Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti sulla Perfect Edition del manga di Dragon Ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    Si,lo so,ma ormai c'è l'anime,che prendano i colori da li,piuttosto che inventarseli.Il ssj a colori ha i capelli bianchi e gli occhi rossi .
    ehm scusa... credo che Toriyama abbia tutti i diritti di disegnare come vuole... e poi l'anime é nato dopo il manga...
    e poi pensa un po Toriyama che doveva sfornare un capitolo a settimana, é giá tanto che abbia fatto ogni tanto un intero capitolo a colori, altri mangaka fanno si o no due pagine. logico che non si voglia complicare troppo la vita con una colorazione troppo evoluta. il fatto che abbia colo usato un colore é sicuramente dovuto alla futura stampa in b/n; se guardi nella pagine "belle" Goku ssj ha ben i suoi occhi verdi e capelli gialli, quelle belle servivano per lo staff dell'anime...
    sigpic
    >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

[i]Si,lo so,ma ormai c'è l'anime,che prendano i colori da li,piuttosto che inventarseli.Il ssj a colori ha i capelli bianchi e gli occhi rossi
      bhè straquoto BK-81
      Originariamente Scritto da BK-81
      ehm scusa... credo che Toriyama abbia tutti i diritti di disegnare come vuole... e poi l'anime é nato dopo il manga...
      e poi pensa un po Toriyama che doveva sfornare un capitolo a settimana, é giá tanto che abbia fatto ogni tanto un intero capitolo a colori, altri mangaka fanno si o no due pagine. logico che non si voglia complicare troppo la vita con una colorazione troppo evoluta. il fatto che abbia colo usato un colore é sicuramente dovuto alla futura stampa in b/n; se guardi nella pagine "belle" Goku ssj ha ben i suoi occhi verdi e capelli gialli, quelle belle servivano per lo staff dell'anime...
      e poi mi piacie molto quel tipo di colore,mi ricorda che dragonball è prima un manga e poi un anime....c'è se gli autori dell'anime avessero deciso di usare quelli di colori??? adesso te staresti qui a lamentarti del fatto che nel manga i saiyan in alqune pagine hanno i capelli gialli e gli occhi verdi
      per me sono bellissime quelle pagine
      sigpic

Comment

Io credevo che fosse un difetto dovuto al fatto che oramai essendo un manga vecchio i colori sono stati consumati XDDDD

Comment

Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
          Solo per farvelo notare,ma solo nella P.E. ci sono pagine a colori.E siccome la P.E. è una ristampa del manga,fatta dopo l'anime,dovevano prendere i colori dell'anime.
          sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Solo per farvelo notare,ma solo nella P.E. ci sono pagine a colori.E siccome la P.E. è una ristampa del manga,fatta dopo l'anime,dovevano prendere i colori dell'anime.
            non credo propio! che mò le dai te le leggi?
            ma cosa c'è di male a colorare in maniera diversa scusa?
            sigpic

Comment

ma dovevano chi? L'autore é sempre Akira Toriyama! è la sua opera originale! Nata PRIMA dell' anime! Senza ritocchi (beh, a parte la censura...) a posteriori!
              Stará sotto copyright, guai a chi la tocca senza permesso
              sigpic

Comment

Scusate, state criticando tutti la Perfect Edition per qualche dialogo censurato, ma v'interessa così tanto sentire in un fumetto frasi come: "merda", "stronzo" ecc. Poi cmq per i colori quoto Bk-81, a mio parere la p.e è la ristampa fatta meglio.

Ah cmq, riparlando dell'ordine dei fumetti, io se trovo una pieghetta di solito getto il numero e lo compro nuovo XD.
                sigpic

Comment

Sentite a voi capita mai che i numeri della p.e. perdano le pagine?
                  Io li tengo più che bene, ma i n. 1-2-14 mi perdono le pagine! Sig
                  The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Originariamente Scritto da Lord Kakaroth Visualizza Messaggio
                    Sentite a voi capita mai che i numeri della p.e. perdano le pagine?
                    Io li tengo più che bene, ma i n. 1-2-14 mi perdono le pagine! Sig
                    Una volta sola con il n.1, poi l'ho cambiato.
                    sigpic

Comment

ma dovevano chi? L'autore é sempre Akira Toriyama! è la sua opera originale! Nata PRIMA dell' anime! Senza ritocchi (beh, a parte la censura...) a posteriori!
                      Stará sotto copyright, guai a chi la tocca senza permesso
                      Uff. La P.E. è una ristampa del manga di DB che ha qualche pagina a colori.Siccome queste pagine sono state colorate molto dopo la fine dell'anime,e siccome i colori dell'anime gli ha scelti Toriyama,non vedo perchè usare altri colori.Ah,l'opera originale di DB non ha nessuna pagina a colori.Comunque la cosa strana è che nel combattimento contro Freezer ci sono pagine in cui il ssj è biondo e pagine dopo invece ha i capelli bianchi.
                      Last edited by moon knight; 31 January 2008, 13:21.
                      sigpic

Comment

ma ci credi davvero? Io invece ti dico che Toriyama lo aveva colorato sin dall'inizio! Mi sembra ovvio... o hai mai visto quelle pagine in b/n come le altre pagine? No. Perché? Mi sembra ovvio. Perché cosi che Toriya li ha consegnato alla Shueisha/Shonen Jump tempo fa (1984-1994). Sono stati pubblicati cosí su rivista, a colori, alla prima edizione.
                        sigpic

Comment

ma ci credi davvero? Io invece ti dico che Toriyama lo aveva colorato sin dall'inizio! Mi sembra ovvio... o hai mai visto quelle pagine in b/n come le altre pagine? No. Perché? Mi sembra ovvio. Perché cosi che Toriya li ha consegnato alla Shueisha/Shonen Jump tempo fa (1984-1994). Sono stati pubblicati cosí su rivista, a colori, alla prima edizione.
                          Davvero?No.

Ho i numeri 17 e 55 della prima edizione e il 6-7-9-10-11 della Deluxe,e di pagine a colori neanche l'ombra.La novità della ristampa Perfect edition erano delle pagine a colori e un formato del manga più grande.
                          sigpic

Comment

forse perché la stampa é in bianco e nero? mai considerato?
                            anch'io ho la edizione deluxe completa e mi sono accorta subito che in originale quelle pagine dovevano essere a colori, essendo cosi diversi.
                            sigpic

Comment

forse perché la stampa é in bianco e nero? mai considerato?
                              Mai considerato,dato che a quei tempi i fumetti marvel erano a colori.Era il manga ad essere in bianco e nero.
                              sigpic

Comment

ecco... solo perché la stampa era in b/n non vuol dire che anche in orginale era sempre cosi. A colori costa molto di più, xciò... solo ora, con una PE,si permettono di farlo come in originale, dato che sono sicuri del successo delle vendite.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X