Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forze Combattive dall'Inizio di Dragon Ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Volevo chiederti un'ultima cosa dove è scritto che Goku aveva 330 ufficiale al 23°TENKAICHI non pensi che sia più appropriato "375" visto che è la media tra 334 (pesi ) e 416 (normale) e per Piccolo "365" visto che è la media tra 322(pesi)e 408(normale).

Comment

Il mio 370 era indicativo. Comunque io tenderei a non essere così "matematico".

Comment

mangiate la pizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        vuoi sapere quale leccornia preferisco
        Spoiler:
        budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly
          Il manga rimane secondo me la fonte fondamentale.
          Sono d'accordo. Anche se l'affermazione di Karin, dopo aver congedato Goku, lascia aperto più di un interrogativo. Non mi riferisco tanto all'avverbio adoperato dal gatto (che non dà adito, a mio giudizio, a palesi incoerenze), quanto al potere attribuito a TaoBaiBai, eccessivamente superiore a quello di Muten. Non mi spiego le continue constatazioni di quest'ultimo. Se riteneva di essere inferiore al piccolo saiyan in occasione della disfatta del Red Ribbon, perchè lo riattesta al 22° Tenkaichi? Mi chiedo il motivo dell'inappellabile sentenza che l'Eremita elargisce in occasione dello scontro tra Goku e Mirra. Il Goku del 21° Tenkaichi davvero non avrebbe avuto alcuna speranza? Non credo proprio che lo scontro si sarebbe sviluppato a senso unico.
          Mi sono discostato in più occasioni dai livelli riportati nelle Daizenshuu. La superiorità di Goku al 22° Tenkaichi è riconosciuta dal vincitore della manifestazione. Tenshinhan non afferma di essersi trattenuto nei confronti di Muten; non lo nega nemmeno. La sua condotta nel corso della finale dimostra come egli avesse usufruito di parte delle proprie risorse. E' lo stesso Eremita che confida al ragazzo che sarebbe stato sconfitto nel caso avesse deciso di proseguire l'incontro (anche se nell'anime si lascia andare ad un "o forse no").
          Tuttavia la sua inferiorità nei confronti dei due finalisti è, in ogni caso, esigua (anche se si deve tenere in considerazione il fattore mitigante rappresentato dalla notevolissima esperienza che egli possiede).
          Ritengo che il modo migliore per attribuire un determinato potere ai vari characters che compaiono nell'opera di Toriyama sia quello di stabilire un ordine decrescente all'interno del quale inserire la capacità combattiva di ciascun personaggio. Dopo aver bevuto l'Acqua del Dio Maestoso (la sensazione che Goku trasmette, dopo averne usufruito, anche solo dal modo nel quale si sbarazza di Tamburo, è quella di un enorme aumento di potere, assolutamente fuori scala rispetto ai precedenti miglioramenti dei quali il protagonista di DragonBall si era reso protagonista), il piccolo saiyan è indubbiamente superiore a:

- Grande Mago Piccolo (vecchio)
          - Crilin (23° Tenk.)
          - Tamburo
          - Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba)
          - Karin

Parimenti, rimane inferiore nei confronti di:

- Divo
          - Mr. Popo

L'unico confronto che potrebbe necessitare di un ulteriore approfondimento è quello con il potere di Tenshinhan (23° Tenk.); personalmente considero Goku lievemente superiore.
          Last edited by Grifis; 12 June 2008, 15:37.
          sigpic

Comment

Vorrei porre un quesito :

All'inizio di Dragon Ball Z scopriamo che i Guerrieri Z riescono a manipolare la loro
            forza combattiva mentre i Saiyan (Radish,Nappa,Vegeta) non ne sono capaci.
            Secondo me però durante l'arrivo di Radish solo Goku e Piccolo sono in grado di elevare
            il loro potenzile bellico durante il combattimento senza ricorrere per forza
            ai colpi di KI che sappiamo aumentano il livello combattivo. Infatti durante il 23°TENKAICHI
            se notate attentamente il solo che percpisce l'aura di Piccolo è Goku( vedere pag.73 n° 21 ediz.96)
            gli altri non ne sono capaci, questo grazie agli allenamenti al santuario di DIO che oltre
            ad incrementare la forza , ha appreso per la prima volta da POPO (allenato da lui e non da Dio come precisa lui stesso)
            come controllare la propria aura e lo dimostra nel combattimento con Re Chapa( vedi Pag 83n°21 ediz.96) durante le qualificazioni ed
            affinare la percezione delle aure e impadronirsi della tecnica BUKU JUSTU , cose
            che sa fare anche PICCOLO lo stesso avviene all'arrivo di Radish solo Goku e Piccolo sentono la sua aura, mentre
            gli altri lo apprenderanno successivamente allenandosi nel santuario di DIO.
            Da questo si può dedurre che Goku ha 416(normale) non a massima potenza come succesivamente ha 5000 (normale)
            e 8.000( max).

Quindi :

23°TENKAICHI
            Popo : 285 (normale)
            Popo : 365 (max)
            DIo : 330 (normale)
            DIO : 440 (max)
            Divo: 300 (max)non riesce a sfruttare appieno il proprio potenziale nel corpo preso in prestito
            Goku: 375 (normale)
            Goku: 520 (max)
            Goku Kamehameha :830
            Piccolo : 365 (normale)
            Piccolo : 510 (max)

Gli stessi POPO e DIO ne sono capaci , infatti dopo la disfatta di Al Satan, Popo afferma che Goku è debole e non ha diritto ad incontare DIO ,questo poichè riesce
            a controllare la propria forza e la alza solo al momento opportuno (365) al contrario di Goku che secondo il suo parere fa molti movimenti inutili.

Arrivo Radish

Radish :1250 (max) (ho dato 1.250 poiché NAPPA successivamente dice che ha lo
            stesso livello di un SAYBAMEN,anche se per me è leggermente superiore
            questo spiega perché GOHAN con un indice di 1.307 ferisca gravemente l’alieno.
            Non può essere vero che abbia 1.500 ( come riportato nel DAIZENSHUU) poiché
            il figlio di GOKU non lo avrebbe danneggiato abbastanza da indebolirlo cosi e a
            maggior ragione il MAKANKOSAPPO di 1.440 non lo avrebbe potuto uccidere)

Goku : 416 (normale)
            Goku :630 (max)
            Goku kamehameha :924

Piccolo: 408 (normale)
            Piccolo: 615(max)
            PIccolo MAK 1: 1.330
            Piccolo MAK 2: 1.440

Gohan : da 1 a 1.307 in base alle emozioni

Tenshihan : 250 (max)

Crilin : 206 (max)

Yamcha : 184 (max)

Muten : 139 (max)

Jaozi : 118 (max)

Yajirobei : 117 (max)

Secondo me il 117 non è relativo al livello di Yamcha ma a quello di Yajirobei infatti Muten dice "Sarà Yamcha" e Bulma dice " un altro di 117 in questa direzione" cioè verso la Kamehouse infatti poco dopo arriva Yajirobei mentre sia per Tenshinhan che per Piccolo vengono precisati con più sicurezza.

Inoltre il combattimento tra Radish e la coppia Goku/Piccolo si presenta lo stesso di quello tra Goku contro Burter/Jeeth .Ecco da dove si deduce che entrambi a massima potenza
            raggingono un livello di circa metà del Saiyan Radish.

DITEMI LA VOSTRA A RIGUARDO

Comment

mi piace la pizza!!!! e le budella!!!!!
              la pizza alle budella!!!!!!!
              vuoi sapere quale leccornia preferisco
              Spoiler:
              budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

La tecnica Bukujutsu viene introdotta antecedentemente rispetto alla capacità di percezione dell'aura (22° Tenkaichi, allievi scuola Gru). Rifacendomi sostanzialmente a quanto scritto nel post precedente, mi interrogo sulle possibili motivazioni che possano aver indotto Toriyama ad attribuirne la capacità a Jiaozi e non a TaoBaiBai.

A mio parere:

23° Tenkaichi

- Goku Kamehameha
                - Goku (max)
                - Piccolo (max)
                - Dio (max)
                - Divo (max)
                - Goku (normale)
                - Piccolo (normale)
                - Dio (normale)
                - Popo (max)
                - Popo (normale)

La distinzione tra normale e max non sembra essere molto funzionale. Divo (max) è sicuramente superiore a Piccolo (normale); per sconfiggerlo, tuttavia, quest'ultimo non attinge di certo ad una notevole percentuale del proprio potere.

Arrivo Radish

Bisognerebbe stabilire se ad un colpo che sprigiona un livello di 1307 si può sopravvivere possedendo un indice di 1200, o se si necessita di un valore superiore (anche se la lettura del manga non lascia spazio a molti dubbi in proposito).
                Il 117 potrebbe anche appartenere a Yajirobey (se non altro per esclusione). Non ne sono particolarmente convinto, in quanto il livello che possiede, sia in occasione dell'incontro con Goku e Cembalo che al 23° Tenkaichi, è davvero alto.
                Last edited by Grifis; 12 June 2008, 13:59.
                sigpic

Comment

Penso che Yajirobey quando incontra Goku per la prima volta possedeva un livello intorno ai 100 questo perchè penso sia il minimo per riuscire a scalare la torre di Karin infatti fino all'arrivo di Goku non c'era riuscito nessuno tranne Muten che sappiamo avere un livello superiore a quello. Infatti dopo la scalata Yajirobei deve essere miglirato leggermente nel santuario di karin ecco spiegato il motivo del 117 nel 23°TENKAICHI e all'inzio della serie Z.

Comment

Durante la saga del Grande Mago Piccolo, Yajirobei appare notevolmente superiore rispetto a:

- Akkuman-Cembalo
                    - Muten-Crilin (22° Tenk.)-Yamcha (22° Tenk.)
                    - Goku (vs Blue)-Mirra-Eremita della Gru livello 120 ufficiale
                    - Goku (Muscle Tower)-Goku (21° Tenk. con la coda)-Jiaozi (22° Tenk.)
                    - Sergente Metallic
                    - Goku (Oozaru, vs Son Gohan)

Ritengo il livello del ragazzo superiore a quello di Androide 8, Arale e Sproing. Non occorre, tuttavia, dilungarsi più di tanto in merito al potenziale dei tre characters in questione, in quanto il loro potere è, per svariate ragioni, difficilmente quantificabile.
                    Sono convinto sia superiore anche a TaoBaiBai, così come allo Jiaozi che partecipa al 23° Tenkaichi.
                    Equiparo il suo potere a quello dell'ultimo guerriero di Baba.
                    sigpic

Comment

Io non sopravvaluterei troppo Yajirobei penso invece che Goku all'inzio l'abbia messo alla prova come fa in precedenza con Mirra e non abbia combattuto seriamente con lui infatti non afferma come fa invece Yajirobei "non ho mai incontrato uno forte come lui" ma lo deride ed è vero che ha sconfitto Cembalo ma solo grazie alla spada altrimenti non lo avrebbe liquidato cosi in fretta, da notare poi che Tamburello è molto più forte di Cembalo ecco perchè
                      credo che quasi tutti i combattenti del 22°(Crilin, Yamcha,Tenshinhan , Muten) lo surclassano di livello quindi lo paragonerei forte come la mummia Mirra con una resistenza maggiore dovuta al suo corpo molto robusto.

Comment

Mirra è assolutamente impotente nei confronti di Goku. Il giovane saiyan era reduce dall'allenamento presso Karin, aveva oltrepassato il livello di TaoBaiBai, sgominato il Red Ribbon, raggiungendo un potere lievemente superiore a quello di Son Gohan (tornato in vita).
                        In occasione dell'incontro con Yajirobei (rivestito da una spiccata veste comica, come hai giustamente sottolineato, che non deve trarre in inganno circa le potenzialità del ragazzo), Goku non impiega certo le risorse utilizzate contro Ten; ritorna ad adoperare la "forza da torneo". Il giovane saiyan ha però raggiunto, nei tre anni intercorsi dall'ultima evocazione di Shenron, il livello di Karin, ovvero il più alto sul Pianeta, divinità (ed assistenti ) escluse. Yajirobei ne riconosce immediatamente il potere, notevolmente superiore persino al principale strumento di Piccolo.
                        Paragonarne il livello a quello di Mirra è, a mio giudizio, fuori questione. Parimenti, non vedo chi al 22° Tenkaichi (esclusi i 3 fenomeni) avrebbe potuto contrastarlo seriamente. Al limite si potrebbe raffrontarne il potere con quello di Son Gohan (saga Baba) e TaoBaiBai.
                        Last edited by Grifis; 12 June 2008, 21:15.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                          Credo che andrebbero abbassati tutti i precedenti valori, tenendo conto dei valori certi, ovvero il 416 e il 408 di goku e piccolo all'arrivo di radish. Siamo assolutamente certi che tutti gli altri personaggi siano sotto quella soglia. Tenendo conto del fatto che nessuno dei due compie addestramenti particolari dal loro ultimo scontro, nè hanno compagni d'allenamento degni di nota, si potrebbe considerare esiguo il loro miglioramento. Potremmo pensare che il goku che sconfigge piccolo al torneo sia intorno ai 370, con un piccolo livente sotto, 367. Questo ragionamento non tiene conto delle daizenshu, ma solo delle mie impressioni. Piccolo daimao e il rispettivo goku potrebbero raggiungere quota 320, mentre allo stesso demone da vecchio darei circa 270. Facendo da qui il calcolo, il goku che lo affronta dovrebbe avere circa 135-140. Ciò spiegherebbe tra l'altro il noto 139 di muten, che avrebbe così una forza simile a quella dei due finalisti del torneo, come del resto traspare dal manga. So che tali livelli si discostano di molto dal canonico, ma li trovo più vicini all'opera originale, del resto anteriore all'enciclopedia.
                          penso in questo modo si spiegherebbe + o - quel 117 però nn escluderei l'ipotesi dell'idebolimento di muten dato vedendo la forza di goku simile a quella di 5 anni prima fà notare che senza undovuto allenamente che è quello che lui nn segue la forza và calando con il tempo, soprattutto per un anziano come lui
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Bè ragionandoci bene Mirra non è paragonabilie a Yajirobei, ma sono sicuro del fatto che lo stesso ,fosse all'incontro con Goku ad un livello leggermente al di sotto di Crilin e Yamcha (arduo capire il migliore tra i due,forse pari come afferma il primo) che si sono allenati da Muten per ben 3 anni e nel 22°TENKAICHI mettono in leggera difficoltà sia Goku che Tenshinhan che sappiamo dispongono di eguali abilità nel torneo.
                            Questo trova conferma nel fatto che i compagni di Goku hanno sempre raggiunto un livello superiore a quello che aveva lui nel torneo prececente, e Yajirobei viene sempre messo in secondo piano rispetto agli altri combattenti . Infine nel 23°TENKAICHI Divo atterra Yajirobei con un sola mossa. Mentre Yamcha viene
                            colpito più volte ma va a segno con il Sokidan dimostrando un livello ben maggiore a quello di Yajirobei. Altra cosa interessante per me è capire se Goku raggiunga il livello di Karin già dal 22° torneo Tenkaichi o solo dopo essersi ripreso dai successivi scontri con Tenshinhan,Tamburello /Grande Mago Piccolo ,visto lo zenkai power di Goku.
                            In definitiva penso sia giusto come dici tu fare una graduatoria per comprendere meglio chi è superiore a chi:

Goku 23°Tenkaichi : 384
                            Piccolo 23° Tenkaichi : 376
                            Dio : 366
                            Divo 23°Tenkaichi : 333
                            Popo : 320
                            Goku acqua del dio maestoso : 296 (Differisce dal Daizenshu) Era cosi svantaggiato nei confronti di Popo come riportato nel precedente post.
                            Grande Mago Piccolo (giovane) : 294 (Differisce dal Daizenshu)
                            Tenshinhan 23°Tenkaichi : 250
                            Grande Mago Piccolo (vecchio) : 244 (penso che la sua forza sia aumentata di circa il 20% ringiovanito) **Egli afferma di aver combattuto utilizzando quasi metà del proprio potenziale contro Goku,chissà se è un vero ??? forse faceva riferimento alla sua forza che aveva un tempo e riavrà dopo esaudito il desiderio)**
                            Crilin 23° Tenkaichi : 206
                            Yamcha 23°Tenkaichi : 184
                            Tamburo : 154
                            Saggio Karin : 151
                            Goku : 148 (la sua forza è la metà di quella raggiunta con l'acqua miracolosa).
                            Goku 22°Tenkaichi /Tenshinhan 22°Tenkaichi: 145
                            Muten : 139
                            Tamburello : 132
                            Yajirobei 23°Tenkaichi : 117
                            Yamcha/Crilin 22°Tenkaichi : 109
                            Yajirobei incontro con Goku: 104
                            Eremita della Gru : 102
                            Cembalo : 99
                            Jaozi 22°Tenkaichi : 96

Purtroppo ho corretto i miei livelli ora sono tutti più bassi tranne gli ultimi ma secondo me più fedeli al manga.
                            Rimane solo da capire quanto poteva essere forte Taobaibai nella sua prima apparizione non posso credere che fosse più debole di Jaozi al 22°Tenkaichi e nemmeno del maestro dell'Eremita della Gru!! Mistero

Comment

Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
                              Bè ragionandoci bene Mirra non è paragonabilie a Yajirobei, ma sono sicuro del fatto che lo stesso ,fosse all'incontro con Goku ad un livello leggermente al di sotto di Crilin e Yamcha (arduo capire il migliore tra i due,forse pari come afferma il primo) che si sono allenati da Muten per ben 3 anni e nel 22°TENKAICHI mettono in leggera difficoltà sia Goku che Tenshinhan che sappiamo dispongono di eguali abilità nel torneo.
                              Questo trova conferma nel fatto che i compagni di Goku hanno sempre raggiunto un livello superiore a quello che aveva lui nel torneo prececente, e Yajirobei viene sempre messo in secondo piano rispetto agli altri combattenti . Infine nel 23°TENKAICHI Divo atterra Yajirobei con un sola mossa. Mentre Yamcha viene
                              colpito più volte ma va a segno con il Sokidan dimostrando un livello ben maggiore a quello di Yajirobei. Altra cosa interessante per me è capire se Goku raggiunga il livello di Karin già dal 22° torneo Tenkaichi o solo dopo essersi ripreso dai successivi scontri con Tenshinhan,Tamburello /Grande Mago Piccolo ,visto lo zenkai power di Goku.
                              In definitiva penso sia giusto come dici tu fare una graduatoria per comprendere meglio chi è superiore a chi:

Goku 23°Tenkaichi : 384
                              Piccolo 23° Tenkaichi : 376
                              Dio : 366
                              Divo 23°Tenkaichi : 333
                              Popo : 320
                              Goku acqua del dio maestoso : 296 (Differisce dal Daizenshu) Era cosi svantaggiato nei confronti di Popo come riportato nel precedente post.
                              Grande Mago Piccolo (giovane) : 294 (Differisce dal Daizenshu)
                              Tenshinhan 23°Tenkaichi : 250
                              Grande Mago Piccolo (vecchio) : 244 (penso che la sua forza sia aumentata di circa il 20% ringiovanito) **Egli afferma di aver combattuto utilizzando quasi metà del proprio potenziale contro Goku,chissà se è un vero ??? forse faceva riferimento alla sua forza che aveva un tempo e riavrà dopo esaudito il desiderio)**
                              Crilin 23° Tenkaichi : 206
                              Yamcha 23°Tenkaichi : 184
                              Tamburo : 154
                              Saggio Karin : 151
                              Goku : 148 (la sua forza è la metà di quella raggiunta con l'acqua miracolosa).
                              Goku 22°Tenkaichi /Tenshinhan 22°Tenkaichi: 145
                              Muten : 139
                              Tamburello : 132
                              Yajirobei 23°Tenkaichi : 117
                              Yamcha/Crilin 22°Tenkaichi : 109
                              Yajirobei incontro con Goku: 104
                              Eremita della Gru : 102
                              Cembalo : 99
                              Jaozi 22°Tenkaichi : 96

Purtroppo ho corretto i miei livelli ora sono tutti più bassi tranne gli ultimi ma secondo me più fedeli al manga.
                              Rimane solo da capire quanto poteva essere forte Taobaibai nella sua prima apparizione non posso credere che fosse più debole di Jaozi al 22°Tenkaichi e nemmeno del maestro dell'Eremita della Gru!! Mistero
                              lo zenkai power nn era ancora stato concepito dalla mente di toryama quindi lo escluderei.
                              cmq anche il livello dell'eremita dala gru differisce da quello ufficiale di 120
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Successivamente però Crilin afferma di Goku "ecco perchè Goku ogni volta che si riprendeva diventava sempre più forte" penso che l'aveva già pensato Akira Toriyama, altrimenti non gli avrebbe fatto pronunciare una simile frase come il fatto che già aveva calcolato l'origine aliena del piccolo Saiyan,questo
                                spiega perchè sempre cosi superiore agli altri. Si è 120 (Eremita della Gru) ma penso sia troppo alto visto come viene spedito lontano dal Maestro Muten senza opporre la minima resistenza.

Comment

Working...
                                X