Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La potenza di Gohan contro Freezer...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La potenza di Gohan contro Freezer...

Qual'è il livello di Gohan contro Freezer?
    Molti risponderanno "scontato, 15.000", io però mi stò convincendo che non è così, facciamo un pò una panoramica.
    Gohan viene potenziato dall'Anziano Saggio, subito dopo arriva la squadra Ginew e Gohan combatte prima contro Guldo e subito dopo contro Recoom che lo concia malissimo, è legittimo ipotizzare che se Goku arrivava qualche attimo più tardi addio Gohan.
    Dopo un pò arriva Freezer, si trasforma e uccide Crilin, Gohan in preda all'ira si scaglia contro Freezer che però lo riduce male a sua volta, poi Dende lo cura e Vegeta pronuncia una frase che la dice lunga "si vede che è un guerriero sayan, la sua potenza è almeno raddoppiata rispetto a prima dell'intervento di Dende"
    Ora anche supponendo che dallo scontro con Recoom non sia cresciuto la frase di Vegeta mi porta a pensare che Gohan quando aiuta Piccolo contro Freezer 3° Forma abbia almeno un livello di 30.000, io poi penso che anche con lo scontro con Recoom sia cresciuto perchè per come lo ha conciato deve avere avuto un'aumento zenkai pauroso, credo fosse anche arrivato a 40.000.
    Secondo me:

Gohan contro Freezer 3° Forma = Vegeta contro Recoom

Quindi non aveva 15.000, voi che ne pensate?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Quando Gohan interviene ad aiutare Junior contro Freezer 3° forma (o 2° trasformazione che dir si voglia) doveva avere una potenza mooolto maggiore! Visto che lo mette in difficoltà (nell'anime, poi nel manga non l'ho mai letto) direi senza dubbio superiore o almeno pari a quella di Junior stesso, ma comunque inferiore a quella di Freezer! Altrimenti trovo impossibile che possa aver messo in difficoltà il Changeling con un livello di appena 30/40.000...!!!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
      Quando Gohan interviene ad aiutare Junior contro Freezer 3° forma (o 2° trasformazione che dir si voglia) doveva avere una potenza mooolto maggiore! Visto che lo mette in difficoltà (nell'anime, poi nel manga non l'ho mai letto) direi senza dubbio superiore o almeno pari a quella di Junior stesso, ma comunque inferiore a quella di Freezer! Altrimenti trovo impossibile che possa aver messo in difficoltà il Changeling con un livello di appena 30/40.000...!!!
      Non credo, Piccolo aveva un livello di almeno 1.500.000, se Gohan avesse avuto un livello del genere arrabbiato com'era si sarebbe trasformato in Super Sayan.
      Non bisogna escludere che un guerriero di livello inferiore possa mettere in difficoltà uno con un livello superiore, Tenshinhan mette in difficoltà Cell 2°Stadio, aveva un livello simile? Non credo proprio...
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Non credo, Piccolo aveva un livello di almeno 1.500.000, se Gohan avesse avuto un livello del genere arrabbiato com'era si sarebbe trasformato in Super Sayan.
        Non bisogna escludere che un guerriero di livello inferiore possa mettere in difficoltà uno con un livello superiore, Tenshinhan mette in difficoltà Cell 2°Stadio, aveva un livello simile? Non credo proprio...
        Hmm, possibile! Però sinceramente non mi suona molto convincente...
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Bisogna precisare che Tory non ha mai precisato la forza di Gohan nella saga di Nameck e in quella dei Saiyan,la quale variava smisuratamente in base al suo umore.

In fin dei conti che Gohan abbia 15.000,30.000 o anche 60.000 non ha molta importanza,perchè il divario con Freezer resterebbe enorme.
          Trovo quindi che sia plausibile anche il livello di 15.000

C'è da dire però che il mangaka probabilmente non ha mai preso in considerazione la riduzione dell'effetto dello zenkai power su un saiyan mezzo sangue.
          E' plausibile quindi che il livello di Gohan salga a 30.000-40.000) dopo i due potenziamenti (ricordiamo comunque che Gohan aveva sicuramente meno di 23.000 dopo lo scontro con Recoom).
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Concordo con roby. La potenza di gohan sembra essere leggermente inferiore a quella di ginew nel corpo del padre, dunque, dopo lo zenkai attivato con reekom, il suo potere dovrebbe aggirarsi intorno ai 20.000. Va detto tuttavia che vegeta è stupito dall'aumento di gohan in seguito al secondo zenkai, dunque potrebbe essere plausibile pensare che il livello di gohan, in quel momento, fosse molto simile a quello del principe, che io reputo comunque inferiore a quello posseduto da goku durante lo scontro con ginew (90.000). Direi che in quel momento sarebbe stato più che capace di abbattere la squadra ginew (capitano escluso), dunque il suo livello potrebbe tranquillamente aggirarsi attorno ai 50.000. Restano tuttavia ipotesi, ognuna ha lo stesso grado di veridicità, inoltre nessun numero plausibile spiegherebbe i momenti culmine della furia di gohan, i quali sono decisamente fuori scala. In quei momenti gohan supera probabilmente i 100.000. Basti pensare che, contro napa, con la rabbia triplica la sua forza.

Comment

Io dico che la forza di Gohan sia almeno raddoppiata.Ha subito 2 zenkai power,dopo lo scontro con Raikom deve aver raggiunto almeno i 25.000,poi dopo che Freezer lo riduce in fin di vita avrà raggiunto i 35-40.000
              sigpic
              La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
              "Cugino di Fusion 12!"

Comment

Non concordo.Io penso si tratti di una semplice incongruenza.Al Tori serviva un personaggio abbastanza forte da far credere a tutti di aver battuto Freezer.Chi poteva essere se non un bel Gohan bambino arrabbiato?
                sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                  Non concordo.Io penso si tratti di una semplice incongruenza.Al Tori serviva un personaggio abbastanza forte da far credere a tutti di aver battuto Freezer.Chi poteva essere se non un bel Gohan bambino arrabbiato?
                  Ma come ho detto prima che abbia 15.000,30.000 o anche 70.000 non cambia niente eh,il divario rimane ernome.
                  Quindi non è da escludere nessuna ipotesi.
                  L'unica certa è che Gohan arrabbiato supera sicuramente i 100.000
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Qual'è il livello di Gohan contro Freezer?
                    Molti risponderanno "scontato, 15.000", io però mi stò convincendo che non è così, facciamo un pò una panoramica.
                    Gohan viene potenziato dall'Anziano Saggio, subito dopo arriva la squadra Ginew e Gohan combatte prima contro Guldo e subito dopo contro Recoom che lo concia malissimo, è legittimo ipotizzare che se Goku arrivava qualche attimo più tardi addio Gohan.
                    Dopo un pò arriva Freezer, si trasforma e uccide Crilin, Gohan in preda all'ira si scaglia contro Freezer che però lo riduce male a sua volta, poi Dende lo cura e Vegeta pronuncia una frase che la dice lunga "si vede che è un guerriero sayan, la sua potenza è almeno raddoppiata rispetto a prima dell'intervento di Dende"
                    Ora anche supponendo che dallo scontro con Recoom non sia cresciuto la frase di Vegeta mi porta a pensare che Gohan quando aiuta Piccolo contro Freezer 3° Forma abbia almeno un livello di 30.000, io poi penso che anche con lo scontro con Recoom sia cresciuto perchè per come lo ha conciato deve avere avuto un'aumento zenkai pauroso, credo fosse anche arrivato a 40.000.
                    Secondo me:

Gohan contro Freezer 3° Forma = Vegeta contro Recoom

Quindi non aveva 15.000, voi che ne pensate?
                    l'ho sempre pensata come te anche se io gli darei un 50.000. ovviamente il gohan arrabbiato è un caso a parte
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

non sò

Comment

Working...
                      X