Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessione sugli only anime di DB: sono tutti da buttare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma io adesso non ho detto che quelle scene andavano inserite, ho detto che quelle che ci sono non sono fatte benissimo. Crilin dice di essersi innamorato di c18: ma perchè? Nel manga sembra che si sia infatuato in seguito a quel bacio ridicolo... insomma, un po' banale come cosa... dato che l'ha messa, poteva farla meglio se era in grado...
    Questo si spiega molto semplicemente, in realtà, basti pensare che in un manga finalizzato alla lettura da parte di ragazzi maschi con un'età compresa tra infanzia e adolescenza (perchè è questo che è dragonball) una scena del genere, che spieghi, cioè, tutto il processo introspettivo di innamoramento da parte di crilin (e con tutte le articolazioni/complicazioni che esso può comportare) è inopportuna, fuori luogo a quello che è l'ambito in cui si svolge la storia. Dopotutto, noi ragazzi non ne sentiamo minimamente l'esigenza, mentre, invece, voi ragazze sì. Questo perchè voi siete legate particolarmente ad un altro modo di vedere le cose e di intendere i rapporti, ed è anche per questo che sono nati gli shoujo. Va da sè che la mia critica è rivolta al voler trovare in un manga per ragazzi elementi che contraddistinguano opere per ragazze, per chissà quale strana ragione.
    E comunque non la vedo una giustificazione per affermare che il tory non fosse in grado di disegnare e realizzare scene romantiche.

Detto in altri termini:
    "Mi spiace, ragazze, siete nel nostro campo. Se vi interessano le scene d'amore ricordate che ne avete uno vostro nel quale spaziare con la fantasia e capire come mai Jack ama Tina."

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      Questo si spiega molto semplicemente, in realtà, basti pensare che in un manga finalizzato alla lettura da parte di ragazzi maschi con un'età compresa tra infanzia e adolescenza (perchè è questo che è dragonball) una scena del genere, che spieghi, cioè, tutto il processo introspettivo di innamoramento da parte di crilin (e con tutte le articolazioni/complicazioni che esso può comportare) è inopportuna, fuori luogo a quello che è l'ambito in cui si svolge la storia. Dopotutto, noi ragazzi non ne sentiamo minimamente l'esigenza, mentre, invece, voi ragazze sì. Questo perchè voi siete legate particolarmente ad un altro modo di vedere le cose e di intendere i rapporti, ed è anche per questo che sono nati gli shoujo. Va da sè che la mia critica è rivolta al voler trovare in un manga per ragazzi elementi che contraddistinguano opere per ragazze, per chissà quale strana ragione.
      E comunque non la vedo una giustificazione per affermare che il tory non fosse in grado di disegnare e realizzare scene romantiche.

Detto in altri termini:
      "Mi spiace, ragazze, siete nel nostro campo. Se vi interessano le scene d'amore ricordate che ne avete uno vostro nel quale spaziare con la fantasia e capire come mai Jack ama Tina."
      Non mi sembra ci sia nulla da aggiungere.Ho però una curiosità.Essendo DB un manga alla stregua degli shonen,realizzato quindi per un pubblico tendenzialmente maschile,come fa a piacere anche alle ragazze?
      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Nello stesso modo in cui ad un ragazzo può piacere Rossana, o Piccoli problemi di cuore.
        Trama, personaggi, disegni...ci sono tanti fattori.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          Cut
          Più che altro gli Only Anime sono spesso insopportabilmente noiosi, tipo quelli incentrati su Bulma, non me ne vogliano i suoi fans ma Bulma su Namecc è assolutamente inutile come personaggio e dover vedere puntate intere che facciano vedere lei alle prese con gli uomini di Freezer, con Ginew trasformato in ranocchio e tutte le altre storie è una vera rottura, anche le puntate incentrate su Gohan durante l'anno precedente all'arrivo dei Sayan sono noiosissime, e fatte anche male perchè non dicono niente della nascita dell'affetto tra Piccolo e Gohan, da dove arriverebbe se passano almeno metà dell'anno separati?
          Poi ci sono ovviamente gli only anime insensati come quello dei Terrestri che sconfiggono la Squadra Ginew (ma se non ce l'aveva fatta nemmeno Vegeta...) dopo appena qualche settimana di allenamento da Re Caio, se dopo qualche settimana Yamcha già superava Recoom (livello: 50.000) allora alla fine dell'allenamento come minimo doveva essere forte quanto Freezer...
          Insomma gli Only Anime variano dall'inutile all'insensato anche se vedere Piccolo alle prese con la scuola di guida fà un certo effetto
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Geeshiru-kun [NoHd_LG] Visualizza Messaggio
            allora crilin conosce solo bulma che lo mena di continuo allora è per quello che crilin si innamora della prima ragazza che si interessa a lui...
            Ma che scemenza! C-18 non si interessa a Crilin... gli dà un bacio perchè è l'unico guerriero che non l'ha attaccata! E poi secondo te Crilin in tutta la sua vita aveva conosciuto solo Bulma? E Lunch dove la metti?

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
            Non mi sembra ci sia nulla da aggiungere.Ho però una curiosità.Essendo DB un manga alla stregua degli shonen,realizzato quindi per un pubblico tendenzialmente maschile,come fa a piacere anche alle ragazze?
            La risposta è semplice: non lo so.
            Fatto sta che a me il manga di DB piace molto di più delle storie d'amore.
            sigpic

Comment

only anime?non mi piacevano e non mi piaceranno
              (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
              http://i43.tinypic.com/e98402.png
              http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

Concordo con Davyl.
                Aggiungo che se è inutile descrivere in maniera banale la vita privata dei personaggi quando essi non sono caratterizzati bene psicologicamente dallo stesso autore.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Mi rivolgo all'autrice del topic.

Vorrei effettuare un sincero (condito anche da un pizzico di invidia) plauso al tuo affetto, che riconosco come autentico, nei confronti di questa produzione. I post di replica sono stati quasi tutti avversi; il mio non lo sarà.
                  Sono certo che anche tu comprenda come il grado di validità di un anime debba essere imprescindibilmente connaturato alla fedeltà della propria trasposizione nei confronti del manga, Opera Prima (ed unica ), nonchè Bibbia per i Fans. Nondimeno nel 2000, quando la mia anagrafe rivendicava già la propria importanza, mi nutrivo letteralmente di ogni episodio che Italia 1 mandava in onda. Ricordo distintamente la prima volta che Goku si trasformò in super saiyan; episodio "fuori palinsesto" che seguiva "La sfera dall'enorme potere". Parimenti, ho memoria del fatto che, qualche anno dopo, l'agoniata puntata vide la luce il 31/12 (anche se l'anno momentaneamente mi sfugge). Beninteso, non equiparavo in maniera assoluta la valenza dei vari segmenti che concorrevano a comporre l'anime; ma ne ero, in ogni caso, "dipendente". Ho più volte criticato la mini saga del Grande Maestro Re Kaioh (che contiene 5 dei 30 [circa] "full filler" che caratterizzano il lavoro della Toei), per l'improbabile trasformazione della quale Goku si rende protagonista. Tuttavia non posso negare che, all'epoca, le mie "pretese" non coincidevano certo con quelle odierne. Gli interminabili filler della saga di Freezer? Mi tenevano compagnia; null'altro. "Festa a casa di Bulma"? Ricordo perfettamente le risate che la voce di Torrisi, appositamente modulata per "l'occasione", suscitava nel sottoscritto.
                  Non sono mai stato, nel senso più lato del termine, un amante delle storie d'amore, pur riscontrando concrete analogie tra numerosi lati del mio carattere ed alcuni dogmi del Romanticismo. Non possiedo, conseguentemente, la "competenza" per addentrarmi in una siffatta discernazione.
                  Last edited by Grifis; 07 April 2008, 17:12.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio

Vorrei effettuare un sincero (condito anche da un pizzico di invidia) plauso al tuo affetto, che riconosco come autentico, nei confronti di questa produzione. I post di replica sono stati quasi tutti avversi; il mio non lo sarà.
                    Sono certo che anche tu comprenda come il grado di validità di un'anime debba essere imprescindibilmente connaturato alla fedeltà della propria trasposizione nei confronti del manga, Opera Prima (ed unica ), nonchè Bibbia per i Fans. Nondimeno nel 2000, quando la mia anagrafe rivendicava già la propria importanza, mi nutrivo letteralmente di ogni episodio che Italia 1 mandava in onda. Ricordo distintamente la prima volta che Goku si trasformò in super saiyan; episodio "fuori palinsesto" che seguiva "La sfera dall'enorme potere". Parimenti, ho memoria del fatto che, qualche anno dopo, l'agoniata puntata vide la luce il 31/12 (anche se l'anno momentaneamente mi sfugge). Beninteso, non equiparavo in maniera assoluta la valenza dei vari segmenti che concorrevano a comporre l'anime; ma ne ero, in ogni caso, "dipendente". Ho più volte criticato la mini saga del Grande Maestro Re Kaioh (che contiene 5 dei 30 [circa] "full fillers" che caratterizzano il lavoro della Toei), per l'improbabile trasformazione della quale Goku si rende protagonista. Tuttavia non posso negare che, all'epoca, le mie "pretese" non coincidevano certo con quelle odierne. Gli interminabili fillers della saga di Freezer? Mi tenevano compagnia; null'altro. "Festa a casa di Bulma"? Ricordo perfettamente le risate che la voce di Torrisi, appositamente modulata per "l'occasione", suscitava nel sottoscritto.
                    Non sono mai stato, nel senso più lato del termine, un amante delle storie d'amore, pur riscontrando concrete analogie tra numerosi lati del mio carattere ed alcuni dogmi del Romanticismo. Non possiedo, conseguentemente, la "competenza" per addentrarmi in una siffatta discernazione.
                    mi ma come mai tutti sti paroloni? comunque quoto quell che ho capito...XD
                    Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio

Sono certo che anche tu comprenda come il grado di validità di un anime debba essere imprescindibilmente connaturato alla fedeltà della propria trasposizione nei confronti del manga, Opera Prima (ed unica ), nonchè Bibbia per i Fans. Nondimeno nel 2000, quando la mia anagrafe rivendicava già la propria importanza, mi nutrivo letteralmente di ogni episodio che Italia 1 mandava in onda. Ricordo distintamente la prima volta che Goku si trasformò in super saiyan; episodio "fuori palinsesto" che seguiva "La sfera dall'enorme potere". Parimenti, ho memoria del fatto che, qualche anno dopo, l'agoniata puntata vide la luce il 31/12 (anche se l'anno momentaneamente mi sfugge). Beninteso, non equiparavo in maniera assoluta la valenza dei vari segmenti che concorrevano a comporre l'anime; ma ne ero, in ogni caso, "dipendente". Ho più volte criticato la mini saga del Grande Maestro Re Kaioh (che contiene 5 dei 30 [circa] "full fillers" che caratterizzano il lavoro della Toei), per l'improbabile trasformazione della quale Goku si rende protagonista. Tuttavia non posso negare che, all'epoca, le mie "pretese" non coincidevano certo con quelle odierne. Gli interminabili fillers della saga di Freezer? Mi tenevano compagnia; null'altro. "Festa a casa di Bulma"? Ricordo perfettamente le risate che la voce di Torrisi, appositamente modulata per "l'occasione", suscitava nel sottoscritto.
                      Ti ringrazio molto per l'apprezzamento! Anzi, mi fa piacere sapere che non sono l'unica che a suo tempo si era affezionata anche ad alcuni only anime, per quanto scadenti essi siano. Sono anche contenta che tu eviti di esprimerti per quanto riguarda il romanticismo, e sai perchè? Perchè ora avrò la certezza che un utente di grandi capacità discorsive come te non contraddirà mai le mie teorie sulle coppie di DB! E ti assicuro che, soprattutto in questo momento, sarebbe l'ultima cosa di cui avrei bisogno! Guarda, prima che tu me lo dicessi temevo con tutta me stessa un possibile "scontro" con te su queste questioni, in cui non avrei saputo proprio come ribattere...
                      sigpic

Comment

Working...
                      X