Secondo me Freezer vincerebbe.In ogni caso la potenza di Freezer rispetto a Piccolo è smisurata,e quest'ultimo secondo me non può averla recuperata in tre anni.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Piccolo Android saga vs Freezer su Namecc
Collapse
X
-
sigpic
La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo"Cugino di Fusion 12!"
-
Un quesito del tipo di quello posto dell'autore del topic non può essere risolto; solo interpretato.
Motivo il mio pensiero.
Sia Freezer che Re Cold vengono distrutti in un attimo da Future Trunks ssj. Se il mestizio fosse, in quel frangente, più o meno (in entrambi i casi la differenza sarebbe stata lieve) potente di Goku non ci è dato saperlo. Posso, in ogni caso, affermare, senza timore di essere smentito, che, quantomeno, quest'ultimo avrebbe potuto riservare all'alieno un trattamento simile. Nell'ultimo atto del Freezer arc, che altro non è se non il preludio ad una nuova saga, Piccolo (al pari di Vegeta) era, come logica impone, meglio imporrebbe, decisamente inferiore a qualsiasi super saiyan mai apparso (il discorso vale anche per il Goku ssj di Namecc). Anzi, il raffronto non ha proprio ragione di sussistere.
La linea di demarcazione presente in questi capitoli è, però, davvero netta. Future Trunks presenta due esseri mostruosamente potenti; ed è proprio da ricercare in questo "anomalo potere" la causa della pseudosottovalutazione di 19 e 20. Vegeta, dopo tre anni di allenamento, diventa infinitamente più potente di Goku ssj (Namecc) e decisamente superiore a Goku ssj (ritorno sulla Terra), arrivando ad eguagliare, secondo alcuni addirittura a superare, il potere di quello "attuale". Considerando che già il secondo sarebbe stato perfettamente in grado di massacrare Freezer (ricostruito) nel giro di un paio di secondi, non ci dobbiamo stupire più di tanto dell'esito dello scontro tra Vegeta e 19.
In conclusione, ritengo Piccolo superiore rispetto a Freezer (ricostruito), per non parlare di quello su Namecc. Il discorso vale, seppur in maniera inferiore, per i due cyborg.
Conservo qualche dubbio sul fatto che il namecciano avrebbe potuto sconfiggere 19 (energia sottratta a Goku e Vegeta). E' superfluo indicare come, a mio giudizio, il character in questione sia già assolutamente fuori portata per l'ex numero uno dello spazio, del quale Toriyama ha sancito e decretato la prematura fine in maniera davvero brusca e arbitraria.Last edited by Grifis; 30 March 2008, 16:07.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioSicuramente Piccolo. Anche perchè 20, al pari di 19, sono "drammaticamente" superiori sia nei confronti del Freezer che compare su Namecc, sia a quello che, un anno dopo, sbarca sulla Terra.
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioIl namecciano raggiunge, a mio avviso ovviamente, un livello di poco inferiore a quello di Future Trunks ssj (1° viaggio nel passato) e di Goku ssj (ritorno sulla Terra) [anche se il livello di quest'ultimo lo considero superiore a quello del saiyan mestizio). Piccolo è già INEVITABILMENTE superiore al Goku ssj apparso su Namecc, perchè il characters in questione è ormai superato, purtroppo.Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioBisogna tener presente che Goku ssj (ritorno sulla Terra) distruggerebbe Freezer (ricostruito), al pari di Re Cold, in un secondo. Tre anni dopo, sia lui che Vegeta, divenuto, nel frattempo, impropriamente potente quanto il suo odiato rivale, non potrebbero ritenere Freezer nemmeno un decente sparring partner. Le considerazioni su quanto ciò possa essere opportuno sono un capitolo a parte; non bisogna incorrere nell'errore, sempre dietro l'angolo, di sovrapporre residui di pretesa logica all'imperante volontà del mangaka.Last edited by Mar; 30 March 2008, 20:28.
Comment
-
Piccolo si riferisce chiaramente a Goku. Anche perchè l'unico altro ssj comparso fino ad allora era stato Future Trunks, del quale, almeno fino a quel momento, non si avverte l'incisività nella narrazione. Qualsiasi ssj (Goku, Vegeta, Future Trunks) dell'epoca di 19 e 20, impiegherebbe meno di un secondo per disfarsi di Freezer.
Potremmo discuterne all'infinito. Per onestà intellettuale, esorterei chiunque decida di postare a non abbinare alle proprie illazioni indebiti criteri di oggettività. Personalmente sono convinto che la superiorità sia di 19 che di 20 sia da ricercare nella loro "giustificazione"; motivazione, beninteso, ben lungi dall'essere collegata a vincoli determinati, al pari, del resto, delle opposte considerazioni.sigpic
Comment
-
io sn d'accordo con grifis perchè oltre alla sua forza base C-20 aveva assorbito l'energia di piccolo e considerando che fosse anche + forte di C-19 quando entrambi erano senza assorbimenti fà pensare che i due cyborg si avvicinavo se nn superavano il potere di freezer.
poi riguardo l'afermazione sui super saiyan fatta da piccolo và ricordato che anche se si riferisse ai ssj in generale il + debole frà questi che lui aveva visto era future trunks che aveva già un certo livello
per grifis: bello l'avatar, anche a me piace Allevi"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioPiccolo si riferisce chiaramente a Goku. Anche perchè l'unico altro ssj comparso fino ad allora era stato Future Trunks, del quale, almeno fino a quel momento, non si avverte l'incisività nella narrazione. Qualsiasi ssj (Goku, Vegeta, Future Trunks) dell'epoca di 19 e 20, impiegherebbe meno di un secondo per disfarsi di Freezer.
Potremmo discuterne all'infinito. Per onestà intellettuale, esorterei chiunque decida di postare a non abbinare alle proprie illazioni indebiti criteri di oggettività. Personalmente sono convinto che la superiorità sia di 19 che di 20 sia da ricercare nella loro "giustificazione"; motivazione, beninteso, ben lungi dall'essere collegata a vincoli determinati, al pari, del resto, delle opposte considerazioni.
Comment
-
allora:se piccolo batte C20 (ke, oltre ad avere i suoi 65.000 circa aveva assorbito il 90% di piccolo dovrebbe essere arrivato almeno a 1.000.000)stando al suo 60%, dovrebbe arrivare + o - alla pari di freezer perfetto.a questo punto freezer arriva al 100%.piccolo essendo un genio di tattica riuscirebbe a temporeggiare, freezer si indebolirebbe e piccolo ce la potrebbe fare no?
Comment
-
Per me Piccolo raggiunge il livello di Goku Kaiohken X20 su Namek oppure il 50-60% di Freezer! Adesso non credo ke nonostante i 3 anni di allenamento possa superare il livello di freezer, quindi per me piccolo è inferiore a freezer! Cmq adesso vorrei dire la mia riguardo la potenza di C-19 e C-20, per me sono nettamente più deboli di Freezer! credo ke:
C-19 dopo energia assorbita 5.000.000
C-20 dopo energia assorbita 4.000.000.
Conclusione per me sono inferiori a Freezer!Last edited by Vegeth Ssj 3; 07 November 2008, 22:16.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioRagazzi ma non è che C19 e C20 vengono sopravvalutati un pò troppo? Su che base si pensa che siano superiori a Freezer? Sulla fine che fanno fare al povero Yamcha?
Credo non sia un grande indizio, Yamcha in quel frangente avrà si e no un livello di 40-50.000 quindi persino Freezer alla forma base lo avrebbe potuto ammazzare con un colpo solo, basti pensare a come combina Nail che credo fosse grosso modo forte come lo Yamcha della saga degli Androidi.
Credo che i livelli partendo da quelli ufficiali siano grosso modo questi:
Goku Ssj su Namecc = 150.000.000
Freezer 100% = 120.000.000
Piccolo Android Saga = 80.000.000
Goku KK 20° su Namecc = 60.000.000
C19 = 40.000.000
Goku KK 10° su Namecc = 30.000.000
C20 = 25.000.000
Quindi ritengo che C19 e C20 nemmeno uniti avrebbero potuto battere Freezer al 100% delle sue capacità, del resto se Trunks specifica che i cyborg pericolosi non sono loro un motivo ci sarà o no?
scusa,ma dove li hai trovati questi livelli di combattimento???
Comment
-
Originariamente Scritto da supersaiyan_st Visualizza Messaggioscusa,ma dove li hai trovati questi livelli di combattimento???
Comment
-
X me sn questi:
Freezer 100%: 12.000.000
Goku Ssj namek: 15.000.000
Piccolo: 6.000.000
Goku Kaiohken X20: 6.000.000
Goku Kaiohken X10: 3.000.000
C-19: 5.000.000
C-20: 4.000.000Last edited by Vegeth Ssj 3; 07 November 2008, 22:15.
Comment
-
I livelli corretti sono quelli riportati nulle Daizenshuu. La veridicità di tali indici di combattimento si può confermare con un semplice esempio:
Sappiamo che Piccolo, dopo essersi unito a Nail, ha forza superiore ad un milione, che è all'incirca la potenza di Freezer 1a trasformazione. Il namecciano viene comunque superato dall'alieno ulteriormente trasformato, nonostante questo usufruisca di una percentuale ridicola del suo massimo potere. Sappiamo poi che il livello di Goku, anche senza l'uso del kaiohken, è superiore a questa piccola percentuale, e possiamo quindi dire che sia sull'ordine di qualche milione (3.000.000. secondo le Daizenshuu). Quando usa il kaiohken x20, lo incrementa di venti volte (60.000.000), raggiungendo il 50% delle capacità dell'alieno, che avrà dunque 120.000.000. Quest'ultimo risulta infine inferiore a Goku, la cui potenza da Ssj è 150.000.000.sigpic
Comment
Comment