Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi chi e' il + forte in tutta la serie di Dragon Ball?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

in una cosa ssj3 ha sbagliato perchè kid bu non ha forza infinita ma limitata dalla ricomponimento del suo corpo che consuma energia,comunque in uno scontro normale vincerebbe bu
    All Right!!!!!!!!!!!

Comment

-secondo me non considerando il GT è Broly i+ forte perchè ha un livello di potenz ache continua a crescere al' infinito
      -contando il GT gogeta ssj4
      -non contando le fusioni ma contando il GT omega shenron
      la mia fan fic MY DBAF e niente sarà più come prima

Comment

Originariamente Scritto da The Supreme Vegeth Visualizza Messaggio
        in una cosa ssj3 ha sbagliato perchè kid bu non ha forza infinita ma limitata dalla ricomponimento del suo corpo che consuma energia,comunque in uno scontro normale vincerebbe bu
        Quando mai scrissi che Kid bu ha FORZA infinita? Ho detto solo che non consuma energia, e ritengo che la mia tesi trovi conferma nelle parole di Goku Ssj3 che ho già postato precedentemente.
        sigpic

Comment

Vorrei invitare l'utenza a dare un'occhiata a questo

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...92#post1136692

Nell'ultimo post della pagina, goldsaint13 identificava, ora, forse, si potrebbe affermare erroneamente, in quell'immagine il pensiero di Toriyama. Fissiamo una netta linea di demarcazione. Fino al momento nel quale Super Bu assorbe Gotenks ssj3 e Piccolo, essa è perfettamente esemplificativa dell'indirizzo che il mangaka intendeva conferire, almeno apparentemente, al proprio lavoro. Con ciò coincide il ruolo di messia che egli stesso aveva, almeno in un primo tempo, assegnato al saiyan mestizio. Dopo quell'evento così inaspettato, da cogliere impreparato anche la massima divinità esistente, Toriyama decide di recedere, in maniera piuttosto drastica, dalle proprie posizioni, per esigenze, si suppone, commerciali. Da quel momento l'immagine a cui si è fatto riferimento in precedenza perde ogni sua validità (anche perchè da essa viene omesso Kid Bu; inoltre i rapporti di forza ivi presenti tra i vari eroi ed i rispettivi antagonisti non sono affatto similari). Il mangaka si affretta così a cedere al leggendario saiyan il ruolo che, solo poche pagine prima, aveva attribuito al figlio di quest'ultimo; Goku, a differenza di quanto aveva fatto in precedenza (al riguardo egli si era sempre arroccato dietro supposizioni pessimistiche, tramutatesi, poco dopo, ed inspiegabilmente, in una breccia possibilista che, in ogni caso, era persuasa dall'opportunità di lasciare spazio alle nuove generazioni; volontà, peraltro, già espletata da Toriyama, rintracciabile, solo per fare un esempio, nel doppio fallimento della Mafuuba), palesa, in maniera inconfutabilmente esplicita, la possibilità di sconfiggere Fat Bu; Kibitoshin afferma che Kid Bu aveva subito, a causa dei vari assorbimenti, una diminuzione della propria potenza. Lo ripeto ancora una volta. Non c'è alcuna logicità nell'opera di Toriyama, quantomeno nella sua parte conclusiva. Quotando la convinzione di Marco, ovvero che Db non è stato fatto con la calcolatrice, posto, per l'ultima volta, il mio pensiero

Dbgt: Gogeta ssj4
          Dbgt (senza fusioni): Li Shenron ass. altre 6 sfere (Super Ishinlon)
          Dbgt (senza fusioni e assorbimenti): Li Shenron (non credo che Goku ssj4 possa ottenere, unicamente con le proprie forze, il potere necessario per sconfiggerlo)
          Dbz + Movies/Specials/OAV: Super Gogeta
          Dbz + Movies/Specials/OAV (senza fusioni): Janenba (trasf.)
          Dbz + Movies/Specials/OAV (senza fusioni e assorbimenti): Goku ssj3 (Movie 13)
          Dbz: Super Vegeth
          Dbz (senza fusioni): Super Bu ass. Gohan Saikyou No Senshi, Goten, Trunks, Piccolo (Mystic Bu)
          Dbz fine serie anime (senza fusioni e assorbimenti): Goku ssj3 (ipotetico)
          Dbz fine saga Bu (senza fusioni e assorbimenti): Kid Bu
          Db: Goku Oozaru (21° Tenkaichi)

Rapporti di forza protagonisti Z:

Goku ssj3 (Ipotetico, Fine serie anime Z)
          Kid Bu
          Goku ssj3 (vs Kid Bu)
          Gohan Saikyou No Senshi (vs Super Bu)
          Super Bu
          Gotenks ssj3 (vs Super Bu)
          Last edited by Grifis; 07 January 2008, 18:28.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da great freezer Visualizza Messaggio
            il fatto sta ke namecc è tipo 8 volte arlia e quindi ci vuole molta + potenza, e poi freezer nn ha distrutto all istante namecc xkè potrebbe essere stato coinvolto nell esplosione, altrimenti lo avrebbe fatto, e lo dicono esplicitamente, quindi...
            Dallo sforzo che ha compiuto per lanciare quel colpo, doveva sicuramente distruggere Nameck, visto che Vegeta con 18.000 di indice combattivo ha distrutto Arlia e satellite lanciando un semplice colpo, quindi non utilizzando il massimo dei suoi poteri.
            Per poter concordare con quanto dici te, Freezer doveva lanciare quel colpo allo 0,000001 della sua potenzialità per scaturire simile effetto, e non come si vede.
            (Va beh che Arlia è solo una scena Only anime, quindi può essere considerato veritiero come no)

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
            Ciò è illogico.
            Mystic Gohan
            Goku ssj3=Kid Bu
            Super Bu
            Direi che così può andare.
            Pure io penso che Mystic Gohan sia più forte di Goku SSJ3, ma credo che i motivi che ci portano a vederla sotto questo punto di vista, sia diverso.
            Secondo me il potere di Goku SSJ raggiunge un ipotetico picco di potere di 100 e lo può mantenere più o meno per un tempo non superiore ai 5/10 minuti.
            Il potere massimo esprimibile di Mystic Gohan è di 90 ma questo valore, riesce a mantenerlo stabile per tutta la durata di un combattimento.
            In un ipotetico scontro fra i 2, vincerebbe Gohan per una questione pratica, ovvero la forza massima esprimibile di Goku SSJ3 non è sufficientemente schiacciante da poter distruggere il suo avversario, il quale una volta trascorso il periodo in questione diventerebbe notevolmente più forte del suo avversario al punto da poterlo eliminare.
            Io credo che la maggior forza di Mystic Gohan sia questo, e non il potenziale massimo esprimibile.

Da quando?Si vede chiaramente che sono pari.L'unico svantaggio di Goku su Kid Bu è che il ssj3 consuma parecchie energie.
            Uno che ha uno svantaggio di questo tipo, si evince che sia più debole.
            La forza di un avversario si calcola facendo una media dei punti deboli e dei punti forza.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Durante lo scontro finale dell'opera di Toriyama colui che, in un confronto unicamente individuale, uscirebbe vincitore dallo scontro, per diverse motivazioni, è senz'altro Kid Bu. Senza riportare per l'ennesima volta le osservazioni che mi portano ad ipotizzare tale scala gerarchica, considero quest'ultimo il più forte personaggio del manga (ad eccezione delle ipotesi, più o meno giustificate, che si possono effettuare per il potere dei vari personaggi alla termine dell'opera di Toriyama) escludendo, ovviamente, il risultato della fusione tra Goku e Vegeta ed i vari assorbimenti effettuati da Super Bu. Credo che la "rielaborazione" del ruolo alla quale è stato soggetto Gohan Saikyou No Senshi sia perfettamente esemplificata dalla redistribuzione, più o meno giustificata, del ruolo di Messia. Discorso diverso per la fine del manga e della serie anime, al termine della quale, è mia personale convinzione, supportata, peraltro, da nessun riscontro oggettivo [non considero, di certo, esaustivo lo scontro al 28° Tenkaichi con Ub (non ve ne sono, a dire il vero, nemmeno per affermare il contrario)] che il saiyan, in una sua ipotetica trasformazione in ssj3, possa aver superato il livello di Kid Bu.
            Il discorso che tu fai è giusto a mio avviso, in quanto indipendentemente dalla potenza di Goku, quest'ultimo non aveva proprio i prerequisiti per poter sconfiggere un avversario completo come Kid Bu, il quale viene sconfitto non tanto per la violenza del colpo finale inflittogli (quale energia sferica, o Genkidama che dir si voglia), ma quanto dall'energia vitale positiva che lo ha annientato definitivamente SENZA FAR SI CHE SI RICOMPONESSE come avrebbe fatto se venisse colpito da qualsiasi altro colpo o tecnica esistente.
            Il discorso che a fine manga Goku sia diventato ancora più forte di prima, può trovare un ipotetico fondamento, anche se non possiamo esserne certi al 100%, ma molto probabilmente in quel frangente Goku ha un potenziale maggiore rispetto a quello che aveva durante lo scontro con Kid Bu, potenziale sicuramente sufficiente a sconfiggere il demone, ma non ad eliminarlo definitivamente.

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            Goku ssj3 (Ipotetico, Fine serie anime Z)
            Kid Bu
            Goku ssj3 (vs Kid Bu)
            Gohan Saikyou No Senshi
            Super Bu
            Gotenks ssj3
            Credo proprio che tu abbia ragione.
            Manca però una variabile, ovvero quella dell'ipotetica forza che avrebbe raggiunto Goku SSJ3 se avesse raccolto le energie sufficienti per affrontare Kid Bu per la 2° volta sul pianeta dei Kaioshin.
            Last edited by TURRICAN; 24 December 2007, 22:04.

Comment

gogeta ssj4

Comment

gokuu
                So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                Even me..
                and even you.

Comment

Non penso ci sia molto da discutere: il più forte è Gogeta di quarto livello, come ha potuto osservare persino Toriyama.
                  Se poi i più ostinati perseverano nel considerare dragonball GT una serie non originale, allora diciamo Vegeth..
                  L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

quoto.il gt fa schifo ma è comunque una serie originale quidi gogeta ssj4>tutti i guerrieri della serie (apparte arale) a parer mio

Comment

gogeta ssj4
                      fratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..

Comment

se mettiamo in mezzo la serie innominabile di dragon ball allora il + forte è gogeta ssj4 (ke è l'unica cosa ke mi è piaciuta della serie innominabile) se mettiamo in mezzo Z d sicuro il + forte è vegeth!
                        sigpicQST è UNA "SACROSANTA" VERITà!!!

Comment

no è arale compare in db e owna di brutto gogeta ssj4

Comment

Ciò è illogico.

Mystic Gohan
                            Goku ssj3=Kid Bu
                            Super Bu

Direi che così può andare.
                            seguendo un filo di logica direi che può andare.
                            se toriyama ha attribuito a goku una forza che logicamente non avrebbe potuto avere il discorso cambia.
                            Last edited by Albert Wesker 09; 26 December 2007, 10:19.

Comment

direi goku
                              Quando raggiungerò l'apice,il mondo stesso si ingloberà in me,diventando così io il mondo.

Comment

Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggio
                                no è arale compare in db e owna di brutto gogeta ssj4
                                Ma che stai a di!?,se basta Goku dopo allenamento con Re Kaioh per fare a pezzi quella sottospecie di robottino nano

Comment

Working...
                                X