Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i livelli dei Terrestri di Dragon Ball Z?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non essendoci prove concrete,possiamo basarci per l'appunto solo su quella frase.
    Da essa però si evidenzia il fatto che Toryiama ha discusso dell'argomento in maniera tremendamente superficiale.Probabilmente ha scelto Crilin come terrestre più forte per simpatia.
    Tuttavia l'autore ci lascia diversi spunti su cui creare diverse teorie,avendo solo accennato la frase come premio per Crilin (che è sicuramente un personaggio che apprezza molto,avendolo fatto partecipare attivamente a tutte le saghe dello Z esclusa quella di Bu)e non avendo specificato l'argomento (presentando magari il frutto degli allenamenti di Ten e l'attuale forza del nanetto).
    Quindi sono giunto alla conclusione che sono tutte chiacchere,da entrambe le fazioni.E' come discutere tra Freezer e Cold
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

1)La frase Yamcha la dice tra se e se.
      5)Io mi appello all'unica frase che ha come scopo quello di stabilire una comparazione in potenza tra i due personaggi,e questa frase dice che Crilin è più forte.Non penso che ci sia molto da discutere.
      A completamento di una frase detta ad una bambina, indi il contesto resta -a mio avviso- pur sempre discutibile. Così come discutibile è lo "scopo" della suddetta citazione: per me non è un input messo lì da Toriyama al fine di ergere Crilin a numero uno fra gli umani, ma più che altro una simpatica specificazione di un'affermazione che altrimenti non avrebbe potuto stare in piedi ("Tuo padre è il più forte del mondo, non lo sai?"). Insomma, un simpatico siparietto come tanti e nulla più.

2)Io non credo affatto che il gap sia stato colmato con l'allenamento da Re kaioh,e niente lo conferma.
      Nulla da dire, qui si entra nel campo delle opinioni personali: nè ciò che penso io nè ciò che pensi tu trova conferma cartacea.
      Ma, come ho scritto anche nel mio post precedente, resta il fatto che Ten ha sempre perseverato negli allenamenti mentre Crilin, invece, si è preso più d'una pausa, tra cui quella -piuttosto lunga- che copre l'arco di tempo che va dalla conclusione del Cell Game all'inizio della saga di Bu.

4)Ricordati che il Kienzan ha tagliato la coda di Freezer,immensamente più potente di lui.Sono quindi portato a dire che il Kienzan sia potente quanto lo shin-kikoho,se non di più.
      E' anche vero che Freezer era di spalle, guardia abbassata, ed è stato colto di sorpresa..

Dice bene, cmq, Roby The Super Saiyan: è un argomento trattato molto superficialmente dall'autore, forse apposta per farci scervellare senza poter giungere a nessuna conclusione/compromesso concreto
      Last edited by SonGoten88; 11 January 2008, 00:04.

Comment

Originariamente Scritto da SonGoten88 Visualizza Messaggio
        A completamento di una frase detta ad una bambina, indi il contesto resta -a mio avviso- pur sempre discutibile. Così come discutibile è lo "scopo" della suddetta citazione: per me non è un input messo lì da Toriyama al fine di ergere Crilin a numero uno fra gli umani, ma più che altro una simpatica specificazione di un'affermazione che altrimenti non avrebbe potuto stare in piedi ("Tuo padre è il più forte del mondo, non lo sai?"). Insomma, un simpatico siparietto come tanti e nulla più.
        E' qualcosa di concreto per stabilire chi sia il più forte tra i due nella saga di Bu

E' anche vero che Freezer era di spalle, guardia abbassata, ed è stato colto di sorpresa..
        Il fatto che non stava prestando attenzione all'attacco non vuol dire che il livello di combattimento era sceso.
        sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          la soluzione é che l'Anziano Saggio ha sbloccato il potenziale che Gohan poteva sviluppare in quel momento mi si deve spiegare come mai Goten all'età di Gohan sapeva già trasformarsi in Ssj.
          Goten ha una potenzialità massima molto maggiore rispetto a Gohan bambino.
          I figli avuti dai sayan con dei terrestri hanno la forza combattiva pari a una percentuale della forza del padre nel periodo del concepimento.
          La forza di Goku era molto superiore nella saga di Cell piuttosto che alla fine del 23°torneo tenkaichi,e questo è il motivo per il quale Goten ha una potenzialità massima molto più alta rispetto a Gohan da bambino.E' vero che Goku è più forte di Vegeta eppure Trunks è più forte di Goten,il perchè è il seguente,Goten appena nato era molto più forte di Trunks,però Trunks ha fatto molti allenamenti insieme al padre nella stanza ad alta gravità mentre gli unici allenamenti di Goten prima di allenarsi col fratello erano soltanto delle lezioni basiliari fatte da Chichi,bisogna inoltre ricordarsi che Trunks ha avuto un anno di allenamento in più di Goten perciò la differenza tra i due è diminuita fino a quando Trunks è diventato più forte di Goten.
          Last edited by Mar91; 17 January 2008, 20:23.

Comment

Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
            I figli avuti dai sayan con dei terrestri hanno la forza combattiva pari a una percentuale della forza del padre nel periodo del concepimento.
            La forza di Goku era molto superiore nella saga di Cell piuttosto che alla fine del 23°torneo tenkaichi,e questo è il motivo per il quale Goten ha una potenzialità massima molto più alta rispetto a Gohan da bambino.
            davvero?? non lo sapevo...e quando viene detto????
            http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
            http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
            http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

La forza di Goku era molto superiore nella saga di Cell piuttosto che alla fine del 23°torneo tenkaichi,e questo è il motivo per il quale Goten ha una potenzialità massima molto più alta rispetto a Gohan da bambino.
              Ne dubito,altrimenti Goten sarebbe più forte di Trunks.

E' una semplice forzatura di Toryiama,che aveva bisogno di due bambini prodigi per la fusione.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Questa è un'invenzione, l'unica regola che il Tory sembra convalidare è che un figlio avuto da un Sayan e da una Terrestre è più forte di un sayan puro e basta.
                E' evidente che quando Gohan a 5 anni ha un livello massimo di 15.000 Goten non era in programma, d'altra parte se Goten e Trunks avessero avuto un livello di appena 15.000 a testa Gotenks non sarebbe nemmeno riuscito a trasformarsi in Ssj, concordo con Roby The Super Sayan, è una forzatura e niente più.
                A questo punto mi sorge un'interessante domanda, se ad accoppiarsi fossero una femmina sayan (tipo quella che combatteva con Bardak) e un terrestre maschio tipo Tenshinhan o Yamcha, varrebbe la stessa regola secondo voi?
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Penso di sì, di certo il tori non si porrebbe il problema del cromosoma y.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Questa è un'invenzione, l'unica regola che il Tory sembra convalidare è che un figlio avuto da un Sayan e da una Terrestre è più forte di un sayan puro e basta.
                    E' evidente che quando Gohan a 5 anni ha un livello massimo di 15.000 Goten non era in programma, d'altra parte se Goten e Trunks avessero avuto un livello di appena 15.000 a testa Gotenks non sarebbe nemmeno riuscito a trasformarsi in Ssj, concordo con Roby The Super Sayan, è una forzatura e niente più.
                    A questo punto mi sorge un'interessante domanda, se ad accoppiarsi fossero una femmina sayan (tipo quella che combatteva con Bardak) e un terrestre maschio tipo Tenshinhan o Yamcha, varrebbe la stessa regola secondo voi?
                    Io preferisco trovare una soluzione logica all'interno del manga piuttosto che dire''è un errore'' oppure ''non era in programma''.
                    E' vero che nel manga viene detto che un figlio avuto da un Sayan e da una Terrestre è più forte di un sayan puro e basta ma non mi pare che nella mia teoria abbia negato questa affermazione.
                    E' vero che Goku è più forte di Vegeta eppure Trunks è più forte di Goten,il perchè è il seguente,Goten appena nato era molto più forte di Trunks,però Trunks ha fatto molti allenamenti insieme al padre nella stanza ad alta gravità mentre gli unici allenamenti di Goten prima di allenarsi col fratello erano soltanto delle lezioni basiliari fatte da Chichi,bisogna inoltre ricordarsi che Trunks ha avuto un anno di allenamento in più di Goten perciò la differenza tra i due è diminuita fino a quando Trunks è diventato più forte di Goten.
                    Per quanto riguarda la domanda sulla femmina sayan e il maschio terrestre posso dire che si può fare solo una teoria visto che non ci sono prove,e io penso che il gene sayan è sempre quello dominante.

Comment

• Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
                      Io preferisco trovare una soluzione logica all'interno del manga piuttosto che dire''è un errore'' oppure ''non era in programma''.
                      Preferisci ciò che vuoi,ma DB è privo di logica.

E' vero che nel manga viene detto che un figlio avuto da un Sayan e da una Terrestre è più forte di un sayan puro e basta ma non mi pare che nella mia teoria abbia negato questa affermazione.
                      E' vero che Goku è più forte di Vegeta eppure Trunks è più forte di Goten,il perchè è il seguente,Goten appena nato era molto più forte di Trunks,però Trunks ha fatto molti allenamenti insieme al padre nella stanza ad alta gravità mentre gli unici allenamenti di Goten prima di allenarsi col fratello erano soltanto delle lezioni basiliari fatte da Chichi,bisogna inoltre ricordarsi che Trunks ha avuto un anno di allenamento in più di Goten perciò la differenza tra i due è diminuita fino a quando Trunks è diventato più forte di Goten.
                      Per quanto riguarda la domanda sulla femmina sayan e il maschio terrestre posso dire che si può fare solo una teoria visto che non ci sono prove,e io penso che il gene sayan è sempre quello dominante.
                      Nessuno nega che alla stessa età di Gohan,Goten fosse più forte del fratello,ma questa potenza è dovuta al fatto che tutti i guerrieri avevano potenze elevatissime.Un'altro semplice espediente narrativo.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                        Preferisci ciò che vuoi,ma DB è privo di logica.
                        Se è come dici te,allora non bisognerebbe neppure perdere tempo a cercare di risolvere delle domande perchè essendo ''prive di logica'' non hanno una soluzione.

Comment

• Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
                          Se è come dici te,allora non bisognerebbe neppure perdere tempo a cercare di risolvere delle domande perchè essendo ''prive di logica'' non hanno una soluzione.
                          Vedila in questo modo.Essendo DB un manga non strutturato alla perfezione è normale che il continuo commerciale(Saga di Cell e Bu) sia pieno di errori e incongruenze.Nell'altro topic hai detto che nella saga di Cell tutti diventavano ssj perchè si allenavano,ma quello è solo l'effetto del fatto che DB sia continuato.Un'altro esempio:
                          Goku dice che Darbula è uguale a Perfect Cell.Tuttavia Gohan ssj FP tiene testa a Darbula,ma ciò dovrebbe essere impossibile,perchè se:

Gohan ssj FP(saga di Cell)>Gohan ssj FP (saga di Bu)
                          Perfect Cell=Darbula
                          Gohan ssj FP(saga di Cell)<Perfect Cell

E' impossibile che:

Gohan ssj FP (saga di Bu)<=Darbula
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio

Goku dice che Darbula è uguale a Perfect Cell.Tuttavia Gohan ssj FP tiene testa a Darbula,ma ciò dovrebbe essere impossibile,perchè se:

Gohan ssj FP(saga di Cell)>Gohan ssj FP (saga di Bu)
                            Perfect Cell=Darbula
                            Gohan ssj FP(saga di Cell)<Perfect Cell

E' impossibile che:

Gohan ssj FP (saga di Bu)<=Darbula
                            Si potrebbe spiegare se il combattimento fosse stato il seguente:
                            Gohan ssj2(potenza trattenuta) vs Darbula(potenza pari a Super Perfect Cell).

Comment

• Per conto mio gli errori sono questi:

1-Crilin nella saga di Frezer è più forte contando lo "sblocco potenziale"
                              2-Credo che Jaozi nella saga degli androidi abbia un livello maggiore
                              3-Forse Tenshinhan nella saga di Bu è un pò meno forte
                              4-Mr.Satan credo sia più sul livello 100-150
                              5-Videl non è cosi debole! Credo che sia poco più forte di Jeerobay quindi 650-700
                              6-Stando al livello che per me ha Videl,Spopovitch dovrebbe avere qualche centinaia di punti in più di lei.

Ma questo è quello che credo io...magari le tue sono più giuste
                              VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
                                Per conto mio gli errori sono questi:

1-Crilin nella saga di Frezer &#232; pi&#249; forte contando lo "sblocco potenziale"
                                2-Credo che Jaozi nella saga degli androidi abbia un livello maggiore
                                3-Forse Tenshinhan nella saga di Bu &#232; un p&#242; meno forte
                                4-Mr.Satan credo sia pi&#249; sul livello 100-150
                                5-Videl non &#232; cosi debole! Credo che sia poco pi&#249; forte di Jeerobay quindi 650-700
                                6-Stando al livello che per me ha Videl,Spopovitch dovrebbe avere qualche centinaia di punti in pi&#249; di lei.

Ma questo &#232; quello che credo io...magari le tue sono pi&#249; giuste
                                1)Da quando lo sblocco potenziale &#232; un errore?
                                2)Maggiore di chi?E chi te lo assicura se il manga non dice niente?
                                3)Idem
                                4)Non credo possa minimamente reggere il confronto con Muten del 21&#176; tenkaichi.
                                5)Davvero?Yajiorbay si &#232; allenato da Dio,Videl non ha fatto nessun allenamento speciale,e non potrebbe reggere il confronto con Muten
                                6)Idem,dire che Spopobitch sia pi&#249; forte del GMP &#232; una bestemmia bella e buona.

@Mar91=Ma neanche,perch&#232; che motivo avrebbe gohan di trattenere la sua potenza?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X