Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball... no Dragon Ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Credo che sia staccato, però alla fin fine penso che quello attaccato sia il metodo piu usato nelle cover dei giochi, nella perfect edition, nella versione deluxe...

Comment

Prima edizione: Dragon Ball
      Edizione Perfetta: Dragonball (o DragonBall)

Mentre inizialmente le parole erano distaccate (come giusto che fosse, dopotutto), col passare degli anni si è creata una sorta di "unione" tra le due, che lasciasse indicare solo ed esclusivamente l'opera del mangaka Akira Toriyama.
      In altre parole, 20 anni fa, era rigoroso riferirsi al manga col nome di "Dragon Ball", mentre oggi sono accettate entrambe le forme; c'è chi adopera la forma più antica, e chi quella più moderna e nessuna delle due è sbagliata.

Personalmente, sono solito scrivere DragonBall.

Comment

x me e dragon ball xke la sigla e DB come Dragon Ball!!
        io credo sia così
        SONO UN GRAN AMANTE DI DB

Comment

Ho sempre scritto Dragonball. Giusto o sbagliato che sia non ho certo intenzione di cambiare
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

io prima scrivevo dragonball, poi siccome quando cercavo con google mi diceva sempre forse stai cercando[...] io mi sono rotto e ho scritto dragon ball
            Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

Mi pare più corretto Dragon Ball: non per niente abbreviato è DB.

Comment

Io scrivo sempre Dragon Ball....
                Last edited by °Konan°; 03 May 2008, 19:53.

Comment

S&#236;, nella prima edizione &#232; scritto Dragon Ball..come mastro Google insegna. >_<
                  Tecnicamente &#232; quella pi&#249; giusta (anche se non praticamente &#176;&#176 ma personalmente scrivo come capita.
                  sigpic
                  In the name of God, impure souls of the living dead shall be banished
                  into eternal damnation. Amen.

Comment

OMG, che sonaggio

Comunque io scrivo sempre DragonBall, non Dragon Ball e nemmeno Dragonball...
                    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                    sigpic

Comment

Scrivo Dragonball senza neanche mettere la maiuscola sulla B e me ne vanto (cit.)

Elusys

Comment

io scrivo dragon ball ma ognuno lo scrive cm vuole
                        sigpic

Comment

Io di solito scrivo Dragon Ball
                          DragonBallEvolution: 10th April 2009
                          We are waiting!!!
                          |:

Comment

Dragon Ball.Se la sigla &#232; DB dovrebbero essere due parole distinte.
                            sigpic
                            La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
                            "Cugino di Fusion 12!"

Comment

Io ho sempre scritto Dragon Ball.

Comment

Secondo la lingua inglese si scrive Dragon Ball che tradotto in italiano sarebbe "sfere del drago"

Comment

Working...
                                X