Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DB su ITALIAN TEEN TV

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da LAcermo
    Chibi, hai comprato il decoder? Io con 39 € non vedo cinema
    Ovviamente non ho aggiunto il noleggio del decoder, quello l'ho lasciato a parte.

Comunque è online il sito di itt:
    http://www.italiateen.it

Comment

Noooooooooooooo!!!!!!!!! Non mi dite che in questo modo la Mediaset non trasmetterà più il mio cartone preferito! Accidenti a Sky; non bastano i diritti televisivi sullo sport (la Champions League la si può solo guardare a pagamento salvo qualche partita), adesso ci tolgono anche i cartoni: non è giusto. Ma xchè dobbiamo importare proprio tutto dall'America? Basta! io non li sopporto più! Rivoglio Dragon Ball su Mediaset anche a guardarlo x la terza volta e, come ho detto in precedenza lo riguarderei 10, 20, 50 volte! Voi mi sapete dare delle delucidazioni su come funziona la faccenda? Io so che i Simpson li stavano trasmettendo anche su uno dei canali di Sky, ma anche su Italia 1. Sapete dirmi se le cose sono indipendenti o, una volta acquistato da uno di quei dannatissimi canali, non ci sarà più possibilità di vedere Dragon Ball su Italia 1?
      Vi prego ditemi se sapete qualcosa a riguardo!

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Allora, ITT dovrebbe essere un canale Mediaset satellitare, cioè tutti i programmi vengono da Mediaset e quindi c'è la poosibilità di rivedere DB su Italia 1...
        Per i Simpson, trasmessi su Fox, non ne so molto...
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Nessuno ha mai detto che DB non verrà più trasmesso (e nel caso succedesse era ora, dopo un milione di anni di trasmissioni consecutive ci vorrebbero almeno 2 anni senza DB), anzi, dubito proprio che le trasmissioni di italia 1 varieranno.
          E se proprio devo dire una cosa io venderei l'anima pur di avere il cartoon network americano, che trasmette anime di un certo livello oltre ai cartoni per bambocci, ma sì sa, noi siamo sempre i più fessi e il nostro cartoon network trasmette solo robaccia...
          Comunque bisognerebbe informarsi bene sui diritti.
          Per esempio chi ha venduto i diritti dei simpsons in italia, e come li ha venduti?
          Non sapendolo non possiamo nemmeno farci tanti problemi, anche se spesso capita che anime/cartoni siano trasmessi da una tv normale e da una satellitare nello stesso tempo.

Comment

Già... io pure non mi farei poi troppi problemi...
            Anche italiauno sta trasmettendo roba che abbiamo visto su raidue, figuriamoci poi se le pay tv possono avere l' esclusiva di un programma.... Sarebbe come a dire "se lo vuoi vedere paghi"!!
            Il che può andar bene per le partite di campionato, ma NON può essere applicato ai normali programmi...

Direi che ce ne intendiamo troppo poco di esclusive televisive per preoccuparci...

Kabu
            sigpic

Comment

:P Fiu! Meno male, mi avete rassicurata! Non potevo accettare di non vedere più il mio adorato Vegeta in tv (anche se ho la collezione di tutta la serie in videocassetta ed ora la sto collezionando in dvd , ma vederlo in diretta è sempre una nuova emozione ).
              Comunque, caro Chibi Goku, ti faccio presente che reti tipo la Fox Kids o altra robaccia americana non trasmetteranno mai cartoni come dici tu di un certo livello, xchè sono proprio loro a compiere i peggiori scempi con i cartoni (e ti ripeto di tenere presente Macross e Golion super rovinati dai signori americani ), e non come dici tu NOI che sicuramente i cartoni li trattiamo molto meglio di loro a livello di adattamenti! Basta vedere la differenza tra la versione italiana e quella americana di Dragon Ball Z!

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Gli americani sono una cosa a parte per quel che riguarda la televisione...
                Hanno capito che i canali a tema sono un modo di far TV molto più intelligente e funzionale, e per quel che riguarda questo aspetto anch' io spero che si arrivi a capirlo presto anche in Italia...
                E poi ovviamente hanno centinaia di canali free in più di noi, e credo un' infinità di più pure nelle pay tv (anche se non conosco la mole di canali di questo nuovo sky).
                In questo stanno decisamente meglio di noi.

Quando però devono trasmettere qualcosa che NON hanno fatto loro.... che dio ce ne scampi.... i peggiori adattatori del pianeta... ...
                Abbastanza inutile avere i migliori anime del mondo adattati da schifo totale ed assoluto.

Kabu
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                  Comunque, caro Chibi Goku, ti faccio presente che reti tipo la Fox Kids o altra robaccia americana non trasmetteranno mai cartoni come dici tu di un certo livello, xchè sono proprio loro a compiere i peggiori scempi con i cartoni (e ti ripeto di tenere presente Macross e Golion super rovinati dai signori americani ), e non come dici tu NOI che sicuramente i cartoni li trattiamo molto meglio di loro a livello di adattamenti! Basta vedere la differenza tra la versione italiana e quella americana di Dragon Ball Z!
                  Preferisco vedermi Anime come Blue Gender, Rurouni Kenshin, Gundam, FLCL magari adattati malino (che poi la prova del pessimo adattamento non ce l'abbiamo visto che lo meno loro, che proprio stupidi non sono, hanno trasmesso tali anime ad orari più consoni (mezzanotte circa)) piuttosto che DBZ per la millesima volta mentre solo MTV sforna anime decenti ogni tanto.
                  E intanto il loro mercato DVD è 100 volte più florido del nostro ed escono serie come RahXephon, Wolf's Rain, Gunparade March ecc ecc...
                  E poi che palle con sto DBZ, mica è l'unico anime al mondo, non baso certo la mia filosofia di anime e manga fan su un solo anime o un solo manga, non la baso su un solo genere...

P.S. Io in italia non vedo poi tanti adattamenti buoni, buoni doppiatori semmai, ma adattamenti tutti piuttosto penosi, soprattutto quelli di anime trasmessi sulle reti pubbliche più famosi, e anche andando a vedere gli anime adattati meglio troviamo comunque delle imperfezioni (Full Metal Panic, doppiato divinamente ma con un piccola Kana al posto di Kana-chan, cosa che, imho, dimostra la nostra mentalità non proprio apertissima).

Comment

Preferisco vedermi Anime come Blue Gender, Rurouni Kenshin, Gundam, FLCL magari adattati malino (che poi la prova del pessimo adattamento non ce l'abbiamo visto che lo meno loro, che proprio stupidi non sono, hanno trasmesso tali anime ad orari più consoni (mezzanotte circa)) piuttosto che DBZ per la millesima volta mentre solo MTV sforna anime decenti ogni tanto.
                    malino?guarda che gli americani a censure ed adattamenti stanno agli stessi livelli della mediaset qualche anno fa(se non peggio)e se non ci credo controlla cosa hanno fatto a saint seiya che da loro è appena arrivato(bgm levate,sangue colorato,dialoghi che fanno sembrare i personaggi dei bulletti,la mamma di hyoga poi per loro non è morta,ma è sotto una maledizione,ecc.. )

Comment

E a tutto questo agiungerei anche lo schifo che, ripeto, hanno osato combinare con le due serie di Macross che sono state confuse e messe sotto il nome di Robotech con colonna sonora cambiata e canzoni di Lin Minmai cantate da una cretina americana con una pessima voce e che di canzoni di una idol avevano ben poco X non parlare poi del fatto che hanno messo sotto il nome di Robotech anche una serie che con Macross non c'entra un bel niente ma che con questa aveva solo in comune (se così si può dire ) il mecha design appena somigliante e che si chiamava in un altro modo (in questo momento non mi viene). E che dire di Golion? Colonna sonora degna del peggior Indiana Jones CHE SCHIFOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! E il nome del robot era diventato Voltron e i personaggi guarda caso hanno tutti nomi americani quando poi sono giapponesi quasi tutti!
                      E comunque, mio caro Chibi Goku, io non guardo solo Dragon Ball, ma non mi piacciono neanche molto le serie che tu dici essere superlative che trasmette MTV. A me piacciono molto (se non si è ancora capito) le serie robotiche, ma soprattutto quelle vecchie sulla fattispecie di Goldrake, Gundam, Mazinga, Daitarn 3, Baldios e tante altre che non è il caso che ti nomini xchè non le conosci sicuramente

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                        malino?guarda che gli americani a censure ed adattamenti stanno agli stessi livelli della mediaset qualche anno fa(se non peggio)e se non ci credo controlla cosa hanno fatto a saint seiya che da loro è appena arrivato(bgm levate,sangue colorato,dialoghi che fanno sembrare i personaggi dei bulletti,la mamma di hyoga poi per loro non è morta,ma è sotto una maledizione,ecc.. )
                        Sì ma bisogna vedere a che ora lo trasmettono.
                        Ho capito anch'io che se lo trasmettono a orario bambocci fanno scempiaggini, se lo trasmettono a mezzanotte non credo censurino così tanto.
                        Robotech è roba di anni fa, e non è rimasto solo in america

Bra, quali serie non ti piacciono?
                        Ti faccio un rapido elenco di ottimi anime trasmessi da MTV:
                        Trigun
                        Evangelion
                        Cowboy Bebop
                        Escaflowne
                        Full Metal Panic!
                        Master Mosquiton
                        Alexander

Se non ti piace nemmeno una di queste serie (che alcune tra le migliori serie uscite in jap tra circa il 94 e il 2002) allora hai dei gusti un po' strani, un po' fermi agli anni 70/80 tra l'altro.
                        Mwa, doppiatemi noir e bruciate tutte le serie di robottoni naganiani :P
                        Il passato è il passato, il presente degli anime è questo.

Comment

guarda che non tutti hanno mtv e devono arrangiarsi con i pochi anime decenti che passano in circolazione sulle grandi reti

Comment

Sinceramente di tutte quelle che mi hai citato mi piace appena un po' Escaflown ed Evangelion, ma solo un po'; ebbene sì: cos'hai da dire se sono un'amante delle serie negaiane e robotiche anni 70 e 80 in genere? Che ci vuoi fare? L'età è quella e tu non puoi capire quanto io abbia amato nell'infanzia quelle serie e quanto le ami tuttora E poi, prima di parlare, prova a gurdarti Gundam RX 78 e vedrai che non ha proprio nulla da invidiare ad Evangelion, con la differenza che la trama è molto più lineare e più realistica e molto meno surreale di questo; e poi, ma dico hai mai provato a guardare General Daimos o Daltanious? Guarda che si trattano temi che oggi sono attualissimi ma che allora erano quasi tabù (mi riferisco soprattutto a Daltanious dove si tratta addirittura il tema della clonazione!). Sì, queste serie saranno sicuramente stupende dal punto di vista della grafica o degli effetti speciali, ma a livello di contenuti non è che mi dacano un granchè! X ulteriori informazioni, leggi un articolo su Gundam che si trova su EA l'enciclopedia dei robot!

Comment

Infatti non ho mai detto che Gundam sia da buttare.
                              Se abbiamo Evangelion e altri anime lo dobbiamo anche a Gundam e Macross che hanno iniziato il genere dei real robot.
                              Ma gli anime si evolvono, fermarsi a quelli di 20 anni fa non è una genialata, ci sono tanti capolavori anche negli ultimi anni.
                              Soltanto è cambiato il modo espressivo, gli anime di robottoni con trama lineare non ci sono più, ora viene data precedenza ad anime che approfondiscono l'aspetto psicologico dei personaggi o che comunque cercano di sperimentare in qualche modo.