Nella saga di bu, non trovando un momento buono per far vedere come disegna bene i capelli lunghi, toriyama si è creato una bella quanto inutile scena per mostrare la sua ultima creazione. Sto parlando del ssj3, che goku usa in un momento assolutamente inopportuno, dato che, al posto di trunks, sarebbe potuto tranquillamente andare lui con il teletrasporto. Tuttavia, in questa scena, non troviamo solo questa forzatura. Bulma afferma infatti che il radar è costruito con materiali speciali, dunuqe non sarebbe possibile ricostruirlo se andasse distrutto. Tuttavia, nel corso di dragon ball, quello stesso radar viene costruito una volta con gli scarti di un aereo, un'altra addirittura con gli irrisori mezzi a disposizione nella kame house. Viene da chiedersi quali mai possano essere questi materiali così rari, dato che bulma e altri dimostrano di poter ricreare il radar ovunque e senza la minima fatica. L'unica soluzione è che il tori ci teneva proprio tanto a mostrarci il ssj3
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il radar del drago
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNella saga di bu, non trovando un momento buono per far vedere come disegna bene i capelli lunghi, toriyama si è creato una bella quanto inutile scena per mostrare la sua ultima creazione. Sto parlando del ssj3, che goku usa in un momento assolutamente inopportuno, dato che, al posto di trunks, sarebbe potuto tranquillamente andare lui con il teletrasporto. Tuttavia, in questa scena, non troviamo solo questa forzatura. Bulma afferma infatti che il radar è costruito con materiali speciali, dunuqe non sarebbe possibile ricostruirlo se andasse distrutto. Tuttavia, nel corso di dragon ball, quello stesso radar viene costruito una volta con gli scarti di un aereo, un'altra addirittura con gli irrisori mezzi a disposizione nella kame house. Viene da chiedersi quali mai possano essere questi materiali così rari, dato che bulma e altri dimostrano di poter ricreare il radar ovunque e senza la minima fatica. L'unica soluzione è che il tori ci teneva proprio tanto a mostrarci il ssj3Flame Tongue
-
La saga ormai era fatta. Tuttavia questa scena è veramente assurda. Analizzandola, non c'è alcun motivo per cui goku debba andare da bu. Toriyama prima non lo fa teletrasportare direttamente in loco, poi si inventa la boiata del radar. Non c'era bisogno di tutto questo per fare soldi, poteva benissimo farla con un senso.
Comment
-
Allora ti propongo 1 alternativa, ed è quello che penso:
Che Goku sia terribilmente egoista e vanitoso, in quella serie, e cercasse il pretesto x far vedere al suo avversario (e a chiunque assistesse) quanto fosse potente il SSJ3. Voleva assolutamente provarlo in battaglia, come ogni sayan che si rispetti. E proprio come quel cretino di Vegeta permise a Cell di assorbire 18 pur potendo sconfiggerlo, quello scimmione di Goku ha lasciato in giro 1 mostro che in 2 giorni ha sterminato la terra, CONSAPEVOLMENTE, quando poteva benissimo fermarlo.
Con la scusa che dovevano pensarci i giovani al futuro della terra.
Bene. Bravo!! E allora non dovevi neanche andare al torneo, coglione!!!
dovevi restartene nell'aldilà!! Tanto Gohan avrebbe comunque estratto la Z sword. Sarebbe stato potenziato, quindi i bambocci non avrebbero appreso la fusione, Super Bu non sarebbe diventato Super Butenks e Gohan salvava la terra!!
Invece è tornato appositamente fra noi x provocare l'ennesimo disastro naturale!!!Flame Tongue
Comment
-
Vabbè... Goku è tra i miei personaggi preferiti, ma a volte lo trovo uno stupido (per esempio quando doveva uccidere Freezer non l'ha fatto), poteva benissimo sconfiggere il ciccione...
Comunque una cosa: anche se ha fatto un sacco di stronzate VEGETA NON E' UN CRETINO! Skerzo!
Veggy è il mio personaggio preferito, ma se non ti piace puoi dire quello ke vuoi... i gusti sono gusti...
PS: Se non ci fosse Vegeta... addio Goku!
Comment
-
Veramente senza goku ora vegeta starebbe appeso nel salotto di crilin
Chiusa la parentesi su vegeta, dico a flame che quell che ha sottolinato non sono che alcune delle grosse forzature su cui è incentrata la saga di bu. Senza contare che forse, in quel momento, goku era davvero più debole di majin bu, ma questo è un discorso che ho affrontato troppe volte con grifis e sul quale non mi dilungo, rimane il fatto che questo radar, è dimostrato, si può costruire anche con le lego e funziona alla perfezione
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNella saga di bu, non trovando un momento buono per far vedere come disegna bene i capelli lunghi, toriyama si è creato una bella quanto inutile scena per mostrare la sua ultima creazione. Sto parlando del ssj3, che goku usa in un momento assolutamente inopportuno, dato che, al posto di trunks, sarebbe potuto tranquillamente andare lui con il teletrasporto. Tuttavia, in questa scena, non troviamo solo questa forzatura. Bulma afferma infatti che il radar è costruito con materiali speciali, dunuqe non sarebbe possibile ricostruirlo se andasse distrutto. Tuttavia, nel corso di dragon ball, quello stesso radar viene costruito una volta con gli scarti di un aereo, un'altra addirittura con gli irrisori mezzi a disposizione nella kame house. Viene da chiedersi quali mai possano essere questi materiali così rari, dato che bulma e altri dimostrano di poter ricreare il radar ovunque e senza la minima fatica. L'unica soluzione è che il tori ci teneva proprio tanto a mostrarci il ssj3
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioVeramente senza goku ora vegeta starebbe appeso nel salotto di crilin
Quello che volevo dire è che Goku non capisce nulla in certi campi, ad esempio:
1) Se Vegeta non avesse rallentato gli androidi, essi l'avrebbero ucciso.
2) Nel corpo di majin bu era il Principe ke aveva in mano la situazione
3) Se lui non avesse dato a Goku l'idea di utilizzare la Super Gekindama... il nostro eroe sarebbe ancora lì a pensare...
4) Se Vegeta non avesse rallentato Kid Bu mentre Goku faceva la gekindama avrebbero sicuramente perso...
Sto facendo l'avvocato di veggy... XD
Comunque per il radar... non so ke dire... chissà quali sono questi RARISSIMI materiali...
Per quanto riguarda il ssj3... era meglio il teletrasporto come dicevi tu...
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioVeramente senza goku ora vegeta starebbe appeso nel salotto di crilin
Chiusa la parentesi su vegeta, dico a flame che quell che ha sottolinato non sono che alcune delle grosse forzature su cui è incentrata la saga di bu. Senza contare che forse, in quel momento, goku era davvero più debole di majin bu, ma questo è un discorso che ho affrontato troppe volte con grifis e sul quale non mi dilungo, rimane il fatto che questo radar, è dimostrato, si può costruire anche con le lego e funziona alla perfezione
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Lucry Visualizza MessaggioBeh... per il salotto di Crilin non c'è dubbio!
3) Se lui non avesse dato a Goku l'idea di utilizzare la Super Gekindama... il nostro eroe sarebbe ancora lì a pensare...
4) Se Vegeta non avesse rallentato Kid Bu mentre Goku faceva la gekindama avrebbero sicuramente perso...
Comunque per il radar... non so ke dire... chissà quali sono questi RARISSIMI materiali...
Se serve un aereo per costruirlo, inizierei a dire che serve dell'acciaio o comunque del ferro, ma non mi sembrano rarissimi, come materiali
Comment
-
Originariamente Scritto da Dyana Visualizza Messaggio(Hai dimenticato ke senza Veggy che ha avuto l'idea di conquistare la terra Kakaroth non sarebbe andato su nameck e potevamo dire ciao ciao ai ssj XD)
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Lucry Visualizza MessaggioVabbè... Goku è tra i miei personaggi preferiti, ma a volte lo trovo uno stupido (per esempio quando doveva uccidere Freezer non l'ha fatto), poteva benissimo sconfiggere il ciccione...
Comunque una cosa: anche se ha fatto un sacco di stronzate VEGETA NON E' UN CRETINO! Skerzo!
Veggy è il mio personaggio preferito, ma se non ti piace puoi dire quello ke vuoi... i gusti sono gusti...
PS: Se non ci fosse Vegeta... addio Goku!
A me non piace Vegeta, io LO AMO VISCERALMENTE!!!
Ma questo non mi impedisce di capire quand'è che si è comportato da cretino. E contro Cell è stato 1 cretino. (Un gran pezzo di cretino, cmq... ^^,)
Vegeta è migliore di Goku, questo è LEGGE. Ma entrambi sono scimmioni e in fondo ragionano da tali..Flame Tongue
Comment
-
Ops! Scusa! Vabbè... ho capito male e stavo scherzando!
Ank'io lo adoro! è veramente un gran figo!
Sicuramente il migliore personaggio di DB...
Lo dico anch'io, per quanto riguarda Perfect Cell ha fatto davvero il cretino... ma se non fosse così orgoglioso... che Vegeta sarebbe?
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Lucry Visualizza MessaggioBeh... per il salotto di Crilin non c'è dubbio!
Però su alcune cose mi trovo in disaccordo....Ti rispondo ai punti coisì ci capiamo meglio:
1) Vero. Infatti il pirla avrebbe dovuto prendere le medicine per curarsi anche se si sentiva bene.... Se non fosse stato per Vegeta, Goku sarebbe stato eliminato da c19, e sarebbe stato davvero triste una fine così inutile....
2) Non sono d'accordo. Forse è così nel cartone, ma nel manga proprio no. Erano entrambi confusi e non sapevano come muoversi... anzi, è stato lo stesso Vegeta a fare la cavolata: infatti distrugge il potara, mentre Goku gli aveva detto di tenerlo perchè senza la fusion non avrebbero mai vinto Bu.
3) Anche su questo non sono d'accordo. Qui l'idea migliore l'aveva avuta Goku, quando ha proposto di far arrivare sul pianeta dei kaiohshin mistyc Gohan, Goten e Trunks che avbrebbero schiacciato Bu in un soffio.
Kaioshin allora era ancora in forze e poteva benissimo usare il teletrasporto, poichè l'energia l'ha sprecata dopo per la genkidama.
L'idea della genkidama, comunque non regge.... è solo scena quella parte... ma se ci pensi bene, la sola forza degli Z warriors avrebbe dovuto creare un'onda di proporzioni inquietanti in grado di distruggere non solo il pianeta, ma anche i dintorni. Gli umani in realtà non servivano a una mazza!
4) Questo è vero, Vegeta ha fatto da para c**o a Goku in modo eroico! Ma se ci pensi bene, la tensione del combattimento scende sotto zero quando ti rendi conto che anche se Veggi e Goku fossero sconfitti, non sarebbe la fine per la terra, o la galassia, o l'universo.... proprio per il ragionamento riguardante i ragazzi (Gohan, Goten, Trunks).
(Nella saga di Bu, io non riesco a trovare combattimenti entusiasmanti proprio per questo.... ormai il Tory ha creato personaggi troppo potenti perchè ci sia particolare tensione.)
ps: Il ssj Goku non lo deve a Vegeta, bansì a Crilin!Dato che Fri lo ha fatto esplodere! Non dimenticatevi di lui, per favore, solo perchè è un terrestre! E non credo che Goku serbasse rancore già da prima per la morte di Vegeta.... e anche se fosse, per trasformarsi ha avuto uno scatto d'ira per Crilin, che per Vegeta non ha avuto. Se fosse stato grazie a Veggi, si sarebbe trasformato subito e Goku non avrebbe nemmeno usato il kaioken!
pps:Non ditemi che si è trasformato perchè glielo ha detto Vegeta... non è una tecnica! Non la si apprende se qualcuno ti dice che esiste e come si fa.
Comment
-
Eppure tutte le minacce dello Z sono causate o aggravate da vegeta
Saga di freezer: é lui che parla delle sfere con napa, facendo così captare il messaggio a freezer
Sage di cell: Chi sarà mai l'idiota che fa raggiungere a cell il corpo perfetto?
Saga di bu: Di nuovo, chi è l'idiota che si fa possedere, scatenando energie tali da liberare bu, per poi stendere il suo eventuale aleato nello scontro solo per esplodere inutilmente?
Comment
Comment