Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il super saiyan 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il super saiyan 2

tory ha creato il ssj2 nella saga di cell o gohan se lo z si fosse interrotto li sarebbe stato solo un ssj molto molto arrabbiato?
    nella saga di majin bu definiscono questo stadio ssj di secondo livello ma durante la saga di cell dicono (nell'anime,nel manga non so) solo che ha oltrepassato il limite
    Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Lo ha creato nella saga di Cell,la nascita del ssj2 non ha nessun collegamento con la saga di Majin Bu.
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Effettivamente è un problema interessante. Non saprei dire se, nella saga di cell, per il tory quella di gohan fosse una trasformazione a parte, oppure un ssj2. Onestamente preferisco la prima opzione, per dare maggiore credito alla saga di cell. Infatti la creazione dei vari livelli è prerogativa della saga di bu, dunque quello della saga di cell potrebbe essere stato sul serio, in sede di progetto, la trasformazione scaturita dalla rabbia di gohan, e non un altro livello di ssj

Comment

Il problema è se considerare o no quel Gohan frutto della rabbia o della raggiunta trasformazione in SSJ. Io propendo per la prima poiché andrebbe vista in quest'ottica anche la precedente trasformazione di Trunks in Sai San Dankai. Penso che la componente rabbia abbia scaturito tutte le varie trasformazioni. La divisione avviene dopo.

Comment

Per me nella saga di Cell Gohan è ssj2, solo ke non viene specificato...
          Comunque nella saga di Majin Bu, quando Goku è davanti al ciccione a Babidy, prima di trasformarsi in ssj3, diventa ssj2 e dice: "Questo è ill ssj che ha oltrepassato il limite, il ssj di secondo livello!"

Comment

Si, perchè nella saga di Majin Bu, Toriyama adopera questa suddivisione; ma in quella di Cell, no.

Comment

è un ssj, lo si nota dal fatto che comuque tutta la saga è una preparazione a quella trasformazione. se fosse stata a parte, allora sarebbe stata come quella dei dan ni kai ecc ecc.
              invece quando si trasforma, si vede che ha raggiunto un livello diverso. è una trasformazione non voluta, propio come qaundo si raggiunge un livello ssj per la prima volta(fino ad allora). se fosse stato un altro livello, si srabbe trasformato come trunks o vegeta qnd diventano dai ni kai.
              sigpic

Comment

Probabilmente Gohan a quel tempo l'ha definito solo "un super saiyan che ha oltrepassato il limite" perché probabilmente il Tori ancora non aveva ideato nella sua contorta mente ( ) l'idea di un possibile ssj2 o addirittura ssj3. Ma la trasformazione di Gohan non può essere un altro dei vari super saiyan di primo livello, insomma, è una cosa completamente diversa!
                sigpic
                Vuoi conoscere il segreto di Lunch? Clicca QUI!!
                Sbrigati a leggere! Forse il cammino di Lunch è giunto alla fine...

Comment

Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
                  Probabilmente Gohan a quel tempo l'ha definito solo "un super saiyan che ha oltrepassato il limite" perché probabilmente il Tori ancora non aveva ideato nella sua contorta mente ( ) l'idea di un possibile ssj2 o addirittura ssj3. Ma la trasformazione di Gohan non può essere un altro dei vari super saiyan di primo livello, insomma, è una cosa completamente diversa!
                  non è una cosa molto diversa cambia solo che l'aura è aumentata (quindi i capelli sono ancora più alzati) e qualche scintilla in più
                  Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Allora, il Gohan del Cell Game è un Super Saiyan 2 a tutti gli effetti.
                    Nella saga di Majin Bu, durante il Tenkaichi, sollecitato da Kibith Gohan si trasforma in quello che lui stesso definisce un Super Saiyan 2, ma che, come Vegeta ci fa notare, è ben più debole di quello che sconfisse Cell sette anni addietro.

Quindi, è impossibile che un Gohan Super Saiyan sia più forte di un Gohan Super Saiyan 2 di sette anni avanti.
                    sigpic
                    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

è così difficile?
                      Dai Ni dankai=vegeta pompato
                      Dai San Dankai=Trunks super pompato

sembravano la versione x donne delle bambole gonfiabili

Comment

il Super Sayan 2 è stato creato nella saga di Cell

Comment

questa è un bel quesito
                          personalemente io direi che se il tory stesse già pensando di contunuare la storia dopo cell quel gohan potrebbe definirsi un ssj2 altrimenti credo propio che akira abbia colto l'occasione per l'ennesima volta
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Toryama non vedeva l'ora di concludere il fumetto... Lui stesso ha affermato di aver dovuto pregare quelli della redazione di non continuarlo, perchè fondamentalmente la storia di Goku finisce nella saga di Freezer.

La saga di Cell l'ha fatta con ancora delle idee, per chiudere il cpitolo della vita di Goku in bellezza e aprire così il nuovo della storia di Gohan, il suo erede. Non aveva intenzione di continuare ulteriormente DB, lo si nota anche da come è stata fatta la saga di Bu, piena di incongruenze ed errori....
                            la saga di Bu è stata fatta solo per far contenti i fan, non c'è più nemmeno lo spirito che aveva messo nella saga di Cell (tra l'altro già meno di quando ha fatto la saga di Freezer!)

Fare un manga è qualcosa di molto impegnativo e faticoso, e se esauriscono le idee e i tuoi fan si aspettano che tu gli doni altre nuove emozioni, è difficile inventare qualcosa di efficace come la precedente.....

In conclusione non credo che il Tory concepisse propriamente l'idea di super sayajin 2, credo invece che volesse solo mostrare il VERO ssj nascosto di Gohan.... Se ci fate caso somiglia al ssj di Goku la prima volta che si è trasformato..... in pratica è il ssj nato dalla rabbia, non tanto dalla forza.
                            Io penso così!
                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
                              Toryama non vedeva l'ora di concludere il fumetto... Lui stesso ha affermato di aver dovuto pregare quelli della redazione di non continuarlo, perchè fondamentalmente la storia di Goku finisce nella saga di Freezer.

La saga di Cell l'ha fatta con ancora delle idee, per chiudere il cpitolo della vita di Goku in bellezza e aprire così il nuovo della storia di Gohan, il suo erede. Non aveva intenzione di continuare ulteriormente DB, lo si nota anche da come è stata fatta la saga di Bu, piena di incongruenze ed errori....
                              la saga di Bu è stata fatta solo per far contenti i fan, non c'è più nemmeno lo spirito che aveva messo nella saga di Cell (tra l'altro già meno di quando ha fatto la saga di Freezer!)

Fare un manga è qualcosa di molto impegnativo e faticoso, e se esauriscono le idee e i tuoi fan si aspettano che tu gli doni altre nuove emozioni, è difficile inventare qualcosa di efficace come la precedente.....

In conclusione non credo che il Tory concepisse propriamente l'idea di super sayajin 2, credo invece che volesse solo mostrare il VERO ssj nascosto di Gohan.... Se ci fate caso somiglia al ssj di Goku la prima volta che si è trasformato..... in pratica è il ssj nato dalla rabbia, non tanto dalla forza.
                              Io penso così!
                              ti quoto in tutto e per tutto
                              Il destino del pianeta vegeta,quello di kakarot,il mio...ma soprattutto il tuo!è la mia VENDETTA!!!

Comment

Working...
                              X