Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forze Combattive dall'Inizio di Dragon Ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Forze Combattive dall'Inizio di Dragon Ball

INIZIO DRAGON BALL

Come ci viene detto nella serie Z i terrestri hanno un indice medio di 5 da questo si può supporre che GOKU bambino abbia già superato il limite dell’essere umanovisto che i proiettili sono inefficaci con lui e che abbia un corpo all’incirca dieci volte più forte e resistente quindi intorno ai 40. Successivamente con l’allenamento di MUTEN al 21° TORNEO TANKAICHI il piccolo SAIYAN raggiungerà un livello di 120 e nel secondo torneo arriverà a 180 superando MUTEN e eguagliando KARIN come lui stesso afferma i quali hanno rispettivamente 139 e 179.
    Nel DAIZENSHUU invece a GOKU viene dato un livello di 10 poiché viene detto che un essere umano ha 1 come indice combattivo, questo è errato poiché come già detto RADISH quando arriva sulla terra individua il contadino con 5 e se leggete bene quello è il suo livello combattivo l’arma è esclusa dall’indice, cosa che viene confermata anche successivamente, quando FREEZER arriva sulla Terra e TRUNKS abbassa l’aura fino a quello di uomo normale cioè 5 forse l’errore è sorto perché hanno confuso le due cose o AKIRA TORIYAMA non lo ricordava più.Inoltre questa teoria trova riscontro nel fatto che GOKU SCIMMIONE non avrebbe mai potuto uccidere suo nonno con 100 ( 10 x 10 ) dato che lo stesso ha un potenziale di 159.
    Altri hanno dato a GOKU 20 come livello ma non basta perché troppo vicino al livello umano e di poco superiore al livello di SON GOHAN infatti come sappiamo il piccolo SAIYAN quando si trasforma ne perde il controllo e non riesce a sfruttarlo a dovere quindi per essere riuscito ad uccidere suo nonno deve aver raggiunto un livello di molto superiore ad esso. Quindi la migliore ipotesi è CHILD GOKU 40 e OZHAROU GOKU 400.

Uomo normale : 5
    Son Gohan : 159
    Goku inizio: 40
    GokuOzharou: 400
    Goku 21°Torneo TENKAICHI : 120
    Goku 22° Torneo TENKAICHI : 180
    Muten : 139
    Tenshinhan : 180
    Eremita della Gru : 120
    Saggio Karin : 179

Se vi interessa posso continure con tutti i successivi scontri
    che avvengono durante la storia .

21° TORNEO TENKAICHI

Il combattimento tra JACKIE CHUN e GOKU sembra ad una prima occhiata
    molto equilibrato ma in realtà si può notare un leggero vantaggio a favore del maestroe se il piccolo SAIYAN non si fosse trasformato in scimmione MUTEN non si sarebbe stancato cosi tanto, visto che ha dovuto ricorrere alla sua forma potenziata per distruggere la Luna.
    Ecco perché la differenza alla fine è cosi sottile ,all’inizio infatti la fortuna sembra girare dalla parte di GOKU mentre agli sgoccioli gira dalla parte di JACKIE CHUN che grazie alle gambe più lunghe può sferrare un calcio più insidioso dell’avversario.

Jackie Chun 21°TENKAICHI : 126
    Goku 21 ° TENKAICHI : 120
    Goku Ozharou : 1.200

Comment

Le origini del mito:

Goku (appena nato) 2 (ufficiale)

Prequel:

Goku bambino 10 (ufficiale)
      Goku bambino (Oozaru) 100 (ufficiale)
      Son Gohan 95

Ricerca delle sfere:

Goku (incontro con Bulma) 65
      Goku (Oozaru) 650 (secondo il fattore moltiplicativo comunemente usato)
      Goku (senza coda) 55
      Yamcha 45
      Stregone del Toro 90
      Muten 130 (Muten Kamehameha ?)
      Banda del Coniglio 7
      Toninjinka 15 (IPOTETICO: il suo potere speciale è difficile da quantificare, come nel caso di Blu; non trasmette, comunque, alcuna impressione di forza)
      Olong 3
      Chichi bambina 15

Allenamento da Muten:

Goku 55-90
      Crilin 45-80 (il valore iniziale di 45 può essere contradditorio; è vero che nel tempio dove si allenava le prendeva da tutti, ma credo più per la sua insicurezza che per delle effettive lacune nelle arti marziali; la prova velocistica fatta alla Kame House dimostra che ha sicuramente delle doti; credo che fosse sullo stesso livello di Yamcha)
      Muten 130
      Lunch (capelli chiari) 10 (Ediz. 95/97, Vol. 10, Pag. 11-12; atterra facilmente un soldato del Red Ribbon; non mi sembra un'azione da sottovalutare)
      Lunch (capelli scuri) 1

21° Tenkaichi:

Goku 90
      Goku (con la coda) 115
      Goku (Oozaru) 1150
      Crilin 80
      Yamcha 70 (si è allenato da solo e quindi è un po' più debole di Crilin che ha potuto usufruire degli insegnamenti di Muten)
      Bacterian 30
      Lan Fan 15
      Giran 75
      Nam 80
      Muten 130 (Muten Kamehameha ?)

Red Ribbon:

Goku (1° fase Red Ribbon e Muscle Tower) 115
      Goku (Tesoro dei pirati) 120 (Ediz. 95/97, Vol. 10, Pag. 72; Crilin dice che è diventato ancora più forte dopo il 21° Tenkaichi)
      Goku (dopo allenamento da Karin) 160
      Capitano Silver 50
      Sergente Metallic 105
      Murasaki 65
      Androide 8 140 (IPOTETICO: in pratica non lo si vede mai combattere; lascia trasparire una grande forza)
      Sproing 145 (IPOTETICO: sembra invulnerabile; tuttavia credo che Goku contro di lui fosse penalizzato dal non padroneggiare un elevato numero di tecniche; Muten avrebbe anche potuto batterlo ma, ovviamente, non possiamo esserne sicuri; quindi il livello combattivo fa fede, più che altro, alla sensazione di invulnerabilità che trasmette)
      Generale White 30
      Guardiano del Tesoro dei pirati 85
      Generale Blu 85
      Crilin 82 (dopo il 21° Tenkaichi si allena da Muten; è, quindi, probabile un leggero miglioramento)
      Arale 145 (IPOTETICO: da alcuni le viene attribuito un livello di alcune migliaia; personalmente non credo affatto che Arale possa essere considerata superiore, per esempio, al Grande Mago Piccolo, neanche quando egli era vecchio; le ho attribuito il livello di 145, come ho fatto per Sproing, in quanto è molto vicino a quello raggiunto da TaoBaiBai, il quale rappresenta un forte salto qualitativo in avanti; mi sembra già abbastanza. Il discorso ha, in ogni caso, importanza relativa, considerando che non è un personaggio canonico)
      Bora 70
      TaoBaiBai 150
      Karin 180 (Ediz. 95/97, Vol. 19, Pag. 86; Karin dice a Goku, reduce dalla sconfitta con il Grande Mago Piccolo,: "Ormai tu sei forte quanto me" [e Goku, che era lo stesso del 22° Tenkaichi, ha un valore ufficiale di 180];
      Vice Comandante Black 60
      Muten 130

Saga di Baba:

Goku 160
      Crilin 82
      Yamcha 70
      Draculaman 40 (IPOTETICO: batte Crilin, ma viene sconfitto da Upa e Pual; il suo livello dovrebbe, in ogni caso, essere piuttosto basso)
      Suke 25
      Mirra 120 (Muten afferma, parlando di Goku, che: "Fino a qualche mese fa non sarebbe stato all'altezza" [di battersi alla pari con Mirra]; di conseguenza il suo valore DOVREBBE essere superiore a quello di Goku nella finale del 21° Tenkaichi)
      Akkuman 135
      Son Gohan 155

22° Tenkaichi:

Goku 180 (ufficiale)
      Tenshinhan 177 (differisce da quello ufficiale)
      Muten 170 (differisce da quello ufficiale)
      Yamcha 130
      Crilin 130
      Re Chapa 85
      Jiaozi 115
      Uomo Lupo 50
      Pamput 70
      Eremita Gru 120 (ufficiale)

Grande Mago Piccolo:

Grande Mago Piccolo (vecchio) 220
      Grande Mago Piccolo (giovane) 260 (ufficiale)
      Goku 180
      Goku (dopo aver bevuto l'Acqua del Dio Maestoso) 260 (ufficiale)
      Yajirobei 155
      Tenshinhan 178
      Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba) 190
      Cembalo 135
      Tamburello 160
      Tamburo 200
      Karin 180
      Muten 170
      Jiaozi 115
      Crilin 130
      Mutaito 170 (IPOTETICO: nell'anime viene erroneamente presentato come superiore a Goku; in realtà è comunque difficile stabilire la sua forza; ho equiparato il suo livello a quello di Muten in quanto entrambi muiono dopo aver lanciato la Mafuuba; di conseguenza è sicuramente inferiore a Tenshinhan che, dopo aver lanciato l'onda, sopravvive)

Allenamento da Dio:

Goku 260-330
      Mr. Popo 285
      Dio 310

23° Tenkaichi:

Goku 330
      Piccolo 318
      Divo 290 (in un corpo umano Dio non riesce ad usare tutto il suo potenziale)
      Tenshinhan 250
      Crilin 209
      Yamcha 177
      Jiaozi 150
      Chichi 60
      Yajirobei 155
      Cyborg TaoBaiBai 170

- Goku (Oozaru, finale 21° Tenk.)
      - Goku (Oozaru, castello Pilaf)
      - Goku (23° Tenkaichi)
      - Piccolo (23° Tenkaichi)
      - Dio (23° Tenkaichi)
      - Divo
      - Mr. Popo
      - Grande Mago Piccolo (giovane)-Goku (dopo aver bevuto l'Acqua del Dio Maestoso) livello 260 ufficiale x entrambi
      - Tenshinhan (23° Tenkaichi)
      - Grande Mago Piccolo (vecchio)
      - Crilin (23° Tenk.)
      - Tamburo
      - Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba)
      - Karin-Goku (22° Tenk.) livello 180 ufficiale
      - Tenshinhan (22° Tenk.) livello 180 ufficiale (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito a Ten, il quale differisce da quello ufficiale)-Yamcha (23° Tenk.)
      - Mutaito-Muten (22° Tenk.) livello 139 ufficiale (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito all'Eremita, il quale differisce da quello ufficiale)-Cyborg TaoBaiBai
      - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)-Tamburello
      - Son Gohan (defunto)-Yajirobei (saga GMP, 23° Tenk.)
      - TaoBaiBai-Jiaozi (23° Tenk.)
      - Arale-Sproing
      - Androide 8
      - Akkuman-Cembalo
      - Muten-Crilin (22° Tenk.)-Yamcha (22° Tenk.)
      - Goku (vs Blue)-Mirra-Eremita della Gru livello 120 ufficiale
      - Goku (Muscle Tower)-Goku (21° Tenk. con la coda)-Jiaozi (22° Tenk.)
      - Sergente Metallic
      - Goku (Oozaru, vs Son Gohan) livello 100 ufficiale
      - Son Gohan
      - Goku (21° Tenk. senza coda)-Stregone del Toro
      - Guardiano del Tesoro dei pirati-Generale Blue (includendo la pericolosità del suo potere speciale)-Re Chapa (22° Tenk.)
      - Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba)-Generale Blue
      - Nam-Crilin (21° Tenk.)
      - Giran
      - Yamcha (21° Tenk., saga Baba)-Bora-Pamput
      - Goku (incontro con Bulma)-Murasaki
      - Vice Comandante Black-Chichi (23° Tenk.)
      - Goku (inizio allenamento con Muten)
      - Capitano Silver-Uomo Lupo
      - Yamcha (1° incontro con Goku)-Crilin (inizio allenamento con Muten)
      - Draculaman
      - Bacterian-Generale White
      - Suke
      - Lan Fan-Chichi bambina-Toninjinka
      - Lunch (cap. chiari)-Goku bambino (trasformatosi in Oozaru) livello 10 ufficiale
      - Banda del Coniglio
      - Olong
      - Goku (appena nato) livello 2 ufficiale
      - Lunch (cap. scuri)
      Last edited by Grifis; 11 June 2008, 15:21.
      sigpic

Comment

I rapporti di forza :

INIZIO FINO A 22° Torneo TENKAICHI

Goku (22 TENKAICHI) : 180
        Tenshinhan (22°TORNEOENKAICHI : 180 (sembrerebbe lievemente più forte Goku nella finale ma da come termina lo scontro si può dedurre che hanno in verità eguali capacità combattive infatti l'esito si decide solo in base al fato. Discorso a parte va fatto nel combattimento con Muten infatti Tenshinhan utilizza solo l'80% delle proprie capacità e quando il maestro se ne rende conto decide di ritirarsi,ma chissa come sarebbe finita se Muten avesse utilizzato le sue tecniche migliori "le palme fantasmagoriche" e "l'onda kamehameha a massima potenza"?
        Goku VS Tao bai bai : 160
        Crilin : 82 ( Crilin è leggermente migliorato anche se questa volta fa una pessima figura)
        Yamcha : 68 ( Yamcha sembra migliorato anche se non sappiamo durante quel periodo si fosse allenato)
        Draculaman : 22 ( Crilin perde perchè prende alla leggera lo scontro e si fa prendere alla sprovvista , ma viene sconfitto da Upa e Pual dovrebbe essere molto più basso di Crilin ma dopo avergli succhiato il sangue lo indebolisce e lo batte)
        Suke : 25
        Mirra : 110 (Muten afferma, parlando di Goku, che: "Fino a qualche mese fa non sarebbe stato all'altezza" di confrontarsi con Mirra.
        Akkuman : 122
        Son Gohan : 159
        Tao bai bai 140
        Muten (22°TENKAICHI) : 139 (22°TENKAICHI)
        Arale : 133 (la cyborg è sicuramente più fote di Goku ma dubito fortemente che lo fosse rispetto al killer Taobaibai e ci rendiamo conto della differenza da come battono il generale Blu entrambi ,infatti se ad Arale bastano due colpi per mandare lontano Blu a Taobaibai basta usare solo la lingua per ucciserlo.
        Androide 8 : 130 (di sicuro più forte di GOKU in quel momento)
        Jackie CHun(21°TENKAICHI) : 126/400 ( qui ho applicato lo stesso criterio di Goku per la KAMEHAHAMEHA mentre per l'incremento muscolare l'ho paragonato a FREEZER, cioè se diamo a Muten 126 al 70% ma con la forma potenziata(100%) arriva a 180 moltiplicato per lo stesso incremento di GOKU cioè da 416( normale ) a 924(kamehameha) va da 180 (max) a 400 (KAMEHAMEHA)
        Goku vs BLUE : 120 ( più forte del 21°TENKAICHI a detta di Crilin)
        Goku (21°TENKAICHI) : 108
        Metallic : 90
        Guardiano del tesoro : 85
        Blu : 84
        Crilin (21° TENAKICHI) : 80 ( la sua forza non è aumentata rispetto al 21° torneo TENKAICHI altrimenti Goku lo avrebbe notato)
        Bora : 44
        Murasaki : 66
        Black : 36
        White : 30
        Goku (incontro con Bulma) : 40
        Goku (Oozaru) : 400 (secondo il fattore 10)
        Stregone del Toro : ? ( Non si pùo dire dato che non si è mai visto all'azione)
        Muten: 126 (Muten Kamehameha : 400 ( qui ho applicato lo stesso criterio di Goku per la KAMEHAHAMEHA mentre per l'incremento muscolare l'ho paragonato a FREEZER, cioè sappiamo che Muten ha 126 al 70% ma con la forma potenziata(100%) arriva a 180 moltiplicato per lo stesso incremento di GOKU cioè da 416( normale ) a 924(kamehameha) va da 180 (max) a 400 (KAMEHAMEHA)
        Goku : 40-108 (Crescita dovuta all'addestramento di Muten)
        Crilin : 27-80 (nel tempio dove si allenava le prendeva da tutti e dal manga si può intuire che fosse inferiore a livello di Yamcha infatti Goku al 21° TENKAICHI ammette su richiesta di Crilin che quando lo ha incontrato era fortissimo)
        Muten : 126
        Yamcha : 51 (si è allenato da solo e quindi è molto più debole di Crilin che ha potuto usufruire degli insegnamenti del grande Muten infatti a MUten basta un semplice movimento della mano per batterlo)
        Bulma : 2
        Bacterian : 32 (Yamcha afferma che ha una forza sovrumana)
        Lan Fan : 13
        Giran : 75
        Nam : 88 (Nam per me non è da sottovalutare penso che se combatteva contro Crilin lo avrebbe battuto soprattutto con la sua tecnica più potente da notare che GOKU si è ripreso per miracolo al conto fino a 10)
        Goku (incontro con Bulma) : 40
        Yamcha : 34
        Chichi bambina : 15
        Toninjinka : 14
        Banda del coniglio : 7
        Olong : 3
        Lunch (capelli chiari) : 10
        Lunch (capelli scuri) : 1

Cosa ne pensate

Comment

BASTA!!! Muten ha un livello di 139 a inizio Z, quando non si allena più da sette anni(3 dal 22° Tenkaichi al 23° e altri quattro da quello all'arrivo di Radish), al 22° Tenkaichi il suo livello era per forza superiore
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

Primo non passano 4 anni dalle vicende di dragon ball all'arrivo di Radish ma ben 5 anni ,secondo come riportato nel DAIZENSHU il livello di Muten al 22° TENKAICHI era 139 controlla meglio e poi puoi fare commenti opportuni terzo il livello di Muten non è mai variato da quel momento altrimenti l'avrebbe detto
            lui stesso.

Comment

Basta co sti livelli!!
              The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

inutile ,imquanto la mente eterna manipola l'universo ed ogni azione dei mortali,ma pur mia infinita evoluzione e perfezione ,più l'uomo s'abbassa più mi dimentica più non crede in tale regolazione.

Comment

Il manga rimane secondo me la fonte fondamentale. Ad esempio, io sono convinto che il goku sconfitto dal vecchio piccolo daimao abbia una potenza pari a meno della meta del demone, dato che questo lo finisce usando appunto meno della metà del suo potenziale. Andando a logica, pare evidente che la differenza tra tenshinhan e muten non sia poi così elevata, poichè l'allievo dell'eremita della gru mai afferma di starsi trattenendo contro l'avversario. Infine, lo stesso ten ammette che goku è più forte di lui. Tenuto conto di quanto affermato nel manga, tendo a ritenere errati alcuni dei livelli enciclopedici, favorendo interpretazioni personali più inclini a seguire l'opera originale.

Comment

Anchi'io parto dal presupposto che il manga sia l'unica fonte attendibile, ma se è vero che Goku ha meno della metà del potenziale del Vecchio Al Satan e non di quello "RINGIOVANITO" allora quanto daresti te a Goku , Tenshinhan e Jackie chun al 22°TENKAICHI . E quanto invece a Al Satan prima e dopo espresso il suo desiderio di tornare giovane.

Comment

inutile ,imquanto la mente eterna manipola l'universo ed ogni azione dei mortali,ma pur mia infinita evoluzione e perfezione ,più l'uomo s'abbassa più mi dimentica più non crede in tale regolazione.

Comment

Mi raccomando scrivi un'altra volta"inutile ,imquanto la mente eterna manipola l'universo ed ogni azione dei mortali,ma pur mia infinita evoluzione e perfezione ,più l'uomo s'abbassa più mi dimentica più non crede in tale regolazione" .
                        perchè non dici la tua invece di scrivere per DUE volte le tue deliranti frasi?

Comment

Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
                          Anchi'io parto dal presupposto che il manga sia l'unica fonte attendibile, ma se è vero che Goku ha meno della metà del potenziale del Vecchio Al Satan e non di quello "RINGIOVANITO" allora quanto daresti te a Goku , Tenshinhan e Jackie chun al 22°TENKAICHI . E quanto invece a Al Satan prima e dopo espresso il suo desiderio di tornare giovane.
                          Credo che andrebbero abbassati tutti i precedenti valori, tenendo conto dei valori certi, ovvero il 416 e il 408 di goku e piccolo all'arrivo di radish. Siamo assolutamente certi che tutti gli altri personaggi siano sotto quella soglia. Tenendo conto del fatto che nessuno dei due compie addestramenti particolari dal loro ultimo scontro, nè hanno compagni d'allenamento degni di nota, si potrebbe considerare esiguo il loro miglioramento. Potremmo pensare che il goku che sconfigge piccolo al torneo sia intorno ai 370, con un piccolo livente sotto, 367. Questo ragionamento non tiene conto delle daizenshu, ma solo delle mie impressioni. Piccolo daimao e il rispettivo goku potrebbero raggiungere quota 320, mentre allo stesso demone da vecchio darei circa 270. Facendo da qui il calcolo, il goku che lo affronta dovrebbe avere circa 135-140. Ciò spiegherebbe tra l'altro il noto 139 di muten, che avrebbe così una forza simile a quella dei due finalisti del torneo, come del resto traspare dal manga. So che tali livelli si discostano di molto dal canonico, ma li trovo più vicini all'opera originale, del resto anteriore all'enciclopedia.

Comment

ll tuo ragionamento fila ma c'è un solo problema ed è Goku al 23°TENKAICHI non penso che allenandosi per ben 3 anni nel santuario di Dio abbia aumentato di così poco il suo livello, penso invece che sia migliorato notevolmente come avviene per gli altri guerrieri Z dopo l'arrivo di Radish, in quanto se ricordi Tenshinhan in quel torneo all'inizio credeva che Goku avesse migliorato solo la tecnica e non la velocità ed infatti gli teneva testa anche se per me restava di poco superiore Goku ecco perchè 260 andrebbe bene visto che nel manga Tenshinhan a 250 ,ma una volta tolti i pesi deve ricredersi e alla fine afferma addirittura che secondo lui Goku non ha mostrato nemmeno le sue reali capacità .

Comment

Veramente l'aumento che ho dato a goku per l'allenamento al santuario è di ben 70 punti, lo stesso che ha sui livelli ufficiali (260-330). Non mi sembra di lieve entita, vista l'epoca dello scontro.

Comment

Working...
                              X