Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto è potente Kaiohshin?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quanto è potente Kaiohshin?

Proprio adesso stò rivedendo le puntate che vanno dalla comparsa di Kaioshin alla possessione di Vegeta da parte di Babidy, ora noi non vediamo mai Kaioshin combattere secondo voi che potenza ha?
    Lui ci dà alcuni indizi, innanzi tutto ci dice che ognuno dei Kaioshin è capace di battere un nemico forte come Freezer con un colpo solo, ergo deve essere molto più potente dell'alieno, probabilmente è forte come minimo quanto C17 e C18.
    Tuttavia dal fatto che teme Darbula e che Goku dice che Darbula ha la stessa potenza di Cell si capisce che difficilmente può essere più forte di Perfect Cell (il Cell a cui probabilmente si riferiva Goku), tra questi due valori secondo voi quanto è potente Kaioshin? Ovviamente si parla di Kaiohshin il giovane prima di unirsi a Kibith...
    Io dico che Kaioshin alla max potenza ha più o meno la potenza di Vegeta Ssj dnd, ergo se avesse combattuto con Piccolo quest'ultimo avrebbe vinto anche se non di molto, secondo voi quanto è potente la massima divinità di DBZ?
    22
    Cell 1° Forma o Vegeta Ssj
    0%
    2
    C17 e C18
    0%
    1
    C16 o Cell 1° Forma con l'energia degli umani
    0%
    0
    Cell 2° Stadio
    0%
    8
    Vegeta Ssj Dai ni dankai
    0%
    3
    Trunks Ssj Dai san dankai
    0%
    1
    Goku Ssj Full power Cell Game
    0%
    2
    Gohan Ssj Full power Cell Game
    0%
    1
    Perfect Cell
    0%
    1
    Super Perfect Cell
    0%
    3

The poll is expired.

"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Vi prego non paragonatemi a Trunks ssj Dai san dankai quel cosetto
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

Secondo me la potenza di Kaiohshin si aggira intorno a quella di Cell 2° forma una volta assorbito C17.
      Da come si meraviglia Kaiohshin mi ricorda molto anche se in maniera differente la sensazione di frustrazione che aveva Cell quando combatteva contro Vegeta e non riusciva a concludere un accidente.
      Vegeta o Trunks Dai san dankai mi sembrano già ad un livello superiore, un livello poco inferiore a quello che faceva meravigliare così tanto Kaiohshin

Pagherei sapere chi ha votato Super Perfect Cell....
      perlomeno quando uno fa un'esternazione così azzardata, sarebbe opportuno la motivasse.
      Last edited by TURRICAN; 08 July 2008, 19:44.

Comment

Anche secondo me è la stessa di Cell 2° Stadio.

Comment

io ritengo kaioshin forte come trunks dai san dankai ma ovviamente + veloce di lui quindi in conclusione credo che sia in grado di batterlo
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Ragionamento basato esclusivamente su supposizioni dovuti alle scarse informazioni lasciateci dal Tory.

Le 7 verità su codesto personaggio:

1 - Kaioshin afferma di essere in grado di sconfiggere personaggi del livello di Freezer ( e spero si riferisca alla sua quarta forma, massima potenza).

2 - Kaioshin non si stupisce minimamente di fronte al ssj si suppone "2" di Gohan (ma ciò non è appurato se non dalle scariche elettriche e dal fatto che è imbufalito reduce del precedente massacro di Videl).

3 - Kaioshin è sconvolto dopo aver assistito alle dimostrazioni di Vegeta e Goku rispettivamente vs PuiPui e Majin Yakon.

4 - Kaioshin teme Darbula (ma se per questo anche PuiPui, Yakon, Babidy e MajinBu).

5 - Kaioshin è terrorizzato dal mostro rosa ma misteriosamente sopravvive ben due volte contro quest'ultimo, anzi ne prende più di Gohan (per altro più forte di lui) e si fa le passeggiate in mezzo ai monti(?).

6 - Kaioshin dovrebbe essere un potente mago, ma le uniche magie che compie consistono nell'infliggere un colpo di scarso successo su Bu e nel far apparire un cubo Kaccin dal nulla.

7 - Kaioshin da gran furbone qual è non ha mai provato nemmeno per finta ad estrarre la spada Z!
            A sostegno di tale teoria riporto la seguente frase di Kibith:
            dragonball DELUXE volume 39, pag. 158 Kaioshin sostiene di voler far estrarre a Gohan la z- sword. Risposta di Kibith :" Sta dicendo sul serio Kaioshin? Un essere umano non può essere in grado di usarla! NE' IO NE' GLI DEI KAIOH siamo in grado di usarla, come potrà usarla un essere umano?!".
            fine.

-__________________________-' Avrebbe potuto degnarsi di provare ad estrarla, possibile che non gli sia mai passato per l'anticamera del cervello?

Comunque, stando ai dati sopracitati, a mio parere Kaioshin si era stupito di Vegeta e Goku non tanto per la loro potenza, ma più che altro per la loro tecnica, bravura nel combattere e saper usare la propria forza. Non saprei spiegarmi altrimenti come si sia potuto sorprendere a tal proposito.
            La spiegazione potrebbe essere attribuita alla mancata capacità di percepire l'aura, ma noi sappiamo che invece egli è in grado di sfruttare questa capacità che dimostra di avere in differenti occasioni. ( Ad esempio quando avverte Goku che tutti o quasi gli esseri umani sono stati eliminati, o quando Goku gli fa notare che è sparita l'aura di Bu e lui esclama " Ha ragione!")

Stando a ciò, a contrario dell'anime Kaioshin non sta ogni due secondi a dire come un disco rotto :" Darbula è il re degli inferi!", lo teme, ma non da esserne terrorizzato, tant'è che si era semplicemente augurato di non incontrarlo.

A parer mio il livello di Kaioshin potrebbe aggirarsi attorno a quello di Goku ssj contro perfect Cell.
            Sostengo ciò poichè non sono sicura che arriverebbe al livello fisico di perfect Cell, e dopotutto Goku contro quest'ultimo stava combattendo con i suoi massimi poteri, mentre Cell no.
            Non ho segnato Trunks dai san dankai, perchè penso che fosse superiore sia a Goku che a perfect Cell, ma che non potesse sconfiggere l'avversario per il semplice fatto ( come fa notare Cell a Trunks) che lo stadio di potenziamento rallentava i movimenti, ed essendo Cell velocissimo lo avrebbe battuto per questo, nonostante fosse più debole.
            Goku infatti riesce a combattere per un po' con perfect Cell al Cell-game proprio perchè vanta di un buon livello ( anche se non superiore a quello di Trunks potenziati) e soprattutto delle tecniche di cui dispone, difatti nonostante non sia veloce quanto Cell, sfrutta il teletrasporto per sorprendere quest'ultimo ( anche se Cell lo supera comunque).

Penso che Kaioshin avrebbe potuto cavarsela contro Darbula solo sfruttando anche i propri poteri magici.
            Dopotutto un avversario diviene pericoloso dal momento che ha anche solo lo stesso livello dello sfidante, poichè entrambi hanno le stesse probabilità di vincere... in questo caso la spunta il più bravo a combattere.

Per quanto riguarda Vegeta, non saprei dire a che livello fosse in grado di arrivare, comunque secondo me anche lui poteva superare perfect Cell col dai san dankai, ma restava il problema della velocità.

ps: lo so che non c'entra, ma vi siete accorti che c'erano ben quattro persone in grado di superarlo in forza fisica e uno anche in velocità? (Vegeta, Trunks, Goku *perchè anche lui era in grado di utilizzare il dai san dankai, ma non lo sfrutta per lo stesso motivo degli altri due, e gohan che poteva stracciarlo di brutto.)
            Mi chiedo perchè non l'abbiano attaccato tutti inseme... forse perchè essendo così alla portata di tutti non era un problema così grave, o perchè altrimenti la saga durava poco? opto per la seconda!
            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

io però ritengo trunks ssj dai san dankai inferiore a goku perchè credo che cell contro vegeta e figlio stesse usando una forza minore di quella utilizzata al celle game senza contare che vegeta si stupisce in modo evidende della meta della forza di goku
              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                Pagherei sapere chi ha votato Super Perfect Cell....
                perlomeno quando uno fa un'esternazione così azzardata, sarebbe opportuno la motivasse.
                Guarda, solo perché sei tu non ti faccio pagare. A votare Super Perfect Cell è stato "cj altair simpson".
                Credo comunque che sia allo stesso livello di Goku ssj Full Power al Cell game.
                Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

Secondo me Kaioshin ha una buona potenza ma non abbastanza elevata da combattere contro un Cell perfetto perchè come ben sappiamo teme la potenza di Darbula che più o meno è la stessa dell'essere perfetto.
                  Io direi quindi che può battere benissimo i due Cyborg e anche le due trasformazioni di Cell ma con la terza proprio non ce la farebbe.
                  Per me avrebbe molta più potenza della seconda trasformazione di Cell.

Comment

Difficile stabilirlo. Il personaggio subisce un'involuzione di potenza e carisma nel giro di poche pagine. Piccolo si ritira tremante quando ne avverte il potere. Dalle parole di goku durante l'inseguimento a yamue compagno, pare logico pensare che tutto il gruppo si reputi inferiore alla divinità. Il primo accenno di certa superiorità rispetto a kaiohshin giunge da vegeta, il quale afferma con certezza che lui e goku sono più potenti di lui quando hanno entrambi raggiunto un livello enormemente superiore a quello mostrato da gohan al tenkaichi. Il dio non è neppure troppo preoccupato dalla forza di gohan, tanto che la sua massima espressione di stupore sta in un calmo e riflessivo "chissà se riuscirò a fermarlo...", quasi come se quella forza non fosse poi così immensa, ma solo al di là di quanto si aspettasse. Allo stesso modo kibith non si chiede come possa esistere un essere di tale potere, ma come tale forza possa essere racchiusa in un mortale. In definitiva, nel frangente in cui kaiohshin non è ancora costretto ad esaltare i saiyan (temere yacon è un assurdo, non puoi bloccare con noncuranza gohan ssj2 e avere paura di qualcuno la cui forza non è nemmeno paragonabile a quella di un ssj, ossia ancor meno di freezer), la sua forza sembrerebbe essere alla portata solo di un gohan furioso o di un redivivo goku addestrato dagli esseri divini. L'affermazione di vegeta fa supporre che, prima del majin, non fosse così certo di essere più potente del dio. Kaiohshin arriva a sfidare goku, scansandosi più per la convinzione nello sguardo di questo che per il colpo caricato dal saiyan. Da notare che goku, a quel livello, ha una forza notevole, eppure kaiohshin si limita a dire che non vorrebbe essere costretto a fermarli. In pratica la sua potenza assume diversi connotati a seconda delle vignette.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Difficile stabilirlo. Il personaggio subisce un'involuzione di potenza e carisma nel giro di poche pagine. Piccolo si ritira tremante quando ne avverte il potere. Dalle parole di goku durante l'inseguimento a yamue compagno, pare logico pensare che tutto il gruppo si reputi inferiore alla divinità. Il primo accenno di certa superiorità rispetto a kaiohshin giunge da vegeta, il quale afferma con certezza che lui e goku sono più potenti di lui quando hanno entrambi raggiunto un livello enormemente superiore a quello mostrato da gohan al tenkaichi. Il dio non è neppure troppo preoccupato dalla forza di gohan, tanto che la sua massima espressione di stupore sta in un calmo e riflessivo "chissà se riuscirò a fermarlo...", quasi come se quella forza non fosse poi così immensa, ma solo al di là di quanto si aspettasse. Allo stesso modo kibith non si chiede come possa esistere un essere di tale potere, ma come tale forza possa essere racchiusa in un mortale. In definitiva, nel frangente in cui kaiohshin non è ancora costretto ad esaltare i saiyan (temere yacon è un assurdo, non puoi bloccare con noncuranza gohan ssj2 e avere paura di qualcuno la cui forza non è nemmeno paragonabile a quella di un ssj, ossia ancor meno di freezer), la sua forza sembrerebbe essere alla portata solo di un gohan furioso o di un redivivo goku addestrato dagli esseri divini. L'affermazione di vegeta fa supporre che, prima del majin, non fosse così certo di essere più potente del dio. Kaiohshin arriva a sfidare goku, scansandosi più per la convinzione nello sguardo di questo che per il colpo caricato dal saiyan. Da notare che goku, a quel livello, ha una forza notevole, eppure kaiohshin si limita a dire che non vorrebbe essere costretto a fermarli. In pratica la sua potenza assume diversi connotati a seconda delle vignette.
                      Sono d'accordo, le reazioni di Shin gli attribuirebbero un potere notevole, quantomeno da non temere i sayan che lo circondano. Io ho scelto come pari forza Goku ssj al Cell game, ma con ciò non è detto che non fosse in grado (seppur con molti sforzi) di battere Darbula. non penso che la giovane divinità facesse affidamento solo sulla propria forza, ma più che altro sui propri poteri magici. Come ho detto nel precedente post, sembra sì molto preoccupato circa la presenza di Darbula, ma non eccessivamente o in modo così ossessivo come invece appare nell'anime...
                      comunque il tuo ragionamento fila!
                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Ehila Ragazzi....

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                        io però ritengo trunks ssj dai san dankai inferiore a goku perchè credo che cell contro vegeta e figlio stesse usando una forza minore di quella utilizzata al celle game senza contare che vegeta si stupisce in modo evidende della meta della forza di goku

Giusto; prima cosa vorrei far notare che il livello combattivo non racchiude in se solo la pura potenza della quale come sappiamo Trunks eccelle nei confronti degli altri guerrieri Z e di cell in quel momento ma è un indice
                        che misura il grado complessivo delle abilità combattive:forza,velocità,prontezza di riflessi,resistenza,agilità e ki
                        ma anche poteri di magia e telecinesi di un guerriero.Da qui comprendiamo che Trunks DAI SAN DANKAI seppur superiore a Goku e Cell in fatto di mera potenza non lo sia affatto in altri fattori come su precisazione del ciborg perfetto, che nota un calo drastico in velocità, prontezza di rifelssi e agilità cosi tale che lo stadio raggiunto sia inutile per poterlo fronteggiare. Come detto da goku s.s. III il CELL che affronta Trunks DAI SAN DANKAI non utilizza appieno il proprio potenziale ma diciamo che ricorre a circa 2/3 dei propri poteri,poichè egli non ne ha bisogno, infatti gli stadi DAI NI e DAI SAN
                        non implicano un maggior livello combattivo come detto poc'anzi, ma solo una maggior espressione di forza muscolare.
                        Vi faccio un esempio pratico:

Ipotizziamo che ha TRUNKS SS al suo stadio normale :

100 come POTENZA e 100 come VELOCITA'

nello stadio di TRUNKS DAI NI DANKAI lo stesso ha :

125 come POTENZA e 75 come VELOCITA'

nello stadio di TRUNKS DAI SAN DANKAI lo stesso ha :

150 come POTENZA e 50 come VELOCITA'

da qui capiamo che la forza combattiva non aumenta affatto poichè la media tra i parametri è sempre lo stessa,quindi ad un maggiore aumento di potenza ne risente maggiormente la velocità.

Per quanto riguarda Kahioshin devo amettere che è veramante arduo stabilire con esattezza il suo effettivo potenziale;certo è che se parliamo di capacità combattive, egli è di sicuro più temibile di Freezer ergo anche di Pui pui d'altronde non penso lo sia nei confronti di un Gohan SSJ 2 e DARBULA, data la sua reazione alla vista del re degli inferi, che reputa come un nemico insormontabile.Il mio unico dubbio è il paragone che fa Goku di Darbula con Cell;la mia domanda è se si riferisca al Cell perfetto col quale ha combattuto al Cell game o a quello super perfetto dopo l'esplosione in quanto
                        visto lo scontro successivo con Gohan SS2(anche se privo di scariche elettriche tipico di quello stadio come se Gohan non riuscisse più a raggiungerlo....sarà stata una delle tante dimenticanze del TORY???) per tenergli testa e analizzando quanto detto da Vegeta più volte sul suo calo di potenzaile, anche se io penso non molto eccessivo, credo sia più logico si
                        riferisca al Cell Super percfect.
                        In definitiva penso che per capacità combattive sia poco inferiore a Yakon visto che dice a Goku di affrontarlo insieme...
                        Come poteri telecinetici invece non è da meno al Gohan ss2 visto come riesce a bloccarlo e quindi farebbe altrettanto con Darbula,questo non vuol dire però che riuscirebbe a sconfiggerli da solo dato che le sue tecniche di bloccaggio non presentano una grande forza d'attacco che danneggia l'avversario quindi la sua vera abilità si manifesta esclusivamente ricorrendo alle magie, l'unico modo per trovare il suo vero potenziale sarebbe confrontare i due dati e ricavarne cosi il suo reale potere.

In definitiva, nel frangente in cui kaiohshin non è ancora costretto ad esaltare i saiyan (temere yacon è un assurdo, non puoi bloccare con noncuranza gohan ssj2 e avere paura di qualcuno la cui forza non è nemmeno paragonabile a quella di un ssj, ossia ancor meno di freezer)
                        Non è proprio cosi ,visto che Pui pui a detta di Vegeta sia al livello di Freezer e Yacon sia di molto superiore al primo come afferma Darbula. Goku SSJ non è pù lo stesso che ha sconfitto Freezer di Namek,ormai il suo livello
                        sarà circa decuplicato da quei tempi e i 3000 chili che segna il misuratore di Babidy corrisponde a circa il 60% della vera forza di Goku SSJ necessaria per attuare la trasformazione quindi Yacon con i suoi 800 chili non avrebbe neanche 1/6 delle abilità di Goku quindi nettamente superiore anche a Freezer.

Comment

Veramente vegeta non fa nessuna affermazione in merito a pui pui, nè dal manga si evince che goku senza trasformazioni sia più potente (cose che infatti ritengo del tutto falsa, sono convinto che un saiyan acquisisca solo un maggiore potere totale, non una forza separata di trasformazione in trasformazione). Dai dati del manga, yacon è più debole di freezer. Inoltre è errato anche il discorso riguardo il dai san dankai. Infatti, nonstante il discorso di vegeta su namek, in seguito il livello combattivo verrà identificato totalmente con l'aura. L'aura di trunks è più potente di quella di cell (anche al suo massimo, visto che cell dice esplicitamente che trunks è più forte di lui), tuttavia non può comunque batterlo. Stilando dei livelli quello di trunks dovrebbe superare sia quello di cell che quello di goku. Dal manga non si evince altro.
                          Last edited by Majin Broly; 09 July 2008, 20:16.

Comment

Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
                            Ehila Ragazzi....
                            Giusto; prima cosa vorrei far notare che il livello combattivo non racchiude in se solo la pura potenza della quale come sappiamo Trunks eccelle nei confronti degli altri guerrieri Z e di cell in quel momento ma è un indice
                            che misura il grado complessivo delle abilità combattive:forza,velocità,prontezza di riflessi,resistenza,agilità e ki
                            ma anche poteri di magia e telecinesi di un guerriero.Da qui comprendiamo che Trunks DAI SAN DANKAI seppur superiore a Goku e Cell in fatto di mera potenza non lo sia affatto in altri fattori come su precisazione del ciborg perfetto, che nota un calo drastico in velocità, prontezza di rifelssi e agilità cosi tale che lo stadio raggiunto sia inutile per poterlo fronteggiare. Come detto da goku s.s. III il CELL che affronta Trunks DAI SAN DANKAI non utilizza appieno il proprio potenziale ma diciamo che ricorre a circa 2/3 dei propri poteri,poichè egli non ne ha bisogno, infatti gli stadi DAI NI e DAI SAN
                            non implicano un maggior livello combattivo come detto poc'anzi, ma solo una maggior espressione di forza muscolare.
                            Vi faccio un esempio pratico:

Ipotizziamo che ha TRUNKS SS al suo stadio normale :

100 come POTENZA e 100 come VELOCITA'

nello stadio di TRUNKS DAI NI DANKAI lo stesso ha :

125 come POTENZA e 75 come VELOCITA'

nello stadio di TRUNKS DAI SAN DANKAI lo stesso ha :

150 come POTENZA e 50 come VELOCITA'

da qui capiamo che la forza combattiva non aumenta affatto poichè la media tra i parametri è sempre lo stessa,quindi ad un maggiore aumento di potenza ne risente maggiormente la velocità.
                            io nn intendevo questo anche perchè vegeta dice che ad un aumento dell'indice combattivo equivale un'aumento della velocità ma nn dice che si sommano questi fattori nel valore del ki quindi io penso che goku del cell game sia superiore anche in potenza a trunks ssj dai san dankai e che la forza usata da cell contro quest'ultimo sia ben minore da quella usata al cell game

Veramente vegeta non fa nessuna affermazione in merito a pui pui, nè dal manga si evince che goku senza trasformazioni sia più potente (cose che infatti ritengo del tutto falsa, sono convinto che un saiyan acquisisca solo un maggiore potere totale, non una forza separata di trasformazione in trasformazione. Dai dati del manga, yacon è più debole di freezer. Inoltre è errato anche il discorso riguardo il dai san dankai. Infatti, nonstante il discorso di vegeta su namek, in seguito il livello combattivo verrà identificato totalmente con l'aura.
                            questa teoria comincia ad incuriosirmi mi sà che apro un topic a riguardo

L'aura di trunks è più potente di quella di cell (anche al suo massimo, visto che cell dice esplicitamente che trunks è più forte di lui), tuttavia non può comunque batterlo. Stilando dei livelli quello di trunks dovrebbe superare sia quello di cell che quello di goku. Dal manga non si evince altro.
                            come già detto sopra io penso che la forza e l'aura utilizzata da cell contro trunks nn è la stessa che utilizza contro goku e lo penso per due motivi

- sia vegeta che piccolo si stupiscono di metà energia di goku pensando che fosse il suo massimo e questo dopo il combattimento di trunks

- goku per paragonare la sua forza a quella di cell si affida a karin, nn a piccolo o trunks a karin propio perchè nessuno conosce la massima forza di cell che nn ha utilizzato contro trunks mentre karin ha un qualcua in + che ne percepisce il potenziale nn utilizzato

Comment

Tuttavia cell stesso afferma che l'aura di trunks è più potente della sua, e lui conosce benissimo i suoi poteri. Da come è impostata, cell sembra affermare che, a livello di aura, quella di trunks sia effettivamente superiore alla sua.

Comment

Working...
                              X