dio che livello di combattimento ha?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Forze Combattive dall'Inizio di Dragon Ball
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggiodio che livello di combattimento ha?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza MessaggioMi pare 180...vuoi sapere quale leccornia preferisco
Spoiler:budella!
"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]
Comment
-
Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggioe cristo in croce?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza MessaggioORA,mi stai ufficialmente antipatico,mi dispiace.Io mi riferivo al supremo...e sono cattolico.vuoi sapere quale leccornia preferisco
Spoiler:budella!
"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]
Comment
-
Originariamente Scritto da RyuujinStregone del Toro: ? ( Non si pùo dire visto che non si è mai visto all'azione)
Stregone del Toro<88
Originariamente Scritto da RyuujinMuten Kamehameha: valore iptetico 344 (distrugge la luna come fa Piccolo(329) quindi deve avere un livello molto simile).
Originariamente Scritto da RyuujinCrilin: 16-72 (allenamento da Muten) (nel tempio dove si allenava le prendeva da tutti e dal manga si poù intuire che fosse inferiore al livello di Yamcha)
In ogni caso, vi è una forte discordanza di opinioni in merito alla comparazione del potere di Crilin e Yamcha, alla loro prima apparizione.
Originariamente Scritto da Ryuujin21° TenkaichiOriginariamente Scritto da RyuujinCrilin: 72
Yamcha: 49 (si è allenato da solo e quindi è abbastanza più debole di Crilin che ha potuto usufruire degli insegnamenti del grande Muten)
Giran: 57
Originariamente Scritto da RyuujinBacterian: 15
Lan Fan: 13
Originariamente Scritto da RyuujinNam: 74 (Nam per me non è da sottovalutare penso che se combatteva contro Crilin lo avrebbe battuto ,soprattutto con la sua tecnica più potente da notare che GOKU si è ripreso per miracolo al conto fino a 10
Originariamente Scritto da RyuujinRed RibbonOriginariamente Scritto da RyuujinGoku (1° fase Red Ribbon e Muscle Tower): 93
Originariamente Scritto da RyuujinGenerale White: 12
Originariamente Scritto da RyuujinBora: 40
Originariamente Scritto da RyuujinKarin: 151 (lo stesso Karin dice a Goku, reduce dalla sconfitta con il Grande Mago Piccolo,: "Ormai tu sei forte quanto me" [e Goku, che era lo stesso del 22° Tenkaichi, ha un valore ufficiale di 180]; Vol 19 pag 86
Originariamente Scritto da RyuujinVice Comandante Black: 30
Originariamente Scritto da RyuujinSaga di BabaOriginariamente Scritto da RyuujinCrilin: 78 ( Crilin è leggermente migliorato anche se questa volta fa una pessima figura)
Originariamente Scritto da RyuujinYamcha: 77
Originariamente Scritto da RyuujinDraculaman: 22 ( Crilin perde perchè sottovaluta lo scontro e si fa prendere alla sprovvista , ma viene sconfitto da Upa e Pual dovrebbe essere molto inferiore a Crilin ma dopo avergli succhiato il sangue lo indebolisce e lo batte)
Originariamente Scritto da RyuujinSuke: 22
Originariamente Scritto da Ryuujin22° Tenkaichi
Originariamente Scritto da Ryuujinraggiunge così il suo picco massimo,cioè lo stesso livello che raggiunse da giovane dopo tre anni di allenamento da Karin dopo aver bevuto l'acqua sacra
Originariamente Scritto da Ryuujinegli deve essere sicuramente più forte di Taobabai e dello stesso Son Gohan altrimenti non sarebbe stato per niente competitivo nel 22° Tenkaichi come invece dimostra
Originariamente Scritto da RyuujinYamcha: 112
Crilin: 113
Originariamente Scritto da RyuujinRe Chapa: 58
Pamput: 70
Originariamente Scritto da RyuujinUomo Lupo: 22
Originariamente Scritto da RyuujinYajirobei: 117
Originariamente Scritto da RyuujinCembalo: 118 (ha un livello appena superiore a Yajirobei ma grazie alla spada fa la differenza)
Originariamente Scritto da Ryuujin23° TenkaichiOriginariamente Scritto da RyuujinChichi: 54
Originariamente Scritto da RyuujinCB.Taobaibai: 168
Nel complesso il risultato è sicuramente apprezzabile. Ti pregherei, sulla base degli indici numerici che hai attribuito ai vari characters, di stilare dei rapporti di forza, in modo da facilitare sia la fruizione al tuo lavoro che ulteriori osservazioni (traducibili in raffronti trasversali) che potrebbero migliorarlo.Last edited by Grifis; 25 June 2008, 20:35.sigpic
Comment
-
anche secondo me re chapa è + forte di pamput dato che goku anche nn facendo sul serio ci mette + tempo a batterlo ma cmq và ricordato che anche muten lo riconosce come uno frà i + forti e famosi maestri di arti marziali di quel tempo"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggiosecondo me arale ha un livello più alto, poi a bulma non darei 1 (non credo proprio che il contadino incontrato da radish sia 5 volte più forte di bulma), per il resto sono molto accurati e fatti bene!
Accetto le tue osservazioni. Per quanto riguarda la Cyborg Arale è sicuramnte più forte di Goku del 21° Tenkaichi,non credo affatto però che lo sia rispetto al killer Taobabai(126).Arale d'altronde rimane superiore a molti atleti del successivo torneo tenkaichi:
-Crilin 22° Tenkaichi
-Yamcha 22° Tenkaichi
-Jackie Chun 21°Tenkaichi
-Akkuman
-Jaozi 22°Tenkaichi
-Mirra
-Goku 21°Tenkaichi
-Pamput
Bulma al massimo potrebbe avere due ma visto che ho preferito affibbiarlo a Olong e dato che Lunch ha 1 ho deciso di dargli il suo stesso livello.
Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggiodio che livello di combattimento ha?
Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggioe cristo in croce?
di strafogarti con le budella come da "spoiler" e se non sei ancora soddisfatto
ti rammento "che sono 76 anni che do le pizze".
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioTaobaibai
Esagerato. Più potente di Karin, Goku (22° Tenkaichi), Tenshinhan (22° Tenkaichi), Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba), Muten (22° Tenkaichi) e Mutaito?
Nel complesso il risultato è sicuramente apprezzabile. Ti pregherei, sulla base degli indici numerici che hai attribuito ai vari characters, di stilare dei rapporti di forza, in modo da facilitare sia la fruizione al tuo lavoro che ulteriori osservazioni (traducibili in raffronti trasversali) che potrebbero migliorarlo.
Comment
-
Ediz. 95/97, Vol. 21, Pag. 106
Eremita della Gru: "Il cyborg TaoBaiBai ha un potere inimmaginabile...Non avete alcuan speranza".
Osservazione che lascia adito a numerosi dubbi. Si potrebbe osservare che l'Eremita della Gru, non essendo in grado di percepire il reale potere dei vari guerrieri, non ne abbia notato l'esponenziale aumento che li contraddistingue al 23° Tenkaichi (e che, dunque, faccia riferimento al livello che essi possedevano tre anni prima). Tuttavia Goku presenta, al contrario degli altri quattro, una vera e propria trasformazione fisica, che dovrebbe, in ogni caso, indurre un esperto del suo calibro a supporre, quantomeno, un incremento del potenziale del ragazzo. La sua affermazione presenta, conseguentemente, una connotazione attualizzante.
Diffiderei dal tradurre letteralmente il manga; ovviamente esso rimane fonte primaria di osservazione, ma la comprensione necessita di continue contesualizzazioni.
Ediz. 95/97, Vol. 21, Pag. 106
Muten: "Hanno già superato il mio livello, e ora vanno per la loro strada!".
Tuttavia:
Originariamente Scritto da Ryuujin22° Tenkaichi
Muten: 139Originariamente Scritto da Ryuujin23° Tenkaichi
Jiaozi: 125Originariamente Scritto da Grifis22° Tenkaichi
Muten 170Originariamente Scritto da Grifis23° Tenkaichi
Jiaozi 150Last edited by Grifis; 25 June 2008, 13:36.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
1-Lo ritieni inferiore a TaoBaiBai; non condivido, ma posso comprendere. Giudico un errore, invece, considerarlo meno potente dell'Eremita della Gru.
2-Non ritengo che una semplice spada possa elevare esponenzialmente il livello di combattimento. Yajirobei è semplicemente più potente. Anche Cembalo è, a mio giudizio, superiore all'Eremita della Gru.
3-Consideri il suo livello superiore a quello di Yamcha (21° Tenkaichi) e Bora? Simile a quello di Re Chapa?
a quest'ultimo ha tenuto testa a Goku come mostra il manga ma non certo paragonabile al vero Goku che annienta velocemente Tamburello che sappiamo possiede un livello maggiore al primo strumento e quindi in definitiva
ben superiore a Yajirobei.
Nei confronti dell'Eremita rimane dubbia la cosa visto che non conosciamo le sue capacità ma solo il suo livello e quindi il discorso vale anche per Cembalo.
2-Infatti non aumenta "esponenzialmente" ma fa la "differenza" un'arma tra due livelli simili, Yajirobei si sbarazza facilmente del demone solo grazie ad essa , prima non riusciva a trovare un modo per sconfiggerlo infatti Goku vedendolo in difficoltà gli ha chiesto se aveva bisogno d'aiuto. Alla
fine il loro livello era pari ,ho dato un solo punto in più al demone poichè sembrava leggermente in vantaggio e la situazione si è capovolta solo quando Yajirobei ha fatto uso della spada.
3 -Ho dimenticato di cambiarlo ;infatti da come viene sconfitta sembra allo stesso livello di Pamput che viene definito dal maestro Muten un "super esperto" del 22° Tenkaichi quindi gli darei un livello che per me è superiore sia a Yamcha (21° Tenkaichi) che appunto a Re chapa il quale al 23°Torneo viene sconfitto con più disinvoltura rispetto a Chichi. Per qanto riguarda Bora egli deve avere un livello inferiore ad un terzo del Killer Taobaibai visto che lo stesso con tre dita ferma la lancia usata con entrambe le braccia del guardiano della torre appunto 40.
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio1-Possiamo dire che egli è sicuramente inferiore a Son Gohan. Nel caso specifico:
Stregone del Toro<88
2-La deduzione è interessante. Non possiamo, però, compararne la facilità e, conseguentemente, è piuttosto arduo stilare un rapporto di forza.
3-Strano, me la ricordavo diversa .
In ogni caso, vi è una forte discordanza di opinioni in merito alla comparazione del potere di Crilin e Yamcha, alla loro prima apparizione.
4-La differenza tra Yamcha, Giran e Crilin è, a mio giudizio, più esigua.
5-Al contrario, quella tra Bacterian e Lan Fan è decisamente maggiore.
6-Credo che il potere di Nam e quello di Crilin si equivalgano.
7-Ritieni Silver più debole di Lan Fan?
8-Sono convinto che il livello di Black sia superiore a quello di Silver. Bisogna tenere presente che il Vice Comandante del Red Ribbon affronta il secondo essere che abbia portato a compimento l'addestramento presso la Torre di Karin; Silver, invece, si limita ad affrontare il finalista del 21° Tenkaichi .
9-Il livello di Yamcha nella saga di Baba è analogo a quello mostrato al 21° Tenkaichi. Il miglioramento che hai proposto è, in ogni caso, sproporzionato.
10-Non credo che il suo livello possa essere considerato superiore a quello di Yamcha e Crilin alla loro prima apparizione.
11-Personalmente lo ritengo uno dei characters più deboli apparsi nella prima serie anime.
12-Non credo fossero diventati più potenti di Akkuman; parimenti, non sono d'accordo nell'attribuire loro un livello superiore a quello di Muten (21° Tenkaichi).
1-Giusto,ma resta tuttavia difficile da quantificare.
2-Penso però che potrebbe andare, visto gli stessi effetti.
3-Crilin non impegna seriamente Goku in uno scontro mentre Yamcha sempre su richiesta di Crlin viene definito da Son Goku "fortissimo".
4-Non credo , dal torneo ci accorgiamo della differenza tra Yamcha,Crlin,Goku.
Essi infatti impegnano con il passare degli scontri sempre di più Muten.
Il primo non preoccupa alquanto Muten e i suoi attacchi non sono ne veloci
ne pericolosi come notiano invece all'inizio del secondo scontro , in più se il primo viene messo fuori combattimento solo con lo spostamento d'aria il secondo porta il maestro a sua detta ad usare le sue vere capacità e viene colpito più volte prima di perdere quindi si può intuire abbastanza differenza tra Yamcha e Crilin . Giran si trova per me ad un livello intermedio tra Crilin e Yamcha.
5-Tutti e due vengono stesi con un solo colpo da avversari che dispongono
di abilità simili.
6-Non penso c'è una leggera differenza come scritto nel precedente post.
7-No Silver ;a lui ho dato 36 , il suddetto livello si riferice al generale White
(12)
8-Può darsi dipende dalle impressioni...
9-No, altrimenti non avrebbe impensierito minimamente Mirra come si è invece visto nel manga.Deve sicuramente essersi allenato anche se non viene accennato.
10-Sono pur sempre guerrieri scelti da Baba al di la delle normali capacità umane e quindi per me paragonabili benissimo a Yamcha e Crilin alla sua prima apparizione.
11-Anchi'o ,infatti il 22 è riferito alla sua pericolosità.Non può essere inferiore al primo visto che combatte succesivamente.
12-Precisazione in merito a questo. Come possiamo intuire tutti gli altri semiprotagonisti (quindi escluso Goku) hanno sempre superato il livello che precedentemente possedeva il più forte del torneo. Da qui sembra logico quindi che al 22° Tenkaichi gli altri allievi di Muten abbiano superato il suo livello precedente anche se di pochissimo.
Comment
-
Originariamente Scritto da RyuujinGoku non mostra mai appieno il proprio potenziale all'inizio
Ediz. 95/97, Vol. 12, Pag. 53
Goku: "Ho capito la tua tecnica! E' l'ora del contrattacco!"
Reduce dall'addestramento presso Karin, il piccolo saiyan è diventato notevolmente più potente del Killer. Riesce a prevalere fin dall'inizio, pur non mostrando totalmente il proprio potere. L'esito dello scontro è da subito nelle sue mani. Dopo aver annunciato a Upa l'imminente vendetta di Bora, egli si lascia colpire dal proprio avversario per carpirne eventuali punti deboli. Conseguentemente, non credo che sia corretto affermare che, in quel frangente, Goku abbia mostrato dal principio il massimo potere. Inoltre
non dimenticare che:
Originariamente Scritto da RyuujinSaga di Baba
Goku: 135Originariamente Scritto da Ryuujin22° Tenkaichi
Goku: 150Originariamente Scritto da GrifisSaga di Baba
Goku 160Originariamente Scritto da Grifis22° Tenkaichi
Goku: 180Originariamente Scritto da Ryuujinnei confronti di Yajirobei egli torna ad usare la forza da torneo la stessa con la quale ha primeggiato fino al penultimo scontro (Crilin) ,Yajirobei essendo superiore a
a quest'ultimo ha tenuto testa a Goku come mostra il manga ma non certo paragonabile al vero Goku che annienta velocemente Tamburello che sappiamo possiede un livello maggiore al primo strumento
Originariamente Scritto da Ryuujine quindi in definitiva
ben superiore a Yajirobei.
Originariamente Scritto da RyuujinNei confronti dell'Eremita rimane dubbia la cosa visto che non conosciamo le sue capacità ma solo il suo livello e quindi il discorso vale anche per Cembalo.
Originariamente Scritto da RyuujinYajirobei si sbarazza facilmente del demone solo grazie ad essa , prima non riusciva a trovare un modo per sconfiggerlo infatti Goku vedendolo in difficoltà gli ha chiesto se aveva bisogno d'aiuto.
Goku: "Vuoi che ti dia una mano?"
Yajirobei: "Pfui...E' solo un po' di moto prima del pranzo!"
Quando estrae la spada, Yajirobei, appare decisamente più potente e più veloce rispetto a quanto mostrato in precedenza (non credo che un simile oggetto possa essere considerato alla stregua di un veicolo di potere). Se è vero che Goku non aveva dato fondo alle risorse mostrate con Tenshinhan, si deve constatare come Yajirobei non assuma il medesimo atteggiamento "sfoderato" contro Cembalo.
Originariamente Scritto da RyuujinPamput che viene definito dal maestro Muten un "super esperto" del 22° Tenkaichi
Originariamente Scritto da RyuujinRe chapa il quale al 23°Torneo viene sconfitto con più disinvoltura rispetto a Chichi.
Goku elimina il suo avversario senza nemmeno toccarlo. Non credo che Chichi possa essere considerata superiore ad un esperto del calibro di Re Chapa.
Originariamente Scritto da RyuujinPer quanto riguarda Bora egli deve avere un livello inferiore ad un terzo del Killer Taobaibai visto che lo stesso con tre dita ferma la lancia usata con entrambe le braccia del guardiano della torre appunto 40.
Originariamente Scritto da RyuujinCrilin non impegna seriamente Goku in uno scontro mentre Yamcha sempre su richiesta di Crlin viene definito da Son Goku "fortissimo".
Originariamente Scritto da RyuujinIl primo non preoccupa alquanto Muten e i suoi attacchi non sono ne veloci
ne pericolosi come notiano invece all'inizio del secondo scontro , in più se il primo viene messo fuori combattimento solo con lo spostamento d'aria il secondo porta il maestro a sua detta ad usare le sue vere capacità e viene colpito più volte prima di perdere quindi si può intuire abbastanza differenza tra Yamcha e Crilin .
Originariamente Scritto da RyuujinGiran si trova per me ad un livello intermedio tra Crilin e Yamcha.
Originariamente Scritto da RyuujinTutti e due vengono stesi con un solo colpo da avversari che dispongono di abilità simili.
Non credo che i due quarti di finali possano essere raffrontati. Nam evita accuratamente di danneggiare Lan Fan; la colpisce con debolezza (come si può evincere dall'espressione) e, cionostante, la ragazza non si rialza. Al contrario, il calcio di Crilin, potente al punto da meritare un apprezzamento di Muten, non stordisce Bacterian.
Tra i due characters non sembra proprio esserci confronto.
Originariamente Scritto da RyuujinNo, altrimenti non avrebbe impensierito minimamente Mirra come si è invece visto nel manga.Deve sicuramente essersi allenato anche se non viene accennato.
Originariamente Scritto da RyuujinNon può essere inferiore al primo visto che combatte succesivamente.
Originariamente Scritto da RyuujinCome possiamo intuire tutti gli altri semiprotagonisti (quindi escluso Goku) hanno sempre superato il livello che precedentemente possedeva il più forte del torneo. Da qui sembra logico quindi che al 22° Tenkaichi gli altri allievi di Muten abbiano superato il suo livello precedente anche se di pochissimo.
Chiedo venia per aver nominato Silver all'interno di una domanda in merito al livello di White. Ripropongo, in ogni caso, la domanda. Consideri il Generale del Red Ribbon inferiore a Lan Fan?Last edited by Grifis; 26 June 2008, 00:00.sigpic
Comment
Comment