Quelle due saghe sono splendide, come storia e trama preferisco la parte che va dal 23esimo tenkaichi alla morte di Freezer
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Riflessioni sulla saga di cell
Collapse
X
-
La vera incongruenza delle saghe di Freezer e di Cell rispetto alla prima serie è la perdita di comicità con cui Dragon Ball era nato, giustamente ripresa in quella di Bu.
Dragon Ball è nato con Goku, le sfere del drago e il torneo Tenkaichi ed è finito con Goku, le sfere del drago e il torneo Tenkaichi, secondo me giustamente. Nella saga di Freezer il finale sarebbe stato accettabile (nonostante io non comprenda i motivi per cui questa serie abbia iniziato improvvisamente a fare uso di una violenza inaudita), visto che c'erano comunque Goku e le sfere, ma in quella di Cell no. Mi spiego: il finale nella saga di Cell è stupendo, ma le sfere non servono quasi a nulla...
Poi, ripeto, mancano troppo le parti comiche...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioLa vera incongruenza delle saghe di Freezer e di Cell rispetto alla prima serie è la perdita di comicità con cui Dragon Ball era nato, giustamente ripresa in quella di Bu.
Dragon Ball è nato con Goku, le sfere del drago e il torneo Tenkaichi ed è finito con Goku, le sfere del drago e il torneo Tenkaichi, secondo me giustamente. Nella saga di Freezer il finale sarebbe stato accettabile (nonostante io non comprenda i motivi per cui questa serie abbia iniziato improvvisamente a fare uso di una violenza inaudita), visto che c'erano comunque Goku e le sfere, ma in quella di Cell no. Mi spiego: il finale nella saga di Cell è stupendo, ma le sfere non servono quasi a nulla...
Poi, ripeto, mancano troppo le parti comiche...
bè, un po' è vero....però la saga di frieza e dei saiyan è più bella!!!secondo il mio punto di vista!!!
però devo anche aggiungere che secondo me la saga di bu è comunque un capolavoro!!!The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioLa vera incongruenza delle saghe di Freezer e di Cell rispetto alla prima serie è la perdita di comicità con cui Dragon Ball era nato, giustamente ripresa in quella di Bu.
Poi, ripeto, mancano troppo le parti comiche...
Il finale della saga di Freezer poi era perfetto:il cattivo morto,il principe dei saiyan vendicato,le sfere del drago distrutte e Goku scomparso nell'esplosione,lasciando un alone di mistero sul Super Saiyan.Le altre saghe hanno solo allungano il brodo inutilmente...M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioNo,la vita in DB non ha nessun valore,lo si evince dal menefregismo di Goku&Co nelle saghe di Cell e Majin Bu.
Certo che no.La logica ci deve essere in tutto,fantasy o meno.Se un nemico è potentissimo e i proiettili li fanno il solletico di conseguenza,è illogico che un normale metallo terrestre possa ucciderlo.DB è illogico,o almeno lo sono le saghe di Cell e Majin Bu.The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!
Comment
-
Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza MessaggioUno dei problemi della saga di Bu è stato proprio quello di rimettere la comicità,ormai scomparsa da Dragonball (che è nato come manga comico,mentre poi si evoluto).Con la comicità Dragonball Z non sarebbe mai nato,sarebbe nata una nuova serie sulla falsa riga della precedente con Goku adulto.
Il finale della saga di Freezer poi era perfetto:il cattivo morto,il principe dei saiyan vendicato,le sfere del drago distrutte e Goku scomparso nell'esplosione,lasciando un alone di mistero sul Super Saiyan.Le altre saghe hanno solo allungano il brodo inutilmente...
Comment
-
Se noti il saggio viene fatto tornare in vita con un espediente insulso, la più brutta forzatura di dragon ball. Viene detto che l'incontro con freezer ha "accorciato la sua vita", così può resuscitare e far si che tutti tornino in vita. E' evidente che questo sia stato un salvataggio all'ultimo momento per continuare la serie, che altrimenti avrebbe perso vegeta, jaozi e crilin. Sarebbero dunque scomparse le sfere namecciane, quelle senza limite di volte in cui si può tornare i vita (altra grossa forzatura usata per far tornare tutti i guerrieri, infatti questa capacità viene nominata quando la saga di freezer è già stata stravolta)
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioLe sfere del drago scomparse? scusa Piccolo è vivo e i Namecciani vengono teletrasportati sulla terra, come puo essere che scompaiono?Beh... Voglio dire, adesso non prendiamocela col senso della vita in DB... Diciamo che ha avuto senso fino alla fine della saga dei Sayan! Poi sono venute le Namek...
Prima infatti, come avevo già detto, avevi solo 1 possibilità x tornare in vita. una volta giocato il jolly, l'occasione non tornava più.
Ho trovato 1 altra cosa stupida della saga di Cell: Non potevano chiedee a Shenlong di far guarire Goku, nel futuro di Trunks, prima che morisse? =<Flame Tongue
Comment
-
Non mi rovinare il futuro di trunks, una delle poche cose buone fatte dal tory. Un mondo devastato senza sfere del drago in cui è rimasto un solo guerriero. Questa è una bella trama. Rispetto al futuro di trunks, la saga di cell sembra una fanfiction di un bambino che voleva che tutto finisse bene, con l'aggiunta di trasformazioni
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNon mi rovinare il futuro di trunks, una delle poche cose buone fatte dal tory. Un mondo devastato senza sfere del drago in cui è rimasto un solo guerriero. Questa è una bella trama. Rispetto al futuro di trunks, la saga di cell sembra una fanfiction di un bambino che voleva che tutto finisse bene, con l'aggiunta di trasformazioniThe middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioSe noti il saggio viene fatto tornare in vita con un espediente insulso, la più brutta forzatura di dragon ball. Viene detto che l'incontro con freezer ha "accorciato la sua vita", così può resuscitare e far si che tutti tornino in vita. E' evidente che questo sia stato un salvataggio all'ultimo momento per continuare la serie, che altrimenti avrebbe perso vegeta, jaozi e crilin. Sarebbero dunque scomparse le sfere namecciane, quelle senza limite di volte in cui si può tornare i vita (altra grossa forzatura usata per far tornare tutti i guerrieri, infatti questa capacità viene nominata quando la saga di freezer è già stata stravolta)Figurati! Allora anche un virus, che è stato trasmesso A CAUSA di un incontro, poteva essere considerato tale... E quindi Goku avrebbe potuto tornare in vita!
A proposito, chissà chi aveva incontrato Goku, o cos'aveva fatto, per beccarsi il virus... 0___0Flame Tongue
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Kakaroth Visualizza MessaggioCredo che stai prendendo troppo sul serio i manga
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNon mi rovinare il futuro di trunks, una delle poche cose buone fatte dal tory. Un mondo devastato senza sfere del drago in cui è rimasto un solo guerriero. Questa è una bella trama. Rispetto al futuro di trunks, la saga di cell sembra una fanfiction di un bambino che voleva che tutto finisse bene, con l'aggiunta di trasformazioni
Va bene, sono pignola... Però 1 drago potrà ben guarire da 1 virus?!Flame Tongue
Comment
Comment