Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"la vendetta divina",l'avete visto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• "la vendetta divina",l'avete visto?

L'oav io non l'ho potuto vedere.
    se qualcuno l'ha visto può rispondermi a queste domande?

com'era l'adattamento meràk di questo oav?Conoscendo il film credo che abbiano fatto parecchi cambiamenti.
    Che censure hanno fatto?E a che punto l'hanno fermato?

L'adattamento è sempre come è sempre stato...
    Beh, sono stati bravini sta volta ma certo era meglio la versione della rai (almeno per quanto mi riguarda).
    Censurone non credo di averne viste... La scena dove juma viene colpito c'è... il mega colpo inferto a chichi c'è... chichi e juma a terra mezzi morti che agonizzano dicendo a gohan di scappare c'è...
    Comunque l'hanno interrotto poco prima che Dio e Garlick si lanciassero all'attacco l'uno dell'altro, quando goku sta combattendo contro i tre demoni che si sono appena trasformati (potenziati).

M Goggy ssj3
    http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
    --------------
    Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
    Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

Comment

bhe mi sembra tutto ok! ...poi non so io non ho visto nemmeno quello della rai !( )
      Nessuno puo' superare la mia poteza percio' rassegnati!
      http://www.konamijpn.com/products/yu...pic/bt_mai.gifhttp://www.janime.net/images/FanArt/mai/01/11.jpg
      http://69.93.7.242/uploadsff/post-31443-1089474942.jpg

Comment

grazie.

però guarda che la rai non l'ha trasmesso questo oav(probabilmente perchè avevano paura di essere eretici facendo vedere un Dio dalla pelle verde)

Comment

Però ripensandoci credo che avranno sicuramente censurato la parte in cui Gohan gira pericolosamente per il castello di Garlic in preda ad allucinazioni per via del frutto che aveva mangiato;durante queste scene c'era una canzone jap e non credo che alla meràk l'avranno rimasta.

Nella seconda parte sono stati levati solo i secondi finali in cui si vede i fondo al mare Garlic jr. che tenta inutilmente di uscire da uno dei pezzi del buco nero(perchè lì partiva la sigla finale)

Cmq il prossimo OAV di DBZ sarà il secondo "Il più forte del mondo"(uno dei più brutti a mio parere)

Comment

Sì hanno censurato la canzoncina di Gohan ubriaco, cmq i tagli sono stati meno brutali rispetto alle altre volte in cui erano state interamente tagliate scene essenziali. Cmq è uno spettacolo vedere Goku in azione quando nn sapeva ancora volare :P
            sigpic

Comment

volare no,però sapeva levitare :P
              cmq in effetti non ci sono stati tagli consistenti,bastava quello su gohan per dividere in 2 puntate

Comment

Infatti; anche a mio parere non ci sono stati tagli o almeno non così evidenti In ogni caso, almeno, come avete giustamente rilevato, la Mediaset lo ha mandato in onda, mentre quei pusillanimi della Rai hanno avuto paura di condurre i pargoletti all'ereticità mostrando un dio mortale e dalla pelle verdognola Voi vi lamentate tanto di Mediaset, ma almeno Mediaset i cartoni giapponesi li manda, mentre la Rai salvo i Digimon (copia sbiadita dei Pokemon tra l'altro) e qualche altro (oltre alle serie classiche tipo Heidi o Anna dai capelli rossi), non è che ne mandi tanti

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Mica è un obbligo mandare anime...
                  Anzi...
                  Piuttosto che adattare anime per ragazzi proponendoli ai bambini censurati e storpiati preferisco un programma come art attack, mirato ad un target, simpatico e carino per un bambino.
                  Idem per i digimon, erano una serie rivolta al target giusto.
                  Invece gli oav erano fatti ad orari non canonici, e si rivolgevano quindi agli appassionati di DB, quindi ancora una volta target azzeccato.
                  Fortunatamente quelli della rai riescono a capire che un anime per ragazzi non va proposto ai bambini (infatti non hanno trasmesso love hina).
                  Per me possono anche non trasmetterli, in fondo se fanno ottimi programmi comunque non c'è problema...
                  Il problema invece è che mancano gli ottimi programmi, ma questo è un altro discorso
                  Alla fine il migliore trattamento rimane quello mtv, anime trasmessi per far soldi ma anime di qualità (quasi tutto diciamo) proposti ad un orario giusto e al target giusto.

Comment

Mica è un obbligo mandare anime...
                    Anzi...
                    Piuttosto che adattare anime per ragazzi proponendoli ai bambini censurati e storpiati preferisco un programma come art attack, mirato ad un target, simpatico e carino per un bambino.
                    Idem per i digimon, erano una serie rivolta al target giusto.
                    Invece gli oav erano fatti ad orari non canonici, e si rivolgevano quindi agli appassionati di DB, quindi ancora una volta target azzeccato.
                    Fortunatamente quelli della rai riescono a capire che un anime per ragazzi non va proposto ai bambini (infatti non hanno trasmesso love hina).
                    veramente la Rai ci ha provato a trasmettere anime per ragazzi(come strange down,supergals,sei in arresto),ma a censure sono stati peggio di mediaset e,forse è stato un bene,li ha levati dopo pochi giorni di programmazione.

Comment

Supergals per te è un anime per ragazzi?
                      Mwa, è un anime per dodicenne a dire tanto...
                      Infatti tratta i temi in maniera infantile, scontata e retorica.
                      Anime per ragazzi per me sono cowboy bebop, evangelion, alexander, ecc ecc, cioè anime di un certo livello che vanno anche capiti.

Comment

Concordo in pieno con Metal Freezer ! Infatti, la Rai ci ha provato a mandare anime interessanti ma ha fallito e li ha tolti subito dal palinsesto. Se poi parli, Chibi Goku, di programmi csadenti in Rai, bhè, x una volta sono d'accordo con te Basta pensare a quei ehm..... "conduttori" (se così si possono chiamare) di cui dispone e c'è da farsi un'idea L'unico che si salva è Amadeus insieme alla sua trasmissione... Ma questa era solo una breve parentesi. Tornando al trattamento riservato agli anime, vi voglio solo ricordare quello riservato anni addietro al povero Mazinga Z interrotto al 54° episodio su 90! Ovvero a metà serie! E tutto xchè qualche genitore idiota sosteneva fosse violento. Mentre, di contro, ai suoi albori, la Mediaset, che allora ancora non aveva una tale diffusione nazionale, trasmise l'anime di Gundam, uno dei più bei anime robotici di tutti i tempi, senza curarsi della violenza o dei contenuti piuttosto incomprensibili x un moccioso.Ah, scusate, voi forse siete un po' giovanix ricordare tali cose, ma sicuramente ne avrete sentito parlare se siete degli amanti degli anime giapponesi.
                        Comunque, ci tengo a precisare che i film di Dragon Ball, o meglio uno in particolare che conosco bene xchè ho la videocassetta originale, cioè "Il cammino dell'eroe", è stato censuratissimo dalla signora Rai benchè, come dici tu, trasmesso ad un orario non convenzionale Te lo assicuro io xchè ho confrontato le videocassetta col film trasmesso dalla Rai e ti dico che hanno, al solito, eliminato la scena delle mutandine sfilate di Bulma e Goku. E pio è Mediaset a fare i tagli! Vi ho detto: in Italia è la mentalità in genere che non va ed è sempre stato così e sempre sarà. Non è Mediaset o altro, è proprio l'andazzo che c'è in Italia che è così: i cartoni sono roba x bambini e allora come tali vanno resi alla loro portata. Tu dici che Mtv tratta meglio i cartoni; sarà anche vero ma è solo xchè ancora non è diffusa come Rai o Mediaset (anche se trasmette in tutta Italia, ma non ha gli indici di ascolto di queste due aziende, mi hai capita?). Aspetta che si diffonda ancora di più e vedrai come anche loro cominceranno a censurare. Del resto basta pensare che ai primi tempi a Mediaset non è che censurassero molto; ad es. era presente in Lady Oscar la scena in cui lei si concede ad Andrè nel bosco (o era un prato, non ricordo ), o ancora la scena in cui in Georgie, il fratello Arthur s'infila nel suo letto nudo (e nuda era anche lei) x scaldarla : scena che io ricordo benissimo di aver visto da piccola e che addirittura era presente nell'album delle figurine Panini.Tale scena fu in seguito tagliata e mai più fatta vedere, proprio allorchè Mediaset si è ingrandita ed è diventata, diciamo, la seconda rete nazionale.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Veramente per quanto riguarda il cammino dell'eroe sbagli tu.
                          La prima trasmissione era non censurata, poi ai tempi scoppiò lo scandalo Dragon Ball (fumetto pedofilo) e quindi la successiva trasmissione fu censurata.
                          Per quanto riguarda la censura ripeto, basterebbe proporre gli anime ad un orario decente, se mediaset è riuscita a trasmettere berserk non censurato allora tutte le reti lo possono fare.
                          L'errore delle tv italiane non è tanto quello di censurare ma quello di non capire il target.
                          Certe serie non sono rivolte ai bambini ma ai ragazzi, quindi se tu lo riadatti per i bambini compi una cappellata immensa e tradisce il prodotto originale.
                          Io continuo a dire che è più condivisibile una trasmissione decente di anime per bambini che una indecente di anime per ragazzi.
                          In Italia non c'è questa cultura quindi bisogna arrangiarsi un po', magari trasmettendo di sera, la censura non è la soluzione.
                          E comunque mtv è piuttosto diffusa e sottoposta a censura (e poi è piccola fino ad un certo punto, credo sia tranquillamente uno dei 10 canali più visti in italia), infatti le età degli studenti in GTO è stata portata a 18 e all'inizio degli anime c'è un avviso che dice che i fatti non sono reali, di non prendere spunto ecc ecc
                          Rimane il fatto che MTV crede abbastanza negli anime e continua a comprare prodotti di qualità e li indirizza al pubblico giusto (Full metal panic nell'ormai mitica e imperdibile (a parte quest'ultimo anno un po' opaco) serata anime del martedì sera).

Comment

io non ho mtv però mi sembra che stia facendo solo repliche recentemente :P

cmq sembra sia impossibile vedere anime alla sera,mi ricordo che un delegato di mediaset disse che non li avrebbero trasmessi perchè non rendevano(che bugia se pensate a quanto faceva db la sera e a tutti i film d'animazione idioti che fanno ogni sabato)

p.s.:la prima trasmissione dl "cammino dell'eroe" aveva solo una censura(quella delle mutandine appunto),forse perchè lo fecero in prima serata,ma la versione pomeridiana fu molto più censurata(a causa dello scandalo pedofilia)

Comment

Umh, 1 censura non mi sembra un problema
                              Censura fastidiosa è tagliare 2 minuti da episodi di 21.
                              Comunque su MTV stanno ancora facendo Saiyuki e hanno cominciato a fare repliche per via dell'estate, quasi nessuno manda roba inedita in estate (anche bruttiful e altri programmi si interrompono).

Comment

Working...
                              X