Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Janemba: un personaggio sopravvalutato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Janemba: un personaggio sopravvalutato

Bene signore e signori, è già da un po' di tempo che ci ragiono e che dopo varie elucubrazioni sono giunto alla conclusione che di tutti i movie (ma anche considerando i vari nemici della serie), Janemba sicuramente è un personaggio che ha dei poteri fin troppo squilibranti e delle debolezze fin troppo frustranti per un personaggio di quella tempra lì.

Nel movie è evidente di come Janemba una volta trasformato sia notevolmente più forte di Goku SSJ3, in quanto gli bastano due o tre colpi per metterlo fuori combattimento. (molti meno di quanti Baby impiega per sconfiggere Chibi Goku SSJ3, anche se il potere di Goku adulto è sicuramente superiore a quello di Goku bambino a parità di trasformazione)
    All'inizio sembra quasi che possano lottare alla pari, ma da quando il demone tira fuori quella dannata spada, sembra proprio che non ce ne sia più per niente e per nessuno; il potere distruttivo di Janemba si impenna letteralmente ed i fendenti lanciati dalla spada hanno proprio l'impressione di essere letali.
    Non a caso quella spada lì ha un'autonomia limitata, tanto è che dopo 10 minuti circa il potere svanisce lasciando Janemba privato del suo potere più grande.

La mia domanda è, a quanto può ammontare realmente la forza di Janemba quando non ha a disposizione il potere della spada?
    22
    Più o meno pari a quella di Goku SSJ3
    0%
    8
    Inferiore a quella di Goku SSJ3 anche se non di troppo
    0%
    3
    Con o senza spada è più forte di Goku SSJ3
    0%
    6
    La spada non influenza le capacità combattive del demone
    0%
    5

Bè...hai visto anche tu che una volta trasformato Janemba sia quasi alla pari di goku e che questo faccia fatica a tenerlo a bada...forse però senza spada dopo un pò di tempo goku lo avrebbe sconfitto ugualmente quindi credo che goku SSJ3 sia leggermente più forte...
    Il computer più sicuro al mondo è...quello spento!

Comment

Più o meno pari a quella di Goku SSJ3

Comment

penso che basti vedere come è andato a finire lo scontro frà mirai trunks e re cold per darsi una risposta
        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Bha! Janemba, una volta trasformato, ha la piena padronanza dei propri poteri (inegualiabili da qualunque pg. dello Z, forse solo Hildegard... ma nemmeno!) con quali può addirittura modificare la realtà annullando il controllo che Re Yammer ha sull'aldilà (cosa avvenuta solo nel GT con l'influenza negativa delle sfere).
          è ben superiore ad un SS3, a Gohan Supremo, Mistyc Bu e Baby-Vegeta (quest'ultimo è un forse..)!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Da notare, alpha, che bu con gohan è ad un livello spaventosamente più elevato di baby-vegeta. Parliamo di un guerriero che possiede la forza di super bu, di piccolo, goten, trunks, gohan al suo massimo stadio. Se lo poni più potente di tale essere, janemba polverizzerebbe baby vegeta. Io onestamente non credo che la forza cambi con la spada o meno. Utilizza semplicemente una tecnica, la spada altro non è che un'estroflessione di sè. La sua potenza non viene incrementata da essa, infatti non è nulla di speciale. Lo dimostra il fatto che la crea con una base infima, dunque, se davvero influisse sulla sua forza, gli basterebbe un nulla per ricrearla. Semplicmente si diverte usando una spada ed aumentando la sua aura (che prima teneva bassa), contro il ssj3. Quella spada sembra un oggetto troppo idiota per poter dire che influisca sulla sua forza. Comunque credo che si ponga all'incirca sullo stesso livello di bu con gotenks. Goku o gohan potrebbero reggere qualche colpo, ma poi perderebbero. Non raggiunge la forza del bu supremo poichè con un simile essere goku non potrebbe mai fare la figura che fa all'inizio dello scontro.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
              Da notare, alpha, che bu con gohan è ad un livello spaventosamente più elevato di baby-vegeta. Parliamo di un guerriero che possiede la forza di super bu, di piccolo, goten, trunks, gohan al suo massimo stadio. Se lo poni più potente di tale essere, janemba polverizzerebbe baby vegeta. Io onestamente non credo che la forza cambi con la spada o meno. Utilizza semplicemente una tecnica, la spada altro non è che un'estroflessione di sè. La sua potenza non viene incrementata da essa, infatti non è nulla di speciale. Lo dimostra il fatto che la crea con una base infima, dunque, se davvero influisse sulla sua forza, gli basterebbe un nulla per ricrearla. Semplicmente si diverte usando una spada ed aumentando la sua aura (che prima teneva bassa), contro il ssj3. Quella spada sembra un oggetto troppo idiota per poter dire che influisca sulla sua forza. Comunque credo che si ponga all'incirca sullo stesso livello di bu con gotenks. Goku o gohan potrebbero reggere qualche colpo, ma poi perderebbero. Non raggiunge la forza del bu supremo poichè con un simile essere goku non potrebbe mai fare la figura che fa all'inizio dello scontro.
              Be in effetti! Mistyc Bu può essere + forte di Baby-Vegeta, ma non avendo i livelli ho ipotizzato!
              Sul fatto della potenza credo però che non lo si possa definire troppo debole, nella prima forma (immatura e incompleta) non nego possa essere inferiore ad un SS3, x intenderci al livello di Fat Bu o al max di Super Bu...
              Ma nella 2° credo sia ben + potente! Cmq non me la sento di fare 1 paragone con Mistyc Bu su due piedi... Uhm.. ma credo tu abbia ragione! Mistyc Bu è ben + forte! Errore mio!
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Concordo su chi afferma che con o senza spada la potenza di Janenba non cambi affatto... Janenba è più forte di tutti i nemici dello Z escluso "Mystic Bu!"

Comment

Credo che sia giusta la riflessionedi Majin Broly: Janemba può distorcere la realtà a suo piacimento, così ha creato quell'aggeggio, e come è stato detto quella è da considerare una tecnica... In ogni caso credo che l'unico nemico dello Z in grado di tenergli testa sarebbe Mystic Bu, visto il suo potenziale e le creature da egli assorbite...
                  "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                  My Gallery
                  Dragon Ball Second Saiyan Saga
                  sigpic

Comment

io però nn credo che mystic bu sia + forte dell'ultimo baby vegeta perchè mi sembra ovvio che con l'andare avanti della storia i nemici si facciano + potenti
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                      io però nn credo che mystic bu sia + forte dell'ultimo baby vegeta perchè mi sembra ovvio che con l'andare avanti della storia i nemici si facciano + potenti
                      Beh... l'ultimo Baby-vegeta (prima di diventare Ohzaru Gold) è certamente superiore a Mystic Bu in potenza dal momento che egli giunge in quella forma assorbendo l'energia di tutti gli abitanti della Terra... in pratica è come se avesse assimilato la potenza della Genkidama finale di Dragon Ball Z, a cui si aggiunge la sua forza, quella di Vegeta e quella di Gohan, Trunks, Goten e (vabbeh ) Bra.

Comment

credo che sia ben più forte:ha sovvertito la realtà imprigionando persino il Re Enma e facendo resuscitare i morti,questo basta per comprendere la sua forza. La spada non credo influenzi i suoi poteri

Comment

Secondo me quelli della Toei non la pensavano proprio così, in quanto il meglio di se Janemba lo ha proprio dato quando aveva quella spada in mano, tanto è che è bastato praticamente un colpo dato di striscio per battere Goku SSJ3.
                          Secondo me per quanto riguarda la manipolazione della realtà, non è una cosa che il mostro poteva fare a volontà, magari poteva attingere a determinati poteri soltanto TOT volte al giorno, il che lo dimostra sia il suo stupore non appena gli si distrugge, sia il fatto che non la ricrei (nè la spada, nè qualcosa di analogo) quando effettivamente si trova in difficoltà contro Gogeta SSJ.

Comment

dopo aver letto tutto il tuo ragionamento,turrican,e aver ripensato al film...direi che la forza di Janemba sia più o meno pari a quella di goku ssj3...
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da gokuchan Visualizza Messaggio
                              dopo aver letto tutto il tuo ragionamento,turrican,e aver ripensato al film...direi che la forza di Janemba sia più o meno pari a quella di goku ssj3...
                              Effettivamente anche se quella spada non può essere considerata solo un'appendice, in quanto è stato lui a crearla dal nulla (o meglio un simil nulla sempre da lui creato) si può sicuramente dire che sia Goku SSJ3 che Janemba trasformato, all'inizio combattevano alla pari colpo contro colpo anzi, se proprio vogliamo essere fiscali Goku sembrava intuire e reagire colpo su colpo ad i colpi del suo avversario, avendo pure inizialmente la meglio.
                              Il tutto è partito da quando Janemba ha lanciato quel colpo dalla bocca cogliendolo un po' di sorpresa il sayan che non se l'aspettava.
                              Da questo si capisce anche come i colpi di Janemba siano terrificanti, più di quelli di qualunque altro avversario sia dello Z che del GT, in quanto è bastato un raggio di energia parato da Goku (e sottolineo PARATO ) ed un colpo di striscio (e sottolineo di STRISCIO ) per mettere quasi fuori combattimento un SSJ3 che fino ad allora non aveva subito nessun tipo di danno particolarmente significativo.
                              Il particolare che mi è saltato agli occhi è proprio quello di quando Janemba ha la spada, e non viene portato contro di lui praticamente nessun attacco, ma Goku impronta il tutto su una fase di fuga e difesa, abbastanza insolita per uno come lui (Toei?), come se sapesse che in quel frangente con quell'aggeggio fra le mani, non fosse possibile fare niente, e come se pure sapesse che prima o poi quella spada sarebbe svanita, riportando la situazione ad un livello semi gestibile.
                              In base a questi elementi ed ai ragionamenti da me fatti, ritengo invece che la forza di Janemba senza spada, sia leggermente inferiore a quella di Goku SSJ3 massima potenza (sarà ai livelli di Kid Bu), mentre quando utilizza quell'arma la sua forza incrementi perlomeno del 40%.

Molti mi contesteranno il termine "forza" che spesso nell'universo di Toriyama non siamo più di tanto abituati a contestualizzarla ed a vederla aumentare tramite l'impiego di un oggetto (lo dimostra il fatto che il contadino con il fucile ha indice combattivo 5), quindi voglio precisare che in questo caso per forza intendo dire efficacia combattiva applicata al lato pratico

Come ho visto sempre in questo thread, si ipotizza la forza di Janemba contro quella di Mystic Bu... secondo me fra i due non c'è storia, Mystic Bu è troppo più potente di Janemba, però sostengo che il demone nel momento in cui prende la spada riuscirebbe a tritare sicuramente Mystic Bu, il quale in un frangente del genere non avrebbe molto da ridire, se non incassare, rigenerarsi e rifarsi sul nemico quando l'effetto dell'arma svanisce per poter poi vincere definitivamente.

Questo è il mio pensiero a riguardo, spero di essere stato sufficientemente chiaro e circonciso
                              Last edited by TURRICAN; 07 July 2008, 21:21.

Comment

Working...
                              X