Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Mah, è ovvio che più di tanto il potere non può essere espresso (con questo non voglio dire che in DBGT gli scontri son fatti bene), e Dragonball è già ai massimi livelli.
    Effettivamente il SS2 ed il SS3 sembrano abbastanza simili come potere, ma io credo che il problema fosse dovuto anche al fatto che Majin Bu, era un avversario che un SS3 se lo mangiava a colazione, ecco perchè non si vede una grossa differenza.

    Vegeta SS2 contro Majin Bu ne prende
    Goku SS3 contro Majin Bu ne prende
    Quindi la differenza si tende quasi a non vederla

    Comment


    • #17
      no a dir la verità pensandoci bene tra il super saiyan e quello di secondo livello c'è più differenza tra quello del secondo livello con quello del terzo... beh potremmo fare una differente moltiplicazione... io direi:
      -super saiyan = x50
      -super saiyan dai ni dankai = x70
      -super saiyan dai san dankai = x90
      -super saiyan full power = x100
      -super saiyan 2 = x125
      -super saiyan 3 = x150

      ed il ssy di 4° livello proprio non saprei perchè per me è come se non esistesse!!!

      Comment


      • #18
        Scusate, ma questa è una cosa talmente speculativa che la reputo inutile. Già i livelli erano una cosa piuttosto empirica, adesso addirittura i moltiplicatori, di cui il tori neanche parla mai.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
          no a dir la verità pensandoci bene tra il super saiyan e quello di secondo livello c'è più differenza tra quello del secondo livello con quello del terzo... beh potremmo fare una differente moltiplicazione... io direi:
          -super saiyan = x50
          -super saiyan dai ni dankai = x70
          -super saiyan dai san dankai = x90
          -super saiyan full power = x100
          -super saiyan 2 = x125
          -super saiyan 3 = x150

          ed il ssy di 4° livello proprio non saprei perchè per me è come se non esistesse!!!
          ma stai scherzando?il super saiyan supera i cento x la moltiplicazione forza.Lo dice anche vegeta che la forza dell'ohzaru moltiplica la normale x100 perciò per me è così:
          ohzaru x100
          super saiyan x150
          super saiyan dai ni dankai x175
          super saiyan dai san dankai x195
          super saiyan full power x205
          super saiyan 2 x220 (notare che gohan nella saga di cell cambia la sua forza ma non di molto)
          super saiyan 3 x350 per l'alto consumo di energia
          super saiyan 4 x500 stesso motivo
          All Right!!!!!!!!!!!

          Comment


          • #20
            mamma mia non ho mai sentito un'eresia del genere!!! ma hai letto almeno il manga prima di parlare??? li sta scritto a chiare lettere che innanzitutto l'ohrazu e non ohzaru aumenta la sua forza moltiplicandola per 10, mai notato che vegeta ha 18.000 e da scimmione ha 180.000??? poi li sta scritto a chiare lettere che il super saiyan aumenta la sua forza di 50... ti consiglio di leggere il manga ed anche i livelli ufficiali del tory mio caro amico!!!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
              Scusate, ma questa è una cosa talmente speculativa che la reputo inutile. Già i livelli erano una cosa piuttosto empirica, adesso addirittura i moltiplicatori, di cui il tori neanche parla mai.
              Dico solo una cosa: il Ssj aumenta di 50 volte la potenza, questo viene detto nelle Daizenshuu. Concordo sul resto, non si è riusciti non solo a stilare i livelli di potenza, ma addirittura a chiarire i vari rapporti di forza fra i personaggi, inutile cercare di appioppare un livello di moltiplicazione agli stadi di ssj, nel mio primo post ho cercato di dire la cosa che mi pareva più logica, ossia Ssj x50, Ssj2 x 100, Ssj3 x 150, Ssj4 x 200, anche se ammetto che non ho alcuna prova per confermare ciò che affermo, tranne appunto quelle poche righe delle Daizenshuu che riguardano solo il semplice ssj, ne deduco che l'argomento del topic NON può trovare risposta, inutile cercare presunte differenze fra uno stadio e l'altro di ssj, per quanto ne sappiamo fra il ssj2 ed il ssj3 può esserci ben poca differenza(come alcuni affermano) oppure un abisso incolmabile.
              sigpic

              Comment


              • #22
                Precisazione: nelle daizenshuu viene detto che goku, diventando ssj, acquista una forza 50 volte maggiore, ma ciò non implica forzatamente che il ssj, come trasformazione, moltiplichi la forza di 50 volte. Infatti il riferimento delle 50 volte può essere semplicemente un'indicazione per chiarire quanto sia superiore goku ssj rispetto al semplice goku, dato che viene usato per descrivere la trasformazione di questo singolo personaggio, non per descrivere la trasformazione in genere

                Comment


                • #23
                  vabbè però è un buon modo per stabilire i livelli perchè se goku moltiplica per 50 la sua forza pressapoco anche gli altri guerrieri saiyan dovrebbero fare lo stesso!!!

                  Comment


                  • #24
                    Il fatto è che non viene specificata una cosa. Da quella scritta (50 volte più forte) si può evincere o che il ssj moltiplichi per 50, oppure che, nel particolare caso di namecc (l'unico preso in esame) la forza di goku subisca un aumento pari a 147.000.000. Le due soluzioni giustificano entrambe la scritta del fatto che goku sia 50 volte più forte, ma hanno una profonda differenza di fondo. Nel primo caso, la trasformazione è una sorta di kaiohken che moltiplica la forza base (molto brutta come cosa, a mio avviso). Nel secondo caso, la trasformazione non moltiplica, ma sblocca una nuova forza nel personaggio, e quella diventa la sua nuova forza massima. Goku normale non potrà più aumentare, in quanto, portando la sua aura oltre un certo punto, scatterà il ssj, da qui poi scatterà il ssj2, e così via. La storia del moltiplicatore ha anche un altro inconveniente: se così fosse ogni ssj, quando si trasforma, dovrebbe mostrare sempre la sua massima potenza. Infatti per trasformarsi occorre portare la propria aura da normale al massimo, poi si trasforma. Se la trasformazione fosse un moltiplicatore della forza base, ogni volta che un ssj si trasforma dovrebbe per forza mostrare la sua massima potenza, cosa che viene invece contraddetta dal manga. Onestamente non credo che le trasformazioni siano dei moltiplicatori, tanto che, escluso il caso di goku su namecc, questa cosa non viene più citata

                    Comment


                    • #25
                      scusa ma tu mi stai dicendo che il goku che compare nella saga di freezer è lo stesso di quello nella saga di cell siccome non può arrivare oltre ed è per questo che si trasforma???

                      Comment


                      • #26
                        io dico che il goku della saga di cell, senza trasformarsi, ha la stessa identica forza di quello della saga di freezer, dato che, se è normale, significa che sta tenendo la sua forza al di sotto del limite del ssj. E' la sua forza da ssj che aumenta vertiginosamente, tanto che, nel ssj full power, è così forte da mantenere senza fatica la sua forza oltre il limite e rimanere costantemente trasformato. Non c'è ragione di pensare che in forma normale goku sia diventato più potente, dato che combatte solo usando il ssj

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                          Il fatto è che non viene specificata una cosa. Da quella scritta (50 volte più forte) si può evincere o che il ssj moltiplichi per 50, oppure che, nel particolare caso di namecc (l'unico preso in esame) la forza di goku subisca un aumento pari a 147.000.000. Le due soluzioni giustificano entrambe la scritta del fatto che goku sia 50 volte più forte, ma hanno una profonda differenza di fondo. Nel primo caso, la trasformazione è una sorta di kaiohken che moltiplica la forza base (molto brutta come cosa, a mio avviso). Nel secondo caso, la trasformazione non moltiplica, ma sblocca una nuova forza nel personaggio, e quella diventa la sua nuova forza massima. Goku normale non potrà più aumentare, in quanto, portando la sua aura oltre un certo punto, scatterà il ssj, da qui poi scatterà il ssj2, e così via. La storia del moltiplicatore ha anche un altro inconveniente: se così fosse ogni ssj, quando si trasforma, dovrebbe mostrare sempre la sua massima potenza. Infatti per trasformarsi occorre portare la propria aura da normale al massimo, poi si trasforma. Se la trasformazione fosse un moltiplicatore della forza base, ogni volta che un ssj si trasforma dovrebbe per forza mostrare la sua massima potenza, cosa che viene invece contraddetta dal manga. Onestamente non credo che le trasformazioni siano dei moltiplicatori, tanto che, escluso il caso di goku su namecc, questa cosa non viene più citata
                          Ho visto i livelli delle Daizenshuu francesi, da Ssj la forza di Goku aumenta proprio di 50 volte.
                          sigpic

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            io dico che il goku della saga di cell, senza trasformarsi, ha la stessa identica forza di quello della saga di freezer, dato che, se è normale, significa che sta tenendo la sua forza al di sotto del limite del ssj. E' la sua forza da ssj che aumenta vertiginosamente, tanto che, nel ssj full power, è così forte da mantenere senza fatica la sua forza oltre il limite e rimanere costantemente trasformato. Non c'è ragione di pensare che in forma normale goku sia diventato più potente, dato che combatte solo usando il ssj
                            mi dispiace ma è qui che ti sbagli... forse questa cosa la pensi tu ma non akira toriyama!!! innanzitutto tu mi stai dicendo che goten a circa 6anni ha già raggiunto il massimo delle forze, cioè da normale non può diventare più forte e già questo mi sembra inverosimile!!! inoltre goku stesso afferma di essere diventato più forte nella saga di majin bu già da normale quindi questo tuo ragionamente non regge per niente!!! inoltre ti faccio notare che tutti i saiyan quando ivetano scimmioi la loro forza viene moltiplicata per 10 quindi perchè non può accadere lo stesso con il super saiyan???

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                              mi dispiace ma è qui che ti sbagli... forse questa cosa la pensi tu ma non akira toriyama!!! innanzitutto tu mi stai dicendo che goten a circa 6anni ha già raggiunto il massimo delle forze, cioè da normale non può diventare più forte e già questo mi sembra inverosimile!!! inoltre goku stesso afferma di essere diventato più forte nella saga di majin bu già da normale quindi questo tuo ragionamente non regge per niente!!! inoltre ti faccio notare che tutti i saiyan quando ivetano scimmioi la loro forza viene moltiplicata per 10 quindi perchè non può accadere lo stesso con il super saiyan???
                              Nel manga non viene mai specificato un aumento di 50 volte.Ciò viene detto nelle daizenshu,ok,ma ciò è solo a scopo illustrativo per dei livelli che limitano un pò il pensiero.Il Tory quando ha creato il ssj non ha mica pensato all'aumento di 50 volte della potenza.Non c'è nessun fattore moltiplicativo,tantomeno nella saga di Cell e di Majin Bu.Le trasformazioni servono solo a far sbloccare nuovi limiti nel personaggio,ma chi ci dice che l'aumento di Gohan ssj in ssj2 non sia stato solo di 10?Il Tory non ha mai pensato a questi fattori moltiplicativi perchè non ha mai pensato ai livelli di Freezer e di Goku ssj.Sono in parte d'accordo con Majin Broly:io sostengo che un sayan possa aumentare la sua forza da normale,ma che ciò non influisca sulla forza delle trasformazioni.
                              sigpic

                              La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                              Comment


                              • #30
                                Io sono dell'idea che la potenza delle trasformazioni sia uguale per tutti; la potenza effettiva varia a seconda dell'individuo che è in grado di effettuarla.

                                Non è la trasformazione che aumenta di efficacia, ma colui che la effettua.
                                Goku diventando più forte aumenta il suo status di potere alla forma base, che poi di conseguenza va ad influire su quando si trasforma, rendendolo più forte.

                                PS: Toriyama secondo me a quello di cui stiamo discutendo adesso, non ci ha nemmeno pensato di lontano, e credo che non avrebbe nemmeno avuto motivo di farlo.
                                E' un po' come quando leggi un libro, dove alcuni particolari li può interpretare il lettore come meglio crede....certi dettagli in DB come anche in altri anime/manga viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda.

                                Comment

                                Working...
                                X