Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball... sarebbe dovuto finire con Freezer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da King Ganon Visualizza Messaggio
    Hai ragione le altre sage sono molto più scarse soprattutto quella di majin Bu nella quale i personaggi sembrano ultrapotenti e la loro forza aumenta di continuo, anche se l'effetto dello sprigionamento dell'aura resta inferiore a Freezer, è anche vero però che non potrei fare a meno di personaggi quali Cell, i Cyborg Majin Vegeta Gohan Ssj 2 (solo da ragazzo).
    Credo che se me lo avessero chiesto prima avrei sicuramente scelto di continuare quante saghe volava fare Tory (anche per soldi) ma ora penso che fosse meglio se finisse con Cell.

Pensandoci bene però avremmo potuto perderci tante cos e importanti quali:

-Cell (sempre e comunque)
    -Il fidanzamento tra Vegeta e Bulma (come avrebbe fatto Feleset?)
    -e quello di Crilin e C 18
    -Crilin con i capelli
    -l'intreccio mentale della macchina del tempo
    -il sacrificio commovente di Vegeta
    -Il finale d Majin Bu (che mi sembra più commovente dell'altro)
    -il passaggio di vegeta dalla parte dei buoni
    -la morte di Goku
    -Mr. Satan che fa divertire (a me non molto però...)
    -La totale assenza di Yamcha (vai!)
    -trunks (che molte ragazze amano)
    e se ci penso moltre altre cose cdi cui ora non posso fare a meno.
    Concordo! anch'io amo molte delle cose che hai elencato....ok, la storia del ssj va un po' molto a farsi bendire, ma l'intreccio generale della saghe di cell e bu è fatto bene....se fossero state corrette le incongruenze e approfondite la trama+ la psicologia dei pg DB sarebbe stato un capolavoro.
    E solo con Freezer la storia sarebbe stata troppo piena di incognite....ci sarebbero state più ff, ma resta il fatto che sarebbero state fantasia.
    Per me Db va bene com'è, nonostante le incongruenze lo trovo un manga/anime piacevole, effettivamente un po' banale in certe fasi, ma comunque ben calibrato anche dal punto di vista delle ff (ci sono abbastanza ma non troppi "buchi" da riempire con l'immaginazione).
    Senza contare che senza Cell avrei detto addio al mio pg preferito!
    sigpic
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

Originariamente Scritto da Mai Shiranui Visualizza Messaggio
      A mio parere è quella dove torna la comicità presente all'inizio di Dragon Ball, anche per merito di Goten e Trunks o di Goku che pare tornato il "deficente" di un tempo.
      Ed è appunto per questo che non c'azzecca nulla, la comicità di DB è terminata tempo addietro, con il Grande Mago Piccolo.
      Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
      [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

Rigirando la frittata sarebbe il contrario!
        Sono la saga di Freezer e di Cell che non ci azzeccano nulla!
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Hòa Visualizza Messaggio
          Concordo! anch'io amo molte delle cose che hai elencato....ok, la storia del ssj va un po' molto a farsi bendire, ma l'intreccio generale della saghe di cell e bu è fatto bene....se fossero state corrette le incongruenze e approfondite la trama+ la psicologia dei pg DB sarebbe stato un capolavoro.
          E solo con Freezer la storia sarebbe stata troppo piena di incognite....ci sarebbero state più ff, ma resta il fatto che sarebbero state fantasia.
          Per me Db va bene com'è, nonostante le incongruenze lo trovo un manga/anime piacevole, effettivamente un po' banale in certe fasi, ma comunque ben calibrato anche dal punto di vista delle ff (ci sono abbastanza ma non troppi "buchi" da riempire con l'immaginazione).
          Senza contare che senza Cell avrei detto addio al mio pg preferito!
          Scusa,ma io l'intreccio non lo vedo.Le saghe di Cell e di bu sono uguali per quanto riguarda la trama(semplicistica)solo che cambiano i personaggi.
          sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Almeno Freezer aveva uno scopo, Cell e Majin Bu come unico obbiettivo hanno distruggere, uccidere, spazzare via.
            Oh ragazzi, siamo di fronte a personaggi caratterizzati divinamente .

Comment

Per me Toryama ha fatto benissimo a continuare con Cell e Majin Bu.
              Sono entrambi due saghe di alto spessore e a me piacciono moltissimo.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Rigirando la frittata sarebbe il contrario!
                Sono la saga di Freezer e di Cell che non ci azzeccano nulla!
                Sicura?
                Il costante allontanamento dallo stile comico-demenziale del Tory per giungere alla piena maturazione della serietà di trama e disegni raggiunge l'apice prima in Freezer, poi in Cell; ecco cosa c'entrano. Ciò che segue ad essi (saga di MajinBu, dunque) è un banale tentativo di riportare l'opera ai livelli primordiali, alla comicità della prima serie, cosa che, per un'insieme di elementi, è risultata tanto complessa da attuare (anche se la presenza di 3 bambini avrebbe potuto aiutare in questo senso) quanto mal riuscita.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                  Sicura?
                  Il costante allontanamento dallo stile comico-demenziale del Tory per giungere alla piena maturazione della serietà di trama e disegni raggiunge l'apice prima in Freezer, poi in Cell; ecco cosa c'entrano. Ciò che segue ad essi (saga di MajinBu, dunque) è un banale tentativo di riportare l'opera ai livelli primordiali, alla comicità della prima serie, cosa che, per un'insieme di elementi, è risultata tanto complessa da attuare (anche se la presenza di 3 bambini avrebbe potuto aiutare in questo senso) quanto mal riuscita.
                  Ti stimo
                  sigpic

Comment

Due fake simultaneamente.
                    Ottimo.

Comment

Mi connetto dopo un mese di assenza e trovo due fake.Mi mancavano
                      sigpic

Comment

Beh, nell'analizzare una saga non si può dare un parere completamente oggettivo... io sono disposta ad ammettere che nella saga di Bu ci siano elementi che obiettivamente parlando fanno pena, ma non per questo non mi deve piacere. Qualcosa mi ha colpito, punto.

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                        Ti stimo
                        Oddio! Non devi mia dirgli una cosa del genere! E' come se avessi detto a Vegeta che per te è più forte di Goku!
                        Dai, sto scherzando (o forse no? )
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                          Scusa,ma io l'intreccio non lo vedo.Le saghe di Cell e di bu sono uguali per quanto riguarda la trama(semplicistica)solo che cambiano i personaggi.
                          E' la saga di Bu che è uguale a quella di Cell... quella di Cell è inno0vativa per DB non sono da buttare entrambe solo perchè una è la copia dell'altra...
                          The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Palesemente sì. L'opera risulta lineare sino a quel momento, mentre per il seguito è ben evidente la totale non programmazione delle saghe. Uno degli elementi più fastidiosi è l'eliminazione di alcuni personaggi solo allo scopo di enfatizzarne altri; Ne è un esempio la morte di freezer, decisamente mal gestita, considerata l'importanza del personaggio, senza contare il fatto che toriyama sembra dimenticare totalmente l'universo da lui creato. Mi riferisco al fatto che, dopo freezer, c'era da sfruttare un impero pieno di guerrieri violenti e sanguinari senza più un capo. Sembra quasi che il regno di freezer muoia assieme a lui. Cell e bu, per quanto apprezzati da alcuni utenti, non raggiungono certo il carisma del primo nemico autentico dello Z. Risulta monotono anche il fatto che, in entrambe le saghe, gli eroi potrebbero in molte occasioni uccidere il nemico, senza però mai sfruttare l'occasione. In definitiva, l'opera risulta completa con la saga di namecc, senza bisogno di aggiunte. Tuttavia quelle ci sono e vanno apprezzate per quanto di positivo ci si puù trovare (poco, in molti casi).

Comment

Comunque sia la questione resta soggettiva.
                              Io personalmente penso che il Tory abbia fatto bene a continuare DB e, come ho già detto, le saghe di Cell e di BU (pur essendo banali in diversi frangenti) mi sono piaciute. La bolgia temporale nella saga di cell si poteva gestire meglio, ma l'idea di fondo mi sembra interessante (nonostante l'incongruenza con la leggenda del ssj); la saga di bu sarebbe stato meglio svilupparla diversamente (meno copiata da quella di cell, per esempio mettendo un cattivo con motivazioni più originali dalla classica megalomania in stile "l'universo è mio muhahhaaa!!!")....resta il fatto che comunque considero anche questo DB e non potrei immaginarmi la saga di Freezer come finale.
                              sigpic
                              - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
                              - Non è assolutamente vero!

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

La storia l' hanno fatta le saghe di Buu e di Cell.
                                Se si fosse concluso prima, Dragonball ora non sarebbe quel manga/anime cosi tanto osannato.
                                La trama sarebbe migliore?
                                Ma neanche, visto che la trama è minima e poco originale… la cosa che rendeva Dragonball un manga rivoluzionario era(oltre ai combattimenti) l’ aggiunta ad ogni saga di una nuova caratteristica, che ora sono la base di molti shonen…
                                Se si fosse fermato a frezzer, sarebbero mancati i componenti: Livelli di trasformazione e Fusioni.
                                Embhè? Beh, senza Dragonball non sarebbe un manga cosi importante.
                                Certo, la decisione di andare avanti è stata quella di riscuotere un gran successo con la testata, ma comunque, quelle due saghe sono fondamentali…

La trama delle nuove saghe è banale e bla bla…?
                                Perché in Dragonball la trama non era solo un pretesto per fare a botte(intendo da Grande mago piccolo, prima la trama ha un vero e proprio senso)?

Ma ci sono errori!Questi sono discorsi da Otaku…
                                Non mi pare che il manga di Dragonball spicchi per la trama (ricordiamo che delle volte i capitoli di una settimana, comprendevano solo uno spezzone di un combattimento, con dialoghi buttati li…e mi riferisco alla saga di Freezzer…poi con cell si è peggiorati)
                                Gli errori sono semplici e banali…cioè, volete dirmi che non avete mangiato nel vedere 3 e dico 3 persone nella stanza dello spirito e del tempo? Sono solo sciocchezze irrilevanti….oppure che ci siano altri ssj?…

Ma alcuni personaggi vengono messi da parte…
                                Beh, meglio dare spazio a nuovi personaggi… i protagonisti comunque rimangono quelli(fino a cell)…
                                La saga di Buu invece è molto più corta, e sarebbe stato impossibile mantere cosi tanti personaggi attivi…
                                Cavolo, ma vi rendete conto, che devono presentare i personaggi in sole 18 pagine alla settimana!
                                E’ impossibile non effettuare dei tagli…e se è per questo che cè ancora spazio per i vecchi personaggi(e mi riferisco alla saga di Buu)…

Forse le saghe di cell e di buu non hanno la ‘’profondità’’ e hanno molti più errori della saga di Frezzer(cioè, non è un errore che in 1 anno Goku passi da un livello 400 a più di un milione!?),ma hanno dalla loro maggiori elementi sui quali basarsi, e aggiungono fattori molto più fondamentali.
                                Comunque la saga di cell possiede anche essa una complessità simile a quella di Frezzer, e quella di Buu invece è una parodia, che sinceramente ho trovato molto apprezzabile.

Ha fatto bene a proseguire, altrimenti ora il nome Akira Toriyama sarebbe uno dei tanti(ma anche no visto che ha contribuito al sucesso della Shonen Jump ed è sua la bird studios...ma va beh )...
                                Last edited by ghonnen; 23 May 2008, 19:13.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X