Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Votate qual è il più inconcludente, il più idiota, il più perditempo dei maestri di arti marziali in DB
Per quanto mi riguarda... ma macinare caffè è un allenamento?
Il GT non lo considero nemmeno
Tra gli altri il peggiore è muten, capace solo di fortificare lo spirito, per il resto non è servito a niente, Goku aveva già imparato la kamehameha da solo per esempio.
E no, Chibi Goku, se si parla di Dragon Ball, dobbiamo considerare anche il GT. E comunque, se non dimentichi, Kaioshin il Sommo, che x me è il peggiore dei maestri, allena Gohan, e non ti scordare come lo fa! Dopo essere stato immobile a non far niente x parecchie ore, o meglio, a leggere certi tipi di riviste (alla faccia dell'essere superiore!), si mette ad eseguire una danza più idiota di lui x altre ore; risultato: Gohan acquista sì nuovi poteri ma non fa altro che risvegliare quelli suoi innati x poi non servire a nulla ai fini dell'incontro con Majin Bu, visto come poi va a finire. Almeno tutti gli altri maestri incontrati da Goku nella storia lo hanno sempre aiutato a sconfiggere il nemico di turno con le tecniche apprese (vd.Kamehameha, la tecnica di Karin, la tecnica di percezione dell'aura di Dio, la Genkidama e il Kaioh ken di re Kaioh, senza contare le tecniche che Piccolo insegna a Gohan).
Beh, Kahioshin il sommo mica allena Goku, ragazzi...
Gohan lo potenzia moltissimo.
Per quel che riguarda i maestri di Goku invece mi sembrano tutti a loro modo importanti: chi per le tecniche insegnate e chi per altro (Muten non insegna moltissime tecnice alla Carota, ma è il miglior maestro di vita che il saiyan abbia mai avuto assieme al defunto nonno...)
Se proprio dovessi scegliere il meno 'incisivo' sceglierei Karin, che lo migliora leggermente con l' allenamento per prendere la boccia, ma il grosso del progresso di potenza lo lascia fare all' acqua miracolosa.
kaiohshin il sommo infatti non può nemmeno essere considerato un maestro,il fatto che potenzi gohan non implica che gli insegni qualcosa
per me il peggiore potrebbe essere re kaioh:gli insegna solo 2 colpi(di cui uno,il kaioh ken,non viene più usato dopo),ma per il resto non insegna niente di speciale
Re kahio dopo Muten è quello che più a lungo mantene i contatti con Goku per allenarlo...
Non dimentichiamoci che il Tori mantiene un rigoroso silenzio stampa sui 7 anni che Goku passa in cielo, ma da quel poco che si vede direi che il ragazzo (si fa per dire...) si è costantemente allenato sotto la guida di Re Kahio, ed ha raggiunto lo stadio del ssj III assieme e grazie a lui.
E no, Chibi Goku, se si parla di Dragon Ball, dobbiamo considerare anche il GT.
Dragon Ball = spendido manga di Akira Toriyama.
Il resto per me non esiste e non lo considero.
Perché quella fetecchia di anime a cui hanno aggiunto la fetecchia³ di DBGT non rispecchia per niente l'operato del maestro e aggiunge parti inutili e forvianti.
Muten come ha detto Kabu è stato più che altro maestro di vita, ma come maestro di arti marziali per me lascia molto a desiderare (tra l'altro conosce un sacco di mosse e non le insegna).
Beh, insomma, alla fine tutti i maestri di Goku fanno così... più che altro lo fanno crescere dal punto di vista spirituale, da Muten a Popo, solo Re Kaioh gli insegna a combattere ad una velocità superiore e a usare qualche tecnica particolare
Scusa ma non sono d'accordo con quello che dici! Come fai a dire che l'anime è brutto e non c'entra niente col manga?!? Ma scusa, come hai fatto a non notare che invece è identico, sia come disegno che come scene ecc.Se poi ti riferisci alle aggiunte che sono state apposte rispetto al manga dagli autori,bhè non sono poi tutte negative. Prendi, ad es., la puntata in cui arriva Freezer sulla Terra quando Vegeta atterra con la sua navicella a casa di Bulma;almeno si vede come Vegeta si ritrova a casa di Bulma e come lei comincia a guardarlo,mentre mi pare che tale parte sia completamente omessa da Toriyama. E quando poi nell'episodio intitolato "L'allenamento dei guerrieri" si vede Bulma prendersi cura di Vegeta con un insolita premura che non aveva mai avuto nemmeno x Yamcha e che fa subodorare che in lei stia nascendo qualcosa x quest'uomo;anche tutto questo il maestro lo ha omesso sicchè vediamo, dopo l'annuncio di Future Trunks, Bulma comparire con un neonato in braccio sbucato dal nulla. E vabbè, tu dirai che ciò era stato preannunciato da Trunks,xò ciò non toglie che è stata carina l'idea degli autori di raccontare come i due abbiano cominciato ad amarsi.X il resto, l'anime rispetta fedelmente la storia e i personaggi con i loro ruoli e le situazioni e non c'è l'omissione di nulla e di nessuna scena, anzi, semmai appunto c'è l'aggiunta!
Prova invece a paragonare il manga di Capitan Tsubasa (stupendo) con l'anime e lì capirai davvero che vuol dire non rispettare l'opera originale! Personaggi cambiati, scene e situazioni completamente tralasciate ed invece molto importanti (come ad es.tutto il volumetto dedicato all'intreccio amoroso tra Tsubasa e Sanae, oppure tutta la storia di Karl Heinz Schneider e quant'altro), in cui si spiegano determinati atteggiamenti di alcuni personaggi. Inoltre hanno aggiunto puntate del tutto inutili ai fini della trama come quella dedicata a taro Misaki che va in Italia e si mette a giocare con dei ragazzini che avevano una squadra di quartiere, x non parlare poi di tutto il torneo in Europa che Kojiro ricorda quando Tsubasa era in ospedale (dove x altro non ci è mai andato sul manga!): completamente inventato!
Questo vuol dire non rispettare l'opera originale, non quello che hanno fatto gli autori di Dragon Ball!
Scusa se sono andata OT :P , ma avevo bisogno di dirti queste cose xchè ho letto anche altre volte le tue critiche all'anime di Dragon Ball.
In effetti l' anime di DB pare anche a me discretamente fedele al manga, anche se apprezzo davvero poco le aggiunte...
Il fatto però è che resta comunque NETTAMENTE inferiore al manga.
Non c' è nulla nella serie televisiva che abbia arricchito la storia del manga.. al massimo è riuscita ad impoverirla....
Gli unici due motivi per cui l' apprezzo sono alcune scene di battaglia animate piuttosto bene (che per ovvie ragioni tecniche su carta sono meno comprensibili) e le voci assegnate ai personaggi.
Lo guardo volentieri -perché fa sempre piacere sentir 'parlare ' e 'muoversi' i peronaggi di un fumetto che ami- ma da qui a considerarlo alla pari del fumetto ce ne corre...
Comment