Secondo voi chi vincerebbe tra Piccolo della saga di Bu e il Vegeta Ssj allenato nella Camera dello Spirito e del Tempo che straccia Imperfect Cell? Secondo me sono più o meno alla pari, dopo essersi allenato due volte nella Camera dello Spirito e del Tempo e 7 anni in cui non credo abbia battuto la fiacca (Piccolo non é il tipo...) dubito che non sia arrivato al livello del Principe dei Sayan dopo il primo allenamento, voi che ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Piccolo Bu saga vs Vegeta Ssj allenato
Collapse
X
-
Piccolo Bu saga vs Vegeta Ssj allenato
22Piccolo é molto superiore0%3Vincerebbe Piccolo0%2Sarebbero più o meno alla pari0%7Vincerebbe Vegeta0%7Vegeta lo straccerebbe0%3The poll is expired.
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del BushidoTag: Nessuno
-
Sei in errore Davyl. Piccolo+Dio è decisamente inferiore a Vegeta ssj Dai Ni Dankai. Cerchiamo di rispondere al quesito posto dall'autore del topic. Beh, in realtà, non è che il buon Akira ci fornisca molti elementi al riguardo. Vediamo un po'. Il ruolo di Piccolo nella saga di Bu subisce una sostanziale trasformazone. Non si dedica più in prima persona al combattimento, ma adempie ad una funzione tutoriale nei confronti delle nuove generazioni. Per certo sappiamo solo che egli si ritira (la complessità della sua decisione è oggetto, a mio giudizio, di uno scarso, o quantomeno non dettagliato, approfondimento da parte del mangaka) dallo scontro con Kaiohshin durante il 25° Tenkaichi. Credo di poter affermare che egli fosse consapevole della propria inferiorità nei confronti del suo avversario (anche se ciò, come detto, non colma l'esaustività di tale scelta). Per contro quest'ultimo rimane sconcertato dalla presenza, al fianco di Babidy, di Darbula, palesando l'assoluta necessità, dovuta all'enorme timore nei confroni del Re del Mondo delle Tenebre, di cambiare strategia.
Concludo dicendo che non vi sono, a mio modo di vedere, elementi sufficienti per propendere in maniera decisa per una o per l'altra opzione.Last edited by Grifis; 23 December 2007, 18:25.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioSei in errore Davyl. Piccolo+Dio è decisamente inferiore a Vegeta ssj Dai Ni Dankai. Cerchiamo di rispondere al quesito posto dall'autore del topic. Beh, in realtà, non è che il buon Akira ci fornisca molti elementi al riguardo. Vediamo un po'. Il ruolo di Piccolo nella saga di Bu subisce una sostanziale trasformazone. Non si dedica più in prima persona al combattimento, ma adempie ad una funzione tutoriale nei confronti delle nuove generazioni. Per certo sappiamo solo che egli si ritira (la complessità della sua decisione è oggetto, a mio giudizio, di uno scarso approfondimento da parte del mangaka) dallo scontro con Kaiohshin durante il 25° Tenkaichi. Credo di poter affermare che egli fosse consapevole della propria inferiorità nei confronti del suo avversario (anche se ciò, come detto, non colma l'esaustività di tale scelta). Per contro quest'ultimo rimane sconcertato dalla presenza, al fianco di Babidy, di Darbula, palesando l'assoluta necessità, dovuta all'enorme timore nei confroni del Re del Mondo delle Tenebre, di cambiare strategia.
Concludo dicendo che non vi sono, a mio modo di vedere, elementi sufficienti per propendere in maniera decisa per una o per l'altra opzione.
Il paragone che ho preso di riferimento, benchè non l'abbia menzionato, è Vegeta Ssj (che fronteggia C-18) e Piccolo + Kami (che C-17).
Mentre, infatti, il primo si trova in netta difficoltà rispetto al ginoide, il secondo, invece, dimostra di essere alla pari e, anzi, tecnicamente leggermente superiore all'androide.
L'errore che ho fatto è stato il considerare solo ed esclusivamente quel Vegeta, e non quello che Jeff chiedeva di prendere in esame.
Consapevole di non poter più modificare il mio voto, dico, in definitiva, che tra Piccolo + Kami (saga di Bu) e Vegeta allenato (saga di Cell) l'esito dello scontro non sarebbe per nulla scontato, anche se lo vedrei leggermente propenso per il saiyan.Last edited by Davyl; 23 December 2007, 18:33.
Comment
-
La superiorità di Piccolo+Dio nei confronti di Vegeta ssj è pittosto sensibile. Diventa impalpabile, tuttavia, se confrontata a quella esistente tra lo stesso namecciano e il saiyan, una volta che quest'ultimo può beneficiare del potere conseguito grazie al primo anno trascorso nella stanza Spirito/Tempo.Last edited by Grifis; 23 December 2007, 22:55.sigpic
Comment
-
secondo me vincerebbe vegetasigpic
La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo"Cugino di Fusion 12!"
Comment
-
io penso che piccolo nn si alleni + molto dal cell game è che il suo livello potrebbe eguagliare quello del secondo cell però nn ne possiamo essere sicuri.
l'unico fattore che possiamo prendere in considerazione è che darbula era pari a cell che era sueriore di molto a vegeta (anche se secondo me la forza che usa cell contro il principe nn è la stessa che usa contro goku quindi inferiore a quella di darbula) mentre darbula era sueriore a kaiohshin che era di conseguenza superiore a piccolo"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Quesito abbastanza interessante.
Esaminerei il tutto sotto questo punto di vista.
- Entrambi sono stati nella stanza dello spirito e del tempo per allenarsi.
- Dopo la scomparsa di Cell, fino all'arrivo di Bu, non ci sono stati avversari degni di questo nome da affrontare (a meno che non si considerino validi anche quelli dei movie come Borjack e Broly), quindi Piccolo anche se continua ad allenare, non dovrebbe compiere passi da gigante in quanto a potenziale, e credo che abbia incrementato il suo potere rispetto alla saga di Cell, del 5-6%.
- Un anno trascorso usufruendo dello Zenkai Power non equivale allo stesso quantitativo di tempo trascorso da uno che non ha il medesimo prerequisito.
Su tutto il resto mi trovo completamente daccordo con Grifis.
Comment
-
Allora, credo siano più o meno alla pari. Piccolo allenatosi nella stanza dello spirito e del tempo è inferiore a Vegeta Dai Ni Dankai, siccome lo stesso Cell durante il combattimento fra i Cell Junior ed i guerrieri Z conferma che solo Vegeta e Trunks riescono a tenere testa ai Cell Junior, tuttavia non vi sono, in tutto lo scontro, immagini e/o frasi riguardanti lo scontro fra uno di questi esseri e Piccolo, dunque non si può determinare di quanto egli sia inferiore a loro. Comunque, nonostante ciò, credo che la differenza fra i due non sia elevatissima, anche perchè Piccolo (che di solito è un personaggio molto cauto e riflessivo) stava per andare a combattere contro Cell per salvare Gohan, dunque giungo alla conclusione che egli dopo aver, seppur sensibilmente, incrementato il suo potere durante gli anni che intercorrono fra il Cell game e la saga di Majin bu, possa aver raggiunto una potenza tale da consentirgli di rivaleggiare con il principe dei sayan.sigpic
Comment
Comment