Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessione sugli only anime di DB: sono tutti da buttare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Geeshiru-kun [NoHd_LG] Visualizza Messaggio
    nn è x contraddirti mrk ma io i filler.....LI DETESTO TTTI IN QUALSIASI ANIME!!certo alcuni sono simpatici...ma stanno lì a raccontarti una storia ke nemmeno esiste!!alcune volte durano 1 puntata altre.....mesi!
    Infatti a me piacciono i filler di pace,a fine saga.Gli altri li detesto pure io perchè non fanno altro che intralciare la trama.Oppure mi piacciono quelli che durano pochi minuti.
    Detesto quelli che occupano una puntata intera nel bezzo della saga,sono noiosissimi!
    sigpic
    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

Comment

s il concetto era quello...
      pensa e ricorda sempre il passato.Se lo farai ci sarà SEMPRE qualcuno ke baderà al tuo futuro!

Comment

Qualche Only Anime che mostra i personaggi mentre pensano durante lo scontro o si caricano lentamente ci puo stare, cosi come qualche pezzo che approfondisce la rivalità tra Goku e Vegeta oppure il carattere anche.
        Ma non sopporto tutti quegli only anime che CHE NON ALLARGANO MA AGGIUNGONO.
        Cioe, faccio un esempio.
        Vegeta molla un pugno a Goku, nel manga si vede il pugno e basta.
        Mettiamo caso nell'anime si vede tutto il pugno al rallentatore, le varie emozioni e un effetto ripetuto (pugno-pugno-pugno), il tutto allungato da cazzatine varie.
        Questo genere di only anime non lo disprezzo.
        Non mi dispiacciono nemmeno i filler che allungano cose gia esistenti (vedi pugno).
        Ma odio assolutamente tutte le saghe e le puntate che spuntano fuori dal nulla, falso namek, bimbi pirata, serpentone, feste, garlick et simila.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          Ma essendo DragonBall un manga shounen improntanto sull'avventura e sul combattimento (mentre inizialmente sulla comicità demenziale), è anche normale che scene romantiche (prevalentemente shoujo, quindi) manchino.
          DragonBall dev'essere accettato per quello che offre; inutile stare a costruire tante congetture; il suo genere non può lasciare spazio a spezzoni tanto introspettivi (oddio, potrebbe, ma il toriyama ha preferito renderlo prettamente "fisico", anzichè "psicologico"), anzi mi sembra addirittura una forzatura il voler vedere necessariamente sentimentalismi d'ogni genere.
          Basti vedere in che modo Toriyama fa sì che Goku e Chichi si sposassero, per capire davvero che quel genere di atteggiamento è del tutto assente, e non per incapacità del mangaka, ma per scelta personale, nonchè per esigenza lavorativa.
          Scusa, se uno vede thriller con una scena romantica questa deve dare per forza fastidio? Capisco che la parte principale sia quella in cui i personaggi si inseguono o si sparano, ma non vedo che cosa ci sia di male nell'approfondire alcune cose.
          Che poi DB vada accettato così è ovvio, però io lo avrei trovato un po' più completo con alcune cose.
          E poi sinceramente dubito che Toriyama sia in grado di fare bene quelle parti: basta pensare al poco che ha fatto vedere per capire che sulle storie d'amore non ci sa lavorare. Se n'è fregato e basta...
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
            Scusa, se uno vede thriller con una scena romantica questa deve dare per forza fastidio? Capisco che la parte principale sia quella in cui i personaggi si inseguono o si sparano, ma non vedo che cosa ci sia di male nell'approfondire alcune cose.
            Che poi DB vada accettato così è ovvio, però io lo avrei trovato un po' più completo con alcune cose.
            E poi sinceramente dubito che Toriyama sia in grado di fare bene quelle parti: basta pensare al poco che ha fatto vedere per capire che sulle storie d'amore non ci sa lavorare. Se n'è fregato e basta...
            Per dire che Toriyama non è in grado di trattare determinate situazioni non bisogna analizzare una sola opera (che tra l'altro davvero non avrebbe avuto nulla a che vedere con sentimentalismi e scene romantiche; per quello ci sono gli shoujo); bisognerebbe, anzi, che tu conoscessi un gran numero delle sue produzioni (per non dire tutte), che non sono solo "Arale", "Pola & Roid", "Tomato girl", ed altri manga demenziali.
            Ad esempio, Blue Dragon (benchè n'abbia visto solo il primo episodio) mi sembra leggermente meno basato sulle battaglie e gli scontri rispetto a Dragonball ma, ripeto, dovrei vederne altri episodi per capire meglio l'andamento dell'anime.

Comment

Per dire che Toriyama non è in grado di trattare determinate situazioni non bisogna analizzare una sola opera (che tra l'altro davvero non avrebbe avuto nulla a che vedere con sentimentalismi e scene romantiche; per quello ci sono gli shoujo); bisognerebbe, anzi, che tu conoscessi un gran numero delle sue produzioni (per non dire tutte), che non sono solo "Arale", "Pola & Roid", "Tomato girl", ed altri manga demenziali.
              Ad esempio, Blue Dragon (benchè n'abbia visto solo il primo episodio) mi sembra leggermente meno basato sulle battaglie e gli scontri rispetto a Dragonball ma, ripeto, dovrei vederne altri episodi per capire meglio l'andamento dell'anime.
              Se Toriyama avesse le capacità che dici si vedrebbe nel poco che c'è in DB. Crilin si innamora di c18 dopo che l'ha vista pochissime volte. Come cavolo ha fatto? E Chichi? Poteva quantomeno far capire un po' meglio che cosa ci trovasse in Goku di bello...
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Se Toriyama avesse le capacità che dici si vedrebbe nel poco che c'è in DB. Crilin si innamora di c18 dopo che l'ha vista pochissime volte. Come cavolo ha fatto? E Chichi? Poteva quantomeno far capire un po' meglio che cosa ci trovasse in Goku di bello...
                Beh c'è del vero anke in questo....
                pensa e ricorda sempre il passato.Se lo farai ci sarà SEMPRE qualcuno ke baderà al tuo futuro!

Comment

Se Toriyama avesse le capacità di fare uno shoujo, non è detto che ogni sua opera, o almeno quella principale debbano essere del genere in esame.
                  DragonBall è uno shounen, e pertanto non contiene scene romantiche, altrimenti non sarebbe tale.

Non capisco tutte queste inutili congetture...è vero, sei una ragazza, ti piacciono queste cose, ma se il Tory le avesse inserite in DB , oltre a non aver attirato lettori sulle sue 20 pagine settimanali dello Shonen Jump (per il semplice fatto che chi è interessato ad opere d'amore e di sentimento si va a leggere uno shoujo, non certo uno shounen dove dovrebbe trovare tematiche che prediligono ragazzi MASCHI fino ai 16 anni, su per gi&#249, avrebbe negato a prescindere il genere del suo manga.

Comment

Gli shoujo nn sn proprio i generi di tory......

Comment

Attenzione a non confondere, però: io non ho detto che tra le sue opere vi siano degli shoujo manga, ma semplicemente che non si può dire così facilmente se egli sia in grado o meno di realizzarne uno del genere.

Comment

quello k ho detto....

Comment

Se Toriyama avesse le capacità di fare uno shoujo, non è detto che ogni sua opera, o almeno quella principale debbano essere del genere in esame.
                          DragonBall è uno shounen, e pertanto non contiene scene romantiche, altrimenti non sarebbe tale.

Non capisco tutte queste inutili congetture...è vero, sei una ragazza, ti piacciono queste cose, ma se il Tory le avesse inserite in DB , oltre a non aver attirato lettori sulle sue 20 pagine settimanali dello Shonen Jump (per il semplice fatto che chi è interessato ad opere d'amore e di sentimento si va a leggere uno shoujo, non certo uno shounen dove dovrebbe trovare tematiche che prediligono ragazzi MASCHI fino ai 16 anni, su per giù), avrebbe negato a prescindere il genere del suo manga.
                          Ma io adesso non ho detto che quelle scene andavano inserite, ho detto che quelle che ci sono non sono fatte benissimo. Crilin dice di essersi innamorato di c18: ma perchè? Nel manga sembra che si sia infatuato in seguito a quel bacio ridicolo... insomma, un po' banale come cosa... dato che l'ha messa, poteva farla meglio se era in grado...
                          sigpic

Comment

se ragioniamo, crilin l'unica raga k conosce è una k sbraita, urla e mena meglio d un ssj....è norm k crilin s innamora d una K LO BACIA

Comment

Originariamente Scritto da Geeshiru-kun [NoHd_LG] Visualizza Messaggio
                              se ragioniamo, crilin l'unica raga k conosce è una k sbraita, urla e mena meglio d un ssj....è norm k crilin s innamora d una K LO BACIA
                              Puoi scrivere in italiano e senza abbreviare?
                              Non capisco una mazza
                              The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

allora crilin conosce solo bulma che lo mena di continuo allora è per quello che crilin si innamora della prima ragazza che si interessa a lui...

Comment

Working...
                                X