Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball vs Naruto vs Bleach vs One Piece

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dragon Ball vs Naruto vs Bleach vs One Piece

Ragazzi,ho aperto questo topic per confrontare questi quattro manga e conoscere le vostre preferenze in merito.Vi chiedo di non limitarvi a esprimere solo la preferenza(per quello c'è il sondaggio)ma di dare anche un vostro parere.

Dragon Ball:Il manga che ha dato vita agli shonen d'azione,una storia che si sviluppa bene nei primi numeri,ma che poi lascia molto a desiderare.Infatti i personaggi si sviluppano in forza,ma le forzature sono evidenti.Tuttavia il manga è buono fino alla saga di Freezer,ove i colpi di scena non mancano,ma poi esso si perde nell'incongruenza totale.Freezer ancora vivo viene sconfitto dal metallo terrestre.Viene usato come tema il viaggio spazio-temporale,che tuttavia poteva venire gestito meglio.Rilevante è il cambiamento di ruolo delle sfere del drago,che passano da oggetto di desiderio a oggetto che risolve i problemi di Goku&Co.Non parliamo della saga di Bu,ove a causa delle forzature non si riescono a distinguere i rapporti di forza.

Naruto:Uno shonen d'azione che unisce alla trama originale idee da altri grandi manga.Un esempio è lo stile di disegno,un miscuglio tra DB e Akira.Il manga è promettente e sembra andare bene quando si perde nel DB style,ove sembra che i combattimenti perdano l'intelligenza che li caratterizzava.Non parliamo dello shippuden,che per molte persone è la fase più calante di Naruto,mentre per altre riserva grandi colpi di scena.E' un manga che ha i propri alti e i bassi.Purtroppo però l'anime è uno dei peggiori mai visti.

Bleach:Un bel manga,frutto del genio Tite Kubo che mette su una trama basata sui samurai giapponesi,rivisitata diversamente in chiave moderna.Il protagonista è Ichigo Kurosaki,un ragazzo che vede cose che nessun altro riesce a vedere.Precisamente vede mostri,e in seguito viene attaccato da uno di questi.Per difendere se stesso e la sua famiglia è costretto a rubare i poteri ad una shinigami(dio della morte) di nome Rukia Kuchiki.Si scopre in seguito che quei mostri sono Hollow,entità spirituali che si nutrono di altre entità spirituali,ed è compito degli shinigami fermarli.E' un bel manga che tuttavia ha come difetto la crescità in potenza troppo veloce del protagonista.Ma questo manga ha anche forti pregi come lo stile dei disegni,la forte comicità e la grande caratterizzazione dei personaggi,che si trova in pochi altri shonen.Un esempio è il personaggio di Kisuke Urahara,e chi ha letto il manga credo sia daccordo con me.Inoltre Bleach vanta di un ottimo anime.

One Piece:su questo manga non mi posso soffermare molto,in quanto ho solo il primo numero acquistato di recente.Come ho già detto a Cloud su msn,ho trovato che questo primo numero fa cagare.Non so però come siano gli altri numeri.

Io tra questi preferisco Bleach.E voi?
    41
    Dragon Ball
    0%
    17
    Naruto
    0%
    12
    Bleach
    0%
    4
    One Piece
    0%
    8
    Nessuno dei quattro
    0%
    0
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Di certo One Piece.
    Analizzando:

Dragon Ball: Fra i quattro, forse il mio secondo preferito. I ocmbattimenti sono belli, ma la trama è un po' banale è scontata.

Naruto: i primi 15 volumi li ho trovati favolosi. Poi, cala incredibilmente.

Bleach: Stessa cosa di Naruto.
    Spoiler:
    Soprattutto, dopo il 12esimo volume si rovinano i personaggi. Kenpachi Zaraki, che prometteva di essere un bellissimo personaggio, è stato RIDICOLIZZATO da un sostituto Shinigami che si potenzia senza motivo per ben due volte nello scontro. Per non parlare che la gatta nera () prima ha paura di Gin Ichimaru, poi affronta Byakuya impunemente, il più forte Shinigami (ricordando che nel volume precedente questo titolo lo aveva ricevuto Kenpachi).

Rovinato orribilmente.

One Piece: Superbo. Trama, personaggi e gag esilaranti. E mi hanno detto perfino che non sono ancora all'apoteosi del manga. Inutile, One Piece.

Comment

E' da molto che non intervengo in una discussione sui manga, proverò a fare una mia modesta analisi.
      Dragon ball è, in generale, un manga mediocre. Trovo che i disegni, inizialmente molto belli, vedano un progressivo calo col progredire del manga. Rimangono tuttavia superiori sia a bleach che a naruto per quanto riguarda il descrivere azioni di combattimento, mentre one piece riesce, almeno a mio avviso, a raggiungere un livello pari o addirittura superiore. Le trame sono incomparabili, si va da una trama scadente come quella di dragon ball, semplice anche nei sui punti più belli, ad una complessa e ramificata come quella di one piece, capace di gestire un complesso intreccio di eventi e personaggi senza mai perdere il ritmo. Bleach è superiore a dragon ball, ma solo per motivi di modernità; la trama di questo manga rimane piuttosto lineare e scontata in alcuni punti, sebbene la sua complessità rispetto quella del manga di toriyama sia di buon livello. Naruto aveva iniziato bene, pareva seguire le orme del manga di oda, ma poi si è assestato sui livelli di bleach, almeno a mio avviso. In definitiva, Dragon ball è un pezzo di storia, un'opera cui sono affezionato e che mi ha avvicinato al genere, ma che sparisce al confronto dei manga moderni. Naruto e bleach sono delle buone opere che però stanno perdendo mordente nella trama, almeno da ciò che percepisco. One piece è un capolavoro, un perfetto equilibrio di azione e comicità, dotato di un stile originale e mai banale. Oda è capace di rivelare colpi di scena incredibili nei modi più assurdi e spiazzanti (vedere n.45) senza tuttavia far perdere l'effetto della rivelazione. Spero che oda non si perda nell'immenso mondo da lui creato, e devo dire che, per la bellezza di 46 numeri, è riuscito a mantenere un perfetto equilibrio in ogni parte della sua opera.

Comment

Dragon Ball, essendo l'unico che conosco a memoria e di cui ho visto tutti gli episodi (e altrettanto sto facendo con la Perfect Edition del manga).

Naruto: lo seguo da poco. Vidi per curiosità il primo episodio alla sua messa in onda su mediaset e già da lì mi piacque, ma non avevo la possibilità di vederlo. Ho cominciato a vederlo bene dalle repliche dell'estate scorsa, più precisamente dall'episodio "La rivincita di Sakura". Da allora, non mi sono persa una puntata. Per quanto riguarda il manga possiedo solo i primi due numeri ma sto cercando di procurarmene i restanti (temo che dovrò comprare la serie Gold, comunque). Da quel che ho visto, mi sembra un ottimo anime/manga cmq. Non mancano i colpi di scena, molto belli i combattimenti, il tutto condito da qualche gag dello stesso Naruto e dai "desideri" di Jiraiya. XD Davvero ottimo. Spero che lo Shippuden sia altrettanto ma dai commenti che vedo sembrerebbe proprio di no...

Bleach: non lo conosco per niente, quindi non posso dare alcun giudizio.

One Piece: quello che è stato considerato da molti l'erede di DB. Non ho mai letto il manga, ma ho visto parecchi episodi dell'anime (praticamente quelli che mediaset ha mandato in onda). Bell'anime anch'esso (mi farebbe molto piacere rivederlo).
        sigpic

Comment

Il mio preferito è sicuramente Dragonball perchè ha una accuratezza nei disegni e nei particolari che non ho notato in nessun altro manga. La storia è spettacolare e piena di originalità, per quel che mi riguarda Dragonball è la perfezione.

Naruto e One Piece li dispongo entrmbi al secondo posto perchè li considero 2 generi differenti.

-Naruto è un ottimo manga soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche dei personaggi, ciò che mi stimola a leggerlo è il fatto che la storia essendo creata prendendo spunto da i migliori manga in circolazione la ritengo buona, però pittosto che ispirazione Naruto lo chiamerei plagio e la storia è forzata solamente per fare il volere del mangaka.
          -One Piece è un bellissimo manga che tratta di combattimenti uniti a l'umorismo e un manga basato sui pirati è assolutamente originale e mi piace soprattutto la contrapposizione che vi è coi frutti del diavolo ovvero che chi li mangia non è più in grado di nuotare. Ritengo originale e ottimo l'idea delle miniavventure per far sapere cosa stanno facendo i personaggi secondari della saga. Però i poteri dei personaggi molto spesso sono gli stessi degli eroi marvel come gli xman e i fantastic 4, comunque per il resto la trama la trovo appassionante e piena di stimoli che spinge il lettore a voler conoscere il continuo.
          http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
          sigpic

Comment

Una discussione interessante

Allo partiamo analizzando il mio preferitoragon Ball
            Penso che sia nuo dei migliori anime giapponesi mai fatti,mi piace tantissimo e nonostante lo abbia rivisto più e più volte continuo a riguardarlo con piacere.
            La trama, i personaggi e la spettacolarità nei combattimenti lo rendondo un capolavoro o almeno per me.
            Poi il comparto di OST è davvero sublime,ti trasmettono parecchie emozioni.
            In poche parole lo adoro.

Naruto:non mi esprimo su questo anime che detesto fortemente.

One Piece:Stesso discorso anche per lui.Non mi è mai piaciuto,nemici ridicoli che non incutono il minimo timore,brutti disegni e una trama noiosa.
            Tutto questo sotto il mio punto di vista

Bleach:Un gran bel anime non c'è che dire.Lo seguo da uno o due mesi e mi sta piacendo sempre di più.
            Personaggi ben caraterizzati tutti con una storia alle spalle,molto belli i disegni e una trama davvero favolosa.
            Per non parlare dei colpi di scena che offre che ti lasciano letteralmente a bocca aperta.

Tra questi 4 nessuno per me supererà mai Dragon Ball,ergo voto lui.

Comment

Ma assolutamente One Piece. seppur i primi volumi non siano un granchè, i disegni sono già di per se superiori a quelli di Dragonball.
              La gente afferma che One Piece sia un surrugato di Dragonball, ma non è vero.
              In One Piece oltre la fame di Rufy(ispirata a Goku) non cè NULLA che richiama Dragon Ball.
              Non capisco come Oda insulti il suo genio affermando che Toryama sia il miglior mangaka.
              Comunque.

Naruto: Un manga insulso e puramente commerciale.
              Non solo la trama è banale(seppur superiore a dragonball) e non solo i personaggi sono tutti dei bambini pieni di problemi che hanno avuto un infanzia brutta.
              Solo una parola: akatsuki. Non ce paragone tra questa e il CP9.

Bleach: Buoni disegni,sicuramente meglio anche di quelli di Oda.
              peccato non abbia una trama(a livello di dragonball) e dove le spade siano solo un pretesto per lanciarsi le onde.
              patetici i personaggi, privi di carisma(tranne qualcuno) e i colpi di scena...ah è vero parlo di Bleach.
              Solo buoni i disegni, e le sequenze di combattimento, ma la carratterizazione non cè quindi a livello tecnico sta sotto a Oda.

Dragon ball: commerciale. tirato fino alla nausea.
              certo lo stile è bello e pulito(cosi come le sequenze di combattimento), ma i personggi? tranne qualcuno, gli altri sono banali.

One Piece:
              Capolavoro. tutto è studiato nei minimi dettagli, già all' inizio ci sono riferimenti agli ultimi capitoli(ad esempio che Rufy vuole un musicista, oppure la storia di Loovoon).
              I personaggi: a centinaia, tutti OTTTIMI, carratterizati al 100%, con tic geniali(come le dita nel naso di Garp ).
              Una sola parola: Genio.
              sigpic

Comment

Mmm, un topic davvero originale (anche se credo andava su Anime & Manga ).
                Dragonball: Un bell'anime non c'è che dire, i combattimenti sono favolosi e i colpi di scena ci sono, e fino alla saga di Freezer si puo notare una trama fatta bene. Arrivano gli androidi e tutto viene sballato, super sayan che spuntano come funghi, nemici inarrivabili, incongruenze, errori e chi piu ne ha piu ne metta, anche se, secondo il mio parere, Dragonball resta un animanga stupendo.
                Gli Only Anime ci stanno quando mostrano la caratterizzazione dei pg, le scene romantiche o qualche scontro allungato (Majin Vegeta vs Goku e Freezer vs Goku), mentre altri sono orrendi, Garlic Jr. in primis, oppure la ricerca delle sfere su namecc o gli episodi che si pongono tra una saga e l'altra.
                Cmq, Dragonball resta un mito, IMHO.
                Naruto: Azzarderei di dire che è piu bello di Dragonball, ma semplicemente per i personaggi originalissimi (un ninja che controlla la sabbia a suo piacimento, un ninja posseduto che scatena un potere oscuro, un ragazzo mascherato che crea specchi magici e lancia aculei ecc.), trama sicuramente piu ricca e interessante (la vendetta di sasuke, itachi ecc.) e gli scontri, non all'altezza di dragonball, ma sicuramente piu intelligenti e tecnici.
                Una cosa che adoro è il realismo, non si vedono mai ragazzini di 12 anni volare e sparare onde energetiche grandi quanto palazzi, ma bensì giovani ninja che combattono con coltelli, si sfiancano, sudato, e compiono azioni e movimenti plausibili da un guerriero di arti ninja.

Bleach: Mai visto, ma conto di farci un pensierino in futuro.
                One Piece: Ho letto l'ultimo numero, che dire...non conosco molto per giudicare ma i personaggi sono simpaticissimi, ti fanno morire dalle risate (Brook è fantastico, yohohoho ), anche se nei combattimenti le vignette sono troppo piccoli e i nemici troppo ridicoli per essere, appunto, nemici.

In definitiva, il mio voto va a Naruto, seguito da Dragonball.

Comment

Mah, tutti elogiavano Naruto e Bleach ed ora viene fuori che sono al livello di DB.... anzi, dite pure che a differenza di questo hanno dei fortissimi alti e bassi... se è così non mi viene voglia di leggerli/guardarli.
                  One piece da piccola non mi ha mai attratto, probabilmente per i disegni... tutt'ora sono convinta che se lo leggessi mi piacerebbe molto, ma sinceramente come stile di disegno preferisco di gran lunga DB. Poi ovviamente sono gusti.
                  sigpic

Comment

No guarda Naruto te lo consiglio moltissimo, e poi scusa, essere al livello di DB è un difetto ?

Comment

Di sicuro Naruto.
                      Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

Originariamente Scritto da Jack Krauser Visualizza Messaggio
                        Di sicuro Naruto.
                        Però ci piacerebbe leggere anche un'analisi sulla tua motivazione e un'analisi delle altre 3 opere!
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                          One Piece: Ho letto l'ultimo numero, che dire...non conosco molto per giudicare ma i personaggi sono simpaticissimi, ti fanno morire dalle risate (Brook è fantastico, yohohoho ), anche se nei combattimenti le vignette sono troppo piccoli e i nemici troppo ridicoli per essere, appunto, nemici.
                          Ti consiglio se non l hai mai vista, di vedere Enies Lobby, dove il nemico è un signor nemico(un espressione in volto che non ce l' ha nemmeno Frezzer).
                          Anche se, continuando questa saga, il vero nemico vedrai che sarà molto serio.

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          Mah, tutti elogiavano Naruto e Bleach ed ora viene fuori che sono al livello di DB.... anzi, dite pure che a differenza di questo hanno dei fortissimi alti e bassi... se è così non mi viene voglia di leggerli/guardarli.
                          One piece da piccola non mi ha mai attratto, probabilmente per i disegni... tutt'ora sono convinta che se lo leggessi mi piacerebbe molto, ma sinceramente come stile di disegno preferisco di gran lunga DB. Poi ovviamente sono gusti.
                          Si, quelli hanno alti e bassi, ma dragonball non ne ha di alti.Ossia, non ha dei colpi di scena eclatanti(l' unico è quando si scopre che goku è alieno).
                          sigpic

Comment

Cercherò di far presto...

Bleach lo escludo immediatamente perchè non lo conosco bene.

Il confronto è tra gli altri tre:
                            Dragonball:Fino alla fine della saga di Freezer nel complesso è buono,poi diventa orrendo fino a toccare il fondo col la saga di Majin Bu che pare essere scritta da un bambino.
                            I combattimenti sono molto belli nella prima serie mentre nello Z almeno la metà è da scartare per la poca varietà offerta.
                            La trama,inizialmente originale,diventa banale nello Z.
                            I disegni però sono molto belli e danno al manga un qualcosa in più.
                            Prima serie/Fine di Freezer:7,5 (mezzo voto in più per i disegni)
                            Il resto:4 (e qua la grafica non basta...)
                            I personaggi li trovo molto trascurati sulla caratterizzazione e purtroppo quelli secondari non contano più nulla nella seconda serie.
                            La media non è sufficente.

Naruto:Un'idea abbastanza originale unita alle leggende nipponiche.
                            Il manga si mantiene su livelli molto buoni nella prima parte del manga (fino allo scontro tra Gaara e Naruto e quello tra Sarutobi e Orochimaru),poi comincia lentamente il declino.
                            Gli scontri sono spettacolari nella prima serie,la varietà di jutsu aiuta questi e perlomeno contano anche altre abilità come l'esperienza,l'intelligenza e la furbizia.
                            I personaggi nella prima serie sono stati presentati ottimamente,su tutti Itachi Uchiha e Jiraya.
                            Nello Shippuden Kishimoto compie un passo falso dietro l'altro e la qualità del manga cala quasi come Dragonball,e se perlomeno nel manga del Tory i disegni sono comunque ottimi,nello Shippuden si fa perfino fatica a seguire i combattimenti.Grande errore del mangaka:non ha saputo gestire bene il protagonista e ha dato troppo spazio a Sasuke.
                            Prima serie:7,5
                            Shippuden:4,5
                            Media totale:6

One Piece: qua sarò veramente breve.
                            Un capolavoro con tutti i personaggi caratterizzati a regola d'arte,trama sempre interessante mai banale e inoltre un'aggiunta di comicità sempre gradita.
                            Non mancano i personaggi veramente carismatici (Drakul Mihawk su tutti) e inoltre Oda ha la capacità di non annoiare nemmeno dopo 46 volumi.
                            Trovo che sia il meglio in circolazione dopo Berserk (tra quello che ho letto).
                            Voto complessivo:9
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da moon knight
                              Ragazzi,ho aperto questo topic per confrontare questi quattro manga e conoscere le vostre preferenze in merito.Vi chiedo di non limitarvi a esprimere solo la preferenza(per quello c'è il sondaggio)ma di dare anche un vostro parere.

Dragon Ball:Il manga che ha dato vita agli shonen d'azione,una storia che si sviluppa bene nei primi numeri,ma che poi lascia molto a desiderare.Infatti i personaggi si sviluppano in forza,ma le forzature sono evidenti.Tuttavia il manga è buono fino alla saga di Freezer,ove i colpi di scena non mancano,ma poi esso si perde nell'incongruenza totale.Freezer ancora vivo viene sconfitto dal metallo terrestre.Viene usato come tema il viaggio spazio-temporale,che tuttavia poteva venire gestito meglio.Rilevante è il cambiamento di ruolo delle sfere del drago,che passano da oggetto di desiderio a oggetto che risolve i problemi di Goku&Co.Non parliamo della saga di Bu,ove a causa delle forzature non si riescono a distinguere i rapporti di forza.

Naruto:Uno shonen d'azione che unisce alla trama originale idee da altri grandi manga.Un esempio è lo stile di disegno,un miscuglio tra DB e Akira.Il manga è promettente e sembra andare bene quando si perde nel DB style,ove sembra che i combattimenti perdano l'intelligenza che li caratterizzava.Non parliamo dello shippuden,che per molte persone è la fase più calante di Naruto,mentre per altre riserva grandi colpi di scena.E' un manga che ha i propri alti e i bassi.Purtroppo però l'anime è uno dei peggiori mai visti.

Bleach:Un bel manga,frutto del genio Tite Kubo che mette su una trama basata sui samurai giapponesi,rivisitata diversamente in chiave moderna.Il protagonista è Ichigo Kurosaki,un ragazzo che vede cose che nessun altro riesce a vedere.Precisamente vede mostri,e in seguito viene attaccato da uno di questi.Per difendere se stesso e la sua famiglia è costretto a rubare i poteri ad una shinigami(dio della morte) di nome Rukia Kuchiki.Si scopre in seguito che quei mostri sono Hollow,entità spirituali che si nutrono di altre entità spirituali,ed è compito degli shinigami fermarli.E' un bel manga che tuttavia ha come difetto la crescità in potenza troppo veloce del protagonista.Ma questo manga ha anche forti pregi come lo stile dei disegni,la forte comicità e la grande caratterizzazione dei personaggi,che si trova in pochi altri shonen.Un esempio è il personaggio di Kisuke Urahara,e chi ha letto il manga credo sia daccordo con me.Inoltre Bleach vanta di un ottimo anime.

One Piece:su questo manga non mi posso soffermare molto,in quanto ho solo il primo numero acquistato di recente.Come ho già detto a Cloud su msn,ho trovato che questo primo numero fa cagare.Non so però come siano gli altri numeri.

Io tra questi preferisco Bleach.E voi?
                              Dragon Ball: Quoto... anke se la mia saga preferita è quella di bu... dico ke il manga rimane buono fino alla saga di freezer... infatti il tory voleva finire proprio con la saga di freezer... solo ke è stato costretto a continuare... infatti, questo si nota molto nelle saghe successive.
                              Contando anke ke, dalla saga di cell in poi, la vita dei terrestri nn conta + nulla xkè: "tanto ci sono le sfere del drago, possiamo sempre resuscitarli" infatti i protagonisti, vi ripongono tutte le loro speranze, se nn ci sn le sfere... "oh! come facciamo senza la sfere?"
                              Goku, nella saga di cell diventa menefreghista ed idiota xkè a causa della fretta, il tory nn l'ha caratterizzato bene e poi, alcuni pers, vengono trascurati (piccolo e crilin sn un forte esempio nella saga di bu e dopo l'allanamento di goku e gohan nella saga di cell)... diciamo ke sia il manga sia l'anime, via via calano.
                              Degli only anime e del Gt nn se ne parla.

Naruto: recentemente mi sto dedicando molto a questa nuovo anime... su questo campo sn ancora inesperta, ma cerco spesso notizie sul web per sapere ogni tanto qualcosa di più. è un peccato ke i miei nn mi comprino il manga, mi piacerebbe tanto seguirlo... se lo leggessi, saprei anke qualcosa di più.
                              per quanto riguarda l'anime... ci sn molte incongruenze... soprattutto nei filler ke la mediaset sta mandando in onda in questo periodo, sn addirittura 84! Troppi... e soprattutto noiosi!

Bleach: non lo conosco purtroppo...

One piece: molto tempo fa lo seguivo, ma a salti... vorrei sapere molto di più su questo anime/manga...
                              Last edited by °Konan°; 10 March 2008, 12:09.

Comment

Working...
                              X