Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball... sarebbe dovuto finire con Freezer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dragon Ball... sarebbe dovuto finire con Freezer?

In origine l'opera del famoso mangaka Akira Toriyama doveva concludersi con la morte di Freezer e un certo alone di mistero sul leggendario Super Saiyan.
    Sarebbe stata la conclusione di tutti i misteri (come Goku bambino che improvvisamente diventava Ohzaru), avrebbe concluso degnamente l'era dei Saiyan con un combattimento molto violento e pieno di phatos.
    Ma il destino ha voluto che, causa numerosi complimenti dei fans, Toriyama continuasse; e così ha creato la saga di Cell, dove iniziavano ad incombere le vere grosse incongruenze narrative, per poi concludere con quella di Majin Bu, un'accozzaglia di trasformazioni buttate li e situazioni altamente ridicole, con un nemico che avrebbero potuto eliminare in qualsiasi momento.
    Ora la domanda:
    Avreste preferito che DB finiva con Freezer, o piuttosto siete completamente d'accordo con il fatto che Akira ha continuato?
    34
    Assolutamente sì, Dragonball doveva finire con Freezer
    0%
    14
    Sono contrario, approvo l'idea di Toriyama di continuare il manga
    0%
    20

prefirisco che ha continuato
    sigpic

Comment

Assolutamente avrebbe dovuto terminare con la saga di Namek, con la Leggenda del Super Saiyan, con un finale che sarebbe stato degno di un'opera senza contraddizioni interne e senza colossali esagerazioni.

Da lì in poi Dragonball è stato semplice monotonia e tediante ripetitività, con la sola variante dell'aspetto del nemico e della lunghezza dei capelli del protagonista.

Comment

Secondo me doveva finire con Cell perchè è un personaggio molto ben caratterizzato ed è il mio preferito....
        Majin Bu fa pena......
        The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          Assolutamente avrebbe dovuto terminare con la saga di Namek, con la Leggenda del Super Saiyan, con un finale che sarebbe stato degno di un'opera senza contraddizioni interne e senza colossali esagerazioni.

Da lì in poi Dragonball è stato semplice monotonia e tediante ripetitività, con la sola variante dell'aspetto del nemico e della lunghezza dei capelli del protagonista.
          Bè,guarda,a me non sarebbe dispiaciuto un finale con Gohan ssj2 che segue le orme del padre,con quest'ultimo che muore per salvare la Terra tanto amata.Ovvio che Toriyama avrebbe dovuto studiare meglio la storia,approfondendo la tematica del viaggio spazio temporale.
          Last edited by moon knight; 22 May 2008, 17:55.
          sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Beh, direi che finendo con Freezer avrebbe fatto di sicuro meglio.
            Il tiranno più potente dell'universo sconfitto, la leggenda del ssj che si avvera, tutto perfetto insomma.
            Cosa non si fa per denaro.
            Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
            [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

Sarebbe dovuto finire con Nameck,da lì in poi Dragonball è diventato banale,monotono e mediocre.
              Alla fine,nonostante la prima parte sia su buoni livelli,il giudizio generale non è dei migliori.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

se sarebe finito nella saga di freezer sarebe stato tropo breve è meglio con le sage di cell e majin bu

Comment

Originariamente Scritto da eroe95 Visualizza Messaggio
                  se sarebe finito nella saga di freezer sarebe stato tropo breve è meglio con le sage di cell e majin bu
                  Troppo breve? O_O
                  Spero sia uno scherzo...
                  sigpic

Comment

Oddio, la saga di Freezer è la migliore, e senza ombra di dubbio successivamente a quella ci sono delle incongruenze con ciò che era stato detto in precedenza.
                    In fin dei conti non sono dispiaciuto del fatto che abbiano continuato con DB, perchè anche se mediocre è piacevole, a parer mio.

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                      Bè,guarda,a me non sarebbe dispiaciuto un finale con Gohan ssj2 che segue le orme del padre,con quest'ultimo che muore per salvare la Terra tanto amata.Ovvio che Toriyama avrebbe dovuto studiare meglio la storia,approfondendo la tematica del viaggio spazio temporale.
                      Io avrei preferito che una storia che tragga ispirazione da un leggenda reale, terminasse con un'altra leggenda (benchè quest'ultima intrinseca agli avvenimenti della storia stessa), piuttosto che vedere il protagonista soccombere per il bene della Terra inutilmente, tra l'altro, e il figlio che, pertanto, s'incazza e sconfigge il nemico.

Fin troppo banale, a mio avviso.
                      Last edited by Davyl; 22 May 2008, 18:29.

Comment

Per il bene dell'opera e per la sua coerenza, sarebbe stato certamente meglio che finisse con Freezer.
                        Ma mi sarei perso personaggi come Cell o Majin Vegeta...

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                          Io avrei preferito che una storia che tragga ispirazione da un leggenda reale, terminasse con un'altra leggenda (benchè quest'ultima intrinseca agli avvenimenti della storia stessa), piuttosto che vedere il protagonista soccombere per il bene della Terra inutilmente, tra l'altro, e il figlio che, pertanto, s'incazza e sconfigge il nemico.

Fin troppo banale, a mio avviso.
                          Beh,se la si vede da questo punto di vista non posso che essere d'accordo,oltretutto nella saga di Cell i ssj spuntano come funghi,distruggendo la leggenda.Però,la storia di Trunks,sarebbe stata ottima come continuo per il manga.Ma forse far morire definitivamente il protagonista sarebbe stata una scela troppo difficile.
                          sigpic

Comment

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Skusate ma xkè nn riesco + a scrivere nelle mie diskussioni???????? Ke è successo???????????

E cmq io nn sn d'accordo ke dragonball doveva finire prima...... dopo il mio amore nn sarebbe diventato grande!!!!!!!!!!
                            Xò ora ke c penso se nn mettevano Videl era meglio!!!!!!!!
                            Io sn la vera moglie d Gohan... guai a ki osa negarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Emoª Visualizza Messaggio
                              Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              Skusate ma xkè nn riesco + a scrivere nelle mie diskussioni???????? Ke è successo???????????

E cmq io nn sn d'accordo ke dragonball doveva finire prima...... dopo il mio amore nn sarebbe diventato grande!!!!!!!!!!
                              Xò ora ke c penso se nn mettevano Videl era meglio!!!!!!!!
                              O_O

Sei il fake di chi penso io?
                              sigpic

Comment

Working...
                              X