto basso, anche se, in realtà ci è totalmente ignoto.Last edited by Grifis; 02 December 2007, 00:00.sigpic
Comment
-
Vero. Tuttavia non credo che un Tenkaichi con Pamput, Chapa, Murasaki, Silver, White e Bora (tutte figure la cui forza è decisamente superiore, almeno a mio parere, a quella di Satan) lo avrebbe entusiasmato particolarmente. Ritengo che l'affermazione, pur riportata correttamente, necessiti di una doverosa contestualizzazione. In ogni caso la pochezza di quell'edizione si evince, se non altro, dal risultato finale.Last edited by Grifis; 02 December 2007, 00:41.sigpic
Comment
Comment