Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dite che i colpi di DB siano complessi e spettacolari?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dite che i colpi di DB siano complessi e spettacolari?

    Mah, la maggior parte delle volte sono semplici colpi e pugni strapotenti abbinati a colpi energetici (che non contiamo perchè si parla di tecniche solo fisiche).

    Mi sembra che facciano kick-boxing più che altro °_°

    Se poi utilizzano veramente mosse spettacolari e di una complessità incredibile, degna dei migliori maestri di kempo, aikido, karate e naibu-tsu allora non mi ricordo e chiedo scusa per aver offeso la squarda Z dubitando delle loro capacità.

    P.S. no, vi sbagliate, non ho visto film di arti marziali recentemente, neanche Bruce Lee.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    Bah, l' importante è il risultato alla fin fine!!!

    Kabu
    sigpic

    Comment


    • #3
      Solitamente non sono colpi molto elaborati, sono più che altro cazzotti e calcioni molto potenti
      In DB conta molto più la velocità e la potenza dei colpi rispetto allo stile, soprattutto andando avanti con la storia (all'inizio alcuni colpi sono leggermente tecnici, poi preferiscono affidarsi ad un sano cazzotto).

      Comment


      • #4
        ma cos'e' quel titolo?

        Comment


        • #5
          Può essere benissimo che nel mondo di DragonBall le arti marziali come quelle non esistono (ragioni di consulenza?), dopotutto Muten viene considerato il + forte non per le arti marziali ma per tecniche come la Kamehameha e per una certa agilità ed esperienza…
          P.S. una curiosità: Muten ha mai vinto il Tenkaichi? Se sì, quante volte?
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Hanamichi
            ma cos'e' quel titolo?
            Ho editato, così è un po' meglio

            Comunque Muten sicuramente ha vinto il 21°, poi non so se ne ha vinti altri, non mi pare venga mai detto.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Connacht
              Se poi utilizzano veramente mosse spettacolari e di una complessità incredibile, degna dei migliori maestri di kempo, aikido, karate e naibu-tsu allora non mi ricordo e chiedo scusa per aver offeso la squarda Z dubitando delle loro capacità.
              il mio maestro dice se un colpo di un arte marziale egiapponese è complesso allora è FALSO!

              Sono i copli semplici quelli che funzionano e ti assicuro che non esitono colpi di karate e aikido complessi.

              Considera infatti che i colpi dell'aikido derivano da un arte più antica l'aikijujitsu che era studiata dai samurai al tempo delle guerre tra clan, guerre durante le quali i guerrieri indossavano pesanti armature per proteggersi dai fendenti di spada... ora io ti chiedo... tu con 50 kili di ferrro addosso riesci a fare delle tecniche complesse?

              Comment


              • #8
                No ma vedere un tizio che che fa una tripla capriola che finisce con lo sfondare il cranio di un nemico con la punta di piedi, poi tornato eretto di scatto si abbassa, mette le mani al suolo e con i piedi fa cadere un altro avversario, poi sempre con le mani salta per aria, fa una capriola e atterra con i piedi sulle spalle di un altro avversario, facendo pressione laterale e tirando via il collo e quindi rompendoglielo, per poi fare un altro salto mortale e tornare giù perfettamente, girandosi di scatto e colpendo con la faccia del piede la fronte di un quarto tizio, è molto più bello da vedere di semplici pugni.

                EDIT:

                Ho fatto una ricerca e mi piacerebbe sapere quali di queste arti marziali sono semplici e quali invece fanno più male a chi esegue le mosse che a chi le riceve:

                Karate
                Judo
                Aikido
                Kempo
                Capoeira
                Thai boxing
                Juji-tsu
                Ninji-tsu
                Naibu-tsu
                Tae kwon do
                Muahi thai
                Teppo
                Sumo (se lo si può considerare arte marziale)
                Kung-fu (anche se mi sa che ci sono stili diversi di kung-fu)
                Kendo
                Kali
                Shitu ryu
                Savate
                Escrimia
                Viet vo dao
                Kobudo
                Feng huang

                Mi sa che ci sono anche altre arti marziali. °_°
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment

                Working...
                X