Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mistero del pianeta di Re Caio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il mistero del pianeta di Re Caio...

    Ho recentemente rivisto le puntate in cui Goku si allena da Re Caio, in una di queste Re Caio gli dice che "158 giorni di allenamento su questo pianeta equivalgono a 2000 anni sulla Terra".
    Ora messa lì per lì questa frase sembra calzare a pennello per giustificare lo spropositato aumento di potenza di Goku (5000 che salgono a 8000 quando si incazza) rispetto al suo livello di partenza (412) tutto sembra filare liscio finché Piccolo, Tenshinhan, Yamcha e Jiaozi non muoiono e vanno a loro volta da Re Caio.
    Ora Piccolo ci rimane 3 giorni da Re Caio quindi l’equivalente di 38 anni terrestri, Yamcha ci rimane 140 giorni che equivalgono a 1772 anni e Tenshinhan e Jiaozi ci rimangono 280 giorni che equivalgono a 3544 anni.
    Ora Piccolo sulla Terra in un anno aumenta il suo livello di 2000 punti circa quindi ne viene che sul Pianeta di Re Caio abbia aumentato il suo livello fino a circa 75.000 questo giustificherebbe la frase di Nail (“sei davvero potente”), ma allora Yamcha contando il suo aumento in un anno (da 177 a 1400 circa) avrebbe raggiunto un livello di 2.180.000 equivalente più o meno a Vegeta quando sfida Freezer, Tenshinhan e Jiaozi raggiungono rispettivamente un livello di 5.493.200 e 1.807.440.
    Prima che qualche furbacchione abbia la trovata di dire “sì ma Goku è un sayan” io ribatterei dicendo che Re Caio si riferiva al potenziale del pianeta, non del guerriero che usufruisce dell’allenamento.
    E' del tutto illogico che Goku in 2.000 anni sviluppasse un livello di appena 5.000 considerando che Nappa che ha 50 anni ha un livello grosso modo simile per di più contando gli aumenti dei Terrestri (plausibili visto che ad allenarli è Dio quindi non è un allenamento comune) ne viene che Jiaozi dopo il suo allenamento potrebbe confrontarsi con Freezer 3° Forma tranquillamente, secondo voi la frase di Re Caio per quanto comoda ai fini della trama non è un controsenso?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    Già,ma non credo che dica questo nel manga...
    sigpic

    Comment


    • #3
      Ma ciò non significa niente.Piccolo è un alieno ed ha molto più potenziale dei terrestri.L'aumento di potenza non è uguale per tutti.
      sigpic

      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
        Ma ciò non significa niente.Piccolo è un alieno ed ha molto più potenziale dei terrestri.L'aumento di potenza non è uguale per tutti.
        Non hai capito quello che voglio dire...Re Caio non dice che equivale a 2.000 anni di allenamento per un sayan, dice semplimente che equivale a 2.000 anni di allenamento sulla Terra, quindi vale anche per i Terrestri.
        Certamente il potenziale che si può sviluppare in quel periodo varia da un guerriero ad un altro, ma 158 giorni sul pianeta di Re Caio rimangono sempre l'equivalente di 2.000 anni terrestri sia per Goku che per Jiaozi, mi sono spiegato ora?
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

        I sette principi del Bushido

        Comment


        • #5
          E' una cosa only anime, mi sembra nel manga non sia riportata questa frase (dico mi sembra, perchè ora non l'ho sotto mano).
          Può darsi che sia una sboronata di Re Kaioh come no, ma se così fosse non avrebbe senso andare ad allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo.

          Comment


          • #6
            Tutti le razze dell'universo hanno un limite potenziale cioè un livello che non possono superare perchè il fisico non glielo permette, questo sta ad indicare che i terrestri allenandosi da Re Kaio a un certo punto si sono dovuti fermare perchè la loro potenza non sarebbe più aumentata.
            Piccolo essendo un guerriero namecciano ha un limite molto distante.
            Invece i sayan un limite non lo hanno proprio e ciò gli permette di allenarsi in continuazione avendo un costante aumento di potenza.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
              Tutti le razze dell'universo hanno un limite potenziale cioè un livello che non possono superare perchè il fisico non glielo permette, questo sta ad indicare che i terrestri allenandosi da Re Kaio a un certo punto si sono dovuti fermare perchè la loro potenza non sarebbe più aumentata
              Non credo ci sia un limite vero e proprio, più che altro é la velocità di crescita che é diversa, ma se i terrestri avessero un limite non vedo perché Tenshinhan continui ad allenarsi, basterebbe l'allenamento di Re Caio per aver raggiunto il proprio massimo.
              In realtà la questione é un altra, Piccolo nell equivalente di 38 anni terrestri raggiunge un livello che Goku non riesce a raggiungere nel equivalente di 2.000 anni, Nappa poi in 50 anni di vita riesce quasi a ottenere gli stessi risultati di Goku in "2.000 anni", l'incongruenza é questa...
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                Non credo ci sia un limite vero e proprio, più che altro é la velocità di crescita che é diversa, ma se i terrestri avessero un limite non vedo perché Tenshinhan continui ad allenarsi, basterebbe l'allenamento di Re Caio per aver raggiunto il proprio massimo.
                In realtà la questione é un altra, Piccolo nell equivalente di 38 anni terrestri raggiunge un livello che Goku non riesce a raggiungere nel equivalente di 2.000 anni, Nappa poi in 50 anni di vita riesce quasi a ottenere gli stessi risultati di Goku in "2.000 anni", l'incongruenza é questa...
                Tenshinan continua ad allenarsi perchè secondo me non è un terrestre(non mi va di fare nuovamente una discussione al riguardo).
                Nappa invece ha una tale potenza perchè anche sul pianeta Vegeta la gravità è 10 volte superiore rispetto a quella terrestre.
                La potenza di Piccolo dopo l'allenamento di Re Kaio non si conosce perciò non so cosa dire riguardo hai suoi miglioramenti.

                Comment


                • #9
                  1)Tenshinahn è un terrestre,non ci sono prove del contrario,ed ha anch'egli i propri limiti,come Piccolo.
                  2)Dove viene detto nel MANGA che sul pianeta Vegeta la gravità è 10 volte superiore?
                  3)Nappa è un sayan,faceva parte dell'elite,ergo non è comparabile ad un normale sayan come Goku.
                  4)Piccolo non è Goku,per quanto ne sappiamo può avere ritmi di crecita diversi.
                  sigpic

                  La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                    1)Tenshinahn è un terrestre,non ci sono prove del contrario,ed ha anch'egli i propri limiti,come Piccolo.
                    2)Dove viene detto nel MANGA che sul pianeta Vegeta la gravità è 10 volte superiore?
                    3)Nappa è un sayan,faceva parte dell'elite,ergo non è comparabile ad un normale sayan come Goku.
                    4)Piccolo non è Goku,per quanto ne sappiamo può avere ritmi di crecita diversi.
                    1)Avevo chiesto di non voler discutere su questo argomento io ho le mie idee e tu le tue.
                    2) leggi pagina 94 del volume 18.
                    3)quoto(oltre al fatto di aver vissuto su un pianeta con la gravita 10 volte superiore a quella terrestre).
                    4)quoto
                    Last edited by Mar91; 28 December 2007, 22:30.

                    Comment


                    • #11
                      1)Ma non si tratta di idee.
                      2)Letto.
                      sigpic

                      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                        E' una cosa only anime, mi sembra nel manga non sia riportata questa frase (dico mi sembra, perchè ora non l'ho sotto mano).
                        Può darsi che sia una sboronata di Re Kaioh come no, ma se così fosse non avrebbe senso andare ad allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo.
                        invece ce eccome nel manga

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                          E' una cosa only anime, mi sembra nel manga non sia riportata questa frase (dico mi sembra, perchè ora non l'ho sotto mano).
                          Può darsi che sia una sboronata di Re Kaioh come no, ma se così fosse non avrebbe senso andare ad allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo.
                          La frase si trova a pagina 89 volume18.
                          Non comprendo la tua affermazione che dice che sarebbe inutile utilizzare la stanza dello spirito e del tempo.Prima di tutto anche nella stanza dello spirito e del tempo la gravità è 10 volte superiore in più non bisogna dimenticare che un anno passato nella stanza equivale ad un giorno passato al di fuori.

                          Comment


                          • #14
                            secondo il mio punto di vista ogni personaggio in dragon ball ha un potenziale differente!!! ora se goku in circa 2000 anni terrestri riesce ad aumentare vertiginosamente la sua potenza non è detto che avvenga lo stesso per yamcha e gli altri, tanto è vero che Re Kaio si rende conto che i terrestri non sono all'altezza di tali poteri e non gli insegna la tecnica del kaiohken e della sfera genkidama!!! ora se ci affidiamo all'anime notiamo che comunque yamcha tenshinhan e jiaozi hanno comunque ricevuto un notevole cambiamento perchè riescono a distruggere i componenti della squadra Ginew quindi potremmo dire di essere più che soddisfatti della loro forza che quest'ultima cresce più lentamente rispetto a quella di un saiyan o di un namecciano guerriero!!! ecco come la penso io....

                            Comment

                            Working...
                            X