Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni sulla saga di Freezer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ma come si fa a disprezzare la trasformazione di Goku in ssj? è una delle mie scene preferite! Ogni volta che la rivedo su youtube mi vengono in mente tutti quei bei ricordi...

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Majin Lucry Visualizza Messaggio
      Ma come si fa a disprezzare la trasformazione di Goku in ssj? è una delle mie scene preferite! Ogni volta che la rivedo su youtube mi vengono in mente tutti quei bei ricordi...
      già è vero.....anche se in quel periodo io non ero molto felice..... ........sai il mio amore era appena deceduto....... ommioddio non ci voglio pensare......ogni volta che gli succede qualcosa soffro!!!
      The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

      Comment


      • #18
        1) Non ho voluto copiare nessuno e nessun thread, era tanto per completare le riflessioni.
        2) Ma chi vi dice che non ho letto il manga? l'ho letto eccome e vi posso dire che la trasformazione in SSJ fa ancora più schifo che nell'anime, invece quelle di Gohan in SSJ2 e Goku in SSJ3 sono fatte benissimo, magistrali

        Comment


        • #19
          Quoto solamente il punto 5, dove dico che hai perfettamente ragione.

          Majin Broly e Flametongue, hanno già detto il resto quindi non credo abbia molto da aggiungere

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
            Avrei dovuto mettere il copyright su questi topic...proviamo a ricominciare:
            1- La saga ridicolizza in maniera esagerata quella del grande mago piccolo, in quanto tutti diventano immediatamente più potenti di quella che, fino a poco tempo prima, sembrava una minaccia inarrestabile. Non mi riferisco ai saiyan, ma ai terrestri, i quali, per esigenze narrative, sono stati dotati, nel giro di breve tempo, di poteri immani rispetto a quelli che avevano prima. Basti pensare che il tenshinhan che affronta nappa avrebbe sconfitto in un attimo sia goku che piccolo solo l'anno prima.
            2- La forza di piccolo, al suo arrivo su namecc, non ha senso. Si è allenato dal re kaioh solo per tre giorni, eppure un tizio (nail) con una forza 10 volte superiore a quella di nappa si stupisce per il suo incredibile potere.
            3- Col senno di poi, gli aumenti dello zenkai sembrano avere effettivamente poco senso. Ma fermandosi nell'ottica di una chiusura di dragon ball, gli aumenti sarebbero stati giustificati dall'unicità di goku. Lo stesso vegeta, contro freezer, si stupisce di come i suoi poteri non fossero aumentati come sperava, lamentandosi di aver raggiunto il limite. Ciò non accade a goku, il quale ha sempre aumenti spaventosi per via del fatto che è l'unico leggrndario ssj

            Anche analizzandola a fondo, esclusi gli aumenti dei guerrieri come ten, jaozi, crilin e piccolo, la saga non presenta nè perticolari errori, nè forzature nella trama. Va infatti ricordato che la forzatura più grossa, il ritorno in vita del guru di namecc, è il frutto dell'imposizione a continuare la storia, così come lo è la fuga di goku sulla nave di ginew. In questa saga goku ha uno spazio molto marginale per lunghi periodi, vengono valorizzati fortemente personaggi come crilin e vegeta, inoltre la morte ha ancora un senso, se si guarda la saga nell'ottica conclusiva, con le sfere di namecc che spariscono per via della morte di tutti i namecciani. Non c'è un unico avversario che si potenzi via via, ma più antagonisti che vengono affrontati separatamente dai vari personaggi, aumentandone il valore e l'importanza nella storia. In definitiva, si nota come questa saga sia la diretta conclusione della storia precedente, mentre le altre sono aggiunte cumulative. Con ciò non volgio dire che la saga di freezer fosse prevista, ma che essa incarni la saga conclusiva che comunque toriyama voleva fare, mentre le altre non erano affatto in cantiere
            Più che errori sono evidenti forzature...comunque sono d'accordo.
            Un'altra forzatura è il livello di Gohan:non riesce a battere Likoom ma riempie di botte Freezer 2° stadio...e il suo livello,nonostante lo Zenkai Power,non era molto più alto di prima...
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment

            Working...
            X