Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Religione in DB!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ehm...io sono 1 maschio!....
    Gli avatars femminili fanno sempre brutti scherzi

    Comunque molto è già stato detto da voi.
    Il punto chiave sta nel differente rapporto uomo-divinità che si ha nella realtà e in DB.
    Effettivamente nessuna delle divinità ha come caratteristica la trascendentalità, al massimo sono esseri più che altro "mistici", ma questo discorso vale, e solo in parte, per i Kaiohshin.
    Illuminante è infatti il fatto che, a parte i protagonisti, non mi pare si sia visto un terrestre pregare, nè venerare il Supremo; c'era molta più devozione per SATAN, ma anche già per il capo di stato di DB di cui non mi ricordo il nome, quel cane azzurro con gli occhiali e in giacca e cravatta che appare nella saga del Grande Mago Piccolo ( ).
    (Poi vabeh, è un bel po' che ho lasciato perdere DB quindi in alcuni dettagli potrei anche sbagliarmi).
    In sostanza il rapporto terrestre-divinità dragonballiano ricorda più il nostro rapporto credente-sacerdote; avete presente Cornello in FMA? Più o meno siamo lì (anche lui mi pare più venerato rispetto al Supremo comunque).

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
      Gli avatars femminili fanno sempre brutti scherzi

      Comunque molto è già stato detto da voi.
      Il punto chiave sta nel differente rapporto uomo-divinità che si ha nella realtà e in DB.
      Effettivamente nessuna delle divinità ha come caratteristica la trascendentalità, al massimo sono esseri più che altro "mistici", ma questo discorso vale, e solo in parte, per i Kaiohshin.
      Illuminante è infatti il fatto che, a parte i protagonisti, non mi pare si sia visto un terrestre pregare, nè venerare il Supremo; c'era molta più devozione per SATAN, ma anche già per il capo di stato di DB di cui non mi ricordo il nome, quel cane azzurro con gli occhiali e in giacca e cravatta che appare nella saga del Grande Mago Piccolo ( ).
      (Poi vabeh, è un bel po' che ho lasciato perdere DB quindi in alcuni dettagli potrei anche sbagliarmi).
      In sostanza il rapporto terrestre-divinità dragonballiano ricorda più il nostro rapporto credente-sacerdote; avete presente Cornello in FMA? Più o meno siamo lì (anche lui mi pare più venerato rispetto al Supremo comunque).
      Scusa ma un Dio nn dovrebbe essere immortale e saper fare cose k una xsona normale nn saprebbe fare? Infatti Tory ha sbagliato sotto questo punto!XD
      Shut up and swim

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da vodka Visualizza Messaggio
        Scusa ma un Dio nn dovrebbe essere immortale e saper fare cose k una xsona normale nn saprebbe fare? Infatti Tory ha sbagliato sotto questo punto!XD
        Infatti, un altro punto per il quale è impossibile un qualsiasi confronto tra il nostro DIO e le divinità di DB.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da vodka Visualizza Messaggio
          Beh io la penso k le divinità da quando Goku si trasforma in ssj 3,(e con Goku intendo pure gli altri sayan Piccolo,Crili,Yamko,Tenshing e Rif) le divinità nn valgono + niente! O meglio prima valevano qualcosa ma dopo nn valgono + niente! Ma poi scusa le divinità di DB nn valgono poi tanto! Infatti il supremo nn è immortale! E poi nel 12 film Re Yammer nn riesce a liberarsi dalla sfera in cui lo ha racchiuso Janenba! Ma che razza di divinità sono? NN sono immortali e nn hanno nemmeno tanta forza!
          Le divinità in DB non sono mai state tali....
          (comunque Janemba non è 1 essere qualunque...ma la fusione di innumerevoli energie negative! Quindi + simile ad 1 divinità di molti altri...Come Hildegard! Anche lui è 1 divinità! Come vien detto...)
          Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Le divinità sono tali in quanto dovrebbero essere entità superiori ed eterne.
          In DB divinità non coincide con onnipotenza.
          Vero! Seccondo me prima di 'sti dei (kaio e no) c'era qualcun altro...oppure l'universo s'è fatto da solo...
          Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
          Gli avatars femminili fanno sempre brutti scherzi

          Comunque molto è già stato detto da voi.
          Il punto chiave sta nel differente rapporto uomo-divinità che si ha nella realtà e in DB.
          Effettivamente nessuna delle divinità ha come caratteristica la trascendentalità, al massimo sono esseri più che altro "mistici", ma questo discorso vale, e solo in parte, per i Kaiohshin.
          Illuminante è infatti il fatto che, a parte i protagonisti, non mi pare si sia visto un terrestre pregare, nè venerare il Supremo; c'era molta più devozione per SATAN, ma anche già per il capo di stato di DB di cui non mi ricordo il nome, quel cane azzurro con gli occhiali e in giacca e cravatta che appare nella saga del Grande Mago Piccolo ( ).
          (Poi vabeh, è un bel po' che ho lasciato perdere DB quindi in alcuni dettagli potrei anche sbagliarmi).
          In sostanza il rapporto terrestre-divinità dragonballiano ricorda più il nostro rapporto credente-sacerdote; avete presente Cornello in FMA? Più o meno siamo lì (anche lui mi pare più venerato rispetto al Supremo comunque).
          Quali Avatar femminile!? Il mio rapprsenta Mikeru! Che è 1 maschio!
          Hmm, concordo! I mortali venerano di + gli idoli come Mr. Satan! Xò ad esempio nell'ep. (filler credo) in cui l'esercito reale cien annientato da Cell il re del mondo si rivolge al Supremo (xò temo resti 1 filler...)!
          Originariamente Scritto da vodka Visualizza Messaggio
          Scusa ma un Dio nn dovrebbe essere immortale e saper fare cose k una xsona normale nn saprebbe fare? Infatti Tory ha sbagliato sotto questo punto!XD
          Be difatto le divinita dragonballinane hanno qualche capacità...
          ma ben poco!
          Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
          Infatti, un altro punto per il quale è impossibile un qualsiasi confronto tra il nostro DIO e le divinità di DB.
          Verissimo!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
            Quali Avatar femminile!? Il mio rapprsenta Mikeru! Che è 1 maschio!
            Beh, scusami, ma anche a me sembrava una donna.
            Un caso di androginia?

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Beh, scusami, ma anche a me sembrava una donna.
              Un caso di androginia?
              Eeh!? Ma no...
              be ammetto che ha 1 alter-ego donna...ma questo è OT...
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

              Comment


              • #37
                Ma scusa uno come Dio intende un essere superiore e immortale e che abbia capacità straordinarie! E poi scusa se Vegeta sa che c'èà uno ancora + forte di Goku (come Gesu Cristo ) lo va a sfidare e le prende di brutto! Ihihhihihihihiihihihihihihihih sai che bello vedere Goku che si batte con Dio e che perde, e dopo va a piangere dalla mamma! E poi diventa un ssj4 ma neppure lo batte! Ok mi era venuta la battuta quindi nn ho saputo resistere! Scusate l'OT
                Shut up and swim

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da vodka Visualizza Messaggio
                  Ma scusa uno come Dio intende un essere superiore e immortale e che abbia capacità straordinarie! E poi scusa se Vegeta sa che c'èà uno ancora + forte di Goku (come Gesu Cristo ) lo va a sfidare e le prende di brutto! Ihihhihihihihiihihihihihihihih sai che bello vedere Goku che si batte con Dio e che perde, e dopo va a piangere dalla mamma! E poi diventa un ssj4 ma neppure lo batte! Ok mi era venuta la battuta quindi nn ho saputo resistere! Scusate l'OT
                  In Db Dio non esiste difatti...(be forse...credo sia onnipresente...)
                  sarebbe bella come sfida Uhuhuh! (difatti nella mia FFG...Ok siamo OT)!
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                  Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                  Comment


                  • #39
                    secondo voi dio che ci viene presentato nella bibbia poterebbe battere i sayan ?
                    ps magari apro un topic.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggio
                      secondo voi dio che ci viene presentato nella bibbia poterebbe battere i sayan ?
                      ps magari apro un topic.
                      Ma io ti stimo!

                      Comment


                      • #41
                        secondo me in DB non c'è una vera e propria religione...cioè,non c'è!certo,esistono gli Dei creatori del mondo e dell'universo,però...se notate non sono Dei che puniscono gli infedeli o simili...osservano e basta ciò che loro hanno creato senza farsi mai scoprire(se escludiamo il fatto che goku è riuscito a conoscerli tutti e a prensentarli tutti!!)!
                        sigpic

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggio
                          secondo voi dio che ci viene presentato nella bibbia poterebbe battere i sayan ?
                          ps magari apro un topic.
                          Certo! Anche ad occhi chiusi ed usando 1 sola unghia del mignolo...
                          Originariamente Scritto da gokuchan Visualizza Messaggio
                          secondo me in DB non c'è una vera e propria religione...cioè,non c'è!certo,esistono gli Dei creatori del mondo e dell'universo,però...se notate non sono Dei che puniscono gli infedeli o simili...osservano e basta ciò che loro hanno creato senza farsi mai scoprire(se escludiamo il fatto che goku è riuscito a conoscerli tutti e a prensentarli tutti!!)!
                          Quegli dei non han creato nulla...difatti il + antico (sommo kaioshin) ha poco + di 75 milioni di anni...e solo la Terra esiste da almeno 4 miliardi di anni...
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                          Comment


                          • #43
                            le divinita' le considerano come dei "saggi" secondo me...amke se nn ha tanto da Dio.
                            DragonBallEvolution: 10th April 2009
                            We are waiting!!!
                            |:

                            Comment


                            • #44
                              Gli dei di DB non sono nemmeno paragonabili come saggezza e potenza alle varie divinità che crediamo noi (sia esso Dio o Allah o chi per esso).

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Certo! Anche ad occhi chiusi ed usando 1 sola unghia del mignolo...

                                Quegli dei non han creato nulla...difatti il + antico (sommo kaioshin) ha poco + di 75 milioni di anni...e solo la Terra esiste da almeno 4 miliardi di anni...
                                è da notare,però,che anche le divinità somme muoiono...kaihoshin era l'allievo dell'altro kaihoshin,quello che venne mangiato da majin bu...
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X