Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una mia teoria sul Super Saiyan.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Una mia teoria sul Super Saiyan.

    Allora ragazzi, quella che vi propongo è una mia teoria sul SSJ, ispirata dal topic "SSJ e SSJ leggendario" aperto da vodka.
    Mi spiego:
    La famosa profezia recitava che "Ogni mille anni nasce un Saiyan incredibilmente più potente degli altri, chiamato Super Saiyan".
    Fin qui tutto normale, ma analizzate bene le parole della frase tra virgolette, c'è scritto "Più forte" e non "Con capelli biondi e occhi azzurri".
    Io credo che il cosiddetto SSJ biondo sia una trasformazione normale per i saiyan, che possono attuare solo quelli puri piu forti (cioe Goku, Broly, Vegeta) o quelli mestizi.
    Dunque quando Goku si trasforma, non si puo dire con certezza se quello sia un ssj o no, perke nella leggenda non viene menzionato l'aspetto che dovrebbe avere questo fantomatico guerriero.
    "E scusa, allora secondo te com'è in realtà il ssj?" Mi chiederete voi.
    La mia risposta è: tutto DB.
    Analizzate TUTTO DB (GT escluso ovviamente).
    Chi è il piu forte? Goku
    Chi ottiene piu potenziamenti allenandosi? Goku
    Chi è che ottiene il maggior numero di trasformazioni? Goku
    Chi è l'essere fortissimo del manga, che non viene mai (quasi) battuto? Goku
    In confronto a tutti gli altri saiyan, il piu potente è.......Goku.
    Ora tornate su e leggete le parole della profezia.
    "Un Saiyan incredibilmente piu forte degli altri".
    Goku lo è, Goku è il leggendario ssj, perché semplicemente è "il piu forte" di tutti gli altri.

    Cosa ne pensate?

  • #2
    La cosa potrebbe tornare, e Goku non è altro che il Messia della sua razza in quanto unico nel suo genere.

    Sinceramente non la vedo proprio così, però ammetto che la tua teoria può stare in piedi.

    Comment


    • #3
      Il problema è che inebitalbimente esisterebbe sempre quindi un ssj, visto, che per forza, ci sarà sempre un saiyan più forte degli altri...
      Io credo che toriyama avesse in mente proprio la trasformazione come super siyan, anche perchè i saiyan(goku,vegeta ecc ) chiamano supersaiyan quella trasformazione.
      sigpic

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
        Il problema è che inebitalbimente esisterebbe sempre quindi un ssj, visto, che per forza, ci sarà sempre un saiyan più forte degli altri...Io credo che toriyama avesse in mente proprio la trasformazione come super siyan, anche perchè i saiyan(goku,vegeta ecc ) chiamano supersaiyan quella trasformazione.
        Non è detto.
        Vegeta lo ha battuto Goku, e se si fosse trasformato anche lui in Ohzaru lo avrebbe massacrato ancora di piu.
        Nappa non ne parliamo...una caccola, è bastato un misero Kaiohken x1.
        Radish... ha avuto fortuna per via dell'ingenuità di Goku, e comunque non possiamo valutare la cosa solo per un combattimento di 10 minuti.
        Goku è semplicemente l'essere fortissimo che regna in DB, e al confronto con gli altri Saiyan è decisamente il piu potente, gli altri non raggiungono mai i suoi livelli.

        Comment


        • #5
          La tua teoria potrebbe anche tornare ma ciò non toglie che anche Vegeta e gli altri siano dei veri e propri super sayan.

          Comment


          • #6
            il ragionamento fila ma alla fine anche vegeta diventa forte quanto goku...quindi potrebbe anche essere lui..
            sigpic

            Comment


            • #7
              Vegeta diventa forte quanto Goku solo nel GT, che non si deve considerare.
              Fino alla fine di DBZ Vegeta stesso ammette che Goku è il numero 1.

              Comment


              • #8
                La tua teoria può avere senso ma io pernso che il saiyan più forte di tutti nella mente di Toriyama sia proprio quello dorato e con gli occhi azzurri, insomma il classico super saiyan. E ciò è avvalorato anche dal fatto che tutto combacierebbe se DB fosse finito con Freezer.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                  Non è detto.
                  Vegeta lo ha battuto Goku, e se si fosse trasformato anche lui in Ohzaru lo avrebbe massacrato ancora di piu.
                  Nappa non ne parliamo...una caccola, è bastato un misero Kaiohken x1.
                  Radish... ha avuto fortuna per via dell'ingenuità di Goku, e comunque non possiamo valutare la cosa solo per un combattimento di 10 minuti.
                  Goku è semplicemente l'essere fortissimo che regna in DB, e al confronto con gli altri Saiyan è decisamente il piu potente, gli altri non raggiungono mai i suoi livelli.
                  Si, ma primache goku nascesse, cera un saiyan più forte degli altri e cosi via...
                  Ci sarà sempre qualcuno più forte degli altri...
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Non solo, lo stesso vegeta, all'epoca dello scontro con radish, era immensamente più potente di goku. Dunque il ssj non può essere, genericamente, il più potente saiyan esistente, altrimenti ci sarebbe sempre un ssj. Il ssj dovrebbe essere l'unico, in mille anni, a raggiungere la forma che goku assume su nameck. In pratica la leggenda non mantiene il suo valore in nessun modo, dopo il proseguimento della serie.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                      Si, ma primache goku nascesse, cera un saiyan più forte degli altri e cosi via...
                      Ci sarà sempre qualcuno più forte degli altri...
                      Appunto il sayan + forte (prima che nascesse Goku) era Re Vegeta! Quindi sarebbe lui il ssj della leggenda? Boh cmq se DB fosse finito con Freezer questa teoria potrebbe reggere ma visto ke nn è finita con Freezer... E cmq sarebbe Broly il ssj della leggenda visto ke alla nascita ha un livello di combattimento uguale a quello di Bardak, cioè 10.000! Ma scusate allora Vegeta quando era nato qual era il suo livello di combattimento? E poi ci sono tante cose ke nn quadrano su DB... troppe cose nn quadrano...
                      Shut up and swim

                      Comment


                      • #12
                        Secondo me la teoria migliore è:
                        Quelle trasformazioni non sono altro che piccoli passi evolutivi che porterebbero i saiyan ad assumere la loro vera forma (che ritengo sia a metà tra l'Ohzaru e l'essere umano con in + la purezza delle altre forme) ovvero qualcosa di simile al SS4! So che nessuno (o quasi) considera il GT qui dentro! Ma credo che la vera forma finale del saiyan sia quella (o qualcosa di simile)! Secondo me 1 tempo i saiyan era 1 razza portentosa (non come quegli scarti che conosciamo) poi x kissà quale motivo si sono ritrovati a vagare x lo spazio indebolendosi e sono regrediti ad 1 forma + elementare ed inferiore! Arrivati su Plant hanno iniziato a ricreare 1 civiltà (molto basilare) rammentando (solo come leggegenda) la loro antica forma, a conferma che essa non fosse solo 1 sogni mantenevano la coda e la possibilità di mutare con la luna piena, oltre alla caacità di potenziamento Zenkai Power!
                        In definitiva il vero SS non è altro che la reale forma di questa razza! Tutte le trasformazioni antecedenti sono semplici fasi di passaggio che l'organismo ha creato x ritornare lentamente al suo vero aspetto! Tuttavia quest'evoluzione pare ancora irraggiungibile, ipoteticamente se Freezer non li avesse sterminati i saiyan sarebbero diventati sempre + forti, nel giro di qualche decennio molti avrebbero iniziato a trasformarsi come Goku e nel giro di qualche secolo (ma forse di +) la razza sarebbe tornata alla sua reale origine!
                        E dopo tutte le mie favole potete fucilarmi!
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                          Secondo me la teoria migliore è:
                          Quelle trasformazioni non sono altro che piccoli passi evolutivi che porterebbero i saiyan ad assumere la loro vera forma (che ritengo sia a metà tra l'Ohzaru e l'essere umano con in + la purezza delle altre forme) ovvero qualcosa di simile al SS4! So che nessuno (o quasi) considera il GT qui dentro! Ma credo che la vera forma finale del saiyan sia quella (o qualcosa di simile)! Secondo me 1 tempo i saiyan era 1 razza portentosa (non come quegli scarti che conosciamo) poi x kissà quale motivo si sono ritrovati a vagare x lo spazio indebolendosi e sono regrediti ad 1 forma + elementare ed inferiore! Arrivati su Plant hanno iniziato a ricreare 1 civiltà (molto basilare) rammentando (solo come leggegenda) la loro antica forma, a conferma che essa non fosse solo 1 sogni mantenevano la coda e la possibilità di mutare con la luna piena, oltre alla caacità di potenziamento Zenkai Power!
                          In definitiva il vero SS non è altro che la reale forma di questa razza! Tutte le trasformazioni antecedenti sono semplici fasi di passaggio che l'organismo ha creato x ritornare lentamente al suo vero aspetto! Tuttavia quest'evoluzione pare ancora irraggiungibile, ipoteticamente se Freezer non li avesse sterminati i saiyan sarebbero diventati sempre + forti, nel giro di qualche decennio molti avrebbero iniziato a trasformarsi come Goku e nel giro di qualche secolo (ma forse di +) la razza sarebbe tornata alla sua reale origine!
                          E dopo tutte le mie favole potete fucilarmi!
                          No! E chi ti vuole fucilare! (Beh io no) cmq la tua teoria può andare! In effetti non hai tutti i torti...!
                          Shut up and swim

                          Comment


                          • #14
                            Quindi i vari SSj, SSJ2, SSJ3 sarebbero solo stadi intermedi e non i veri super saiyan? Mi sembra anche questa una bella forzatura...
                            Purtroppo non regge nulla; dopo Freezer: amen.

                            Comment


                            • #15
                              [LIST][*]Teoria di Alphaomega: Incredibile e suggestiva, ma troppo fantasiosa e reinterpretata... anche se mi piacerebbe fosse così...[*]Teoria di Creed: sta in piedi, non c'è che dire, un bel ragionamento, ma in realtà Goku all'inizio era meno forte di Vegeta e di Broly.[*]Teoria di Lorenzo GOV: la più semplice ma la più plausibile, cioè che la leggenda reggeva fino alla saga di freezer, visto che dragon ball si doveva fermare lì...[*]La mia teoria: quanto detto sopra, aggiungendo che se si volesse adattare la leggenda originaria al resto della serie, bisognerebbe considerare che gli unici Super Saiyan sono Kakaroth, Vegeta e Broly. Gli altri sono solo frutto di incroci (detto così sembra brutto ), quindi non sono ssj originali.[/LIST]
                              "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                              My Gallery
                              Dragon Ball Second Saiyan Saga
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X