Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la vera forza dei saiyan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• la vera forza dei saiyan

leggendo il numero 30 della P.E. mi sn accorto di come + delle volte i tre saiyan vengano notati come forza nonostante siano normali. di solito gli viene attribuito in quella forma un livello nn superiore a quello di freezer max o poco + eppure alcuni casi mi fanno pensare il contrario

-quando darbula avverte le loro aure dice che ve ne sono 3 molto forti ovviamente riferendosi ai saiyan eppure sia kaiohshin che piccolo e probabilmente anche kibith sn + forti di loro in quel momento e darbula nn poteva certo riferirsi al ssj
    - contro yakon goku si comporta molto bene anche in forma normale anche se sembra un pò + debole eppure quando si trasfroma in ssj dai dati che ci fornisce babidy sembra che la sua forzia sia solo quintuplicata
    -kaiohshin sembra temere anche pui pui e rimane sbalordato dalla prestazione di vegeta

voi cosa ne pensate sn così forti anche da normali i saiyan?
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

darbula è semplicemente stupito dal fatto che i sayan sono così potenti,dato che il loro è un livello altissimo che si aggira tra i 10.000.000 e i 20.000.000 a mio parere...
    kayoshin come darbula è stupito dalla prestazione di vegeta ma teme pui pui perchè è preoccupato per i sayan...
    goku è semplicemente svantagiato dal buio e dal fatto che teme gli artigli di yakon
    ma si dimostra più veloce ed abile del mostro poi yakon si ciba dell'energia di goku che è costretto a trasformarsi in ssj2 per sbarazzarsi velocemente di yakon...
    dunque i sayan sono molto forti ma estremamente più deboli di piccolo e kayoshin ma forse superiori a kibith...
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

"sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

Comment

Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
      darbula è semplicemente stupito dal fatto che i sayan sono così potenti,dato che il loro è un livello altissimo che si aggira tra i 10.000.000 e i 20.000.000 a mio parere...
      ma piccolo è + forte di loro perchè nn lo cita?

goku è semplicemente svantagiato dal buio e dal fatto che teme gli artigli di yakon
      ma si dimostra più veloce ed abile del mostro poi yakon si ciba dell'energia di goku che è costretto a trasformarsi in ssj2 per sbarazzarsi velocemente di yakon...
      appunto, dato riesce a mettere in diffficoltà un avversario come yakon da normale che non si spiega il fatto
      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Purtroppo Piccolo viene messo MOLTO da parte nella saga di bu, dove diventerà un pg secondario e trasformato in un tipo buffo e comico ( vedete come reagisce, in vari casi, tipo quello di gotenks).
        Diventa una pena. Non lo riconosco. Mannaggia ad Akira...
        E' L'ERA DELL'ULTIMA RISTAMPA DI DRAGON BALL !!!

>>> KANZEBAN STYLE <<<

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
          ma piccolo è + forte di loro perchè nn lo cita?

appunto, dato riesce a mettere in diffficoltà un avversario come yakon da normale che non si spiega il fatto
          perchè si sà già che piccolo è superiore ai sayan base...
          non credo che yakon fosse così forte...semmai essendo un mostro molto agressivo e pericoloso (dati i suoi artigli) può essere definito un avversario mediamente forte,ma bisogna ricordare che kayoshin,pur avendo un'aura molto alta,fisicamente è piuttosto debole,non credo che raggiunga una forza fisica e una velocità paragonabile a goku e freezer su namek...
          mentre piccolo pur avendo una telecinesi inferiore a kayoshin ha capacità fisiche elevatissime ed un'aura superiore...
          Spoiler:
          budella!

Comment

Io attribuisco a Goku all'inizio della saga di Bu, in stato normale un livello di 16 milioni. E a Freezer 100% 4 milioni e 400 mila.

Comment

perch&#232; si s&#224; gi&#224; che piccolo &#232; superiore ai sayan base...
              non credo che yakon fosse cos&#236; forte...semmai essendo un mostro molto agressivo e pericoloso (dati i suoi artigli) pu&#242; essere definito un avversario mediamente forte,ma bisogna ricordare che kayoshin,pur avendo un'aura molto alta,fisicamente &#232; piuttosto debole,non credo che raggiunga una forza fisica e una velocit&#224; paragonabile a goku e freezer su namek...
              mentre piccolo pur avendo una telecinesi inferiore a kayoshin ha capacit&#224; fisiche elevatissime ed un'aura superiore...
              Per quanto la si possa prendere per buona, Kaiohshin stesso dice a Vegeta che un qualunque Kaiohshin sarebbe stato in grado di eliminare Freezer, quindi ci sta che all'occorrenza avrebbe dimostrato un potere superiore a quello che invece ci fa vedere nella saga.
              La prova consiste nel fatto che Kaiohshin riesce con un colpo a bloccare Gohan SSJ2, quindi sicuramente di forza spirituale a disposizione dovrebbe averne molta, anche se da quella volta l&#236; in poi sembra che i poteri di questo individuo vadano scemando sempre di pi&#249; fino a diventare una figura semiridicola.
              Per quanto riguarda la forza dei Sayan, sicuramente da normali non sono cos&#236; potenti, forse il loro potere si potr&#224; aggirare attorno a quello di Freezer ultima trasformazione. Ci sta che avversari dotati di capacit&#224; superiori come Darbula riescano comunque a percepire parte del potere nascosto dei sayan, avvertendo un potenziale maggiore rispetto a quello che effettivamente hanno al momento, includendoci pure parte del potere che tengono al momento dentro di loro.

La mia &#232; semplicemente una supposizione piuttosto fantasiosa, ideata per non dover sempre dire "&#232; un errore di traduzione", "&#232; una svista del Tory" ecc.... anche perch&#232; credo che pi&#249; che altro si tratti di qualcosa del genere

Originariamente Scritto da Lord Ianon Visualizza Messaggio
              Io attribuisco a Goku all'inizio della saga di Bu, in stato normale un livello di 16 milioni. E a Freezer 100% 4 milioni e 400 mila.
              E questi dati da dove spuntano fuori? Freezer 100% all'ultima trasformazione solo 4.400.000?
              Questo vorrebbe dire che la differenza di potere fra le altre trasformazioni, &#232; minima considerando che da livelli ufficiali e per stessa ammissione di Freezer alla sua forma base il suo potere &#232; di 530.000.
              Freezer 100% da fonti ufficiali ha 120.000.000 di indice combattivo, mentre Goku SSJ1 su Nameck 150.000.000
              Last edited by TURRICAN; 05 July 2008, 15:25.

Comment

ma ricordiamo che kaioshin dell'est &#232; il pi&#249; debole tra i kayoshin ed inoltre ha fatto solo una magra figura con fat bu utilizziando colpi potenziati dalla telecinesi...
                comunque kayoshin potrebbe sconfiggere freezer ricorrendo alla telepatia con qui potrebbe fargli scoppiare la testa o immobilizzarlo...
                lo riterrei in capacit&#224; fisiche solo un p&#242; superiore a pui pui...
                Spoiler:
                budella!

Comment

Purtroppo DB si fa pi&#249; con i numeri che con le tecniche e le strategie usate.
                  Anche secondo me Freezer &#232; pi&#249; potente di Kaiohshin in quanto possiede tecniche molto pi&#249; distruttive e pure lui ha poteri psichici che immobilizzano.
                  Sicuramente personaggi come Darbula e Bu che sono in grado di trasformare con un colpo, dovrebbero essere considerati a rigor di logica i + forti di tutti in assoluto, anche se cos&#236; non &#232;

Comment

ma comunque i guerrieri z hanno mediamente imparato come difendersi da darbula...
                    bisogna schivarlo anche perch&#232; gohan se non avesse indossato il guanto si sarebbe trasormato in pietra...
                    comunque kayoshin mescola telecinesi ed aura anche se non &#232; certo portato per il combattimento!
                    freezer &#232; sicuramente un fine ed ottimo stratega come ci viene mostrato nel duello con goku prima del ssj,forse lo scontro pi&#249; tattico di db...
                    ma kayoshin potrebbe sconfiggerlo in un attimo non per strategia o potenza ma per la telecinesi...
                    majn bu pu&#242; essere anche considerato il pi&#249; forte perch&#232; &#232; virtualmente indistruttibile e non si stanca mai...non credo che senza la genkidama l'avrebbero mai potuto vincere...
                    Spoiler:
                    budella!

Comment

non credo che senza la genkidama l'avrebbero mai potuto vincere...
                      Sicuramente non sarebbe mai morto, in quanto l'energia vitale della Genkidama distrugge la malvagità che è insita nell'individuo dissolvendola, ed una volta fatto ciò, l'intero essere si disgrega (un po' come avviene con Janemba nell'OAV)

Comment

Dragon ball non &#232; affatto cos&#236; complesso. Kaiohshin &#232; certamente molto pi&#249; potente di freezer, in ogni ambito, e probabilmente anche pi&#249; di 18 (senza probabilemte anzi). Il discorso del topic rebbe poco perch&#232; basato sulle considerazioni di un personaggio per nulla attendibile. Basti pensare che gohan lo impressiona, certo, ma in maniera piuttosto marginale. L'unica frase degna di nota &#232; "chiss&#224; se riuscir&#242; a bloccare quella potenza...", di certo una reazione assurda se comparata al terrore provato per darbula, la cui forza non &#232; differente o addirittura minore di quella dimostrata da gohan al torneo. Kaiohshin in pratica ha la sola prerogativa di esaltare i saiyan. Altra cosa che si dimentica spesso &#232; che i personaggi non usano certo sempre il massimo dei loro poteri. Piccolo, come tutti gli altri, stava trattenedo l'aura, dunque mi pare ovvio che il tori lasci intendere come darbula e babidy siano capaci di comprendere il potenziale, pi&#249; che la potenza espressa. Stesso discorso per yacon; Babidy afferma che la potenza massima del mostro si agira intorno agli 800kg (colgo l'occasione per far notare che il kg non &#232; la stessa unit&#224; dei rilevatori di freezer, come invece qualcuno sembra convinto), tuttavia non &#232; affatto detto che con goku stia sfruttando tutto quel potere, anzi, sottovalutandolo potrebbe stare solo gicando con la sua vittima. Pensata in questa maniera, la forza a 3000 di goku ssj potrebbe essere al minimo della trasformazione. Per capire la forza base di un saiyan, ho sempre creduto fosse doveroso comprendere quale sia il limite oltre il quale un saiyan si trasforma, dato che non penso che il ssj sia una mera trasformazione moltiplicativa, ma la forma che assume un saiyan quando oltrepassa un certo limite di potenza, come tra l'altro &#232; scritto sul manga, dove si parla eslusivamente di limiti di forza da superare. Considerato che goku raggiunge contro freezer i 60.000.000 senza trasformasi, penso che sino a questo livello un saiyan possa portare la propria potenza senza doveri trasformare. Una barriera &#232; rappresentata dai 150.000.000 di goku ssj, poich&#232; siamo certi che a questo livello un saiyan ha gi&#224; cambiato aspetto. Contando il fatto che goku non esprime di certo all'inizio del combattimento ttua la propria potenza, credo che la soglia massima sino alla quale un saiyan possa spingersi senza trasformarsi sia tra i 70.000.000 e i 100.000.000, considerato anche il fatto ceh goku normale riesce a scansare il kienzan guidato di freezer 100%.

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                          La prova consiste nel fatto che Kaiohshin riesce con un colpo a bloccare Gohan SSJ2, quindi sicuramente di forza spirituale a disposizione dovrebbe averne molta, anche se da quella volta lì in poi sembra che i poteri di questo individuo vadano scemando sempre di più fino a diventare una figura semiridicola
                          Insomma...Guldo riesce a bloccare sia Crilin che Gohan eppure è più debole di entrambi, non confondiamo la potenza in combattimento con i poteri soprannaturali

Ci sta che avversari dotati di capacità superiori come Darbula riescano comunque a percepire parte del potere nascosto dei sayan, avvertendo un potenziale maggiore rispetto a quello che effettivamente hanno al momento
                          Questo lo riesce a fare chiunque non sia uno sprovveduto faccio alcuni esempi:

- Vegeta si accorge subito che i terrestri stanno barando con i livelli mentre Nappa si fà ingannare

- Ginew si accorge subito che Goku ha un livello molto più elevato dei 60.000 che mostrava (a proposito, perchè i rilevatori di Barter e Jeeth vengono ingannati e quello di Ginew no?)

- Freezer si accorge del fatto che Goku non stà usando nemmeno metà della propria potenza e si vanta del fatto che avesse usato il 50% dei propri poteri Goku sarebbe morto

- C16 si accorge del fatto che Piccolo una volta unito a Dio è forte almeno quanto C17 anche se in quel momento Piccolo non stava combattendo

- Perfect Cell sà già che Vegeta, Trunks e Piccolo non sono alla sua altezza e lo dice chiaramente a Goku, nemmeno loro in quel momento stavano combattendo

Come si vede questa capacità non è un'eclusiva di Darbula ma è molto comune
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            Dragon ball non è affatto così complesso. Kaiohshin è certamente molto più potente di freezer, in ogni ambito, e probabilmente anche più di 18 (senza probabilemte anzi). Il discorso del topic rebbe poco perchè basato sulle considerazioni di un personaggio per nulla attendibile. Basti pensare che gohan lo impressiona, certo, ma in maniera piuttosto marginale. L'unica frase degna di nota è "chissà se riuscirò a bloccare quella potenza...", di certo una reazione assurda se comparata al terrore provato per darbula, la cui forza non è differente o addirittura minore di quella dimostrata da gohan al torneo. Kaiohshin in pratica ha la sola prerogativa di esaltare i saiyan. Altra cosa che si dimentica spesso è che i personaggi non usano certo sempre il massimo dei loro poteri. Piccolo, come tutti gli altri, stava trattenedo l'aura, dunque mi pare ovvio che il tori lasci intendere come darbula e babidy siano capaci di comprendere il potenziale, più che la potenza espressa. Stesso discorso per yacon; Babidy afferma che la potenza massima del mostro si agira intorno agli 800kg (colgo l'occasione per far notare che il kg non è la stessa unità dei rilevatori di freezer, come invece qualcuno sembra convinto), tuttavia non è affatto detto che con goku stia sfruttando tutto quel potere, anzi, sottovalutandolo potrebbe stare solo gicando con la sua vittima. Pensata in questa maniera, la forza a 3000 di goku ssj potrebbe essere al minimo della trasformazione.
                            hai ragione nn ci ho pensato, anche perchè nn si potrebbe + spiegare il fattore kaiohken che renderebbe goku + forte con con quello che con il ssj a meno che nn diventi 30 volte + forte di piccolo con la trasformazione e forse sarebbe un pò esagerato. rimane il dubbio goten e trunks vs 18 ma credo si possa spiegare anche quello dato che il marito del cyborg le aveva detto di andarci piano con gli avversari immensamente + deboli di lei

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            Per capire la forza base di un saiyan, ho sempre creduto fosse doveroso comprendere quale sia il limite oltre il quale un saiyan si trasforma, dato che non penso che il ssj sia una mera trasformazione moltiplicativa, ma la forma che assume un saiyan quando oltrepassa un certo limite di potenza, come tra l'altro è scritto sul manga, dove si parla eslusivamente di limiti di forza da superare. Considerato che goku raggiunge contro freezer i 60.000.000 senza trasformasi, penso che sino a questo livello un saiyan possa portare la propria potenza senza doveri trasformare. Una barriera è rappresentata dai 150.000.000 di goku ssj, poichè siamo certi che a questo livello un saiyan ha già cambiato aspetto. Contando il fatto che goku non esprime di certo all'inizio del combattimento ttua la propria potenza, credo che la soglia massima sino alla quale un saiyan possa spingersi senza trasformarsi sia tra i 70.000.000 e i 100.000.000, considerato anche il fatto ceh goku normale riesce a scansare il kienzan guidato di freezer 100%.
                            su questo nn ti ho mai dato ragione perchè questo significherebbe che tutti i saiyan al loro livello base sarebbero di uguale forza a meno che il limite di ogni esemplare fosse diverso da un'altro però poi con questa teoria già + probabile ogni saiyan nn riuscirebbe + ad aumentare il suo livello base dopo la trasformazione

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                            - Vegeta si accorge subito che i terrestri stanno barando con i livelli mentre Nappa si fà ingannare

- Ginew si accorge subito che Goku ha un livello molto più elevato dei 60.000 che mostrava (a proposito, perchè i rilevatori di Barter e Jeeth vengono ingannati e quello di Ginew no?)

- Freezer si accorge del fatto che Goku non stà usando nemmeno metà della propria potenza e si vanta del fatto che avesse usato il 50% dei propri poteri Goku sarebbe morto

- C16 si accorge del fatto che Piccolo una volta unito a Dio è forte almeno quanto C17 anche se in quel momento Piccolo non stava combattendo

- Perfect Cell sà già che Vegeta, Trunks e Piccolo non sono alla sua altezza e lo dice chiaramente a Goku, nemmeno loro in quel momento stavano combattendo

Come si vede questa capacità non è un'eclusiva di Darbula ma è molto comune
                            si infatti quello che diceva broly avete ragione voi

Comment

E questi dati da dove spuntano fuori? Freezer 100% all'ultima trasformazione solo 4.400.000?
                              Questo vorrebbe dire che la differenza di potere fra le altre trasformazioni, è minima considerando che da livelli ufficiali e per stessa ammissione di Freezer alla sua forma base il suo potere è di 530.000.
                              Freezer 100% da fonti ufficiali ha 120.000.000 di indice combattivo, mentre Goku SSJ1 su Nameck 150.000.000
                              Come sensazione di forza.

Comment

Working...
                              X