Originariamente Scritto da Creed
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Commenti sulla Perfect Edition del manga di Dragon Ball
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioVegeta in fondo sa che Goku è il numero uno, ma andiamo... lui resta sempre l'orgoglioso principe dei saiyan e con quella frase vuole far intendere che continuerà a sfidare il rivale, solo che ora invece di volerlo ammazzare vuole solo un incontro leale, sono diventati anche amici no?
Successivamente allo scontro con Bu, in Vegeta avviene quel processo di rassegnazione, direi quasi di autoconvincimento, che lo porta a realizzare definitivamente la totale superiorità di Goku, che lo surclasserà sempre perchè l'ha sempre surclassato. Perciò tale frase è del tutto incoerente a mio avviso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioNon vedo incoerenze.
Vegeta " Sei il numero uno ORA COME ORA, Kakaroth? Si! Mi rassegno che sarà così per sempre? No! Del resto, tu ti rassegneresti se tu fossi al posto mio? No! Perchè sei un saiyan, e anche io!"
Mi pare tutto totalmente coerente.
E ci sta benissimoOriginariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioVegeta, amico di Goku? Ma non scherziamo.
Successivamente allo scontro con Bu, in Vegeta avviene quel processo di rassegnazione, direi quasi di autoconvincimento, che lo porta a realizzare definitivamente la totale superiorità di Goku, che lo surclasserà sempre perchè l'ha sempre surclassato. Perciò tale frase è del tutto incoerente a mio avviso.
Anche se sa che Goku è il numero 1 rimane sempre orgoglioso e continuerà a sfidarlo lealmente, non l'ha mai detto a nessuno che per lui era il migliore, è stata una frase tra sè e sè.
Vegeta vuole battere Kakaroth ma in cuor suo sa che Goku resta il migliore, e non stiamo parlando di mera potenza, ma anche il modo in cui combatte, per migliorarsi e non per uccidere l'avversario.
Una sorta di stima e rispetto.
Comment
-
Vegeta ha ammesso la superiorità di Goku, punto. Il rapporto fra loro è molto particolare da quel momento in poi... il principe dei saiyan non ha più come primo obiettivo quello di superare il suo vecchio rivale, ma privilegia la difesa della famiglia (e della Terra, se vogliamo). Ciò non toglie che per natura continuerà sempre ad allenarsi per se stesso e che avrà sempre voglia di scontrarsi con qualcuno e di diventare più forte.
Diciamo che io non sarei contraria a quella frase se fosse detta con tono un po' ironico. Altrimenti mi sembra solo che il personaggio abbia fatto un passo indietro. Insomma, va bene che Vegeta è Vegeta, ma proprio per questo ci ha messo un sacco di anni per arrivare a maturare, e non è giusto che l'autore lo rovini così solo perchè è diventato famoso in un certo modo.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza MessaggioTecnicamente la tragedia la stai facendo.
Ci tengo a precisare che io non sono fan di Vegeta in nessuna saga,lo detesto.
Goku's Power!
Insomma, neanche a me, ovvio, però da fan del Vegeta della saga di Bu non ci sono rimasta bene.
Non sto facendo una tragedia, assolutamente, ma dal momento che il discorso è venuto fuori, ho detto la mia, come l'hanno fatto altri.sigpic
Comment
-
Ha ragione Feleset: quella frase detta durante lo scontro con Bu, acquista una valenza enorme se pensiamo a tutto quello successo prima e rappresenta quasi un cambio di rotta nel rapporto dei due, un qualcosa di fondamentale.
La frase aggiuntiva annulal tutto ciò. Io rimango della mia idea, ovvero circa l'irrimediabile incoerenza con tutto quello avvenuto prima. E infatti inizialmente Toriyama non l'aveva messa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioVa beh, ma per te dà stile perchè non sei fan del Vegeta della saga di Bu. U_U
Io invece ci sono rimasta malino. Ma va beh, non è niente di che, alla fine, non ne farò certo una tragedia.
Tutto qui.
(IMO )Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioGià uscito, il 20 dicembre tocca al secondo.
Comment
Comment