Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'eterna sfida (GOKU VS. VEGETA)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
    semmai se viene infranto "l'orgoglio"del principino lui piange e cade in depressione!
    goku se affronta un avversario superiore lo rispetta e si batte con coraggio finchè
    non l'ho sconfigge!la comicità di vegeta è la sua pateticità!goku è il personaggio più caratterizzato i tutto db!
    Si, su questo devo proprio darti ragione.
    L'orgoglio di Vegeta spesso è basato e finalizzato a manifestarsi in quelle situazioni dove la sua superiorità è palese, ma quando si presenta una difficoltà superiore a quella che lui è in grado di supportare, la sua forza viene meno per lasciare il posto dallo scoramento e dalla disperazione che spesso viene esternata in maniera catastrofica e disfattista.
    Goku invece cerca sempre di non far vedere agli altri che la situazione è inrisolvibile, anzi cerca sempre di trovare una soluzione intelligente che porti alla soluzione del caso.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
      Si, su questo devo proprio darti ragione.
      L'orgoglio di Vegeta spesso è basato e finalizzato a manifestarsi in quelle situazioni dove la sua superiorità è palese, ma quando si presenta una difficoltà superiore a quella che lui è in grado di supportare, la sua forza viene meno per lasciare il posto dallo scoramento e dalla disperazione che spesso viene esternata in maniera catastrofica e disfattista.
      Goku invece cerca sempre di non far vedere agli altri che la situazione è inrisolvibile, anzi cerca sempre di trovare una soluzione intelligente che porti alla soluzione del caso.
      Peccato che la soluzione in questione preveda quasi sempre la sfera genkidama e il pestaggio dei suoi cari....
      sigpic
      - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
      - Non è assolutamente vero!

      - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Hòa Visualizza Messaggio
        Peccato che la soluzione in questione preveda quasi sempre la sfera genkidama e il pestaggio dei suoi cari....
        solo negli oav ,in cui goku è in vantaggio il nemico si trasforma ,e pesta goku ,
        che non potendo più combattere chiede aiuto ai suoi amici!
        vegeta viene annientato in uno psico secondo .
        poi solo pochi oav seguono questa linea:
        willow,
        turles,
        slug,
        broly(e anche vero che goku è l'unico a rialzarsi in quello scontro)
        vuoi sapere quale leccornia preferisco
        Spoiler:
        budella!

        "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Hòa Visualizza Messaggio
          Peccato che la soluzione in questione preveda quasi sempre la sfera genkidama e il pestaggio dei suoi cari....
          Peccato che nonostante Goku & company dispongano solo di queste due risorse, riescano comunque a battere avversari potenzialmente infiniti (dal punto di vista delle risorse e delle capacità che hanno) come Cell e Majin Bu.

          DragonBall verte troppo sul fatto che quando i nemici hanno dato il meglio di loro, ed hanno mostrato al pubblico a casa tutta la loro potenza, allora regrediscono quasi ad uno stato embrionale solo per farsi battere dagli eroi Z.
          E' questo il punto debole di questo fantastico manga/anime

          Comuque per tornare in topic, Vegeta nonostante il cambiamento imposto dal Tory, ha comunque mantenuto il carattere da principe viziato e di bell'imbusto che fa tanto il gradasso fino a che la situazione è sotto il suo controllo, e poi diventa un debole quando non vede sbocchi apparenti per il problema presentato.
          Se potesse essere riportato nella vita reale, è come un bullo di quartiere che fa il gradasso con i barboni, e poi quando trova qualcuno più forte di lui si dispera e si arrende anche abbastanza facilmente (vedi contro Freezer, e contro Cell, eccezione fatta contro Majin Bu dove si sacrifica per il bene di Trunks).

          A me sinceramente un personaggio caratterizzato con un lato del carattere così molliccio non è che piaccia moltissimo

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
            solo negli oav ,in cui goku è in vantaggio il nemico si trasforma ,e pesta goku ,
            che non potendo più combattere chiede aiuto ai suoi amici!
            vegeta viene annientato in uno psico secondo .
            poi solo pochi oav seguono questa linea:
            willow,
            turles,
            slug,
            broly(e anche vero che goku è l'unico a rialzarsi in quello scontro)
            Scusami, gli scontri con Freezer e Majin Bu dove li mettiamo?
            sigpic
            - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
            - Non è assolutamente vero!

            - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Hòa Visualizza Messaggio
              Scusami, gli scontri con Freezer e Majin Bu dove li mettiamo?
              sì ma goku mica si "frega"l'energia semplicemente la chiede!contro majn boo era l'unico modo,a parte quello di chiamare gohan e gotenks che avrebbero aiutato!
              l'idea di goku era migliore perchè richieeva meno tempo e fatica in quanto ,se molto colpito da colpi energetici perde capacità di rigenerazione!quindi sarebbero stati gotenks,gohan,vegeta,goku e fat bu contro bu puro!
              solo che vegeta voleva usare la genkidama!
              vuoi sapere quale leccornia preferisco
              Spoiler:
              budella!

              "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

              Comment


              • #37
                Il problema di fondo è che per quanto più forti tutti assieme non sarebbero stati capaci di distruggerlo definitivamente, quindi l'unico modo per epurare il male di Majin Bu era quello di annientarlo mediante l'impiego di un'energia pura come quella vitale di tutti gli abitanti della Terra.

                Vegeta in quel caso lì, fu lungimirante ed intuitivo in quanto aveva capito che sarebbe stato l'unico modo per eliminare il problema alla radice.

                Comment


                • #38
                  Goku!

                  Comment


                  • #39
                    chi e' che vota goku?

                    sono un utente nuovo di DBA, ma sinceramente trovo assurdo che sia in vantaggio goku! cioe', riassumiamo i suoi meriti:
                    e' morto 2 volte.
                    basta, in tutta la saga di DBZ, ho controllato bene, non uccide neanche un nemico, eccetto majn bu, che comunque viene sconfitto per merito di Vegeta, satan e bu grasso.
                    Vegeta non e' proprio il mio personaggio preferito, ma di sicuro e' meglio di Goku, che passa tutto il tempo a dare lezioni di morale, di combattere con le proprie forze (1 minuto prima di succhiare energia vitale da non si sa quanti miliardi di umani) poi in un atto di demenza, si decide a salvare quello che ha eliminato i suoi amici (mi riferisco a casi multipli) e che non esita (come dargli torto) a tentare di ucciderlo per l' ennesima volta.
                    quando non combatte poi, lascia crescere il povero (si fa per dire) figlio e la moglie da soli per decenni, allo scopo di allenarsi (e scroccare pasti gratuiti a povere divinita').
                    w la megalomania, la meschinita' e quant' altro vi venga in mente di malvagio.
                    e ricorda, il tuo orgoglio, da morto, non conta granche'.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Hòa Visualizza Messaggio
                      Peccato che la soluzione in questione preveda quasi sempre la sfera genkidama e il pestaggio dei suoi cari....
                      quoto pienamente, e preciso che comunque il merito e' di quelli che le pigliano, non di chi sta nelle retrolinee e attacca solo quando il nemico e' debole ed e' stato indebolito, oltretutto anche per fare questo prende energia da tutti! quale sarebbe il so merito?!?
                      w la megalomania, la meschinita' e quant' altro vi venga in mente di malvagio.
                      e ricorda, il tuo orgoglio, da morto, non conta granche'.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Vegeta ha caratterizzazione.
                        Goku è stereotipato.
                        Io li trovo entrambi stereotipati.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da live Visualizza Messaggio
                          sono un utente nuovo di DBA, ma sinceramente trovo assurdo che sia in vantaggio goku! cioe', riassumiamo i suoi meriti:
                          e' morto 2 volte.
                          basta, in tutta la saga di DBZ, ho controllato bene, non uccide neanche un nemico, eccetto majn bu, che comunque viene sconfitto per merito di Vegeta, satan e bu grasso.
                          Vegeta non e' proprio il mio personaggio preferito, ma di sicuro e' meglio di Goku, che passa tutto il tempo a dare lezioni di morale, di combattere con le proprie forze (1 minuto prima di succhiare energia vitale da non si sa quanti miliardi di umani) poi in un atto di demenza, si decide a salvare quello che ha eliminato i suoi amici (mi riferisco a casi multipli) e che non esita (come dargli torto) a tentare di ucciderlo per l' ennesima volta.
                          quando non combatte poi, lascia crescere il povero (si fa per dire) figlio e la moglie da soli per decenni, allo scopo di allenarsi (e scroccare pasti gratuiti a povere divinita').
                          Quoto live.
                          Mi sta anche bene che venga usata la Genkidama per vincere, ma ciò che non sopporto è il fatto che Goku ogni volta si prenda il merito per tutto (fine di saga di Cell: "Il piccolo Gohan grazie al padre Goku ha posto fine alla terribile minaccia.....ecc."...per non parlare della saga di super c17 ), promettendo di impiegare 2 minuti per raccogliere l'energia. 20 puntate dopo siamo ancora lì, con i poveretti riempiti di botte e lui che commenta "Dannazione, non ce la faranno...sono troppo deboli per resistere!". Esporre questo rammarico quando i tuoi amici, prodigatisi per farti da scudo, stanno per tirare le cuoia....
                          Non mi sembra assolutamente un'azione senziente risparmiare l'assassino del tuo migliore amico (aspettare che raggiunga il 100% di potenza, poi...) o anche solo ogni avversario che ti capita sottomano.
                          Non è forse ipocrita dare lezioni di moralismo ai tuoi figli sul non colpire alle spalle, quando si commette la sopraccitata scorrettezza (in questo momento mi viene solo l'esempio di Nappa) adducendo motivazioni ridicole come "Sei tu che non sei stato abbastanza abile nel seguire i miei movimenti"? (e ce ne sarebbero tante altre di ipocrisie, fra cui quella menzionata da live)
                          Prendersela comoda ogni volta, permettendosi pure di fare lo sguardo da macho intanto che i compagni le prendono (v. l'uscita dalla vasca di rianimazione)!
                          I motivi per cui ho votato Vegeta sarebbero innumerevoli, ma ne ho messi solo alcuni.
                          Dò ragione a live anche riguardo all'amore per i famigliari...non gli è mai importato neppure di conoscere Goten, dopo aver lasciato incinta chichi ed essere morto, basti pensare che torna apposta per il torneo tenkaichi ! La sua morte contro Cell poi...non mi pare nobiltà d'animo, visto che non sembra che gli interessasse tanto di rimanere in vita, essendo risaputo che gli allenamenti speciali nell'aldilà sono i più efficaci. Praticamente rimane con la sua famiglia i primi anni di DBZ e quei 10 dopo la morte di Bu, prima di andare ad allenare Ub. E c'è chi dice di Vegeta.
                          Neanche lui sarà il massimo della presenza nella vita di coppia, ma secondo me dimostra di amare Bulma e Trunks molto più di quanto Goku faccia con Chichi, Gohan e Goten. Per chi si sacrifica nello scontro contro Majin Bu? E sicuramente non l'ha fatto per allenarsi meglio, sapendo che non ci sarebbe stato Paradiso per lui.
                          sigpic
                          - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
                          - Non è assolutamente vero!

                          - Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

                          Comment


                          • #43
                            Sempre e solo il grande principe dei sayan
                            Vai Vegeta !!
                            "Oh my God, they killed Kenny!"
                            sigpic
                            "You bastards"

                            Comment


                            • #44
                              ma vegeta è odioso al massimo!
                              poi la amiglia di goku vanta dei tesori posseduti dallo stregone del toro!
                              goten non se ne frega di non aver conosciuto il padre!
                              goku è stato ondamentale contro cell,teletrasportandosi da re kaioh e uccidendolo,facendo in modo che cell non possa aver istrutto la terra,
                              poi incitando gohan ad usare la sua massima potenza,che non avrebbe mai vinto se non fosse stato per lui!

                              ps vegeta è odioso!
                              pss tutto è relativo ad esempio io non capisco come faccia vegeta ad essere in vantaggio ,ma rispetto le opinioni altrui!
                              vuoi sapere quale leccornia preferisco
                              Spoiler:
                              budella!

                              "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                                Marcio o muffa?
                                Concordo.
                                Non riesco a capire commenti come "Vegeta è odioso, Goku è caratterizzato" e viceversa.
                                Sono entrambi personaggi con ruoli visti e stravisti, con una caratterizzazione vista e stravista, con ideali visti e stravisti.

                                Comment

                                Working...
                                X