Originariamente Scritto da Grifis
Visualizza Messaggio
1-Si,nel manga il Generale White non dispone di alcuna abilità tecnica al massimo può avere un livello doppio ad un essere umano, d'altronde a Goku basta dargli un semplice calcio allo stinco , per arrecare in lui immenso dolore mentre il pugno del generale sortisce l'effetto di una mosca a Goku
da qui capiamo l'enorme differenza che separa i due,ecco perchè ritengo Lan Fan superiore a lui, non tanto per foza fisica quanto nell'abilità di combattere.
2-Si, la differenza tra Mirra e Yamcha è netta ma ci rendiamo conto che il solo che possiede un'abilità al di fuori della portata di tutti è in realtà Goku; non a caso allo stesso basta un semplice pugno ben assestato per far perdere i sensi alla mummia, sapendo che Mirra presenta una forza molto prossima a quella del maestro Muten (discutibile la sua reazione, paragonabie a mio giudzio a quella vista in precedenza tra Goku e Taobaibai che lascia al lettore un bel dilemma),ci accorgiamo però che Yamcha non subisce una sconfitta della stessa entità nel primo torneo anzi dimostra capacità maggiori a quelle palesate nel 21°Tenkachi schivando qualche attacco dell'avversario e impegnando un minimo il nemico da qui si deve riconoscere un leggero miglioramento dell'atleta possibile grazie solo ad eventuali allenamenti non visti nel manga.
3-Essendo combattenti scelti da Baba sono per me più temibili di Yamcha e Crilin alla sua apparizione non tanto per abilità combattive, ma relative alle loro doti personali.Ciò nonostante assolutamente non all'altezza degli stessi in quel momento ed anche se entrambi rischiano di perdere la faccia (Crilin la perde) il secondo dopo un primo momento di difficoltà dimostra di poter in qualche modo sovvertire l'esito dello scontro con le proprie capacità, se non fosse per l'inaspettato intervento della strega Sibilla che infastidendolo riporta il match di nuovo a sfavore del ragazzo. Potrebbe cambiare lievemente il suo potere come avevo ipotizzato inizialmete anch'io dandogli (33) comunque, sarebbe troppo paragonarlo a Blu egli dimostra oltre ai suoi due poteri anche elevate capacità combattive.
4-Pensandoci bene non hai tutti i torti , anche se le abilità che contraddistingono i due rispettivi atleti sono differenti , il primo(Bacterian) dispone di una forza e resistenza ben maggiore , lan fan dal canto suo supera
in abilità e velocità il primo, quindi facendo una media tra i pro e i contro dei due atleti possiamo giungere alla conclusione che entrambi non sono completi da qui ho preferito affibbiargli due livelli poco dissimili.
5-Proprio cosi, infatti sono tutti molto più deboli di Taobaobai e avrebbero avuto la sua stessa sorte , l'unico per me che si discosta leggermante dagli altri è Pamput che oltre a possedere maggior forza fisica
dimostra maggior abilità nelle arti marziali.
6-Esatto,la natura che distingue i due scontri è di eguale entità,comunque il livello di Chichi è 54 mentre a Re Chapa ho dato 58 la differenza però come mi hai fatto notare è maggiore; penso proprio che darò a Re Chapa un livello superiore anche a Pamput visto anche quanto detto da Muten in riferimento alla sua prima apparizione.
In merito al tuo consiglio Grifis sullo stilare dei rapporti di forza postero prossimamnente la graduatoria anche per facilitare i vostri opportuni commenti .
Comment