Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa avreste cambiato in Dragon Ball?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io avrei fatto sconfiggere Super Perfect Cell da Vegeta (furioso per la morte del figlio)
    magari con il Final Flash che si oppone alla Kamehameha
    e nel Gt oltre a cambiare parecchie cose; nella saga dei draghi malvagi
    avrei fatto uccidere Goku con la sfera di energia negativa e poi Vegeta con l'energia di tutti, magari con il Final Shine Attack sconfigge Li

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
      Hai ragione! Le sfere sono le vere protagoniste! Quelle che fanno tutto (resuscitano, ripristinano i pianeti, ecc...). Però povero Bu, lui è un gran bel personaggio! E sul Gt, be a me piace! Poi ognuno ha i suoi gusti!
      Fat Bu è simpaticissimo, una delle cose più belle che sono spuntate dall'omonima saga.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
        Fat Bu è simpaticissimo, una delle cose più belle che sono spuntate dall'omonima saga.
        Già! però io parlo di Majin Bu in generale! Come ultimo nemico di una saga è stato eccezionale!
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Cambierei tante di quelle cose da stravolgere l'opera. Infatti, per rendere la storia godibile da un target più adulto, la trama andrebbe infittita ed approfondita, oltre che renderla meno semplicistica in molte sue parti. Innanzi tutto moderazione con la progressione della forza dei personaggi, con un rapporto di forze maestro allievo che non si inverte nel giro di pochi numeri. Un uso migliore di personaggi come tao bai bai, che avrebbe tranquillamente potuto essere un nemico da mantenere per saghe future. Avrei sicuramente tolto l'effetto reset alla fine di ogni saga, dove i nemici vengono totalmente sconfitti e si ha un totale ritorno alla situazione iniziale. Maggiori approfondimenti dei personaggi, e loro continua valorizzazione, anche grazie all'eliminazione dell'effetto power up di cui godono solo pochi personaggi, senza tuttavia scadere nello stile kishimoto dove ognuno ha avuto un'infanzia difficile e drammatica. Avrei tolto anche la legge del livello di combattimento, secondo la quale un combattimento viene deciso fin dall'inizio dalla potenza dell'aura degli sfidanti, dando invece maggior peso alle tecniche e alle abilità personali (un esempio poteva essere il terzo occhi di ten, sul quale non si è mai approfondito un discorso, ne si è riscontrato un suo utilizzo successivo).
          Tuttavia, dato che l'inserimento di questi elementi minerebbero l'identità stessa dell'opera (oltre che modificarne estremamente la trama), preferisco che dragon ball resti quell'opera che è riuscita ad affascinarmi da piccolo al punto tale da non riuscire a disprezzarla nonostante le sue evidenti pecche neppure in età adulta.

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
            Già! però io parlo di Majin Bu in generale! Come ultimo nemico di una saga è stato eccezionale!
            Beh si diciamo che mi è piaciuto molto il fatto che ogni saiyan l'abbia sfidato singolarmente, e che andando avanti si potenziava sempre di più.

Comment

Wow... Ci sono state un sacco di proposte intressanti, e le approvo tutte, chi più chi meno... Solo sulle cose riguardante il GT avrei da ridire! (EHEHEH... Solita bastian contrario... ^^,)

Allora...
              Della prima serie, io non toccherei proprio nulla...

Dello Z: Dragonball non è uno shojo, l'avrò ripetuto un miliardo di volte... Però, diciamolo, un pò di "love love" in più ce l'avrei messo... Magari allo scopo di approfondire il carattere di certi pers... Così è un pò squallido, sembrano tutti gay!!!
              Secondo: avrei tagliuzzato via TUUUUUUTTTI gli only anime (Le avventure di Goku e Chichi prima di sposarsi, Garlick junior, la dea del serpentone, il falso Namek, la festa a casa di Bulma, odiosissime!!! L'unica che forse hanno fatto bene a lasciare è stato l'intermezzo in cui Bulma si innamorava di Vegeta, almeno questo.. Ehi, Feleset, non t'illudere!! Ho detto BULMA INNAMORATA DI VEGETA non Vegeta e Bulma innamorati... OK??!! ^^,)
              Terzo: al posto di Cell avrei messo Broly. Così almeno aveva qualche collegamento con la saga precedente... In questo modo non significa un tubo!! Vanno a ripescare il Red Ribbon che era di due o tre generazioni prima!!!
              Quarto: La cosa dei livelli di SSJ è una bufalata. Fighi quanto volete, ma assolutamente inverosimili!!Senza contare che in questo modo i protagonisti sono solo i Sayan!!

Il quinto ed ultimo punto lo dedico mezzo a DBZ mezzo al GT, che comunque andrebbe resettato e rifatto daccapo.. Le vostre (e la mia ^^,) fanfiction valgono 200000 volte di più di quel roito..): invece che far fare 700 figli ai sayan e non farli combattere, io avrei messo:
              Goku>>>>>>>Gohan e Goten (Uno avrebbe riprovato la fusione con Trunks e avremmo avuto un Gotenks adulto, l'altro RIMANEVA mystic)
              Vegeta>>>>>Trunks e Bra (quest'ultima sarebbe diventata SSJ in uno spettacolare lampo di rabbia, mentre il primo avrebbe raggiunto il 2 liv)
              Crilin>>>>>>>Marron e ................è un segreto!! ^_^(Entrambi dotati i poteri paranormali dovuti al fatto che i due gemellini 17 e 18 prima di essere cyborg erano esper)
              Tenshinhan>>>>>>>.................è un segreto anche questo!!! (Che sarebbe diventato un grande combattente, sfruttando anche il fatto che ha 15 decimi di vista)
              Gohan>>>>>>>>>Pan, che sarebbe diventata SSJ come Bra, e in futuro forse avrebbe superato Gohan!
              Flame Tongue

Comment

Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
                Vegeta>>>>>Trunks e Bra (quest'ultima sarebbe diventata SSJ in uno spettacolare lampo di rabbia, mentre il primo avrebbe raggiunto il 2 liv)
                Io direi anche il terzo... Trunks rulez...
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                  Io direi anche il terzo... Trunks rulez...
                  Oddio.. Forse il terzo è un pò eccessivo.... ^_^ Il Terzo lo avrei fatto raggiungere a Veggi, e a Goku il Mystic... Anche se lo ripeto, i lv di SSJmi stanno un pò sul gozzo...
                  Flame Tongue

Comment

I livelli di Super Saiyan sono una buffonata bella e buona, la leggenda parlava chiaro, un unico sayan che nasce ogni mille anni, la cui forza è spaventosamente potente.
                    Anche il modo in cui Goku raggiunge il ssj è molto bello, cioè arrabbiandosi e scatenando la sua furia (anche se a parer mio non raggiunge i livelli di Kyubi Naruto :P)

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                      I livelli di Super Saiyan sono una buffonata bella e buona, la leggenda parlava chiaro, un unico sayan che nasce ogni mille anni, la cui forza è spaventosamente potente.
                      Anche il modo in cui Goku raggiunge il ssj è molto bello, cioè arrabbiandosi e scatenando la sua furia (anche se a parer mio non raggiunge i livelli di Kyubi Naruto :P)
                      BASTA NARUTOOOOOOOOOOOOOO!! SARO' LA SOLA A PENSARLO, MA E' ORRIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Comunque sì.. A parer mio Gohan non doveva essere 1 secondo liv, ma solo 1 SSJ molto potente in quanto mezzosangue... la cosa dei livelli è un'ennesima cavolata della saa di Bu...
                      Flame Tongue

Comment

L'unica che forse hanno fatto bene a lasciare è stato l'intermezzo in cui Bulma si innamorava di Vegeta, almeno questo.. Ehi, Feleset, non t'illudere!! Ho detto BULMA INNAMORATA DI VEGETA non Vegeta e Bulma innamorati... OK??!! ^^,)
                        Ma come te lo devo dire che anch'io penso che nella saga di Cell Vegeta non amasse Bulma? Io mi riferisco alla saga di Bu!
                        E comunque tranquilla, non mi illudo che la gelosia possa essere guarita! Dai, sto scherzando!
                        sigpic

Comment

BASTA NARUTOOOOOOOOOOOOOO!! SARO' LA SOLA A PENSARLO, MA E' ORRIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Comunque sì.. A parer mio Gohan non doveva essere 1 secondo liv, ma solo 1 SSJ molto potente in quanto mezzosangue... la cosa dei livelli è un'ennesima cavolata della saa di Bu...
                          Uomo Tigre la pensa come te

Comunque io apprezzo molto la trasformazione di Gohan in SSJ2, è rabbia allo stato puro, con quei capelli e le scariche elettriche poi, davvero suggestiva.
                          Peccato che nella saga di bu rovinino tutto dicendo che uno dei tanti livelli del ssj raggiungibili dopo tanto allenamento.
                          Insomma quello che voglio dire è che, anche se certe trasformazioni sono fighissime, solo Goku doveva essere ssj, gohan magari sin da piccolo avrebbe ricevuto il potere mystic, tensing e tutti i terrestri abilità che li avrebbero resi utili negli scontri.
                          se leggi un mio post di qualche pagina fa, li ho elencati

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            Ma come te lo devo dire che anch'io penso che nella saga di Cell Vegeta non amasse Bulma? Io mi riferisco alla saga di Bu!
                            E comunque tranquilla, non mi illudo che la gelosia possa essere guarita! Dai, sto scherzando!

[/QUOTE]Uomo Tigre la pensa come te

Comunque io apprezzo molto la trasformazione di Gohan in SSJ2, è rabbia allo stato puro, con quei capelli e le scariche elettriche poi, davvero suggestiva.
                            Peccato che nella saga di bu rovinino tutto dicendo che uno dei tanti livelli del ssj raggiungibili dopo tanto allenamento.
                            Insomma quello che voglio dire è che, anche se certe trasformazioni sono fighissime, solo Goku doveva essere ssj, gohan magari sin da piccolo avrebbe ricevuto il potere mystic, tensing e tutti i terrestri abilità che li avrebbero resi utili negli scontri.
                            se leggi un mio post di qualche pagina fa, li ho elencati [/QUOTE]

Sì, li ho letti, e mi sembrano forti!! ^_^
                            Flame Tongue

Comment

Sì, li ho letti, e mi sembrano forti!! ^_^
                              Quelle emoticons sono molto eloquenti!
                              Comunque se ti interessa Naruto non lo seguo nemmeno io...
                              sigpic

Comment

Majin Broly ha già detto quello che penso.

Aggiungo:
                                - Qualche nemico secondario per valorizzare un po' gli altri personaggi.
                                - Sfere del drago utilizzate in modo migliore.
                                - Il SSJ doveva essere il più forte del manga.
                                - Stile dei combattimenti:non più solo colpi energetici ma anche altre tecniche (tipo sfruttando la forza psicologica).

Comunque in Dragonball c'è veramente troppo da cambiare prima di renderlo anche solo un manga da 8 netto.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X