Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La forza dei Saiyan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La forza dei Saiyan

Giusto un paio di domande.
    La prima: secondo voi la forza del gruppo dei saiyan amici di Bardack intorno a che livello si aggira?
    La seconda. Bardack ha circa 10.000, come livello. Ma, essendo un livello di rango inferiore, dovrebbe (e uso il condizionale, perchè non lo so con certezza) essere più debole di Re Vegeta. Ma nel manga Vegeta afferma: "Superai la forza del re già da bambino."
    Ora, un paio di riflessioni: Vegeta, già da bambino aveva una forza superiore, secondo questo ragionamento, a 10.000. Diciamo intorno ai 12.000.
    Dunque, siccome quando è arrivato sulla terra aveva come livello 18.000, ciò significa che in tutta una vita non ha fatto quasi nulla, essendo aumentato di solo 6.000 (circa!), e con tutte le battaglie affrontate, mi sembra un pò pochino.
    Illuminatemi, dunque.
    The strong are strongest alone.

http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=71091

Tempo fa mi era venuto il medesimo dubbio

Comment

Semplice,Re Vegeta non è particolarmente forte,di onseguenza aumnta l'umento di potenza di Vegeta.Ricordiamoci che non significa nulla essere di rango inferiore,dato che lo zenkai è uguale per tutti.Bardack è più forte di re Vegeta,perchè ha affrontato molte battaglie.
      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Io la penso sempre allo stesso modo.

10.000 è un valore esagerato per Bardack. Lo hanno usato nel film senza ben tener conto del fatto che la famiglia di Goku poi non aveva nulla di speciale. (Ebbene sì. Anche se è uno special, anche se avesse collaborato il Tory, questo livello è ESAGERATO).

Io a Bardack gli do un max di 2000. Conta che 4000 di Nappa era già ad 1 livello da élite. Se Bardack avesse avuto 10000,Veggi avrebbe preso LUI come guardia del corpo...

No, Veggi in realtà non è che si sia mai allenato dopo l'exp. del pianeta Vegeta... Checché dicano in giro, ammazzare i Saibamen, di cui era nettamente superiore, non è che sia 1 vero e proprio allenamento... E' allenamento dal momento che combatti 1 avversario più forte di te, cosa che Veggi non ha mai fatto prima...

Quindi, io direi che Veggi bambino aveva sui 9000, e Re Vegeta 8000- 8500. Infatti tutti i sayan erano stupiti della sua potenza, ma i guerrieri di Freezer lo sapevano che i Sayan, presi singolarmente, non valevano 1 tubo. Il problema era il loro numero: lo ha detto anche Zarbon. <Freezer aveva paura di un esercito di scimmioni, non di uno solo!>

Come ti ho gi&#224; spiegato, anche se affronti una battaglia, se sei in vantaggio in modo SCHIACIANTE, in che modo questo pu&#242; renderti + forte?

.................................................. .
        Flame Tongue

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
          Semplice,Re Vegeta non è particolarmente forte,di onseguenza aumnta l'umento di potenza di Vegeta.Ricordiamoci che non significa nulla essere di rango inferiore,dato che lo zenkai è uguale per tutti.Bardack è più forte di re Vegeta,perchè ha affrontato molte battaglie.
          Questo è un Gokuismo alla Toei. Leggi il mio post.
          Flame Tongue

Comment

Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
            Io la penso sempre allo stesso modo.

10.000 è un valore esagerato per Bardack. Lo hanno usato nel film senza ben tener conto del fatto che la famiglia di Goku poi non aveva nulla di speciale. (Ebbene sì. Anche se è uno special, anche se avesse collaborato il Tory, questo livello è ESAGERATO).

Io a Bardack gli do un max di 2000. Conta che 4000 di Nappa era già ad 1 livello da élite. Se Bardack avesse avuto 10000,Veggi avrebbe preso LUI come guardia del corpo...

No, Veggi in realtà non è che si sia mai allenato dopo l'exp. del pianeta Vegeta... Checché dicano in giro, ammazzare i Saibamen, di cui era nettamente superiore, non è che sia 1 vero e proprio allenamento... E' allenamento dal momento che combatti 1 avversario più forte di te, cosa che Veggi non ha mai fatto prima...

Quindi, io direi che Veggi bambino aveva sui 9000, e Re Vegeta 8000- 8500. Infatti tutti i sayan erano stupiti della sua potenza, ma i guerrieri di Freezer lo sapevano che i Sayan, presi singolarmente, non valevano 1 tubo. Il problema era il loro numero: lo ha detto anche Zarbon. <Freezer aveva paura di un esercito di scimmioni, non di uno solo!>

Come ti ho già spiegato, anche se affronti una battaglia, se sei in vantaggio in modo SCHIACIANTE, in che modo questo può renderti + forte?

.................................................. .
            Il tuo ragionamento è giusto,ma io tendo a non rinnegare i livelli ufficiali,perchè è l'unico valore combattivo che ci è stato dato.10.000 sarebbe esagerato senza nessun tipo di allenamenti e combattimenti,ma Bardack,avendo sempre combattuto in prima linea in molte battaglie difficili ha guadagnato quella potenza.Re o no,Vegeta senior non ha mai fatto nulla di speciale,perciò non gli darei più di 5.000. Il fatto di essere re non gli conferisce più potenza,questo è certo,ed è certo che il fattore zenkai è uguale per tutti.
            sigpic

Comment

Grazie, ragazzi, per carit&#224;, ma...
              Qualcuno potrebbe rispondermi alla prima domanda?
              The strong are strongest alone.

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                Il tuo ragionamento è giusto,ma io tendo a non rinnegare i livelli ufficiali,perchè è l'unico valore combattivo che ci è stato dato.10.000 sarebbe esagerato senza nessun tipo di allenamenti e combattimenti,ma Bardack,avendo sempre combattuto in prima linea in molte battaglie difficili ha guadagnato quella potenza.Re o no,Vegeta senior non ha mai fatto nulla di speciale,perciò non gli darei più di 5.000. Il fatto di essere re non gli conferisce più potenza,questo è certo,ed è certo che il fattore zenkai è uguale per tutti.

Vero. Ma è anche vero che su Vegeta la divisione dei poteri avviene a seconda della forza fisica! Il più forte è il re. Poi ci sono i guerrieri d'èlit, infine tutti gli altri...

Che Re Vegeta non abbia fatto nulla di speciale, questo lo dici tu. Neanche io rinnego i lv ufficiali, ma lo vorrei veder scritto dal Tory che Bardack era a 10000, come x gli altri livelli, e non sentirmelo dire da 1 film. Anche perché nello stesso film si afferma che goku bambino (livelli ufficiali anche questi, ma è un film!) aveva 2 come forza combattiva. Ma NEL MANGA dicono che la gravità su Vegeta era 10 volte quella terrestre. Praticamente quella del pianeta di re Kaioh. E Goku fatica a starci a 600 o giu di lì di forza combattiva. Un contadino della Terra ha forza 5. Com' è possibile che goku sia riuscito a nascere e sopravvivere, su Vegeta? Questo per farti capire l'attendibilità degli oav... Anche se special!
                Flame Tongue

Comment

1)Il Re non &#232; necessariamente il guerriero pi&#249; forte.
                  2)Hai ragione,penso che quella della gravit&#224; sia un incongruenza.
                  3)Non &#232; un movie,&#232; uno special,e in quanto tale &#232; solo un approfondimento al manga.
                  sigpic

Comment

quoto Flametongue e rispondo alla prima domanda. Secondo me dovrebbero aggirarsi intorno ai 5.000 tutti. 5/7.000 massimo, comunque pi&#249; scarsi di bardack
                    "don't want to be an american idiot"

Comment

chiariamo:

1)bardak ha 10.000 e nn si pu&#242; assolutamente contraddire questa cosa
                      2)bardak &#232; cos&#236; forte perch&#232; usa spesso lo zenkai power
                      3) re vegeta per me &#232; + debole a avr&#224; un 8.000 e nn &#232; poco dato che un saiyan d'elite ha da 4.000 in su
                      4)kid vegeta avr&#224; 9.000 quindi ha raddoppiato la sua forza in tutti questi anni
                      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                        chiariamo:

1)bardak ha 10.000 e nn si può assolutamente contraddire questa cosa
                        2)bardak è così forte perchè usa spesso lo zenkai power
                        3) re vegeta per me è + debole a avrà un 8.000 e nn è poco dato che un saiyan d'elite ha da 4.000 in su
                        4)kid vegeta avrà 9.000 quindi ha raddoppiato la sua forza in tutti questi anni
                        quoto

i membri della squadra di Bardack erano tutti di basso rango... direi che abbiano avuto dei livelli tra i 1.000 e 2.500, forse un 3.000 per Toma, il vice...
                        sigpic
                        >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Originariamente Scritto da Claw Visualizza Messaggio
                          La prima: secondo voi la forza del gruppo dei saiyan amici di Bardack intorno a che livello si aggira?
                          La seconda. Bardack ha circa 10.000, come livello. Ma, essendo un livello di rango inferiore, dovrebbe (e uso il condizionale, perchè non lo so con certezza) essere più debole di Re Vegeta. Ma nel manga Vegeta afferma: "Superai la forza del re già da bambino."
                          Ora, un paio di riflessioni: Vegeta, già da bambino aveva una forza superiore, secondo questo ragionamento, a 10.000. Diciamo intorno ai 12.000.
                          Dunque, siccome quando è arrivato sulla terra aveva come livello 18.000, ciò significa che in tutta una vita non ha fatto quasi nulla, essendo aumentato di solo 6.000 (circa!), e con tutte le battaglie affrontate, mi sembra un pò pochino.
                          Illuminatemi, dunque.
                          La forza degli amici di Bardack si aggirerà intorno ai 2000 3000.
                          6000 non è pochino poi il livello del padre non era così elevato e gli è bastato poco per superarlo.

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                            chiariamo:
                            1)bardak ha 10.000 e nn si può assolutamente contraddire questa cosa
                            E che è vangelo? Tutto in questo frangente è altamente opinabile, di certezza inconfutabili non ce ne sono nemmeno 1, dipende tutto da chi analizza la situazione e dell'interpretazione che uno gli da.

Originariamente Scritto da Claw Visualizza Messaggio
                            Illuminatemi, dunque.
                            1) Secondo il mio punto di vista, ci può stare che Bardack abbia 10.000 di indice combattivo, visto che da solo si trascina dietro, perlomeno un centinaio di scagnozzi di Freezer in spazio aperto, e visto pure che è stato in grado di sconfiggere alcuni luogotenenti di Dodoria (anche se magari non erano un gran che come forza).
                            Per quanto riguarda gli altri membri del gruppo di Bardack, direi che il loro indice combattivo, poteva aggirarsi fra i 1.500 ed i 3.500 non di più.
                            2) Considera anche se è un sayan di rango inferiore, è pur sempre un combattente di prima linea con non poca esperienza, quindi considerando che di tutte le battaglie che ha condotto, non sempre ne sarà uscito illeso, avrà avuto modo di accrescere il suo potere.

Questione Vegeta: Di sicuro Re Vegeta non è un gran combattente e si vede. Il suo indice combattivo potrà essere stato di 2.200 - 2.800 non di più; è chiaro che Vegeta da piccolo fosse infinitamente avanti a lui (avrà avuto un livello fra 7.500 e 9.500)

Questione incremento di forza di Vegeta: è risaputo che la forza dei sayan e non solo, aumenta in maniera vertiginosa combattendo contro avversari potenti e competitivi.
                            Vegeta nel suo tour galattico dedito alla distruzione dei pianeti, difficilmente ha trovato avversari che lo mettessero in crisi (vedi anime, quando distrugge il pianeta Arlia), e quindi di conseguenza è già tanto che abbia incrementato il suo potere di 7 o 8.000 in questo periodo.

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                              E che &#232; vangelo? Tutto in questo frangente &#232; altamente opinabile, di certezza inconfutabili non ce ne sono nemmeno 1, dipende tutto da chi analizza la situazione e dell'interpretazione che uno gli da.
                              lo dice chiaramente nel film che bardak ha un'indice di forza pari a 10.000

[QUOTE=TURRICAN;13039011) Secondo il mio punto di vista, ci pu&#242; stare che Bardack abbia 10.000 di indice combattivo[/QUOTE]

ed allora dov'&#232; il problema
                              Last edited by goku super sayan III; 15 December 2007, 18:01.
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Working...
                              X