Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SSJ e SSJ leggendario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• SSJ e SSJ leggendario

Scusate, ma ke differenza c'è fra un ssj e ssj leggendario? Io nn la ho mai capita! Cioè, ma quali sono le differenze fra loro? (apparte forza fisica, muscolatura ecc.) Boh? Datemi dei chiarimenti!
    Shut up and swim

La forma del ssj leggendario è molto simile al ssj San Dankai, ovvero la forma raggiunta da Super Trunks. Al contrario del ragazzo, il ssj leggendario ha una velocità elevatissima che combinata con l' estrema forza e resistenza fisica lo rendono molto più simile ad un ssj di secondo livello.
    -
    sigpic
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Originariamente Scritto da vodka Visualizza Messaggio
      Scusate, ma ke differenza c'è fra un ssj e ssj leggendario? Io nn la ho mai capita! Cioè, ma quali sono le differenze fra loro? (apparte forza fisica, muscolatura ecc.) Boh? Datemi dei chiarimenti!
      Il ssj leggendario è quello che appare ogni mille anni (a detta di Veggy...) con 1 forza incoparabile, ecc ecc...
      Doveva essere Goku (nella sfida con Freezer) ma la storia è proseguita e cosi tutti son diventati ssj!
      Se invece consideri i movie abbiamo Broly che (insieme a Goku) è la vera leggenda grazie al suo potere ben superiore ad 1 ssj, ssjDSD e probabilmente anche ssj FP...
      La differenza di questo pg. è 1 potenza immane sin dalla nascita, la capacità di diventare + forte + 1 scontro è lungo e difficile, 1 trasformazione ben differente, velocità ed agilità davvero notevoli nonostante l'enorme mole...
      e (a giudicare dal 2° film sfida alla leggenda) è davvero duro a morire! Goku gli squarcia il petto, viaggia nello spazio senza cibo ne acqua x chissà quanto e sopravvive nel gelo x molto tempo...eppure appene ne esce dimostra subito il suo enorme potere!
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
        Il ssj leggendario è quello che appare ogni mille anni (a detta di Veggy...) con 1 forza incoparabile, ecc ecc...
        Doveva essere Goku (nella sfida con Freezer) ma la storia è proseguita e cosi tutti son diventati ssj!
        Se invece consideri i movie abbiamo Broly che (insieme a Goku) è la vera leggenda grazie al suo potere ben superiore ad 1 ssj, ssjDSD e probabilmente anche ssj FP...
        La differenza di questo pg. è 1 potenza immane sin dalla nascita, la capacità di diventare + forte + 1 scontro è lungo e difficile, 1 trasformazione ben differente, velocità ed agilità davvero notevoli nonostante l'enorme mole...
        e (a giudicare dal 2° film sfida alla leggenda) è davvero duro a morire! Goku gli squarcia il petto, viaggia nello spazio senza cibo ne acqua x chissà quanto e sopravvive nel gelo x molto tempo...eppure appene ne esce dimostra subito il suo enorme potere!
        Si però Goku nello scontro contro Lord Slag, si trasforma in un ssj molto strano che suppongo sia il livello di ssj leggendario! Ma poi xkè Broly quando si trasforma in ssj legg. ha prima i capelli azzurri e poi li diventano gialli?
        Shut up and swim

Comment

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con loro. Se prendiamo in considerazione Broly come SSJ leggendario, che è l'unico finora apparso, a differenza degli altri SSJ ha una muscolatura enormemente più sviluppata, tanto da farlo sembrare un gigante (è alquanto simile al SSJ San Dankai come già detto), forza fisica sovrumana e le pupille dagli occhi scompaiono totalmente.
          sigpic

Comment

Si però Goku nello scontro contro Lord Slag, si trasforma in un ssj molto strano che suppongo sia il livello di ssj leggendario! Ma poi xkè Broly quando si trasforma in ssj legg. ha prima i capelli azzurri e poi li diventano gialli?
            Giji SSJ: trasformazione vista solo grazie alla Toei, è un saiyan fra lo stadio normale e lo stadio ssj. Questo è anche lo stadio di Goku vs Lord Slag e Broly quando si trasforma sotto il controllo del padre.

Comment

Quella è 1 forma particolare (non canonica essendo di 1 movie)!
              Da Wikipedia:
              Spoiler:
              Giji Super Saiyan [modifica]
              La forma del Giji Super Saiyan (o Falso Super Saiyan, o ancora Quasi-Super Saiyan) è uno stato intermedio fra il Saiyan senza alcuna trasformazione (in stato "rilassato", per così dire) ed il Super Saiyan. I capelli sono neri o blu (nel caso di Broly), ma sollevati, gli occhi sembrano senza iridi e l'aura appare dorata. Sembra essere una forma difficile da mantenere e da controllare. È presente nel quarto e nell'ottavo film, oltre che in alcune puntate solo della versione anime della serie Z, quando Goku affronta la squadra Ginew nell'Aldilà dopo essere stato ucciso da Cell (episodio N° 195).

Super Saiyan Leggendario [modifica]
              Broly è un Saiyan che si ritiene essere il famoso Super Saiyan della leggenda, in giapponese Densetsu no Supa Saiya-jin (quello che sarebbe dovuto comparire ogni mille anni) in quanto possiede una trasformazione diversa da tutti gli altri ed è stranamente nato con un livello di combattimento di 10.000 (mentre Goku aveva 2). Oltre alla sua forma base, al Giji Super Saiyan ed al primo livello di Super Saiyan, Broly dimostra di potersi trasformare anche in un Super Saiyan particolare e potentissimo, con una massa muscolare enorme (molto superiore anche a quella del Super Saiyan 3rd Grade/Ultra Super Saiyan), apparentemente invincibile perché la sua forza sembra aumentare con il procedere del combattimento, invece che risentire della fatica come per gli altri, e caratterizzato dall'aumento delle dimensioni fisiche (compresa l'altezza) di chi lo raggiunge e da un'immane esplosione iniziale nel momento del suo raggiungimento. Contrariamente agli altri tipi di Super Saiyan (escluso il quarto), il Super Saiyan Broly ha i capelli e l'aura di un verde in alcuni momenti tendente al giallo, mentre gli occhi appaiono senza iridi e perciò completamente bianchi. Nell'ottavo dei film tratti da Dragon Ball Z, Il Super Saiyan della leggenda, lo stesso Vegeta, dopo aver visto la trasformazione di Broly, afferma più volte, paralizzato dalla paura, che quello è il Leggendario Super Saiyan.

sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Broly Densetsu no Supa Saiya-jin è incommensurabilmente superiore a qualsiasi livello standard di super saiyan. Nel Movie 08, Goku e Gohan dovrebbero, almeno in teoria, essere dei ssj Fp; mentre Vegeta e Future Trunks erano ssj Dai Ni Dankai. E' anche vero che già nel Movie precedente si era costruito un nemico apparentemente invincibile (nettamente inferiore, in ogni caso, rispetto a Broly, se non altro per la statura degli antagonisti); il canovaccio di alcune produzioni Toei sembra essere proprio questo. Come già detto in alcuni thread un po' datati, per comprenderne appieno il potere, si dovrebbe cercare di capire quanto Goku ssj Fp possa essere diventato forte acquisendo l'energia di Gohan ssj Fp, Vegeta ssj Dai Ni Dankai, Future Trunks Dai Ni Dankai, Piccolo (già ricongiunto a Dio).

Il Dai San Dankai è uno stadio completamente diverso. Non mi dilungo in merito alle circostanze nelle quali fa la sua comparsa. Sottolineo unicamente, semmai ve ne fosse bisogno, l'immane inferiorità rispetto alla trasformazione pocanzi descritta, prerogativa di Broly.
                Last edited by Grifis; 27 April 2008, 19:02.
                sigpic

Comment

E aggiungo che questo "stadio" di SSJ viene visto anche nelle puntate filler di quando Goku si trova nell'aldilà, quando combatte contro Freezer e Cell, prima che inizia la saga di Majin Bu.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                    Quella è 1 forma particolare (non canonica essendo di 1 movie)!
                    Da Wikipedia:
                    Spoiler:
                    Giji Super Saiyan [modifica]
                    La forma del Giji Super Saiyan (o Falso Super Saiyan, o ancora Quasi-Super Saiyan) è uno stato intermedio fra il Saiyan senza alcuna trasformazione (in stato "rilassato", per così dire) ed il Super Saiyan. I capelli sono neri o blu (nel caso di Broly), ma sollevati, gli occhi sembrano senza iridi e l'aura appare dorata. Sembra essere una forma difficile da mantenere e da controllare. È presente nel quarto e nell'ottavo film, oltre che in alcune puntate solo della versione anime della serie Z, quando Goku affronta la squadra Ginew nell'Aldilà dopo essere stato ucciso da Cell (episodio N° 195).

Super Saiyan Leggendario [modifica]
                    Broly è un Saiyan che si ritiene essere il famoso Super Saiyan della leggenda, in giapponese Densetsu no Supa Saiya-jin (quello che sarebbe dovuto comparire ogni mille anni) in quanto possiede una trasformazione diversa da tutti gli altri ed è stranamente nato con un livello di combattimento di 10.000 (mentre Goku aveva 2). Oltre alla sua forma base, al Giji Super Saiyan ed al primo livello di Super Saiyan, Broly dimostra di potersi trasformare anche in un Super Saiyan particolare e potentissimo, con una massa muscolare enorme (molto superiore anche a quella del Super Saiyan 3rd Grade/Ultra Super Saiyan), apparentemente invincibile perché la sua forza sembra aumentare con il procedere del combattimento, invece che risentire della fatica come per gli altri, e caratterizzato dall'aumento delle dimensioni fisiche (compresa l'altezza) di chi lo raggiunge e da un'immane esplosione iniziale nel momento del suo raggiungimento. Contrariamente agli altri tipi di Super Saiyan (escluso il quarto), il Super Saiyan Broly ha i capelli e l'aura di un verde in alcuni momenti tendente al giallo, mentre gli occhi appaiono senza iridi e perciò completamente bianchi. Nell'ottavo dei film tratti da Dragon Ball Z, Il Super Saiyan della leggenda, lo stesso Vegeta, dopo aver visto la trasformazione di Broly, afferma più volte, paralizzato dalla paura, che quello è il Leggendario Super Saiyan.

Continuo a nn capire come possa Goku trasformarsi vs Slug in quella specie di ssj col kaiohken!
                    Shut up and swim

Comment

Vodka, è solo uno stadio inventato dalla TOEI. In quanto tale, consideralo meno di zero.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goku SSJ4's wife Visualizza Messaggio
                        Vodka, è solo uno stadio inventato dalla TOEI. In quanto tale, consideralo meno di zero.
                        Cmq lo devo considerare visto ke nella mia FF sto ritirando fuori Broly e quindi... Quindi il ssj leggendario è solo Broly e Goku nn lo può diventare! Ma avrei una domanda... Broly si può trasformare in ssj 2,3, e 4? O forse si trasforma in ssj 2,3, e 4 in uno stadio leggendario,no?
                        Shut up and swim

Comment

Allora, in SSJ4 non credo, perchè mi sembra che il movie di Broly sia stato prodotto prima della serie GT, quindi ancora non c'era un SSJ4. In SSJ2 e 3 non so, ma dubito. Il SSJ2 è molto, forse troppo, simile al SSJ1 ed è molto difficile distinguere i suddetti stadi. Cmq dubito, perchè se avesse avuto la possibilità di trasformarsi in ulteriori stadi, lo avrebbe fatto sicuramente. E cmq, credo che la sua trasformazione in SSJ leggendario sia la trasformazione definitiva.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goku SSJ4's wife Visualizza Messaggio
                            Allora, in SSJ4 non credo, perchè mi sembra che il movie di Broly sia stato prodotto prima della serie GT, quindi ancora non c'era un SSJ4. In SSJ2 e 3 non so, ma dubito. Il SSJ2 è molto, forse troppo, simile al SSJ1 ed è molto difficile distinguere i suddetti stadi. Cmq dubito, perchè se avesse avuto la possibilità di trasformarsi in ulteriori stadi, lo avrebbe fatto sicuramente. E cmq, credo che la sua trasformazione in SSJ leggendario sia la trasformazione definitiva.
                            Ma nn è giusto! Io volevo vederlo trasformato in ssj 2, 3 e 4 in uno stadio leggendario,uffa! Ma ho un idea...ihihihihihihih... lo metterò io nella mia FF (se la continuerò)
                            Shut up and swim

Comment

Chissà, magari nel nuovo OAV di DB che stanno sviluppando per il 40° anniversario di Shonen Jump, potrai trovare il tuo adorato Broly in SSJ2, 3 e 4, chi può dirlo...
                              sigpic

Comment

Working...
                              X