Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una riflessione su Tapion e sulle relazioni coniugali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Una riflessione su Tapion e sulle relazioni coniugali

    Ma quanto kakkio mi piace Tapion !!!!!!
    Francamente, tra tutti i personaggi di DB Tapion è quello che più di tutti si merita di essere definito "eroe". Guardate gli altri:

    Goku: ma come si fa a lasciare in vita dei tipi pericolosissimi solo per il gusto di affrontarli di nuovo (leggi Piccolo e Vegeta), mettendo in pericolo la vita di tutti ?

    Vegeta: il carattere (di m***a ) andrebbe anche bene ma fa troppo lo spaccone...

    Gohan: lasciamo perdere... Questo manco se ci si impegna riesce a sembrare l'eroe della situazione....

    Piccolo: lui sì che potrebbe, ha tutte le carte in regola, con la sola eccezione che piglia sempre le mazzate da tutti....


    A prop, secondo voi quale potrebbe essere, + o -, la forza combattiva di Tapion ?
    Mica facile da stabilire....

  • #2
    Bè, caso vuole che proprio l'altro ieri sera mi sia visto "l'eroe del pianeta conuts"...
    Comunque anche a me piace molto il personaggio di Tapion, e mi sarebbe piaciuto vederlo "nel gruppo" in qualche altra avventura, anche per poter vedere meglio le sue potenzialità.
    Per quanto riguarda la definizione eroe, sono daccordo anche se non lo paragonerei agli altri personaggi

    Goku: come rimproverarlo, quelli che ha lasciato in vita alla fine sono tornati più che utili

    Vegeta: Qua mi astengo, sarei troppo di parte.... e mi ci vorrebbe un sacco di tempo per decantarne le lodi....

    Ghan : e qui sono daccordo con te!

    Piccolo : Qui sono parzialmente daccordo con te. E' un grandissimo, anche se le becca sempre e purtoppo con l'andare del tempo diventa sempre più un personaggio marginale
    però è anche vero che la sua presenza è stata fondamentale in tante occasioni, senza di lui molti nemici non sarebbero stati sconfitti

    Per quanto riguarda la forza combattiva, mi sarebbe piaciuto vederlo con gli altri apposta per capire, nel movie non è che si capisce molto.
    All'inizio sembra fortissimo, ma dopo nella battaglia contro Hildegarn non fa vedere quasi per niente le sue potenzialità di combattente.

    Ciao a tutti!

    Comment


    • #3
      Tapion... Tapion...
      Lo ammetto, il suo aspetto fisico costituisce un GROSSO problema per la mia personale valutazione sul suo conto!!!
      Sembra un punk triste, poveraccio...

      Per il resto sono d' accordo con voi: è il TIPICO eroe, banale fino allo sfinimento.
      Non fa assolutamente niente che uno non si aspetti.

      Non mi sogno nemmeno di paragonarlo a Goku, Vegeta o Piccolo, che dell' eroe canonico hanno poco o nulla (anzi... gli ultimi due rimangono sempre molto più degli antieroi che degli eroi, pur passando dalla parte dei 'buoni').

      In DB si parla spessissimo di 'eroi' (evviva il nostro narratore!!! ) ma in realtà nessuno dei suoi protagonisti lo è mai stato nel senso stretto del termine...
      E lasciatemi aggiungere...MENO MALE!!!!

      Per quel che riguarda la forza del nostro Tapion invece non mi sembra che sia quella gran meraviglia... E' comunque molto meno forte del ssj3 direi.

      Kabu.
      sigpic

      Comment


      • #4
        obbiettivamente,non si può paragonare un personaggio che appare in un oav(e che non ha niente anche vedere col manga)ai protagonisti di un intera serie

        Comment


        • #5
          Aggiungiamo che nell'anime compare un supereroe che da solo getta nella più totale ignominia tutti gli eroi esistiti, reali o meno.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #6
            chi?great saiyaman?O Mr.satan?

            Comment


            • #7
              Goku, fino all'incontro con Vegeta, è il classico supereroe buono e giusto, sempre pronto a sacrificarsi per gli altri, poi diventa un po' più saiyan e spesso antepone al bene collettivo la sua voglia di confrontarsi con nemici sempre più forti.
              Da quel punto in poi, il personaggio che ricopre maggiormente il ruolo dell'eroe è Piccolo, che con coraggio affronta avversarsi anche molto più forti di lui, per il bene degli altri, in particolare per quello di Gohan, ed è sempre pronta all'estremo sacrificio.
              sigpic

              Comment


              • #8
                Per quel che riguarda la forza di Tapion, alcune osservazioni:

                1) E' in grado di contenere dentro di se metà di Hildegarn senza troppi problemi e addirittura per qualche minuto l'intero mostro all'ultimo stadio. Lo stesso Goku ssj3 ammette che per sconfiggerlo ha una sola possibilità e che ha una potenza incredibile. :arrow: Quindi Tapion ha come minimo + della metà della forza di un ssj3.

                2) Tapion, quando sfodera tutta la sua determinazione, è l'unico in grado di respingere l'attacco infuocato di Hildegarn con una barriera protettiva. Vegeta ssj2 usa la stessa tecnica per salvare la gente del palazzo e lo sforzo lo fa svenire (anche se aveva già preso un pò di mazzate) mentre Tapion non fa una piega, nonostante poco prima avesse faticato come un mulo per contenere il mostro dentro se stesso. :arrow: Tapion è più forte di Vegeta ssj2 !!!

                Conclusione: Tapion è un pò + debole di Goku ssj3 e non ha a disposizione trasformazioni come il nostro saiyan :arrow: ha una potenza DISUMANA !

                Comment


                • #9
                  Mmmmmmhhhh... in effetti, non riesco a giudicare un personaggio che appare solo in oav Comunque, resto dell'avviso che la bellezza ed unicità dei personaggi di Dragon Ball, stai proprio nel fatto che, in effetti, non c'è un eroe nel senso stretto del termine: alla fine, ognuno ha delle debolezze e non è esente da errori (soprattutto se pensiamo a Vegeta! ). Piccolo... sì, potrebbe andare come eroe, ma il suo cambiamento è troppo radicale secondo me rispetto all'inizio, mentre Vegeta mantiene sempre la sua indole (poi, come ha detto Vegeta, anch'io starei qui x ore ad elencare le doti di questo personaggio straordinario). Gohan, poi è troppo... come dire... sciocchino e quell'indole eccessivamente remissiva non è certo degna di un saiyan; se poi pensiamo al periodo di Great Saiyaman... stendiamo un velo pietoso ... In tutto questo, xò, avete dimenticato Trunks? Un combattente valorosissimo, un vero leone in battaglia, uno che dalla sofferenza ha saputo trarre forza e non si è lasciato andare allo sconforto: io lo ammiro da morire (oltre che ammirarlo x l'aspetto fisico ).

                  http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                  Date un'occhiatina al mio sito;) :
                  Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                  Comment


                  • #10
                    Goku secondo me è dall' inizio alla fine del manga il PEGGIOR esempio di 'eroe' maschile che si possa immaginare!!!
                    Fa sempre solo quello che vuole, quando vuole, e come vuole... senza tenere minimamente conto delle conseguenze delle sue azioni!
                    Se gratti anche solo un minimo sotto la scorza dell' ingenuo che vuol tanto bene al mondo vedi solo un egocentrico superbo incosciente e irritante attaccabrighe, che ha come principale (e quasi unico...) scopo della sua esistenza quello di superare se stesso!! (nemmeno gli altri, che non considera mai a lungo validi termini di paragone...).
                    Un Narciso nipponico!!!

                    Piccolo è come Vegeta. Combatte per la salvezza del mondo non tanto perchè gliene freghi un qualche cosa, ma solo perchè le persone a cui tiene vivono lì... ( ok, il principe ha anche altri problemi... ma non scendiamo in particolari che come dicono tutti sarebbe troppo lunga!... )
                    Parlare di 'eroi' nel senso stretto del termine è allo stesso tempo riduttivo ed esagerato per questi due, che tra l' altro partono come personaggi fortemente negativi.

                    Trunks bisogna intanto capire quale si intende.
                    Perchè il figlio del nostro Vegeta è un casinaro incosciente degno di contanto padre e cotanta madre, oltre ad essere ovviamente ancora un bambino.
                    MiraiTrunks è quello che forse più si potrebbe avvicinare alla tipica figura dell' eroe, se non fosse che è eccessivamente remissivo e lagnoso...

                    Tapion...
                    Boh, a me continua a sembrare abbastanza insignificante come personaggio...
                    Sarà forse che a me la gente buona brava e basta mi ha sempre lasciato discretamente indifferente.

                    Parlando di forza invece...
                    Il segreto dei saiyan sta proprio nel fatto che NON hanno un limite!!
                    Inutile dire che Tapion POTREBBE essere fortissimo SE si trasformasse...
                    Lui non ha la possibilità di accrescere la forza a suo (più o meno...) piacimento come i nostri simpatici amici!


                    Kabu.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Il segreto dei saiyan sta proprio nel fatto che NON hanno un limite!!
                      Inutile dire che Tapion POTREBBE essere fortissimo SE si trasformasse...
                      Lui non ha la possibilità di accrescere la forza a suo (più o meno...) piacimento come i nostri simpatici amici!
                      Kabu.
                      Intendevo dire che Tapion ha una forza enorme pur senza avere a disposizione le trasformazioni dei nostri eroi. Se paragoniamo i pg di DB NELLA LORO FORMA BASE a Tapion sembrano delle nonnette rachitiche !
                      E anche con le trasformazioni solo Goku ssj3 gli è superiore.....

                      P.S. Ma è possibile che Gohan sia sempre così cesso ???? E dire che in quanto Mystic Gohan dovrebbe essere pari a Goku ssj3 ! Invece è sempre il primo a buscarle e svenire....

                      Comment


                      • #12
                        Su Piccolo dovete distinguirne due:uno prima di fondersi con dio e l'altro dopo la fusione(e quest'ultimo personalmente è un rammollito per me)

                        cmq guarda che tapion prima non riusciva difendersi da hildergan normale(viene salvato da trunks) e poi ci riesce dalla sua forma finale;è una delle tante incomprensioni degli oav quindi non contate eventuali livelli di forza

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Ciofecantes
                          P.S. Ma è possibile che Gohan sia sempre così cesso ???? E dire che in quanto Mystic Gohan dovrebbe essere pari a Goku ssj3 ! Invece è sempre il primo a buscarle e svenire....
                          Non mi pare proprio...
                          Mystic Gohan le prende da Super Bu, mentre Goku SSJ3 combatte alla pari col Bu Piccolo, che è molto più potente...


                          Kabu
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Beh, Super Bu è molto più forte del Bu Piccolo, comprende anche Gotenks e Piccolo...
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                              Su Piccolo dovete distinguirne due:uno prima di fondersi con dio e l'altro dopo la fusione(e quest'ultimo personalmente è un rammollito per me)
                              Perfettamente d'accordo! E' quello che ho sempre notato anch'io: Piccolo perde al sua verve dopo l'unione con Dio; si vede che l'eccessiva bontà di quest'ultimo gli fa proprio male! Prima non si sarebbe mai arreso di fronte anche ad un avversario palesemente più forte di lui, come Kaihoshin il Superiore, invece contro questo fa una magra figura al torneo

                              http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                              Date un'occhiatina al mio sito;) :
                              Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                              Comment

                              Working...
                              X