Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forze Combattive dall'Inizio di Dragon Ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    Successivamente però Crilin afferma di Goku "ecco perchè Goku ogni volta che si riprendeva diventava sempre più forte" penso che l'aveva già pensato Akira Toriyama, altrimenti non gli avrebbe fatto pronunciare una simile frase come il fatto che già aveva calcolato l'origine aliena del piccolo Saiyan,questo
    spiega perchè sempre cosi superiore agli altri. Si è 120 (Eremita della Gru) ma penso sia troppo alto visto come viene spedito lontano dal Maestro Muten senza opporre la minima resistenza.
    però io credo che la sua sia stata cmq una frase riparatoria cmq penso che l'affermazione di karin si stata fatta in merito agli scontri di goku che lui ha seguito perchè nn sa percepire le aure quindi nn può sapera che la sua forza è aumentata con lo zenkai
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

A mio giudizio Yajirobei, in occasione dell'incontro con Goku, appare superiore agli allievi delle due scuole, quantomeno a coloro che non possiedono un talento particolare.

Conseguentemente

Yajirobei (saga GMP, 23° Tenk.)>Crilin (22° Tenk.), Yamcha (22° Tenk.), Jiaozi (22° Tenk.)

Al 23° Tenkaichi egli rimane superiore al solo Jiaozi, mentre sarebbe stato sconfitto facilmente sia da Yamcha che da Crilin.

- Goku (23° Tenkaichi)
      - Piccolo (23° Tenkaichi)
      - Dio (23° Tenkaichi)
      - Divo
      - Mr. Popo
      - Grande Mago Piccolo (giovane)-Goku (dopo aver bevuto l'Acqua del Dio Maestoso) livello 260 ufficiale x entrambi
      - Tenshinhan (23° Tenkaichi)
      - Grande Mago Piccolo (vecchio)
      - Crilin (23° Tenk.)
      - Tamburo
      - Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba)
      - Karin-Goku (22° Tenk.) livello 180 ufficiale
      - Tenshinhan (22° Tenk.) livello 180 ufficiale (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito a Ten, il quale differisce da quello ufficiale)-Yamcha (23° Tenk.)
      - Mutaito-Muten (22° Tenk.) livello 139 ufficiale (In questo caso mi baso sul livello che ho attribuito all'Eremita, il quale differisce da quello ufficiale)-Cyborg TaoBaiBai
      - Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)-Tamburello
      - Son Gohan (defunto)-Yajirobei (saga GMP, 23° Tenk.)
      - TaoBaiBai-Jiaozi (23° Tenk.)

Al momento della sua comparsa, TaoBaiBai è in possesso di un livello elevatissimo. E' sicuramente superiore al Muten che ha combattuto al 21° Tenkaichi; non è affatto inferiore al Jiaozi del 22° Tenkaichi ed è anche molto più potente del fratello. Non credo, tuttavia, possano essere sollevati molti dubbi in merito alla subordinazione delle sue capacità rispetto a quelle dei vari characters che lo precedono nell'elenco postato; come già sottolineato, potrebbero essere unicamente raffrontate con quelle di Son Gohan (defunto) e di Yajirobei (saga GMP, 23° Tenk.).
      sigpic

Comment

Io ancora non capisco perchè una serata d'allenamento per una tecnica tra l'altro non offensiva ma di confinamento influisca sul livello di tenshinhan, a tuo avviso.

Comment

Il manga ci dice soltanto questo.

Ediz. 95/97, Vol. 19, Pag. 125

"Accidenti! Dev'essere per colpa di tutti gli esercizi che ho fatto..."

La principale motivazione che mi induce ad apportare una modifica, seppur di lievissima entità, al potenziale di Tenshinhan risiede nel fatto che non credo che Toriyama possa conferire a Goku un incremento di potere così vistoso mantenendo intatta la capacità dell'ex allievo Gru.
          Come hai opportunamente rilevato, la Mafuuba non è nemmeno una tecnica d'attacco; non di offensiva frontale, quantomeno. Inoltre, nonostante affermi di aver effettuato numerosi tentativi per apprenderla, il prodigio manifestatosi al 22° Tenkaichi è riuscito a padroneggiarla in un tempo davvero ristretto (non azzarderei precisi riferimenti temporali nell'universo di DragonBall, in mancanza di specifici parametri), a testimonianza sia della particolarità del proprio talento che dell'impossibilità di poter riscontrare su se stesso un oggettivo miglioramento.
          Diciamo che, adoperando il gergo tennistico, in questo caso, nello stilare i rapporti di forza, ho lasciato andare il braccio.
          Last edited by Grifis; 13 June 2008, 22:46.
          sigpic

Comment

[QUOTE=goku super sayan III;1442386] cmq penso che l'affermazione di karin sia stata fatta in merito agli scontri di goku che lui ha seguito perchè nn sa percepire le aure

E' qui che ti sbagli se ricordi bene Karin sa percepire e raffrontare le aure e
            ce ne rendiamo conto in primis dopo che GOKU beve l'acqua del dio maestoso in quanto anche lui apprende in maniera approssimativa la percezione delle aure e lo stesso KARIN ne è alquanto stupito perchè non prevedeva un tale miglioramento in GOKU. In seguito Goku dopo aver terminato l'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo va da Karin e chiede a lui di paragonare
            la sua aura a quella di Cell per avere da lui la conferma della sua ipotesi.

Comment

il contadino è cinque perchè ha anche il fucile...
              sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

il fucile non aumenta la forza spirituale.
                w la megalomania, la meschinita' e quant' altro vi venga in mente di malvagio.
                e ricorda, il tuo orgoglio, da morto, non conta granche'.

Comment

[QUOTE=Ryuujin;1442503]
                  Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                  cmq penso che l'affermazione di karin sia stata fatta in merito agli scontri di goku che lui ha seguito perchè nn sa percepire le aure

E' qui che ti sbagli se ricordi bene Karin sa percepire e raffrontare le aure e
                  ce ne rendiamo conto in primis dopo che GOKU beve l'acqua del dio maestoso in quanto anche lui apprende in maniera approssimativa la percezione delle aure e lo stesso KARIN ne è alquanto stupito perchè non prevedeva un tale miglioramento in GOKU. In seguito Goku dopo aver terminato l'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo va da Karin e chiede a lui di paragonare
                  la sua aura a quella di Cell per avere da lui la conferma della sua ipotesi.
                  giusto hai ragione tu scusa, ma così siamo punto a capo e ad ogni modo la mia opinione rimane la stessa
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

E nello scontro con i Saiyan Nappa e Vegeta, pensate che siano giuste quelle riguardanti i guerrieri Z nel Daizenshu, io sono dell'avviso che sono tutte esagerate primo fra tutti Piccolo da 1220 ( manga) a 3500(Daizenshu) ???
                    Inoltre sappiamo all'arrivo su Namec qual'è il valore massimo corrispondente a Crilin cioè 1500 e Gohan poco più (dato che supera Crilin al gioco della mente), quindi non possibile quello nel Daizenshu(1770)direi che questo magari è relativo al suo colpo migliore che lancia contro i Saibaimen .
                    Io proverei a dedurle solo in base alle informazioni pervenuteci dal manga, scartando i libri ufficiali.

Saibaimen: 1200
                    Saibaimen autodistruzione :1800

Yajirobei : 871 - 1095 (max)
                    Jaozi : 874 - 1110 (max) 1665 (autodistruzione)
                    Gohan : 981 - 1155 (max)
                    Yamcha : 1072 - 1440 (max) 1720 (Kamehameha)
                    Crilin : 1083 - 1495 (max) 1770 (con la sua tecnica migliore contro i saibaimen)
                    Tenshinan: 1105 - 1605 (max) 2440 (KiKOOHO)
                    Piccolo : 1220 - 2000 (max)
                    Gohan + Masenko 2.800

Re Kahio : 2.700 (max) (Re Kahio afferma che i due Saiyan in arrivo sono molto più forti di lui. 2700 l'ho calcolato in base alla differenza tra Muten (139) e Goku (416)ad inizio Z che è 1/3.Stesso ragionamento con 8000diviso per tre fa circa 2.700

Nappa : 4500 (max) (La differenza rispetto a Nappa ed i guerrieri Z è la stessa che separava prima Radish da Goku/Piccolo.La differenza tra lui e Goku non può essere la stessa che c'è tra Nappa/Piccolo il quale stende con una sola gomitata mentre Goku pur assestandogli vari colpi non riesce a metterlo fuori combattimento fino a quando non ricorre al Kahioken quindi non può essere 4000 come riportato nel Daizenshu.
                    Goku : 5000 - 8000 (max) (aumenta a seconda del Kahiokenx1x2x3)
                    Vegeta : 18.000 (max)

All'arrivo dei Saiyan Nappa, col suo scouter rileva più persone con la forza maggiore a mille a livello base (Piccolo,Tenshinhan,Crilin,Yamcha) diciamo i migliori possono sconfiggere con qualche difficoltà i saibaimen mentre gli altri anche se superano i mille al massimo (Gohan,Yajirobei,Jaozi)
                    non possono combattere a parità con loro.

Comment

Originariamente Scritto da Ryuujin
                      E nello scontro con i Saiyan Nappa e Vegeta, pensate che siano giuste quelle riguardanti i guerrieri Z nel Daizenshu, io sono dell'avviso che sono tutte esagerate primo fra tutti Piccolo da 1220 ( manga) a 3500(Daizenshu) ???
                      Le Daizenshuu riportano il livello di Piccolo prima dell'inizio della battaglia. In realtà non abbiamo precise informazioni in merito al massimo potenziale degli avversari di Nappa. E' per simili ragioni che continuo a diffidare dall'attribuire riferimenti numerici ai vari characters che compaiono nell'opera di Toriyama.
                      Diciamo che:

- Nappa livello 4.000 uff.
                      - Piccolo (pieni poteri) livello 3.500 uff.
                      - Gohan (Masenko) livello 2.800 UFF.
                      - Tenshinhan (Kikoho) livello 1.830 uff.
                      - Crilin (massimo potere) livello 1.770 uff.
                      - Yamcha (Kamehameha) livello 1.480 uff.
                      - Jiaozi (abbraccio suicida)
                      - Piccolo (energia trattenuta) livello 1.220 UFF.
                      - Saibaiman livello 1.200 UFF.
                      - Gohan (Oozaru, vs Vegeta)
                      - Tenshinhan (energia trattenuta)
                      - Crilin (energia trattenuta) livello 1.083 UFF.
                      - Yamcha (energia trattenuta)
                      - Gohan (energia trattenuta) livello 981 UFF.
                      - Yajirobei
                      - Jiaozi (energia trattenuta) livello 620 uff.

*UFF=confermato dal manga
                      *uff=riportato unicamente nelle Daizenshuu

In definitiva i rapporti di forza esitenti tra i protagonisti del 23° Tenkaichi sono rimasti invariati (e non vedo come avrebbero potuto subire sostanziali modifiche).
                      Discorso a parte per Gohan; il mestizio sprigiona "a riposo" un potere minore rispetto ai suoi compagni, sia a causa della mancanza di esperienza nel combattimento che in relazione alle prerogative caratteriali che lo contraddistingueranno sempre.

Originariamente Scritto da Ryuujin
                      Inoltre sappiamo all'arrivo su Namec qual'è il valore massimo corrispondente a Crilin cioè 1500 e Gohan poco più (dato che supera Crilin al gioco della mente), quindi non possibile quello nel Daizenshu(1770)direi che questo magari è relativo al suo colpo migliore che lancia contro i Saibaimen .
                      Proprio così.

Senza l'utilizzo di particolari tecniche energetiche non credo che Jiaozi possa avere la meglio nei confronti di Yajirobei.
                      Se proprio si desidera contestualizzare la potenza di Re Kaioh, ci si può soltanto limitare ad attestare la sua inferiorità nei confronti di Nappa.
                      Che il saiyan possegga un livello massimo di 4.000 o 4.500, non implica alcuna differenza; esso rimane, in ogni caso, inferiore a quello di Goku, non appena egli sbarca sul teatro dello scontro.
                      Last edited by Grifis; 15 June 2008, 19:09.
                      sigpic

Comment

Io però ancora non capisco come Piccolo possa raggiungere 3.500 a maggior ragione a "pieni poteri",se così fosse allora perchè il suo colpo non sortisce alcun effetto sul Saiyan (4000) e come mai lo stesso colpo mette fuori combattimento Crilin e uccide Piccolo , secondo me il namecciano possedeva
                        un potenziale non di molto superiore a quello di Crilin al massimo ( 2000 ) come riportato da me e sinceramente più fedele al manga visto ache lo stesso Nappa afferma chiaramente che non pensava che Piccolo morisse per un tale colpo, quindi escludo a priori la possibilità che abbia un potenziale bellico doppio rispetto a Crilin come riportato nei libri ufficiali data la fine che fa. Questo trova conferma nel fatto che Piccolo a differenza degli altri (guerriri Z) si allena unicamente da solo o con Gohan più debole rispetto a lui, ecco perchè non vi è lo stessa crescita di potenziale che caratterizza
                        gli altri che si allenano al santuario di Dio.

Comment

Quoto quanto detto da Grifis, è inutile sostituire i livelli ufficiali presenti nelle daizenshuu con altri da noi inventati, quando ciò non porta a variazioni dei rapporti di forza fra i vari personaggi. Ho comunque qualcosa da obbiettare riguardo al livello di combattimento di Piccolo. Esso mi pare un tantino eccessivo, in quanto, almeno a parer mio, con un livello così vicino a quello di Nappa, avrebbe dovuto provocare al saiyan danni un po' più seri di quelli che vediamo.
                          sigpic

Comment

Il vero potenziale di Freezer

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                            dato che nei livelli uffuciali mancano dei livelli o pensato di metterne qualcuno giusto per dare un quadro + chiaro

Dodoria:21.000
                            Zarbon:22.000
                            Zarbon: (trasformato)27.000
                            Guldo:10.000
                            Ricoom:35.000
                            Butter:35.000
                            Jeeth:35.000
                            Freezer: (seconda mutazione)2.500.000
                            Freezer: (terza mutazione 25%)30.000.000
                            Freezer: (terza mutazione 75%)90.000.000
                            I tuoi livelli sono ben fatti e sono giusti fino a Guldo .I successivi non tanto poichè la squadra GINEW al completo raggiunge la metà del potenziale di FREEZER 1° FORMA 530.000 cioè 265.000 . infatti:

GINEW 120.000
                            JEETH 46.000
                            BURTER 45.000
                            LIKOOM 44.000
                            GULDO 10.000

Goku dopo essersi ripreso dallo scontro con Ginew ha ottenuto una forza di base (315.000) superiore a quella della squadra Ginew al completo come afferma lo stesso Freezer dopo un primo scontro con il Saiyan.

Infine Freezer è quello più esagerato in quanto il suo potenziale riportato nelle Daizenshu cioè 120.000.000 è spropositato ed in reltà egli arriva a 12.000.000(100%) .
                            Qui è stata fatta confusione poichè sappiamo che Goku quando arriva su Namek ha un livello di 5.000 ( controllato ) 60.000 (normale) 90.000 (max)
                            però arriva fino a 180.000 con il 2° KAHIOKEN.
                            Quindi il 3.000.000 (DAIZENSHU) non è relativo al livello base di GOKU ma a quello che raggiunge con il KAHIOKENX10 e ci viene dimostrato nel manga poichè FREEZER combatte con l'ultima trasformazione con 1/3 delle proprie capacità cioè con 4.000.000. Inoltre sappiamo che freezer ad ogni trasformazione aumenta in proporzione alla sua forza di 1° FORMA da qui:

Freezer 1° F : 530.000 (contro Vegeta)
                            Freezer 2° F : 1.060.000 (Contro Piccolo)
                            Freezer 3° F : 1.600.000 (Contro Piccolo-Gohan)
                            Freezer TF(20%) : 2.400.000 (Contro Vegeta - Goku inizio)
                            Freezer TF(33%) : 4.000.000 (Contro Goku KK10)
                            Freezer TF(50%) : 6.000.000 (Contro Goku KK10)
                            Freezer TF(70%) : 8.400.000 (Contro Sfera Genkidama)
                            Freezer TF(100%):12.000.000 (Contro Goku SSJ)

Comment

Veramente il manga conferma sia il livello di freezer che quello di goku. Infatti la potenza di goku senza kaiohken stupisce enormemente piccolo, il quale già non riesce a quantificarla. Sembra inoltre inutile dire come la dimostrazione di potere fatta da goku al suo arrivo sul campo di battaglia renda palese l'abisso tra lui e vegeta. Dunque il livello 3.000.000 dato dalle daizenshu trova pienamente riscontro, e dunque anche il 120.000.000 di freezer.

Comment

Freezer non può che avere 120.000.000. Questo per il semplice motivo che la potenza di Goku kaiohken x20 equivale alla metà del potenziale di Freezer. Se tale valore corrispondesse a 6.000.000, Goku si ritroverebbe ad avere un livello base di "appena" 300.000, e sarebbe dunque nettamente inferiore a Piccolo, mentre invece sappiamo che così non è.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X