Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccolo Android saga vs Freezer su Namecc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    nonostante freezer sia il miglior cattivo e apparentemente il piu potente di tutti i nemici (fa cose che cell e bu si sognano) seguendo la storia di dbz al suo arrivo sulla terra, freezer e gia piu debole dei primi 2 androidi che compaiono, quindi piccolo che e superiore ai cyborg e molto vicino al potenziale di vegeta ssj, lo sconfiggerebbe senza tanti problemi.
    x me l'errore sta nel fatto che con la storia che freezer doveva essere l'ultimo avversario di dbz gli sono stati dati poteri assurdi che nessun altro nemico a mai mostrato.
    un semplice esempio: gohan alla massima potenza non e cosi impressionante come freezer 1 forma che spazza via montagne con un battito di ciglio, cose mai piu viste.

    Comment


    • #62
      Quello che hai detto è in parte vero, soprattutto per quanto riguarda il lato pratico. Ma non scordiamoci che, in linea teorica, cell potrebbe distruggere il sistema solare.
      sigpic

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
        Quello che hai detto è in parte vero, soprattutto per quanto riguarda il lato pratico. Ma non scordiamoci che, in linea teorica, cell potrebbe distruggere il sistema solare.
        Quoto
        Last.fm
        Rockstadium

        Comment


        • #64
          Bentornato, Stefano. Cerca di farti vivo un po' più spesso

          Il discorso è piuttosto semplice.

          By Akira:

          - Al termine della saga di Namecc ed in occasione del ritorno di Freezer e Re Cold sulla Terra, sia Piccolo che Vegeta sono IMMENSAMENTE inferiori, come "opportuno", a questi due characters.

          - Freezer (ricostruito)>Freezer (Namecc).

          - Goku (ssj, vs Freezer)=<Freezer (ricostruito).

          - Sia Freezer (ricostruito) che Re Cold vengono distrutti in un attimo da Future Trunks (ssj, 1&#176; viaggio nel passato).

          - Goku (ssj, ritorno sulla Terra)<=>Future Trunks (ssj, 1&#176; viaggio nel passato): a sensazioni (il divario tra i due, a causa dell'incompletezza del percorso che li ha portati alla trasformazione, non &#232;, in ogni caso, molto elevato).

          - Goku (ssj, ritorno sulla Terra) massacrerebbe con altrettanta facilit&#224; i due alieni invasori.

          - Vegeta (ssj) &#232; INFINITAMENTE superiore a Goku (ssj, vs Freezer), NOTEVOLMENTE rispetto a Goku (ssj, ritorno sulla Terra) e Future Trunks (ssj, 1&#176; viaggio nel passato); &#232; talmente forte da arrivare ad eguagliare (il riferimento testuale elargito da Piccolo andrebbe, a mio giudizio, accolto con cautela) il potere di Goku (ssj sano, ipotetico).

          - Vegeta (ssj) sconfigge 19 con notevole facilit&#224;, la medesima palesata da Future Trunks (ssj, 1&#176; viaggio nel passato).

          - 19<20.

          - Piccolo neutralizza 20 con facilit&#224;.

          - 19 e 20 non possono essere inferiori a Freezer; nemmeno rispetto a quello che sbarca sulla Terra.

          L'unico dubbio che si potrebbe conservare &#232; legato al potenziale impiegato da Freezer (ricostruito) nello scontro con Future Trunks (ssj, 1&#176; viaggio nel passato). Se l'alieno non fosse riuscito ad attingere alle proprie piene potenzialit&#224;, la scaletta potrebbe essere anche suscettibile di eventuale modifica (maggiormente relativa, in ogni caso, al rapporto di forza tra Freezer e 19-20, che a quello tra l'alieno e Piccolo). Dio, in realt&#224;, si limita a parlare di una "potenza pi&#249; efficiente" (anche se le traduzione potrebbe non essere pienamente esaustiva), anche se mi riesce piuttosto difficile pensare che i tre anni di costante allenamento di Goku si siano rivelati praticamente infruttuosi .
          Last edited by Grifis; 29 September 2008, 22:39.
          sigpic

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
            - 19 e 20 non possono essere inferiori a Freezer; nemmeno rispetto a quello che sbarca sulla Terra.
            Il discorso a mio parere è giusto ed impeccabile tranne in questo punto.
            Quali prove ci dà il manga per seguire una simile ipotesi?Nessuna da entrambi i lati.
            Resta il fatto che ci sono diversi fattori che mi fanno pensare a l'inverso:
            1)la forza dei due cyborg è notevolmente minore rispetto a quella di 17 e 18,segno che Gero non voleva aumentare eccessivamente il proprio potere per un maggiore controllo;
            2)ricollegandomi al primo punto,20 aveva calcolato le proprie capacità (e quelle di 19)in base al livello di Goku sulla Terra,supponendo un aumento non troppo grande,basandosi pure sul kaiohken.
            E' evidente quindi che Gero abbia potuto al massimo ipotizzare un picco di 60.000 per il Saiyan e non di più;
            3)Goku SSJ malato lo considero palesemente inferiore a quello di Namecc;
            4)la pericolosità dei cyborg 19 e 20 non risiede nella forza bruta bensì nella capacità di assorbire energia dagli avversari.
            Sinceramente la giustificazione "in DB i nemici diventano sempre più forti" mi pare poca cosa.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              1)la forza dei due cyborg &#232; notevolmente minore rispetto a quella di 17 e 18
              Dico di pi&#249;. La forza di 17 e 18 &#232; immensamente superiore a quella di 19 e 20. Bisogna, per&#242;, fare mente locale riguardo a quanti decimi di secondo impiegherebbero i due per sterminare Freezer (ricostruito) e Re Cold.

              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              2)ricollegandomi al primo punto,20 aveva calcolato le proprie capacit&#224; (e quelle di 19)in base al livello di Goku sulla Terra,supponendo un aumento non troppo grande,basandosi pure sul kaiohken.
              Su di un Kaiohkenx4, per&#242;. Effettivamente questo &#232; un punto alquanto controverso. Se anche 20 si fosse tenuto un po' di margine, nulla avrebbe mai potuto prepararlo al radicale cambiamento avvenuto in Goku su Namecc.

              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              E' evidente quindi che Gero abbia potuto al massimo ipotizzare un picco di 60.000 per il Saiyan e non di pi&#249;;
              Nonostante Goku (ssj, malato) possa essere considerato, in assenza di fonti esaustive, inferiore, o superiore, a Goku (ssj, vs Freezer), nel corso dello scontro con 19, il suo livello raggiunge quantomeno (stando proprio bassi) un centinaio di milioni. E' piuttosto facile comprendere come chi avesse supposto un livello di 60.000 si sarebbe dovuto trovare un tantino spiazzato .

              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              4)la pericolosit&#224; dei cyborg 19 e 20 non risiede nella forza bruta bens&#236; nella capacit&#224; di assorbire energia dagli avversari.
              Non esattamente. La loro capacit&#224; particolare implementa il livello di combattimento.

              Non credo che ogni singolo nemico che compare all'interno dell'universo di DragonBall debba necessariamente essere superiore al precedente. Non mi riferisco soltanto a Kid Bu. Ho giudicato characters come Majin Spopovich, Majin Yamu, Videl, Chichi (23&#176; Tenkaichi), di gran lunga inferiori al gotha del 21&#176; Tenkaichi. Parimenti, sono fermamente convinto che al Cell Game, Tenshinhan, Crilin e Yamcha abbiano oltrepassato il livello di Freezer (base, vs Vegeta). Non &#232; una necessit&#224; ineluttabile, bens&#236; funzionale al contesto (vedi Vegeta su Namecc e nel corso della saga degli androidi, Gohan nel corso della saga di Cell). Come hai opportunamente ricordato, il manga non fornisce nessun appiglio per un eventuale confronto. L'ultimo punto della mia analisi, non &#232; propriamente riconducibile alla fonte primaria, ma soltanto un risultato dedotto da tutta una serie di osservazioni.
              sigpic

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da Grifis
                Dico di pi&#249;. La forza di 17 e 18 &#232; immensamente superiore a quella di 19 e 20. Bisogna, per&#242;, fare mente locale riguardo a quanti decimi di secondo impiegherebbero i due per sterminare Freezer (ricostruito) e Re Cold.
                Pochi presumo,concordo.


                Originariamente Scritto da Grifis
                Su di un Kaiohkenx4, per&#242;. Effettivamente questo &#232; un punto alquanto controverso. Se anche 20 si fosse tenuto un po' di margine, nulla avrebbe mai potuto prepararlo al radicale cambiamento avvenuto in Goku su Namecc.
                Si mi riferivo al Kaiohkenx4 (o al limite al 5,dato che un miglioramento di Goku avrebbe permesso un aumento di potenza della tecnica),tuttavia il livello non avrebbe mai raggiunto i fatidici 3.000.000 (livello base) su Namecc.


                Originariamente Scritto da Grifis
                Nonostante Goku (ssj, malato) possa essere considerato, in assenza di fonti esaustive, inferiore, o superiore, a Goku (ssj, vs Freezer), nel corso dello scontro con 19, il suo livello raggiunge quantomeno (stando proprio bassi) un centinaio di milioni. E' piuttosto facile comprendere come chi avesse supposto un livello di 60.000 si sarebbe dovuto trovare un tantino spiazzato .
                60.000 &#232; effettivamente poco,davvero poco,considerando che ci troveremo di fronte ad un Super Saiyan molto pi&#249; debole di Ginew.
                Credo tuttavia che Goku SSJ (malato) non avrebbe avuto molte possibilit&#224; con Freezer (100%) e avrebbe fatto anche fatica a respingere la Genkidama.
                Ci&#242; lo deduco dal fatto che &#232; sufficente un breve volo per fargli venire il fiatone (cosa che nota Tenshinhan,immensamente inferiore al saiyan).
                Inoltre Piccolo si accorge immediatamente del drastico calo di potenza di Goku,quindi presumo che sia tra gli 80.000.000 e i 100.000.000.


                Originariamente Scritto da Grifis
                Non esattamente. La loro capacit&#224; particolare implementa il livello di combattimento.
                Giusto,perci&#242; trovo corretto valutare il livello standard dei cyborg.

                Originariamente Scritto da Grifis
                Non credo che ogni singolo nemico che compare all'interno dell'universo di DragonBall debba necessariamente essere superiore al precedente. Non mi riferisco soltanto a Kid Bu. Ho giudicato characters come Majin Spopovich, Majin Yamu, Videl, Chichi (23&#176; Tenkaichi), di gran lunga inferiori al gotha del 21&#176; Tenkaichi. Parimenti, sono fermamente convinto che al Cell Game, Tenshinhan, Crilin e Yamcha abbiano oltrepassato il livello di Freezer (base, vs Vegeta). Non &#232; una necessit&#224; ineluttabile, bens&#236; funzionale al contesto (vedi Vegeta su Namecc e nel corso della saga degli androidi, Gohan nel corso della saga di Cell).
                Non mi riferivo a te in particolare, bens&#236; era pi&#249; una generalizzazione che purtroppo spesso accade.
                Per il resto comunque sono opinioni che possono essere supportate da tesi solide ma che non per forza indichino la realt&#224;,che non &#232; ben chiara.Mi ricollego quindi al quote successivo...

                Come hai opportunamente ricordato, il manga non fornisce nessun appiglio per un eventuale confronto. L'ultimo punto della mia analisi, non &#232; propriamente riconducibile alla fonte primaria, ma soltanto un risultato dedotto da tutta una serie di osservazioni.[/QUOTE]...dato che con questo hai detto tutto.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

                Comment

                Working...
                X